Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Quella strana piccola bottega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2021, 20:32     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,627
Reputation:
+4

Status:


0*EIobkq74s4rF5T6D

Titolo: Quella strana piccola bottega
Titolo originale: Pet Shop
Regia: Hope Perello
Musiche: Reg Powell
Paese di produzione: USA
Anno: 1994
Durata: 1:27
Genere: Fantascienza, Fatasy, Commedia, Film per famiglie
Cast: Terry Kiser, Leigh Ann Orsi, Spencer Vrooman, Joanne Baron, David Wagner, Jane Morris, Jeff Michalski, Shashawnee Hall, Sabrina Wiener, Cody Burger, Leondardo Vincent Surdo, Nino Surdo, John LaMotta, Alfred Dennis, Marcella Avila, Mark Goldstein, Taylor Donlan, Traci Link, Marykate Cunningham, Zach Zehnder

Trama

I bambini di Cactus Flats fanno la fila davanti alla vetrina del piccolo negozio dai coniugi Zimms, da poco giunti in città, che vendono simpatici cuccioli di specie sconosciute, docili e affettuosi. Il problema è che poco dopo l'inaugurazione del locale, alcuni bambini sono misteriosamente scomparsi nel nulla. Chi sono, in realtà gli enigmatici Zimms? Da dove vengono e perché portano sempre vistosi cappelli a larga tesa? ...La risposta è che sono dei commercianti extraterrestri venuti sulla Terra per collezionare ragazzini da destinare ai figli della loro gente come compagni di svago. I cuccioli che vendono sono la moneta di scambio; gli ingombranti Stetson che indossano servono a nascondere il loro terzo occhio... A scoprire il complotto è Vicky Vincenza, figlia di Joe; un uomo protetto dalla CIA perché perseguitato dalla mafia, che si è trasferito a Cactus Flat con la famiglia per stare al sicuro; ma a salvare i bambini sono gli stessi piccoli animali alieni che, nel frattempo, si sono affezionati a loro.

Film




Edited by SatanaX - 18/1/2022, 16:30
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 03:20     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Ma che è?
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 17:39     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,627
Reputation:
+4

Status:


Come che è... è un film, no! Ma non hai letto, non hai dato un occhiata... ma che cacchio di commenti sono questi!
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 00:34     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Un'occhiata ce l'ho data ma non si può proprio vedere... Forse se uno ha 8 anni... Ma i gusti sono gusti, parlo io che ancora guardo i cartoni dell'infanzia...
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 15:22     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,627
Reputation:
+4

Status:


Eeeehhh adesso, non si può vedere... ! Certo, mi rendo perfettamente conto anche io che la fascia di età a cui si rivolge è quella dei bambini delle elementari (difatti da piccolo l'ho guardato e riguardato all'infinito); però va anche detto che come realizzazione è più che onesto: non vi sono chissà quali cadute di ritmo o di stile rilevanti, la regia è adeguata e diligente, la recitazione è buona, alcuni personaggi fanno pure simpatia (i coniugi soprattutto), i dialoghi non sono un disastro totale, montaggio, riprese, sonoro e fotografia veramente di buon livello se si considera la sua natura di Home Video; bellini gli effetti speciali ed il tutto è avvolto da quella calda atmosfera spensierata ed ovattata tipica degli anni 90 che ancora oggi mi fa sentire bene.

Francamente oggi al cinema si vede ben di peggio (e parliamo di prodotti ultracostosi), questo film almeno non ha pretese alcune, e poi produceva la mitica Moonbeam Enterteimen, succursale della Full Moon; una garanzie della serie B e dei prodotti da videocassetta nei 90.

Comunque se vuoi ho anche postato roba più "tosta" in precedenza, potresti dare un occhiata anche a quelli ed eventialmente lasciare un commentino se ti va...

P.S. Comunque la colonna sonora è eccezionale, davvero azzeccata e magica, e su questo non ci piove; in oltre io fin da piccolo pensavo che il fratello maggiore della protagonista fosse un cretino a rifiutare quel gran pezzo di figa della sorella dell'amicchetto, che tentanto INVANO di far passare per "grassona".

Edited by SatanaX - 21/12/2021, 02:47
 
Top
4 replies since 23/11/2021, 20:32   158 views
  Share