Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Domanda ipotetica su Matrix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2022, 20:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Puramente ipotetiche e inverificabili...

1) Nonostante la tecnologia avanzatissima, non vediamo impianti o protesi meccaniche alla cyberpunk. Forse per gli abitanti di Zaion è inaccettabile mischiare i propri corpi con le macchine, non saprei.

Comunque, se una persona avesse un braccio cibernetico nella realtà, lo avrebbe anche quando entra in Matrix ( la cosiddetta "immagine residua di se" ).

E, una persona con arti meccanici potrebbe tenere testa - magari solo come forza bruta - ad un Agente?

2) Morpheus dice che la sua forza e la sua velocità non dipendono principalmente dai suoi muscoli, in Matrix... principalmente... e marginalmente?
A parità di abilità nel manipolare le leggi di Matrix, un operatore dotato della corporatura di un culturista sarebbe - marginalmente magari - più forte di uno mingherlino?
 
Top
view post Posted on 5/4/2022, 15:20     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


1. Non ricordo tutto il film, ma penso che il fatto di non far vedere protesi sia pure un modo per dimostrare che buona parte degli uomini erano cresciuti liberi alla vecchia maniera e orgogliosi figli di zayon non mostrando cavi spinotti o altro. Sul fatto della immagine residua penso sia una sorta di avatar mentale che il tuo cervello crea del tuo essere e dipende dalla tua immagine residua di te come non mostri spinotti e cavi magari nella tua mente il tuo braccio torna normale e per il tener testa penso sia un discorso di cervello e non di fisico per questo penso che la forza bruta serve a poco se non alleni la testa e si ricollega in parte pure al secondo punto e non a caso solo neo riesce a reggere, tutti quei programmi di combattimento.
 
Contacts  Top
King 89
view post Posted on 5/4/2022, 21:15     +1   -1




Giacchè le immagini sono residue se uno è piú forte nella realtá dovrebbe esserlo pure nella Matrix.

Se uno ha un braccio meccanico potrebbe giocarsela meglio di uno normale contro un'agente, ma non è detto che riesca a batterlo.
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 15:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
penso che la forza bruta serve a poco se non alleni la testa

Questo lo so, concordo, ma serve a poco o a niente?
 
Top
view post Posted on 6/4/2022, 16:05     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


non serve a nulla un braccio bionico mica siamo in full metal alchemist, l' eletto potrebbe pure essere un paraplegico con la sedia a rotelle stile Antony Hopkins, è un discorso di forza mentale se sei super muscoloso ma hai il cervello di una gallina dentro matrix le buschi come se non ci fosse un domani, potresti campare a zayon di prepotenza, ma appena entri nel sistema se non hai la testa per supportare e comprendere i programmi di caricamento che danno a neo tipo i combattimenti sei inutile come un culo senza buco :-D
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2022, 16:33     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Dico la mia...

in Matrix uno è forte quanto è convinto di essere forte. Non credo sia solo suggestione, ma che il proprio avatar venga strutturato in un certo modo. Quindi si, un operatore atletico nella realtà dovrebbe essere leggermente avvantaggiato anche in Matrix, sebbene contro un Agente conti pochissimo... ma, per dire, Morpheus indebolito viene picchiato da dei comuni umani "redpills" - e riesce a colpirne uno allo stomaco - quindi suppongo che li dei muscoli gli avrebbero potuto fare comodo.

Più importante, la questione degli arti bionici. Neo, prima di risvegliare i suoi poteri, uccide ( temporaneamente ) tre Agenti sparandogli con una mitragliatrice vulcan a sei canne dall'elicottero. Non è "migliore" degli Agenti, in quel momento ha un'arma immensamente potente, molto di più rispetto alle pistole degli agenti.

Ora, così come agli operatori possono essere fornite armi da fuoco, non vedo perchè non dovrebbero poter ricevere armi futuristiche, esoscheletri potenziati o - appunto - arti cibernetici...

forse perchè quelle tecnologie non esistono nel ventesimo secolo e verrebbero "segnalate" come anomalie dal sistema, attirando gli Agenti?
O forse proprio il codice di Matrix le "rifiuta"?
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 09:21     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


in quel caso neo usa un arma di matrix non è che se neo ha un braccio o una gamba bionica il suo avatar diventa full metal alchemist, lui è cieco nel terzo film verso la fine, ma in matrix ci vede quando combatte con i millemila smith, al massimo facendo esempio della persona sulla sedia a rotelle citata prima, la sua mente potrebbe essere talmente forte, immagina un genio tipo Antony Hopkins, magari si immagina un avatar tipo ironman e spara missili pure dal culo, ovvio che gli agenti e i programmi non permetterebbero una cosa del genere, avranno messo blocchi vari per evitarlo, al massimo se ti fai amico un programma come fa neo, che a suo dire potrebbe creare una crack un firewall e bypassare la cosa e farti diventare persino un robottone gigante tipo daltanius ...
 
Contacts  Top
6 replies since 4/4/2022, 20:54   92 views
  Share