Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Scuola Ninjutsu [Minore]

« Older   Newer »
  Share  
Elessar Telcontar
view post Posted on 17/7/2006, 17:26     +1   -1




STORIA (storia del nijutsu originale presa su wikipedia)
La scuola del Ninjutsu ha 500 anni di tradizioni, è una denominazione collettiva di un insieme di metodi di spionaggio e strategia tipica dei ninja. Questo termine consiste di due parti: nin (忍) significa "pazienza" o "persistenza", ma in Giappone ha acquisito l'accezione ulteriore di "muoversi non visti" o "agire di soppiatto". La parte jutsu (術) inquadra il termine come "tecnica" o "abilità".
A partire dall'epoca Kamakura, dopo la graduale perdita di potere della casa imperiale incentrato attorno alla figura del Tennò i governatori provinciali, un tempo incaricati dall'imperatore stesso, divennero indipendenti e cominciarono una escalation militare che porterà a diverse guerre tra feudi e al succedersi di Shogun (reggenti guerrieri) guida del paese, solo nominalmente investiti dall'imperatore.
È nell'epoca degli scontri più accesi tra diversi daimyo, il cosiddetto periodo dei “Feudi Combattenti”, che si renderanno sempre più necessarie mansioni spionistiche di militari addestrati e strategie sempre più sofisticate che portarono alla creazione della scuola del Ninjutsu da parte di un gruppo di maestri nelle remote e non politicamente, o militarmente, forti regioni di Iga e Koga.
Ogni maestro di Ninjustru addestra in luoghi segreti un gruppo di allievi tramandando le tecniche e la filosofia attraverso documenti più o meno esoterici e la tradizione orale. Data la sua natura, il ninjutsu è basato su tecniche di spionaggio, movimento e attacchi furtivi con un arsenale molto variegato.
Col tempo la scuola del Ninjutsu iniziò a perdere di importanza, e già all'inizio del 20° secolo il numero di dojo era drasticamente diminuito, e dopo l'olocausto ne rimangono una manciata sperduti fra le montagne.

Prerequisito della scuola: Nessuno

Componente Principale: Istinto



COLPI AVANZATI

NJA1 – Corsa Silente della Tigre
Costo: 4
Tipo: SP
Limitazioni: D1; Test:Istinto+Desiderio+Umano;completa libertà di movimento.

Effetti: Permette al ninja di correre senza provocare il minimo rumore e quindi muoversi senza essere individuato per un numero di round pari alla componente Istinto.

Speciale: La durata è di Istinto*2.


NJA2 – Velocità Interiore
Costo: 4
Tipo: SP
Limitazioni: D1; Au1 Test:Istinto+Desiderio+Umano;completa libertà di movimento.

Effetti: Permette di aggiungere le componente Cuore ai Punti Movimento per un numero di round pari all'Istinto.

Speciale: La durata è di Istinto*2.


NJA3 – Pioggia di Stelle
Costo: 3
Tipo: CO
Limitazioni: A1, Shuriken

Effetti: Si tratta di una particolare tecnica di lancio degli Hira Shuriken, leggeri dischi metallici circondati da lame affilate terminanti con delle punte e dall'aspetto simile ad una stella stilizzata, che incrementa di due categorie il danno inflitto.

Speciale: permette di lanciare due shuriken in rapida successione con un singolo attacco e senza penalità.


NJ4 – Artigli della Tigre
Costo: 3
Tipo: CO
Limitazioni A1, coppia di Shuko.

Effetti: Il guerriero si pone nella posizione d'attacco della tigre che permette di usare una coppia di Shuko [(C)PV], un particolare tipo guanto con il palmo della mano armato da dei corti artigli e le nocche prolungate da delle lunghe "unghie" di metallo, con il massimo effetto possibile aumentandone di due categorie il danno inflitto.

Speciale: Aumenta il danno di 3 categorie.


NJ5 – Pugnale Roteante
Costo: 5F
Tipo: CO
Limitazioni: A1, Kunai

Effetti: Il guerriero ruota velocemente sul posto e lancia un kunai, legato al polso da una cordicella, contro gli avversari che lo circondano colpendo tutti quelli adiacenti e infliggendo ad ognuno (C) PV.
Il Kunai è un corto pugnale d'acciaio di lunghezza variabile tra 10 e i 15 centimetri, dotato di uno stretto manico a sezione circolare terminante con un anello e di una lama piatta, appuntita nella sommità, affilata su entrambi i lati. I kunai vengono impugnati legando una cordicella all'anello e al polso in modo da poterli usare come arma da lancio e per scalare.

Speciale: aumenta il danno di una categoria.


NJ6 – Lama della tigre
Costo: 3
Tipo: Co
Limitazioni: A1, Chokuto

Effetti: il guerriero si inginocchia tenendo un Chokuto [(D)PV], una corta spada, simila al wakisashi ma dalla lama dritta, in posizione verticale davanti a se, questa tecnica aumenta di due categorie i danni dell'arma.

Speciale: i danni sono aumentati di 3 categorie.


NJ7 – Cammino del Ragno
Costo: XF
Tipo: SP
Limitazioni: coppia di Kunai

Effetti: Il ninja, usando una coppia di kunai legati ai polsi, può scalare qualsiasi superficie che non sia eccessivamente dura e liscia (per esempio, può scalare una parete di legno ma non una d'acciaio) come se stesse camminando normalmente su un terreno pianeggiante, non può però correre né usare NJ1, NJ2 o mosse simili.

Speciale: Si può usare le tecniche NJ1 e NJ2 durante la scalata.


NJ8 – Morsa del Cobra
Costo: 2F
Tipo: SP
Limitazioni: A1

Effetti: Il ninja afferra da dietro il bersaglio bloccandoli il collo con un braccio e tappandoli la bocca con la mano libera per impedirgli di urlare, infligge (B)PR e in più l'avversario è immobilizzato.

Speciale: infligge (C)PR


NJ9 – Balzo della Tigre
Costo - 6
Tipo – CO
Limitazioni A2, A1, in corsa

Effetti: Durante una corsa il ninja balza contro un avversario, distanza raddoppiata sia in lunghezza che in altezza, e lo colpisce al volo con il Chokuto, gli shuko o i kunai. Il bersaglio può schivare l'attacco solo se riesce in un test Istinto + Percezione + Umano.

Speciale: l'attacco non può essere schivato.


NJA10 – Cammino delle Ombre
Costo: XF
Tipo: SP
Limitazioni: D2, Au2

Effetti: Il ninja può confondersi con un ombra o in un angolo buio a tal punto da diventare invisibile, almeno finché resta immobile, può essere individuato solo con un test Istinto + Percezione + Umano con una penalità di -5. L'AdG può impedire l'uso di questa mossa in base alle circostanze (per esempio, non si può usare questa mossa stando in pieno sole).

Speciale: Il ninja non può essere individuato, inoltre può muoversi ma non attaccare.




COLPI MORTALI

NJM1 – Stretta del Boa
Costo: XF
Tipo: SP
Limitazioni: A2, bersaglio immobilizzato

Effetti: dopo la presa il ninja aumenta la pressione sul collo della vittima per poi girarli di scatto la testa, danneggiando le vertebre cervicali e infliggendo (F)PV alla testa.

Speciale: il collo del bersaglio è spezzato provocandone la morte istantanea.


NJM2 – Agguato Mortale della Tigre
Costo: 5F
Tipo: CO
Limitazioni: A2, personaggio nascosto e bersaglio ignaro

Effetti: il ninja scatta fuori dal nascondiglio e attacca con il Chokuto, gli shuko o i kunai. Questo attacco di sorpresa non può essere parato ne schivato.

Speciale: ninja può nascondersi di nuovo, nel punto dove si trovava precedentemente, senza penalità o spesa di ulteriori PM.


NJM3 – Picchiata Mortale dell'Aquila
Costo: XF
Tipo: SP
Limitazioni: A2, Au1, posizione sopraelevata

Effetti: Il guerriero può lanciarsi dall'alto (per esempio dal tetto di un edificio) e attacca con un colpo Base o con un arma. Questo colpo non può essere schivato, inoltre il ninja non subisce nessun danno dal contatto col terreno, indipendentemente dall'altezza da cui si tuffa.

Speciale: Il danno è aumentato di 2 categorie.


NJM4 – Specchio Multiplo dell'Anima
Costo: XF
Tipo: SP
Limitazioni: D2, Au2

Effetti: Il ninja prende una posizione statica e poi concentra la propria aura creando delle copie esatte della propria persona, il numero di copie create è pari alla componente Istinto. Le copie hanno le stesse caratteristiche del ninja e agiscono in modo indipendente ma non possono danneggiare in alcun modo gli avversari, se vengono colpite e ferite si dissolvono in una nube di fumo.
Per colpire il ninja un avversario deve indovinare quale fra le copie sia l'originale, per farlo può sfidare la sorte o effettuare un test Istinto + Percezione + Umano con una penalità di -4. Le copie di dissolvono dopo numero di round pari alla componente Istinto.

Speciale: le copie sono indistinguibili dall'originale e possono ferire con colpi Base.
 
Top
0 replies since 17/7/2006, 17:26   661 views
  Share