Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Perchè Kaioh e Jukei non si sono battuti fino alla morte ?

« Older   Newer »
  Share  
masticone2
view post Posted on 25/7/2017, 11:21     +1   -1




Di certo Kaioh non ha mai considerato Jukei un padre adottivo come Raoh faceva con Ryuken, e se Raoh ammazza Ryuken figuriamoci quali scrupoli si sarebbe fatto Kaioh...
Anche Jukei mi dà l'impressione di non amare Kaioh, gli ha insegnato il ryuken solo per il talento e per necessità...

Quando Kaio ha preso il potere sull'isola perchè Jukei non è andato a cercarlo per farlo fuori ?
Forse perchè non era più in grado di sconfiggerlo ?
E perchè Kaioh non lo è andato mai a cercare per farlo fuori (non mi parlate di palude sacra che Kaioh se ne frega di queste cose )
Forse non ce ne era più bisogno ?
Aspettava la "naturale" resa dei conti con Jukei (come faceva Raoh con Ken) ?
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 13:27     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Domanda che mi sono posto anch'io... penso che jukei da una parte non può battere kaioh e vive nascosto per non farsi trovare. Kaioh dall'altro lato non è tanto interessato alla fine di jukei quanto alla fine dell'hokuto shinken e di raoul/kenshiro...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


In un certo senso lasciare jukei in vita è anche un modo per umiliarlo, come a dirgli "toh, guarda che ho fatto, guarda il mio regno, cosa credi di fare, eh?"
 
Top
masticone2
view post Posted on 25/7/2017, 15:56     +1   -1




Però queste vostre risposte implicano che quando Raoh tornò brevemente nell'isola e incontrò Kaioh fu molto fortunato a non scontrarsi col fratello maggiore...
Jukei era già indemoniato e quindi probabilmente superire ad Han e circa pari a Hyo, il Raoh del tempo credo non avrebbe mai potuto battere Kaioh se quest'ultimo era superiore a Jukei...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Beh, kaioh è dato alla pari col final raoul, che è superiore a quello del villaggio di mamiya.
 
Top
masticone2
view post Posted on 25/7/2017, 16:53     +1   -1




Ma il final Raoh è quello che combatte l'ultimo incontro con Ken e sono circa pari...
E Ken nel suo primo incontro con Kaioh le prende di brutto...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 17:28     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Eh, lo so che appare strano, ma i secret books, li danno pari, ovviamente in larga parte per motivi commerciali. Poi, va detto, ken tira fuori la sua super nuova tecnica super segretissima che fino a ieri manco gli autori la conoscevano, con cui invoca lo spirito di hokuto e, di fatto, pareggia.

Guardando però la cosa da un punto di vista oggettivo, in teoria anche raoul sarebbe stato massacrato. GUardando la cosa da questo punto di vista, in teoria, il re avrebbe ricevuto un biglietto di sola andata per l'inferno, se avesse sfidato kaioh nella sua visita di cortesia.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 00:27     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


Quoto Albione sopra: Raoul sarebbe stato massacrato, non penso potesse fare di più.
Quanto alla domanda di partenza la vedo un po' così: semplicemente era un qualcosa a cui Kaioh non dava interesse, secondo me non gli importava di Jukei, né di dove fosse.
Quest'ultimo invece dal canto suo preferiva non affrontarlo forse per cercare un tipo di rivincita diverso, magari insegnando di nascosto a qualcuno giovane le tecniche, come se non erro fa con Ork (ammetto di non ricordare molto bene quella parte).
Questo anche se Jukei è già vecchio: non penso gli restino così tanti anni per istruire un nuovo successore da zero. (Sappiamo che quegli addestramenti durano anni e anni)
In tal modo giustificherebbe il suo nascondersi, cosa che nel mondo di Ken è davvero poco onorevole.
 
Top
Kiryu-
view post Posted on 26/7/2017, 01:13     +1   +1   -1




Io invece penso proprio che Kaioh volesse uccidere Jukey. E penso che l'avrebbe fatto con molto piacere.

:kaio: Caro maestro, lascia che ti mostri quanto sono diventato forte.

E da qui parte una scena di smembramento.
Quindi penso che in virtù di ciò Jukey si guardava bene dal farsi vedere in giro anche perché sapeva che il suo allievo ormai lo aveva superato. Dal canto suo comunque credo che Kaioh non si sia mai dato pena a cercare Jukey anche se lo voleva morto. Per il semplice fatto che aveva cose più importanti a cui pensare (mantenere il proprio dominio, preparasi a difendere il suo regno da Raoul, distruggere lo Shinken). Jukey era in fondo alla lista delle cose da fare.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (masticone2 @ 25/7/2017, 12:21) 
E perchè Kaioh non lo è andato mai a cercare per farlo fuori (non mi parlate di palude sacra che Kaioh se ne frega di queste cose )

Lo avevo chiesto anch'io e ho ricevuto un bel po' di risposte che mi hanno fatto concludere con diverse soluzioni. Ovviamente io che sono lo RE e sono cattivo mi chiedevo pure perché assieme a JUKEI, il buon KAIOH non avesse ucciso anche YAKSHA NERO.


Possibili risposte...

1) Kaioh ha da pochissimo completato la sua conquista ed era prossimo a farlo.
Peccato però che non accenni mai a tutto questo. Sarebbe stato interessante fargli anche solo dire = Mannaggia! Quest'uomo di nome Kenshiro e questa fanciulla arrivano proprio quando stavo per dare la caccia a quei vecchi bastardi!

2) Kaioh ha messo una taglia sulle loro teste, ma uno è il più potente Ninja della zona e l'altro è su livelli non molto lontani dei RASHO nonostante l'età. Con le tecniche Arcane che ancora possiede poi c'é poco da fare: DEVE STANARLO PERSONALMENTE.

3) Kaioh stava andando ad uccidere Jukei quando Ork gli ha consegnato una bella gnocca e non gli è parso vero. E' andato tutto infoiato a mostrarle la collezione di farfalle nel suo castello, dopo aver ordinato ai suoi di comprare un bel regalo ad ORK.

4) Kaioh ritiene erroneamente che i due siano morti da tempo

5) Lasciare in vita JUKEI è uno dei prezzi che ha dovuto pagare affinché HYOU lo seguisse felicemente. Hyou pure da RASHO continua a rispettare il MAESTRO e gli vuole bene. Piange pure per lui.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 23:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 27/7/2017, 00:08) 
Lo avevo chiesto anch'io e ho ricevuto un bel po' di risposte che mi hanno fatto concludere con diverse soluzioni. Ovviamente io che sono lo
3) Kaioh stava andando ad uccidere Jukei quando Ork gli ha consegnato una bella gnocca e non gli è parso vero. E' andato tutto infoiato a mostrarle la collezione di farfalle nel suo castello, dopo aver ordinato ai suoi di comprare un bel regalo ad ORK.

Semmai la sua collezione di moneta antiche!
E il regalo era la cassa da morto?

Per me la più fattibile è quella di hyo.

O anche... kaioh non lo considerava un pericolo.
Pensiamo ad orca, detto shachi, detto ork il rosso (anche se è bianco, ma rosso fa figo), detto killer, detto Rakshasa... che fanno i tre rasho?
Nulla, eppure fa spesso delle belle stragi, eppure mai una volta che decidano d'intervenire di persona contro questo misterioso guerriero che fa delle stragi.Tra l'altro, i cadaveri esplodono, no? Dovrebbero lasciare dei resti, se io venissi a sapere che qualcuno ha fatto esplodere degli shura penserei "mannaggia, vuoi vedere che il vecchietto ha insegnato qualcosa a qualcuno? Oppure era un pazzo con una scorta di dinamite?"

Invece le reazioni sono:
han: silenzio che sto per concepire una nuova strategia a scacchi!
hyo: silenzio che devo corteggiare sayaka!
kaioh: sono il re del mondo!

Insomma, questi tre non fanno nulla. Perfino han, che dovrebbe essere annoiato perché non ha nessuno con cui allenarsi, se ne sta al suo palazzo, anziché correre fuori perché forse è la volta buona che capita qualcuno che possa soddisfare i suoi bisogni e le sue pulsioni maschili.
 
Top
masticone2
view post Posted on 27/7/2017, 08:17     +1   -1




CITAZIONE
Invece le reazioni sono:
han: silenzio che sto per concepire una nuova strategia a scacchi!
hyo: silenzio che devo corteggiare sayaka!
kaioh: sono il re del mondo!

A me sembra piuttosto compatibile con come ci viene presentata l'isola dei demoni all'inizio...
C'è qualcuno che vi ammazza ? Cazzi vostri, si vede che non siete abbastanza forti da sopravvivere!
Poi magari gli viene riferito che la gente viene ammazzata e basta, mica gli fanno l'autopsia x capire che esplodono, ci saranno mille tecniche di mille arti marziali che riducono i cadaveri in un certo modo

Il punto 5 proposto da Raoul è interessante
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 12:22     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
260
Reputation:
+63
Location:
Piemonte

Status:


Han vs Jukey (vecchio) come andrebbe a finire?
Cmq è vero, sono tutti un po' lavativi, quando non ci sono grandi scontri sembra che passino la giornata senza far niente e senza obiettivi.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Jukey è stato forse superiore ad HAN da giovane ma i tempi in cui avrebbe potuto competerci marzialmente sono passati da un pezzo.

La vedo una sfida molto RYUKEN VS RAOH dove il vecchio è costretto ad affidarsi a TECNICHE PARACULE TUTTE AURA E MAGIA con la differenza che HAN è molto più pericoloso perché i tempi del dojo sono finiti.

Han può essere sconfitto, ma solo dall'immesno potere di certe arti magiche che JUKEI padroneggia e lui no.
Molto probabilmente arriverebbe un bell'attacco di cuore a metà scontro e addio JUKEI.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 27/7/2017, 13:31     +1   -1




Secondo me il piano originale di Kaioh era torturare e uccidere Jukey
Lo voleva veder morire male
Però secondo me si è accorto che Jukey ha provato a coglionarlo entrando in animazione sospesa per non essere ucciso.
Mettersi in uno stato di morte apparente era un umiliarsi, era l'ultima scappatoia per non morire, era un nascondersi, dopo una vita in cui l'aveva bullato.
Perciò... Credo che Kaioh l'abbia risparmiato di proposito, abbia finto di cascarci in modo che Jukey vivesse e vedesse il prezzo dei suoi fallimenti.

Quella di non togliergli la vita in modo che vivesse e vedesse era la tortura più crudele che Kaioh poteva escogitare, in effetti.

Se Jukey glie l'ha servita lui su un piatto d'argento entrando in animazione sospesa ci sta che abbia finto di cascarci.

Almeno io la vedo così.

Poi lo so che qui trovate oltremodo fantasiose, quasi oniriche, le mie speculazioni, vi prego però di non offendervi :D

Tra l'altro Jukey "riapre" la scuola Liu (fuori tempo massimo) per debellare i Demoni. Kaioh lo batte e lo costringe a sorbirsi lui che si mette a capo dei Demoni e ne diffonde l'ideologia. Per Jukey vedere tutto quello che ispira e fa Kaioh è un bell'anticipo di Inferno, altro che "tra tre secondi morirai" :D
 
Top
35 replies since 25/7/2017, 11:21   862 views
  Share