Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Posts written by Juza1973

view post Posted: 9/11/2023, 01:49     Annunciato il reboot. - Hokuto no Ken 21st Century
Quindi devono creare una storia stavolta internamente coerente, fedele all'originale ed abbastanza spettacolare da essere attraente per i vecchi (ahimé ormai letteralmente) fans e per le nuove generazioni. Strada in salita, ma non certo impossibile... E possibilmente senza filler (che non è un divieto totale di aggiungere situazioni e personaggi, Juza anime è molto più affascinante di Juza manga...)
view post Posted: 9/11/2023, 01:45     Ken poteva risparmiare la vita a Ronn? - Hokuto no Ken 21st Century
QUOTE (Mad Dog @ 6/11/2023, 23:09) 
Ronn non era Jagger o Sauzer. Neppure Shin.
Poteva Ken risparmiargli la vita?

Non avrebbe avuto molto senso. Era un nemico onorevole con chi non si aspettava pietà, ma era 100% suo nemico. Oltretutto avrebbe visto l'essere risparmiato come l'insulto peggiore, vista la sua ideologia. Sarebbe stato più felice uccidendo Ken, ma è morto contento...
view post Posted: 8/8/2023, 14:58     Perchè Kaioh e Jukei non si sono battuti fino alla morte ? - Hokuto no Ken 20th Century
QUOTE ([Black_Dragon] @ 7/4/2023, 11:27 PM) 
Ma infatti per certi versi kaio mi pare anche più lungimirante di tanti altri personaggi e che adesso non ricordo nel dettaglio se pure ovviamente hyo e han fossero dei santi, ma non credo viste le parole di jukey, visto che non veniva spiegato nel dettaglio come amministravano i loro territori, penso che il problema dell'acqua rossa di raoh, stava a dire che comunque sotto tutti e tre i demoni non si stava così bene, come tanti altri paesani parlavano di raoh, alla fine credo che anche in quel caso un governo libero e unificato non avrebbe portato lo stesso tipo di pace nelle terre degli shura, penso comunque chissa se avrebbe funzionato un governo presieduto dagli anziani maestri tra ryuken jukei ogai etc etc etc

Infatti il "povero" Kajo non ha mai veramente compiuto errori, ha dovuto solo soccombere di fronte a un destino già scritto. Senza i vari deus ex machina avrebbe ucciso Ken e si sarebbe assicurato la vittoria... ma il diavolo giustamente fa le pentole ma non i coperchi...
view post Posted: 19/6/2023, 07:18     Juza vs Fudo - Sondaggi e Galaxian Wars
Juza alla fine il gol della bandiera su Raoul lo ha lasciato, Fudo ha vinto moralmente e psicologicamente ma non ha lasciato nemmeno un graffio...
view post Posted: 16/6/2023, 12:10     RYUGA vs REI - Botta e Risposta
Ryuga è maestro di una tecnica minore rispetto a Nanto e Hokuto, ha sangue Nanto ma la sua tecnica è il Taizan. Non mi pare che abbia mai combattuto contro avversari decisamente superiori a lui come Rey, che ha combattuto contro Ken e Raoul pur lasciandoci le penne. Lo darei per sconfitto.
view post Posted: 5/6/2023, 06:42     Chi può costituire un pericolo anche minimo per Raul? - What if...
La possibilità che lo ferisse c'era, ma la premonizione lo ha reso impossibile.
view post Posted: 7/4/2023, 07:46     Donne esotiche - Off Topic
QUOTE (Dolce metà @ 1/5/2022, 13:44) 
Certo,si fa solo per parlare.
Però è anche vero quello che dice king 89,molti tendono a considerare le bianche le più belle in assoluto.
Ci sono molti che dicono "le donne nere non mi attirano",il discorso di king 89 ha senso di essere fatto.
Sempre parlando in generale,è ovvio che le cose cambiano da caso a caso.

È sicuramente accettabile dire che nere ed altre asiatiche non attraggano, però credo che per la massima parte sia questione di abitudine. Se cominci a frequentarle è probabile che tu cominci a trovarne qualcuna attraente...
view post Posted: 9/3/2023, 12:59     LA TERZA SERIE DI KEN - Botta e Risposta
La storia si conclude perfettamente ed una terza serie cosa potrebbe dire? Far saltare fuori una nuova scuola che se la batte con l'Hokuto sarebbe orrendo, mentre un esponente di scuola minore di fronte a Ken fine seconda serie è un bimbetto dell'asilo. Dovrebbe morire Ken e seguire le avventure di Ryu, ma ci importa davvero?
view post Posted: 6/3/2023, 13:30     Miss fine 21 secolo. - Botta e Risposta
Lynn adulta è sempre stata da sogno per me!
view post Posted: 7/2/2023, 12:50     Falco vs. Han (Ronn) - Sondaggi e Galaxian Wars
A mettere davvero in difficoltà l'Hokuto è il Ryuken, il Soke non fa molto. E comunque Han non lo conosce non essendo della dinastia principale di Hokuto.
view post Posted: 7/2/2023, 12:46     +1Effettiva potenza di Raoul - Sondaggi e Galaxian Wars
QUOTE (occulto87. @ 2/6/2023, 12:11 PM) 
Appunto, se lo shinken è l'apoteosi della versatilità i fratelli di ken restano ugualmente devastanti ma limitati dal loro stesso stile ecco perché il nostro protagonista lo ritengo complessivamente il migliore.Cmq ti faccio un piccolo appunto, il soke aveva già raggiunto il massimo 2000 anni prima, anche qualora lo avessero padroneggiato anche altri è impossibile che lo conoscessero in una versione primordiale, ma lo avrebbero sfruttato al massimo delle possibita, o non avrebbe avuto senso servirsene.
A conti fatti il soke può essere devastante se abbinato al ryuken avanzato, diversamente non sarebbe servito un granché perché non costituisce un arricchimento di alcun tipo.

Quello che ci viene detto è che il Soke è l'arte marziale che ha raggiunto il massimo della distruttività, ma non si è più evoluta. Quindi se riesci a sopravvivere e trovare contromosse la puoi sconfiggere, ma farlo non è certo facile se non hai l'aiuto di spiriti protettori e statue ancestrali che insegnano contromosse. Visto che le contromosse sono inaccessibili alla maggior parte della popolazione, con il Soke potresti annientare anche avversari che ti sono superiori.

Poi quello che vediamo è che il Ryuken devasta lo Shinken e ci vuole un Deus Ex Machina per salvare il protagonista, il Soke non è così risolutivo, nemmeno nello scontro contro Hyo prima della stele.
view post Posted: 19/1/2023, 12:47     Salve a tutti? - Presentarsi nel forum (CONSIGLIATISSIMO)
QUOTE (mulambo @ 1/19/2023, 11:16 AM) 
Sì, conosco il concetto di "impermanenza", ma finchè permango io, potrebbero anche permanere un paio di anime (in un computer casalingo poi, non un mega-server da qualche parte in California X) ).
Per altro, ci sono esempi migliori dei kamikaze che, ahimè, erano drogati dall'Impero Nipponico affinchè servissero da missili umani per questioni di banale orgoglio militare (metanfetamina, stessa droga data ai nazi per sostenere la campagna in Russia).
Per esempio, i monaci buddisti, che vanno oltre il concetto di "avversione" (e quindi, di "guerra"). aummm =_=

In poche parole: se la vita non vuol dire niente, anche la morte non vuol dire niente. Tanto vivere quanto morire? Meglio vivere (a meno che non si soffra inevitabilmente troppo). =)

La mia playstation 2 e 3 e relativi giochi sono in un armadio nella stanza in cui scrivo. Fisicamente potrei collegarle in meno di dieci minuti, in pratica rimangono a fare polvere da anni. Stessa cosa per il 99% della mia libreria.

Riguardo ai Kamikaze è interesante che il libro che stava leggendo quel pilota era Gramsci, non propaganda imperiale.
25 replies since 24/11/2022