Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


RAOUL vs HYOU
Poll choicesVotesStatistics
Raoul37 [55.22%]
Hyou27 [40.30%]
Muoiono entrambi3 [4.48%]
Guests cannot vote (Voters: 67)

RAOUL vs HYOU

« Older   Newer »
  Share  
Shuren89
view post Posted on 20/6/2006, 13:15     +1   -1




Raoul contro Hyou indemoniato e con la memoria. Chi vince? P.S. perchè avete risposto in pochi al sondaggio delle puntate preferite di ogni saga dell'anime? C'è per caso un altro posto per quel tipo di sondaggio? Shuren89

Edited by Shuren89 - 12/4/2008, 15:54
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2006, 13:30     +1   -1




Bhè un tempo avrei detto Hyou ad occhi chiusi, ora ho qualche dubbio in +...voto cmq Hyou
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 20/6/2006, 13:37     +1   -1




Che vinca Raoul non ho dubbi..bisogna al limite vedere come vince..Hyou gli causerebbe delle difficoltà,soprattutto se usasse le tecniche infernali e della Dinastia Principale,ma i suoi colpi non sono potenti come quelli di Kaiou..la sfida potrebbe articolarsi in tre fasi e svolgersi più o meno in questo modo:

1) inizia con Hyou versione "ortodossa",cioè simile a Ken ma meno capace di adattarsi alla situazione,vedendo in tal modo la superiorità del Re di Hokuto in battaglia.

2)Hyou si renderebbe conto allora di aver bisogno delle tecniche demoniache,ed entrerebbe così nel regno infernale,sorprendendo Raoul con la Distorsione Spaziale.Tuttavia,egli non ha la potenza di Kaiou,ed ecco che Raoul si riprende ed estingue gli attacchi dell'aura demoniaca,magari con qualche potente onda di libera energia.Hyou allora va di nuovo in crisi..

3)Ecco che Hyou,messo alle strette,vede risvegliarsi in sè il sangue della Dinastia Principale,e attacca Raoul con una tecnica particolare,tipo la Palme della luce dominatrice dei demoni,ma,Raoul,pur ferito dall'avanzata del Secondo Generale,avrebbe di nuovo di fronte una sorta di Ken dotato di una forza interiore notevolmente inferiore,e dal quale non ha intenzione di "lasciarsi sconfiggere".Dunque,egli reagisce con uno dei suoi pugni-tir seguito dal colpo dei Cento pugni di Hokuto,e manda Hyou verso la totale distruzione.
 
Top
Lex987
view post Posted on 20/6/2006, 14:31     +1   -1




Mmh... avendo votato per Toki sano nel duello sempre con Hyou sarebbe un'eresia ora votare per Raoh...
Certo se avesse battuto Ken, avesse affrontato i Gento e avesse "dato ripetizioni" a qualche shura minore, affrontando anche Han... allora sarebbe tutta un'altra cosa... ma per quel che conosciamo noi... vince Hyou, anche se con qualche riserva sul voto...
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 20/6/2006, 17:14     +1   -1




Voto Hyo
 
Top
Jyuuza
view post Posted on 20/6/2006, 18:05     +1   -1




Sì, in effetti Hyou è superiore al final Raoul che viene sconfitto da Ken, però il Re di Hokuto non è certo tipo da affrontare avversari così potenti senza alcuna cognizione di causa... Riuscendo a decifrare la stele avrebbe potuto tenere sotto controllo le tecniche dell'Hokuto Ryuken, e a quel punto ci sarebbe stato uno scontro fra due Hokuto Shinken, cosa che forse avrebbe avvantaggiato Raoul... cmq ci sono troppe variabili, non ha molto senso sbilanciarsi...
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 20/6/2006, 18:27     +1   -1




Be', ci sono alcune imprecisioni in quello che dici Jyuuza.

Hyo NON CONOSCE lo Shinken, ma solo il Ryuken, ed i Colpi Antichi dell'Hokuto Originale.

La stele serve ad eludere SOLO i Colpi Antichi, di per se ben più mortali dei colpi Shinken, ma, ahime, sono note le contromosse (attraverso la stele, o forse sarebbero state tramandate da Ryuken a Kenshiro, se non fosse morto per mano di Raoul).

Contro il Ryuken nudo e crudo, non ci sono contromosse. Se qualsiasi dei tre fratelli Hokuto avesse incontrato Hyo indemoniato avrebbe perso.
Contro Hyo non indemoniato, il discorso cambia, avrebbero sudato ben più che con Ronn, ma avrebbero potuto anche vincere.
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2006, 19:30     +1   -1




Non credo che Ryuken conoscesse le tecniche della stele:altrimenti avrebbe parlato dell'origine dello Shinken agli allievi e poi credo viene detto che solo alcuni discendenti della dinastia principlae (cui Ryuken non appartiene) possono accedere alla stele: non mi sembra neanche che i colpi antichi siano + pericolosi di quelli dello Shinken.Sula fatto dell'indemoniamento prima la pensavo come te poi ci ho ripensato ma effettivamente mi soprgonodei dubbi: non credo che il fatto di essere indemoniato aumenti la potenza, semmai la rabbia e la ferocia, però alcune tecniche sono possibili solo con lo spirito combattivo demoniaco. Ma anche Kaiou nell'ultimo combattimento non manifesta sempre lo spirito demoniaco, ma lo richiama al momento giusto. Inoltre dubito che una tecnica come la distruzione celeste possa essere appresa soltanto indemoniandosi, ma se così fosse Hyou avrebbe dovuto mostrare un minimo di sorpresa per i nuovi poteri
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 20/6/2006, 19:39     +1   -1




Come Ryuken non può accedere alla stele? E' il fratello di Ken di Soten, ed è il secondogenito della famiglia principale! Un Kasumi!
 
Top
shin83
view post Posted on 20/6/2006, 19:40     +1   -1




Vince raul.Le persone che abitavano sull'isola dicevano che lui era il salvatore e poteva sconfiggere i demoni.Per me raul può vincere contro hyou ma contro kaio no.
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 20/6/2006, 19:43     +1   -1




Per la verità e stato Kaio a raccontare questa panzana alla popolazione dell'Isola, probabilmente per tenere buone le masse.
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2006, 20:16     +1   -1




Esatto. Che ryuken appartenga alla dinastia principale in Sote è verissimo, ma questo contraddice apertamente HNk dove si dice che ha adottato sia raoul e Toki che ken e quindi non gli era parente (non penso possa essere lo zio o qcsa di simile) Le famiglie della dinastia principale erano 2:quella di raoul e Tokie quella di Ken e Ryuken non sembra imparentato con nessuno dei 2.Non vedo che altro legame potrebbe avere con la dinastias principale. Soten ha incasinato tutto
 
Top
Corleone92
view post Posted on 20/6/2006, 20:56     +1   -1




io dico senza indugi hyou il fratello di ken, la scuola hokuto gemmy secondo me è superiore alla divina scuola di hokuto
 
Top
Croce del Sud
view post Posted on 20/6/2006, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 20/6/2006, 21:16)
Esatto. Che ryuken appartenga alla dinastia principale in Sote è verissimo, ma questo contraddice apertamente HNk dove si dice che ha adottato sia raoul e Toki che ken e quindi non gli era parente (non penso possa essere lo zio o qcsa di simile) Le famiglie della dinastia principale erano 2:quella di raoul e Tokie quella di Ken e Ryuken non sembra imparentato con nessuno dei 2.Non vedo che altro legame potrebbe avere con la dinastias principale. Soten ha incasinato tutto

Essendosi evoluta nel tempo la storia della famiglia Hokuto mostra alcune incongruenze, però uno zio può benissimo adottare un nipote, per quanto ne so, anzi, in tempi passati era prassi che se il padre di un bimbo moriva, la sua educazione fosse affidata ad uno zio...cmq Kenshiro jr è un Kasumi, mentre Toki e Raoul sono dell'altro ceppo del clan Hokuto.

Poi, li ha "adottati" in senso esteso, ma dubito che abbia redatto un documento legale di adozione...

Non sappiamo se Tesshin Kasumi abbia fratelli o sorelle, ma tutta la eventuale discendenza di questi, sono Kasumi a tutti gli effetti, e quindi potenziali eredi, a maggior ragione se discendenti da un fratello di Tesshin, che a sua volta genera un'altro figlio maschio, perpetrando così anche il nome di famiglia.
 
Top
dheywos
view post Posted on 20/6/2006, 21:47     +1   -1




Non so se ho capito bene quello che dici, cmq rispetto all'adozione anche se il cognome è lo stesso non lo è il sangue:in HNK nulla lascia intendere che Ryuken appartenga alla dinastia principale e anche se dà il cognome a Ken questo non crea vincoli di sangue. Riguardo alla possibilità che Tesshin abbia fratelli sono d'accordo, però mi sembra un po' troppo forzata l'ipotesi di un fratello di Tesshin, credo sia meglio passare alla generazione successiva per cercare un parente di ken jr.
 
Top
173 replies since 20/6/2006, 13:15   3580 views
  Share