Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ronn spacca!!!, Quando si dice "meglio poco ma buono"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 23:03     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Poco spazio per questo personaggio.
Il combattimento con ken poi è dei migliori!

 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 16:40     +1   -1

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


Si, sicuramente il villain migliore della seconda parte, per l'entrata in scena e il concept( quando mai ricapita di vedere Sylvester Stallone menare Freddy Mercury?!); combattimento avvincente, ma il mio preferito rimane quello con Soria della luce purpurea...veloce, rapido e cafone come tutte le grandi storie degli anni 80'! :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 21:15     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Come tutto quanto avvenuto e raccontato nella seconda serie, è cacca. Ronn, Hokuto Ryuuken etc. non sarebbero mai dovuti esistere.
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 15:17     +1   +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
43
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (+Crux+ @ 7/11/2023, 21:15) 
Come tutto quanto avvenuto e raccontato nella seconda serie, è cacca. Ronn, Hokuto Ryuuken etc. non sarebbero mai dovuti esistere.

Troppo drastico. Secondo me Han e Falco, così come Ain, sono grandi personaggi, e la prima parte della seconda serie non è per nulla male.

La serie comincia ad andare giù per il cesso dopo Han, su questo non ci piove. Dopo Han assistiamo ad un inabissamento narrativo, questo è fuori discussione.

Come è fuori discussione che, a conti fatti, la storia sarebbe stata migliore se si fosse conclusa con la morte di Raoh.

Dissento solo sul definire la seconda serie interamente cacca, penso che personaggi come Falco, Ain e Han avrebbero arricchito la prima serie se fossero stati presenti (Han avrebbe potuto essere Kim, per esempio, e morire contro Souther causa segreto, e ci sarebbe potuto essere un bellissimo scontro tra Falco e Souther). Poi personaggi come Shachi (copia malriuscita di Rei), Hyo, Kaioh, Jukei e così via sono merda e su questo concordiamo, come è merda l’impianto narrativo del post-Han.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Ho sempre trovato strano che Han, che era già adulto quando kaio e hyo erano bambini (è mostrato in una scena), fosse poi stato superato da loro due...
Non dimentichiamo, però, che la logica non è il punto forte della serie.
 
Top
view post Posted on 11/11/2023, 14:25     +1   -1

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0

Status:


È vero anche questo... però non dimentichiamoci che Hyo appartiene alla famiglia principale di Hokuto, e Kaio di quella cadetta; magari proprio per questo sono superiori a Ronn/ Han.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 09:57     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


è stato lo scontro più lungo del manga un tizio come lui batteva sicuramente un falco sano
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2023, 20:35     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Sicuramente uno degli scontri più belli del opera sia manga che anime.
Comunque non prenderei puntate di durata come parametro lo scontro con Ron anche se prolungato tolti i flashback durerà al massimo 10 15 min, lo scontro con Falco è tagliatissimo e nella durata dello stesso Burt, Lin e Ain compiono azioni per almeno 1 oretta di tempo secondo me.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 22:05     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


io ovviamente mi basavo sul numero di tavole e di disegni dopo segue quello con raoh e quello con souther poi lo scontro di toki etc etc etc
CITAZIONE
Come tutto quanto avvenuto e raccontato nella seconda serie, è cacca. Ronn, Hokuto Ryuuken etc. non sarebbero mai dovuti esistere.

a me la parte della gemma è molto meglio di quella dei gento, che sembra troppo tirata fuori dal cappello dove invece di un coniglio esce una gallina, come la storia di falco e della gamba e dei due generali a mio parere si vede proprio che era scritta a braccio rispetto alla prima serie che comunque in parte lo era ma meno ponderata e se come si vocifera faranno una serie riassuntiva fedele al manga come fatto per sailor moon non oso pensare a come faranno a rendere interessante l'ultima parte dopo la terra degli shura

CITAZIONE
Ho sempre trovato strano che Han, che era già adulto quando kaio e hyo erano bambini (è mostrato in una scena), fosse poi stato superato da loro due...
Non dimentichiamo, però, che la logica non è il punto forte della serie.

a mio parere è una delle poche cose coerenti visto che arrivato ad una certa età raggiungi apice mentre han o ron si era dato al vizio e alla noia e si era come dicono al nord abulicciato ahahahah lol XD XC questa citazione di casa saddam è per pochi ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2023, 21:55     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Della seconda serie a me Falco proprio non piace. Ne' come carattere ne' come combatte.. Contro Soria è un bello scontro anche se breve... poi mi piace tutta la parte dell'isola fino alla morte di Rohn.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 15:50     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Lo scontro per me con Ron Han è molto più bello di quello con Hyo e Kayo





 
Contacts  Top
10 replies since 6/11/2023, 23:02   180 views
  Share