Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il lato oscuro e negativo di hnk

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2022, 10:02     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Avevo notato che Kaio teneva le dita in una strana posizione, quando ha fatto uno dei suoi colpi energetici, proprio all'inizio.
Le dita aperte e separate, tranne il medio e l'anulare.
Alla fine sono riuscito a capire che quello è il simbolo marrano. Un segno massonico. Solo che nel manga, nell'isola, ho visto che tengono tutti le dita in quel modo. Buoni e cattivi, grandi e piccoli.

Va bene tutto, ma non la propaganda al signore del piano di sotto.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:35     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Una volta, guardando il cartone, vedevo solo le arti marziali. Col tempo, col manga soprattutto, perché sono fermi immagine, hanno cominciato a saltarmi all'occhio particolari davvero inquietanti. Su alcuni tutti abbiamo sempre sorvolato, infatti non né abbiamo mai parlato, ma ci siamo limitati a classificarli come stranezze un po' inquietanti e velocemente abbiamo indirizzato il nostro sguardo altrove. Nessuno ama torchiare il cartone che tanto lo ha appassionato ed emozionato.
Mi riferisco in primo luogo all'armatura di Julia. Perché lei che è come un angelo, indossa un elmo cornuto? Notoriamente simbolo di malvagità. E provate a girare le pagine di 180°, e vedrete che l'elmo è il volto di un mostruoso insetto.
Nella saga di gento, molti interni sono oscuri e demoniaci oltre quello che sarebbe dovuto, in una civiltà che si sta ricostruendo. Ma finché è l'antro della dinamo umana di Jako, è comprensibile. Dopotutto lui è il cattivo. Invece è assolutamente fuori di testa che Ryaku preghi di fronte al bassorilievo di una testa vagamente alienante, non ricordo precisissimamente, e in una stanza buia e inquietante.
Con Asam c'è uno sfoggio di statue mostri insetto, che nessun re buono si sognerebbe mai di far fare.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 12:15     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Boh da tempo immemore se vuoi essere figo devi essere samurai, ninja o pirata. Sottolineo figo perché un mago lì arrostisce tutti e tre ma lo stesso non è "cool".
Julia ha le corna perché samurai come il fratello Ryuga. Se non sbaglio pure nel videogioco Shinobi uscito pochi anni dopo HNK il boss samurai ha le corna ed è chiamato...lobster che vuol dire aragosta che non è insetto ma i crostacei sono artropodi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 14:51     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Inutile dire che adesso apprezzo hnk, se possibile, ancora più di prima.
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 10:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


X VDC ok essere fichi, ma ci sono corna e corna. E nel caso di Julia sono del tutto fuori luogo e anche una finalizzazione della prima versione, che aveva solo la punta centrale della fanciulla d'argento.

X Con. Io non so come ti è venuto di volere vedere il nero bianco. Ma chi appoggia Satana, appoggia tutto il male del mondo. Io ho sentito la voce di un diavolo. Non si capiva da dove venisse, ma si sentiva che era pura malvagità e non era umana. Un'esperienza agghiacciante. Io capisco che la chiesa deluda perché i cristiani sono per buona parte agnostici che si danno un contegno apparente, ma la responsabilità è personale. Te ti butti l'anima con i panni sporchi.
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 14:42     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


@WhiTron

Se c'è una cosa che ho compreso con assoluta chiarezza è che il male non ha bisogno di essere appoggiato da nessuno, si sostiene da solo senza nessun problema.
Un'altra cosa di cui sono sicuro è che gli esseri umani non abbiano bisogno dei demoni per compiere il male contro se stessi e gli altri... il che se ci pensi un momento è più terrificante del credere che dietro a tutto questo ci siano delle entità soprannaturali all'opera. Perchè in quel caso, almeno, l'umanità avrebbe una valida scusante.

Io ho semplicemente accettato che questo mondo in cui viviamo è un Mondo di Tenebra, profondamente corrotto ed irredemibile. E ho deciso di farmelo piacere così com'è.
Ma ti ringrazio per avermi sempre preso sul serio. Accetto appieno critiche e perfino condanna, quello che non tollero è la derisione e da te non ne è mai venuta.


Ah, solo una precisazione. Ci tengo.

CITAZIONE
Io capisco che la chiesa deluda [...] Te ti butti l'anima con i panni sporchi.

No, guarda che io non ho mai fatto parte della chiesa cristiana, ne cattolica ne altro. Non sono nemmeno battezzato. E non parlo di "sbattezzo": non mi hanno proprio mai battezzato, non ho mai fatto un'ora di catechismo o seguito una messa. Non c'è "delusione" o ribellione, sono proprio una cosa a parte.
Anche se ho studiato la storia e la teologia cristiana ( ed ebraica ) per necessità scolastiche prima ed interesse poi. Ma non sono mai stato cristiano. Non mi sono mai aspettato niente dalla CC.

Edited by Conradine Seiji - 31/3/2022, 16:01
 
Top
view post Posted on 31/3/2022, 17:12     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


io a queste cose non ho mai creduto, lo stesso simbolo satanista è stata un invenzione volta a screditare i simboli pagani dalla chiesa, il diavolo non è altro che pan in forma più adulta e demonizzata del dio pan che annunciava la primavera, le feste pagane son state sostituite con quelle cristiane, ma i valori per cui si decide di omaggiare il tempo e la terra restano i medesimi, pensate solo alla storia del censimento dell'anno zero e del vero periodo storico in cui veniva effettuato dai romani, la chiesa ovviamente ha permesso al sapere di non disperdersi ed ha anche fatto opere di beneficienza e carità, sovvenzionato arte ed innovazione, ma come ogni organo di potere si è spesso sporcato le mani, mica solo con inquisizioni e guerre sante o le famose vendite delle indulgenze. I simboli demoniaci ci stanno essendo lo stile dei disegnatori e la loro idea di incutere timore, ma non credo ci sia dietro un intento satanista, visto che quasi tutti i manga e anime hanno innovato questa visione dimostrando, che spesso il bene e male non devono per forza essere stereotipati a determinati aspetti, pensiamo pure a devil man e non solo a berseker o tante altre storie tipo ben il mostro umano, dove spesso i veri mostri sono gli esseri umani e non sempre e solo quelli demoniaci. Forse la parte della gemma e il potere demoniaco poteva essere in qualche modo mostrato nella terra degli shura, ma nel vestire di julia ho sempre visto il classico esempio del guerriero samurai, forse quel tipo di armatura era proprio voluta per celare a tutti l'aspetto dell'ultimo guerriero di nanto come se fosse una dimostrazione della sua forza di donna, il fatto di essere sempre forti e portare una sorta di corazza armatura, rinunciando alla sua felicità di donna per il bene di tutto e tutti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2022, 00:24     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Tu puoi non credere, ma io le ho sentite. E non importa se per traslazione il demonio figurato ha assunto l'aspetto di Pan. Se uno è cristiano sa che esiste. I suoi adoratori esistono e si servono di simboli per richiamarlo e lanciare maledizioni. E parlo dei gesti dei personaggi, non della coreografia di Kaio, che è un adattamento di cose viste in altri film. Anche i mostri buoni non sono un male, credo. Sono le cose occulte impresse con malevolenza il problema.
Che sono occulte prima di Internet, adesso si può individuarle. E sospetto ci siano oggetti che nascondono altri simboli.

X Con: sicuramente gli uomini a fare il male se la cavano anche da soli. Ma il demonio si impegna per farlo divampare il più possibile.
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 12:05     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE
X Con: sicuramente gli uomini a fare il male se la cavano anche da soli. Ma il demonio si impegna per farlo divampare il più possibile.

Sarei felice se questo fosse vero. Dico sul serio. In quel caso ci sarebbe un Avversario reale, personale, e quindi affrontabile.

Tornando al topic, ma sul serio Buronson avrebbe inserito questi messaggi criptati? Insomma, un giapponese massone proprio non ce lo vedo.
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 15:37     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Per ciò che riguarda le voci,ci può essere una spiegazione valida a livello scientifico.
I fenomeni neurofisiologgici che ci fanno percepire delle cose spaventose non sono rari.

Poi sinceramente nemmeno io credo a tutto ciò.
Concordo con conradine,l'uomo è cattivo e non ha bisogno di aiuti esterni.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 10:30     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Alla fine dare anche la colpa ad entità esterne, che non dovrebbero intromettersi in questa vita e sono giudici del nostro operato quando saremo defunti, forse è anche un modo che ha l'essere umano per discolparsi delle proprie azioni, usando la scusa di un volere esterno maligno o benigno che sia per compiere determinati gesti, alla fine più che questioni di fede è un discorso pure di gruppi e sette che usano certi simboli e messaggi per aver il controllo di menti deboli, non so quanto il discorso del satanismo si collega a quello di cui parlate massonico o illuminato, ma si mettiamoci pure i rettiliani i terrappiattisti e i no vax, così generiamo ancora più confusione come si legge sul web lol XD XC ahahahahah!!!! Ci sono persone pure sui social che dicono e scrivono di venerare il demonio e non mi pare abbiano intenti malvagi, secondo me alcune cose non vanno prese troppo seriamente e penso che anche tornando al discorso di anime e manga, spesso tante persone credono che dietro a certi disegni ci sia qualcosa di satanico, come si pensava pure di tante rock metal band, poi ovvio che ci sono pure state episodi che la scienza stessa ancora non riesce a spiegare, ma non penso che anche generalizzare certi modi di essere o di fare delle persone aiuti la comprensione reciproca, quanti giudicano ancora male senza conoscere, pure la gente con un certo modo di vestire goth dark metal associandolo al demonio, siamo ancora molto superficiali e anche spesso ignoranti e forse anche quello a volte offusca il nostro giudizio a volte alcune cose che non capiamo le etichettiamo come sbagliate pure per la paura dell'ignoto, ultimamente pure durante questa pandemia tanta gente ha iniziato a giudicare e puntare il dito senza un valido motivo scientifico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 13:32     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


Mi stai dando del visionario? Mica era da solo, era una normalissima messa all'aperto, non c'era nessuna atmosfera o suggestione particolare e hanno sentito tutti.
E comunque se uno è ateo è normale che non creda in altro. Se può adduce a possibilità scientifiche, se no fa spallucce e si limita a dire "non me lo spiego".
Fatti straordinari visti da tutti in passato sono accaduti. A Roma ce ne sono due di belli grossi: Castel Sant'Angelo, costruito perché era apparso in aria l'arcangelo. E a memoria ci hanno costruito il castello sotto. E la chiesa di Santa Maria Maggiore. Ove in piena estate, il segno per il luogo della costruzione è stata la venuta della neve, solo nel rettangolo previsto.
In realtà altri recentissimi segni si sono visti da tutti. Quando Benedetto XVI si è dimesso, nello stesso momento un fulmine è caduto su S.Pietro.

Ma eccovi deii segni massonici-satanici occultati in hnk.

Con alcune note
Nanto e Hokuto sono due facce della stessa medaglia, e Nanto è la parte luminosa, il cui simbolo è la croce.
Il nome di Ken assume connotati sinistri. "Fratello colpo di morte".

Nel corso della serie io trovavo strane diverse cose. Tipo la sedia di padre cobra, riciclata in quella di Sauzer. E poi anche il pirata rosso ne ha una simile. Forse si vede qualcosa pure al castello di Juda. Non una sedia, ma un bordo esterno del castello, ha uno o più petali.

Sono derivati dalla croce di zolfo, che compare come simbolo satanico sulle bibbie massoniche.
Quella di Kiba dal manga l'ho messa perché ha il sole, che per i massoni rappresenta Satana.
Vedo nel dialogo che parte con Rha. Ra/Rha per gli egizi era il dio sole!! Chissa se "murf" ha pure un significato.
ryoYyUu

Ora noi ci siamo abituati, ma inizialmente mi chiedevo perché Sauzer volesse costruire proprio una piramide. Che c'entra l'egitto con il mondo di Mad Max.
Anche che Shu recuperasse la vista, è un bel miracolo, inspiegabile, ma mi sembrava buttato lì.
Recupera la vista come simbolo dell'occhio onniscente che vede tutto della piramide massonica.
Come si vede la punta è dentro un sole, perché i massoni adorano il sole, simbolo di Satana.

I dialoghi di Shu sulla piramide pure diventano da luminosi a perversi, e anche tutto il contesto, se visto con questa chiave.
D'accordo, io so che il sistema di Ken, di uccidere i nemici, è una soluzione umana. Il Signore è per la non violenza, nella perfezione della religione. Noi uomini, nella nostra abituale impotenza, sognamo un eroe buono che sgomini i malvagi.
Per cui, nonostante i molti riferimenti cristiani, se Ken segue la via marziale, da opera orientale, lo posso capire. E in oriente il modo di fare di Ken è "giustificato" da certe cose buddiste.
Certo, quel "LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE", è eretico e mostra ben poco rispetto.
Poi quando scopri che per gli autori Ken è Satana però, le cose precipitano drasticamente.

La scritta che vediamo sotto è:
novvs ordo seclorvm. si riferisce all'apparizione del messia massonico che stabilirà un nuovo ordine mondiale.

mJLE6if

Ho messo in coda l'immagine di una donna agghiacciante assolutamente fuori contesto, che penso sia la profanazione della Madre del Signore. Compare fra le persone che guardano Shu sulla piramide. Sappiamo che qui Shu si ispira al Cristo.


Ultima carrellata sconvolgente è questa.
Con una premessa. Se Sauzer è maestro della fenice, perché tutti i suoi colpi e posizioni sono invece titolati alla croce? Ho sempre trovato strana questa cosa. Anche la posizione di partenza del volo. A croce. Di nuovo. E poi col volo diventa incorporeo.
Ma per forza, qui Sauzer rappresenta lo Spirito Santo.
Due immagini, dello Spirito e del volo accostate fanno capire.
Poi se il nemico è lo Spirito, Sataken risponde con un colpo di spirito sullo stesso piano, che non tocca.
Il disfacimento della piramide fa apparire il sole, simbolo di satana, e Ken in sovrapposizione è lui, il salvatore massonico.
E arriva il salvatore del nuovo ordine mondiale. Lucifero= portatore di luce. Proprio la ciliegina sulla torta.

Nella perversione assoluta degli autori, dopo la capitolazione del Figlio e dello Spirito, resta il Padre. E chi è?
Ovviamente Raoul. Qui ve lo mostro su una inquietante seduta. Non so da dove arrivi, ma credo che i due globi rappresentino le due persone della Trinità messe da parte in precedenza. Anche se il Signore ritorna in Juza, come si vede nell'anime, che è una rappresentazione del Signore che ascende in cielo (quando il sangue fa da specchio alle nuvole, e anche per il talento "pari").
E un regalo degli animatori col pirata. Segno che anche loro sono coinvolti.

3wyObjg

Edited by WhiTron - 4/4/2022, 21:37
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 13:52     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


La priamide esiste dai tempi degli egizi e poi quel simbolo è stato preso ed abusato pure per spiegare tante cose dai bisogni primari a quelli secondari nelle questioni di marketing a tante altre cose pure negli organigramma aziendali è un simbolo di cui come dici tu certe sette si son appropriati, ma io in una piramide vedo una piramide e basta come nei famosi troni vedo solo il simbolo fisico di schiena o torace dei grandi animali, che spesso venivano utilizzati in passato per ornare i troni dei grandi regnanti, la fenice stessa è un simbolo di rinascita e di potenza e gli stessi simboli di potenza dei troni sembrano una stella o una mano o artiglio molto stilizzato, sul fatto dei fenomeni che citavi ovviamente ci stanno pure spiegazioni scientifiche, ma ogni persona ci vede in quello che vuole vedere, pure nelle madonne a cui sgorgava sangue dagli occhi e poi sono state riconosciute come false, alla fine visto che gli stessi guerrieri sono spesso viste come incarnazioni demoniache solo per destare timore negli avversari, se poi dovessimo spiegare la fede in termini spiccioli, sarebbe bel lontana dagli insegnamenti della chiesa odierna, che vive nel lusso e di certo non si basa sulla chiesa umile prega e lavora di san francesco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2022, 13:53     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Bè, ammetto che qualche dubbio me lo hai fatto venire. Hai fatto un bel lavoro di ricerca.
Ci sono però due punti del discorso che trovo fallaci.

Primo:

CITAZIONE
E comunque se uno è ateo è normale che non creda in altro. Se può adduce a possibilità scientifiche, se no fa spallucce e si limita a dire "non me lo spiego".

Guarda che tutti noi umani, più e più volte, dobbiamo rassegnarci al fatto che alcune ( MOLTE ) cose non riusciamo a comprenderle o a spiegarle. Anche i credenti. Sopratutto i credenti. Il concetto di "mistero della fede" tratta proprio di questo.
Oltretutto se non ammettessimo di non conoscere, il progresso scientifico sarebbe imposssibile. La sperimentazione che conduce alla scoperta parte dall'ammissione della non-conoscenza.

Secondo:

CITAZIONE
Certo, quel "LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE", è eretico e mostra ben poco rispetto.

Non può essere eretico perchè l'autore non è cristiano. Solo chi appartiene ad una dottrina può essere "eretico" rispetto a quella dottrina. Se no, sono due storie diverse.


- - -

Le piramidi, o zigurrat, esistono da molto prima dell'Egitto per una ragione molto semplice: è la struttura più solida che esista, e l'unica che una società primitiva può innalzare oltre una certa altezza.
 
Top
view post Posted on 2/4/2022, 14:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,896
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (Conradine Seiji @ 2/4/2022, 14:53) 
Bè, ammetto che qualche dubbio me lo hai fatto venire. Hai fatto un bel lavoro di ricerca.
Ci sono però due punti del discorso che trovo fallaci.

Primo:

CITAZIONE
E comunque se uno è ateo è normale che non creda in altro. Se può adduce a possibilità scientifiche, se no fa spallucce e si limita a dire "non me lo spiego".

Guarda che tutti noi umani, più e più volte, dobbiamo rassegnarci al fatto che alcune ( MOLTE ) cose non riusciamo a comprenderle o a spiegarle. Anche i credenti. Sopratutto i credenti. Il concetto di "mistero della fede" tratta proprio di questo.
Oltretutto se non ammettessimo di non conoscere, il progresso scientifico sarebbe imposssibile. La sperimentazione che conduce alla scoperta parte dall'ammissione della non-conoscenza.

Secondo:

CITAZIONE
Certo, quel "LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE", è eretico e mostra ben poco rispetto.

Non può essere eretico perchè l'autore non è cristiano. Solo chi appartiene ad una dottrina può essere "eretico" rispetto a quella dottrina. Se no, sono due storie diverse.


- - -

Le piramidi, o zigurrat, esistono da molto prima dell'Egitto per una ragione molto semplice: è la struttura più solida che esista, e l'unica che una società primitiva può innalzare oltre una certa altezza.

Nessun errore da parte mia.
Un conto è capire le leggi del creato un altro sono quegli accadimenti che non seguono le leggi scientifiche.
Come a Hiroshima, dove la radioattività è arrivata ovunque tranne in un convento. Dove si diceva il rosario tutti i giorni.

Seconda osservazione: è eretica. Non è che la formula 1 usa una bevanda diversa ad abu dabi a caso. E' per rispetto della loro religione. Non obbligano i piloti ad essere mussulmani, ma il rispetto è richiesto.
Finché si parla di religioni passate, come quella greca, allora ci puoi anche fantasticare sopra. Con quelle vive è diverso.

CITAZIONE
Le piramidi, o zigurrat, esistono da molto prima dell'Egitto per una ragione molto semplice: è la struttura più solida che esista, e l'unica che una società primitiva può innalzare oltre una certa altezza.

E allora? qui è un fumetto. Fai quello che vuoi. Shin ha un palazzo immenso solo perché copiato da Blade Runner, costruisce in pochissimo una statua gigante. Qui è chiaro che hanno scelto la piramide per il simbolismo e non perché è facile da costruire.

CITAZIONE (Ryu Hayabusa Ninja Gaiden @ 2/4/2022, 14:52) 
La priamide esiste dai tempi degli egizi e poi quel simbolo è stato preso ed abusato pure per spiegare tante cose dai bisogni primari a quelli secondari nelle questioni di marketing a tante altre cose pure negli organigramma aziendali è un simbolo di cui come dici tu certe sette si son appropriati, ma io in una piramide vedo una piramide e basta come nei famosi troni vedo solo il simbolo fisico di schiena o torace dei grandi animali, che spesso venivano utilizzati in passato per ornare i troni dei grandi regnanti, la fenice stessa è un simbolo di rinascita e di potenza e gli stessi simboli di potenza dei troni sembrano una stella o una mano o artiglio molto stilizzato, sul fatto dei fenomeni che citavi ovviamente ci stanno pure spiegazioni scientifiche, ma ogni persona ci vede in quello che vuole vedere, pure nelle madonne a cui sgorgava sangue dagli occhi e poi sono state riconosciute come false, alla fine visto che gli stessi guerrieri sono spesso viste come incarnazioni demoniache solo per destare timore negli avversari, se poi dovessimo spiegare la fede in termini spiccioli, sarebbe bel lontana dagli insegnamenti della chiesa odierna, che vive nel lusso e di certo non si basa sulla chiesa umile prega e lavora di san francesco.

Se non vuoi vedere, non vedere.
E al solito non è che se esistono dei falsi, allora tutti gli accadimenti inspiegabili sono falsi. Qualcuno ha speculato su certe statue piangenti. Vero. Non significa che nel Santuario di Caorle l'acqua che era entrata dappertutto per inondazione, li non ci era entrata. A Porte aperte. Testimoniato da tutti la cittadina.
1900 e qualcosa. No 1400 anni fa.
 
Top
43 replies since 27/3/2022, 10:02   1747 views
  Share