Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Toki sano vs Ryuken giovane
Poll choicesVotesStatistics
Vince toki5 [71.43%]
Vince ryuken1 [14.29%]
Si annientano a vicenda1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Toki sano vs Ryuken giovane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2020, 13:51     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


È da tempo che mi faccio questa domanda, chi sarebbe il più forte tra i due personaggi a mio parere più forti di tutto hkn?

Io personalmente non riesco a definire un vincitore, perché sicuramente uno dovrà essere superiore all'altro però non so chi... Toki da sano ci viene descritto da ken come un combattente perfetto in tutto, forte, veloce e perfezione nella tecnica...

Ryuken invece dai flashback sembra uno molto deciso, un vero maestro molto forte e all'apparenza imbattibile. Riesce a battere facilmente un jukei giovane quasi completamente indemoniato, che all'apparenza sembrava un mostro più temibile di kaioh. Rifletto anche sul fatto che ryuken dai flashback in cui ci viene mostrato, quindi quando era più giovane sicuramente aveva il corpo di giovane ma non era così tanto giovane anche perché non mi ricordo precisamente ma ryuken mi pare sia vissuto per centinaia di anni, quindi credo che nei flashblack doveva avere molto probabilmente più di 100 anni, vale a dire maggiore esperienza di tutti gli altri lottatori, che, toki ad esempio da sano avrà avuto all'incirca 25/30 anni e quindi sicuramente molta meno esperienza di ryuken. Toki però è stato un vero e proprio genio, è riuscito a sfruttare l'hokuto per usarlo in ambito di medicina, è arrivato alla conclusione che premendo i punti di pressione con dolcezza si può aiutare a curare le persone, quindi dobbiamo considerare per la sua breve esistenza toki ha dato tanto, e sinceramente non so quanto sarebbe riuscito a dare ryuken perché ci sono poche informazioni su di lui.

Io mi astengo al voto perché non so proprio chi possa avere la meglio tra i due...
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:05     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (shinn @ 10/11/2020, 13:51) 
anche perché non mi ricordo precisamente ma ryuken mi pare sia vissuto per centinaia di anni, quindi credo che nei flashblack doveva avere molto probabilmente più di 100 anni,

..nel manga non vi è traccia di tale affermazione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 18:18     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Sono praticamente certo che avrebbe vinto Toki, impegnandosi sicuramente ma senza realmente rischiare la vita.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 21:18     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (Shynken @ 10/11/2020, 18:05) 
..nel manga non vi è traccia di tale affermazione.

Premetto che non ho letto il manga, per cui mi baso solo sull'anime
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 13:49     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ryuken vecchio e sano è molto più forte di ryuken giovane ma appunto non esiste perché è un personaggio ideale come Jagi diligente.
Ryuken giovane è forte esattamente come koryu: koryu rimane nella grotta e non ha problemi di salute quindi equivale a ryuken.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 17:08     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Non credo sia forte quanto koryu, nel duello con raoul ryuken nonostante vecchio e malato ha fatto bella figura, e lo avrebbe battuto se non fosse stato per quella sorta di infarto che gli è preso.
Koryu invece combatte con raoul e non gli fa il minimo danno, eppure sembrava in condizioni decisamente migliori rispetto a ryuken...

Koryu da vecchio lo vedo ai livelli di shoki, cioè inferiore a tutti i pugni sacri. Da giovane è vero c'è un flashback dove lo si vede che combatte alla pari con ryuken, ma possibile che sia davvero ai suoi livelli? Oppure ryuken si stava trattenendo (cosa assai più probabile)
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 18:35     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Mica tanto sacro pugno. Koryu combatte Raoh a piedi e a livello di abilità gli tiene testa, prova tutto con un attacco kamikaze ma Raoh capisce le sue intenzioni e gli sfonda la guardia con un colpo di pura forza.
Ryuken usa una tecnica che Raoh ancora acerbo non conosce e mantiene un approccio evasivo. E Ken al villaggio di mamiya dice "Il Raoh di una volta lo avrei già sconfitto".

Il ryuken più forte probabilmente è quello che ha appena adottato Kenshiro: è anziano ma non ancora malato e rispetto a koryu ha più esperienza di combattimento.
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 20:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 11/11/2020, 18:35) 
Il ryuken più forte probabilmente è quello che ha appena adottato Kenshiro: è anziano ma non ancora malato e rispetto a koryu ha più esperienza di combattimento.

Si io intendevo quel ryuken, non giovanissimo, direi di media età, circa 50 anni anche probabilmente ne aveva molti di più all'apparenza sembrava un uomo sui 45-50 anni
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 16:35     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Cento
Posts:
55,906
Reputation:
+159

Status:


mah...penso toki...se davvero è il lottatore perfetto avrebbe avuto la meglio sia di tyuken che di jukei, che dalle osservazioni fatte da vari utenti qui nel forum mi pare fossero considerati anche più forti di kenshiro e kaio...

ergo la vera sfida sarebbe stata bella fra kenshin e toki sano
 
Web  Top
magilla45
view post Posted on 12/11/2020, 17:43     +1   -1




Ma per Toki sano intendi Toki scelto come successore della scuola di Hokuto, con Raoh che si fa da parte ?
Perché se non è così è chiaro che Ryuken sia superiore sapendo usare l'MT, che Toki non ha mai dimostrato di conoscere
In caso contrario, è difficile dire quale è il talento di Ryuken
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (magilla45 @ 12/11/2020, 17:43) 
Ma per Toki sano intendi Toki scelto come successore della scuola di Hokuto, con Raoh che si fa da parte ?
Perché se non è così è chiaro che Ryuken sia superiore sapendo usare l'MT, che Toki non ha mai dimostrato di conoscere
In caso contrario, è difficile dire quale è il talento di Ryuken

Ryuken non ha mai appreso la MT
 
Top
magilla45
view post Posted on 12/11/2020, 18:01     +1   -1




Ok, intendo la moltiplicazione di immagini che Ken e Raoh raggiungono solo all'ultima puntata dopo dure esperienze di combattimento e non...
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 19:52     +1   +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


toki sano è il personaggio più forte di tutto il manga se viene considerato pulito senza magie o trucchi. Ryuken ottimo maestro ma non è a livelli del discepolo
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 04:13     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (magilla45 @ 12/11/2020, 18:01) 
Ok, intendo la moltiplicazione di immagini che Ken e Raoh raggiungono solo all'ultima puntata dopo dure esperienze di combattimento e non...

Quello è il cuore delle sette stelle, che non ha nulla a che vedere col Musou Tensei, la tecnica suprema di Hokuto.

CITAZIONE (shinn @ 11/11/2020, 17:08) 
Non credo sia forte quanto koryu, nel duello con raoul ryuken nonostante vecchio e malato ha fatto bella figura, e lo avrebbe battuto se non fosse stato per quella sorta di infarto che gli è preso.
Koryu invece combatte con raoul e non gli fa il minimo danno, eppure sembrava in condizioni decisamente migliori rispetto a ryuken...

Koryu combatteva contro un Raoul esponenzialmente superiore a quello affrontato da Ryuken, questo viene detto sia nel manga che nell’anime originale giapponese con sottotitoli fedeli (l’anime italiano è il peggio del peggio del peggio in quanto a fedeltà all’opera originale).

CITAZIONE (shinn @ 11/11/2020, 17:08) 
Koryu da vecchio lo vedo ai livelli di shoki, cioè inferiore a tutti i pugni sacri. Da giovane è vero c'è un flashback dove lo si vede che combatte alla pari con ryuken, ma possibile che sia davvero ai suoi livelli? Oppure ryuken si stava trattenendo (cosa assai più probabile)

Cioè, per te Koryu sarebbe inferiore a Rei (lo stesso Rei che, il medesimo Raoul che va ad affrontare Koryu, viene ucciso da Raoul a cavallo e con un dito), Shin, Shew e Juda?

Ce lo vedi Raoul andare a cercare un sacro pugno, se ce ne fossero stati ancora, per testare la guarigione della sua ferita alla spalla?

CITAZIONE (ironmaiden @ 12/11/2020, 16:35) 
mah...penso toki...se davvero è il lottatore perfetto avrebbe avuto la meglio sia di tyuken che di jukei, che dalle osservazioni fatte da vari utenti qui nel forum mi pare fossero considerati anche più forti di kenshiro e kaio...

Difficile che sia così, visto che viene detto esplicitamente che i tre Shinken Raoul, Ken e Toki sono i più forti che la scuola Shinken abbia mai prodotto.
 
Top
King 89
view post Posted on 8/5/2021, 17:40     +1   -1




Secondo me Toki sano non lo batte nessuno nella serie....
 
Top
16 replies since 10/11/2020, 13:51   287 views
  Share