Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Yuda vs Shu
Poll choicesVotesStatistics
Vince shu13 [81.25%]
Vince yuda3 [18.75%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Yuda vs Shu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2021, 13:57     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Chi vince?
 
Top
Yuda
view post Posted on 2/1/2021, 15:21     +1   -1




Allora, come dico sempre vedo uno scontro al 50-50 tra yuda e shu per via della loro staticitá di lotta, anche se shu é piú agile di yuda, come vedo un 50-50 tra rey e shin per via della loro agilitá.
D'altro canto vedo un 60-40 tra rey/shin vs yuda/shu.

Shu é più agile di yuda che usa lo stile piú statico di tutti ma shu usando i calci alla fine della fiera non ha molto movimento.
Shu come si vede con ken patisce molto lo stile della gru rossa, non riuscendo a sapere da dove arrivano i colpi, ed il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Pero shu puó usare i palmi illusori ma non sappiamo se yuda riesca o meno ad evitarli come ha fatto ken, quindi puó aver fortuna come non averla.
Senza dimenticare che yuda ha una tecnica finale simile al tatatata di ken o ai 100 pugni di shin, tecnica che invece di dare pugni perfora l'avversario, quindi una tecnica estremamente efficace e potente.
Io per questo motivo ho votato yuda per principio hehehe ma realisticamente non vedo nessuno dei due partire con qualche tipo di vantaggio, come accadrebbe se shu o yuda combattessero contro shin o rey, i quali hanno il vantaggio dell'agilitá.

PS

Paradossalmente yuda puó essere il nanto piú forte, e vi spiego perché, come e sopratutto in che occasione.

Da giovani belli e sani i nanto (parlo di tecnica e non del maestro) sono sullo stesso livello eccetto sauzer.
Ma da vecchi, quando sono tutti e 5 al ricovero, yuda diventa il numero 1.
Tutti i nanto escluso yuda hanno nelle gambe il potere.
Sauzer senza gambe non salta ne vola, shu figurati e shin e rey non possono saltellare come grilli.

Se ci immaginiamo tutti i 5 pugni sacri su una sedia a rotelle al ricovero, quindi impossibilitati a muovere le gambe, yuda, che le gambe non le usa mai manco da giovane, puó tranquillamente scagliare onde di vuoto e seccare i suoi compagni di merende.
Per cui in una realtá alternativa yuda potrebbe diventare il nanto piú forte, come si dice gli ultimi saranno i primi, ahahaha
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 21:55     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Yuda @ 2/1/2021, 15:21) 
Allora, come dico sempre vedo uno scontro al 50-50 tra yuda e shu per via della loro staticitá di lotta, anche se shu é piú agile di yuda, come vedo un 50-50 tra rey e shin per via della loro agilitá.
D'altro canto vedo un 60-40 tra rey/shin vs yuda/shu.

Shu é più agile di yuda che usa lo stile piú statico di tutti ma shu usando i calci alla fine della fiera non ha molto movimento.
Shu come si vede con ken patisce molto lo stile della gru rossa, non riuscendo a sapere da dove arrivano i colpi, ed il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Pero shu puó usare i palmi illusori ma non sappiamo se yuda riesca o meno ad evitarli come ha fatto ken, quindi puó aver fortuna come non averla.
Senza dimenticare che yuda ha una tecnica finale simile al tatatata di ken o ai 100 pugni di shin, tecnica che invece di dare pugni perfora l'avversario, quindi una tecnica estremamente efficace e potente.
Io per questo motivo ho votato yuda per principio hehehe ma realisticamente non vedo nessuno dei due partire con qualche tipo di vantaggio, come accadrebbe se shu o yuda combattessero contro shin o rey, i quali hanno il vantaggio dell'agilitá.

PS

Paradossalmente yuda puó essere il nanto piú forte, e vi spiego perché, come e sopratutto in che occasione.

Da giovani belli e sani i nanto (parlo di tecnica e non del maestro) sono sullo stesso livello eccetto sauzer.
Ma da vecchi, quando sono tutti e 5 al ricovero, yuda diventa il numero 1.
Tutti i nanto escluso yuda hanno nelle gambe il potere.
Sauzer senza gambe non salta ne vola, shu figurati e shin e rey non possono saltellare come grilli.

Se ci immaginiamo tutti i 5 pugni sacri su una sedia a rotelle al ricovero, quindi impossibilitati a muovere le gambe, yuda, che le gambe non le usa mai manco da giovane, puó tranquillamente scagliare onde di vuoto e seccare i suoi compagni di merende.
Per cui in una realtá alternativa yuda potrebbe diventare il nanto piú forte, come si dice gli ultimi saranno i primi, ahahaha

Concordo al 100%, shu sembra essere molto più "esperto" e concentrato rispetto a yuda, ma lo abbiamo visto in difficoltà contro la tecnica della gru rossa, e ricordo essere usata da ken. Yuda credo che essendo la sua tecnica la sappia usare anche meglio di ken, per cui vedo shu svantaggiato anche se tutto è possibile. Anch'io ho votato yuda, ma l'esito è tutt'altro che scontato, come dici te sembrano essere 50 a 50, quindi tutto è possibile.
 
Top
Yuda
view post Posted on 2/1/2021, 22:03     +1   -1




Si non vedo nessun vantaggio concreto per nessuno dei 2, possono vincere entrambi.
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 2/1/2021, 23:25     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,200
Reputation:
+1
Location:
Seregno anno 2029!

Status:


CITAZIONE (Yuda @ 2/1/2021, 15:21) 
Allora, come dico sempre vedo uno scontro al 50-50 tra yuda e shu per via della loro staticitá di lotta, anche se shu é piú agile di yuda, come vedo un 50-50 tra rey e shin per via della loro agilitá.
D'altro canto vedo un 60-40 tra rey/shin vs yuda/shu.

Shu é più agile di yuda che usa lo stile piú statico di tutti ma shu usando i calci alla fine della fiera non ha molto movimento.
Shu come si vede con ken patisce molto lo stile della gru rossa, non riuscendo a sapere da dove arrivano i colpi, ed il risultato é sotto gli occhi di tutti.
Pero shu puó usare i palmi illusori ma non sappiamo se yuda riesca o meno ad evitarli come ha fatto ken, quindi puó aver fortuna come non averla.
Senza dimenticare che yuda ha una tecnica finale simile al tatatata di ken o ai 100 pugni di shin, tecnica che invece di dare pugni perfora l'avversario, quindi una tecnica estremamente efficace e potente.
Io per questo motivo ho votato yuda per principio hehehe ma realisticamente non vedo nessuno dei due partire con qualche tipo di vantaggio, come accadrebbe se shu o yuda combattessero contro shin o rey, i quali hanno il vantaggio dell'agilitá.

PS

Paradossalmente yuda puó essere il nanto piú forte, e vi spiego perché, come e sopratutto in che occasione.

Da giovani belli e sani i nanto (parlo di tecnica e non del maestro) sono sullo stesso livello eccetto sauzer.
Ma da vecchi, quando sono tutti e 5 al ricovero, yuda diventa il numero 1.
Tutti i nanto escluso yuda hanno nelle gambe il potere.
Sauzer senza gambe non salta ne vola, shu figurati e shin e rey non possono saltellare come grilli.

Se ci immaginiamo tutti i 5 pugni sacri su una sedia a rotelle al ricovero, quindi impossibilitati a muovere le gambe, yuda, che le gambe non le usa mai manco da giovane, puó tranquillamente scagliare onde di vuoto e seccare i suoi compagni di merende.
Per cui in una realtá alternativa yuda potrebbe diventare il nanto piú forte, come si dice gli ultimi saranno i primi, ahahaha

E' una bella analisi quella che hai fatto! Io stesso sono in difficoltà a dire chi vince...
Bella anche la visione dei Nanto al ricovero! XD
Ho messo Shu (anche se non mi è mai piaciuto) solo perchè immagino che Yuda ad un certo punto durante lo scontro si distrae perchè si crede più bello e superiore, mentre Shu è tutto serio e concentrato...e quindi lo frega!
 
Web  Top
Yuda
view post Posted on 2/1/2021, 23:31     +1   -1




Ah ci sta anche come dici tu, visto il temperamento di yuda hahah
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 2/1/2021, 23:32     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,200
Reputation:
+1
Location:
Seregno anno 2029!

Status:


CITAZIONE (Yuda @ 2/1/2021, 23:31) 
Ah ci sta anche come dici tu, visto il temperamento di yuda hahah

XD :b:
 
Web  Top
Yuda
view post Posted on 2/1/2021, 23:35     +1   -1




Yuda quando hanno distribuito il talento alla scuola di nanto non si é presentato perché era in camerino a farsi stringere il bustino da dagar!! Per questo é fatto come sappiamo !
 
Top
view post Posted on 2/1/2021, 23:58     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,200
Reputation:
+1
Location:
Seregno anno 2029!

Status:


XD XD XD E' vero!
Comunque Yuda come eprsonaggio non mi è dispiaciuto affatto!
E mi è spiaciuto comunque quando è morto! ;_;

Io l'ho preferito a Shu!
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2021, 12:25     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
206
Reputation:
+36

Status:


Anzitutto, la carenza di talento di Yuda non è scritta da nessuna parte. Per chi poi vuol considerare i Gaiden (e il Yuda Gaiden è uno dei meno indecenti) si potrebbe menzionare che anzi è considerato un eccellente maestro dello stile Gru Rossa. Yuda ricorre a trucchi non perchè sia scarso ma perchè come altri personaggi quali Jagi o Kaio e, in una certa misura, Raoul, considera una limitazione idiota non farlo.

In secondo luogo, se stiamo parlando di Shu come l'abbiamo visto, cioè da cieco, anche se questo scontro non è nel manga vediamo noi stessi come l'uso dilettantesco di Kenshiro della tecnica base della Gru Rossa sia sufficiente a mettere in crisi Shu stesso. La vittoria di Yuda, che usa quelle tecniche di certo meglio di Kenshiro, è abbastanza probabile. Aggiungiamo la tendenza di Yuda a ricorrere a trappole e armi a sorpresa: se Yuda scoperchiasse un cannone come fa con Raoul nel Gaiden, Shu essendo cieco non avrebbe neanche una buona percezione di cosa stia accadendo prima che Yuda stesso lo polverizzi. E sostenere che il cannone "non fa parte" di Yuda è ovviamente assurdo quanto dire che la lancia non fa parte di Boltz o gli artigli non fanno parte di Kuroyasha. Do Shu perdente con buona certezza.

Se invece parlassimo di uno Shu sano e completo, entrerebbe in campo il discorso fatto da Yuda (l'utente non il personaggio) cioè che l'Airone è uno stile leggermente più statico e difensivo che usa le gambe per schivare e contrattaccare che per muovere aggressivamente o portare attacchi rapidi, evasivi, perforanti etc. e dunque anche qui non darei per scontata la vittoria di Shu, anche se uno Shu decisamente più potente e con diverse tecniche che non abbiamo mai visto e quindi più versatile.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 12:32     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Yuda ha il vantaggio della tecnica ma come mettiamo con la totale mancanza di concentrazione? Non solo muore perché affascinato da una tecnica illusoria di Rei e Shu ha i palmi illusori ma al minimo graffio in viso perde il controllo al punto che Rei non lo colpisce con il proprio stile ma con una semplicissima gomitata!

Senza Ken che fa arbitro Shu però non può farcela contro Yuda che imbroglia. In fin dei conti sarebbe messo pure peggio di Rei.
 
Top
Yuda
view post Posted on 3/1/2021, 13:38     +1   -1




Si momo86 io ho preso in giro il mio yuda cosí per gioco ma yuda é erroneamente considerato il maestro piú scarso come talento personale, cosa ovviamente non vera, mai menzionata da nessuno, anzi rey stesso disse che alla scuola yuda era tra i piú forti, insieme ad altri, non ricordo chi peró.
Yuda é mal valutato a causa di altri fattori.

Cmq io do un 50-50 ma visto che shu soffre la gru di ken figurati la gru di yuda, senza dimenticare che yuda puó barare e quindi avere maggior vantaggio.
Ma solo a livello marziale basandosi su ken vs shu sappiamo che la gru fa male eccome, ken con due colpi ferisce di brutto shu, e non aveva intenzioni serie e non potrebbe mai usare la gru meglio di un maestro nanto.
Ripeto 50-50 perché sono umile e perché valuto molto l'abilitá e l'esperienza di shu, ma essendo lo scontro tra le due tecniche "avvenuto" tra ken e shu, possiamo farci un'idea di come possa andare.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 18:11     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Sulla capacità di Ken con la Gru sappiamo che Jagi taglia in maniera profonda quanto Shin e infatti Ken specifica che con un Nanto così LENTO non potrà ucciderlo. Quindi le capacità di taglio non sono correlate più di tanto all'abilità, Hyui è veloce ma non riesce nemmeno a graffiare Raoh che non si difende.
Ken è sia più veloce che più forte di Yuda quindi è in grado di usare una Gru più letale per quanto sia fastidioso il concetto che uno guardando uno scontro di pochi minuti sia più bravo di un altro che ha studiato quella disciplina per anni.
 
Top
Yuda
view post Posted on 3/1/2021, 18:37     +1   -1




Ah si che ken sia piú prestante di yuda ok, peró credo che ken possa replicare alcune tecniche ma non esserne maestro.
Imitare non vuol dire eseguire alla perfezione o meglio.
Per cui credo che ken possa imitare ma cavolo fare meglio di un maestro la vedo difficile, anche se non potremo mai saperlo a meno che gli autori non decidessero di togliere ogni dubbio su questa e altre questioni.
 
Top
view post Posted on 3/1/2021, 18:50     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Fa lo stesso con più forza e più velocemente. Come fa le raffiche che non vedi lancia più attacchi della Gru Rossa in un arco di tempo rispetto a Yuda.
Se fosse la tecnica di Rei ci potrebbe essere qualche discriminante tipo che Ken è meno aggraziato, qui neanche quella.
 
Top
56 replies since 2/1/2021, 13:57   956 views
  Share