Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Starcraft Brood War

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2019, 19:36     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Anche questo, colosso dei videogame in generale. Molti lo conoscono.

Titolo buono ancora oggi ma abbastanza facile in SP, non lo consiglio in MP, non vincerete mai, se non con estremo impegno.

Comunque una vera pietra miliare nel genere RTS. Io personalmente adoravo i Protoss... unità possenti ma costose. Micidiali se usati con senno... odiavo invece gli zerg, fanno affidamento sul numero e il fattore sorpresa.

Direi, nel complesso che gli zerg sono troppo forti, se sai usarli. Ottimi i protoss ma devi essere esperto.

Buoni gli umani nel senso che non hanno veri punti deboli. Possiedono tutto il necessario per vincere, vanno usati però con un minimo di intelligenza.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 15:31     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Multi conviene con chi si conosce. Ci sono coreani che lo fanno per sport e persino lavoro e presumo siano imbattibili....sono peggio di quelli che in Age of Kings ti distruggono la base con le milizie di base senza neanche avanzare nell'età feudale. (mossa che sembra stupida perché le milizie non aggiornate costano 60 cibo e 20 oro mentre i civili hanno le stesse statistiche e costano meno....ma l'intelligenza artificiale non fa combattere i civili quindi le milizie vincono quindi è una genialata).

Per le truppe base ho notato che i Protoss vincono nelle strettoie, gli zergling in campi vasti dove possono usare la superiorità numerica mentre i terrestri con numeri bassi perdono sempre ma con grandi numeri vincono perché i loro marine attaccano a distanza riuscendo a far valere la loro superiorità numerica mentre le truppe di base degli altri due sono di mischia.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 15:46     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Non ho giocato in Multi, per i motivi appunto da te citati... ci sono diversi giocatori imbattibili.

Una tattica conosciutissima, semplice e infame era lo " zergling rush ", cioè mandare contro il nemici quelle bestiacce, deboli ma numerose, a fare strage del nemico.

Personalmente, ho una enorme simpatia per i protoss, la razza " nobile " del gruppo, ma anche i più saggi e avanzati. In più pestano come fabbri, un protoss di base uccide 2 marines con facilità.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 19:53     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..un tempo giocavo spesso online,...e confermo che ci sono persone molto preparate;....gli zerg sicuramente sono i favoriti in una partita fast.

...io ho sempre preferito i protoss,...se giochi in una buona squadra affiatata,... che ti dà il tempo di costruire e sviluppare i portatori e giudici maciulli tutti.
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 20:55     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 25/9/2019, 16:46) 
Non ho giocato in Multi, per i motivi appunto da te citati... ci sono diversi giocatori imbattibili.

Una tattica conosciutissima, semplice e infame era lo " zergling rush ", cioè mandare contro il nemici quelle bestiacce, deboli ma numerose, a fare strage del nemico.

Personalmente, ho una enorme simpatia per i protoss, la razza " nobile " del gruppo, ma anche i più saggi e avanzati. In più pestano come fabbri, un protoss di base uccide 2 marines con facilità.

È così. I marine partono più deboli e gli zergling più forti.
4 zergling battono lo zelota protoss e 2 marine.
Aumentando i numeri abbiamo che 20 zergling non battono 10 marine o 5 protoss e 10 marine perdono contro 5 protoss.
Con numeri ancora più alti i marine vincono.
 
Top
view post Posted on 27/9/2019, 15:46     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio mi fai venire in mente quanto fossero micidiali certe unità... il carro armato degli umani aveva la modalità " assedio ", in pratica aumentava enormemente i danni e il raggio d'azione, ma doveva restare fermo. Fico. Del tipo, tu arrivi coi tuoi soldati convinto di vincere, in 5 secondi il campo è cosparso di interiora e rottami di metallo ( cioè la tua ex armata ). Hanno pure il missile nucleare tattico che però funziona solo se il nemico è stupido da rimanere fermo a beccarselo in testa.

Protoss assurdamente potenti in un certo senso, ma le loro unità costano molto e sono lente da produrre. Potresti venire sconfitto prima ancora di poter dire " Azzz.. "

Gli zerg li odio perchè in primo luogo sono difficili da usare, hanno abilità devastanti ( ce n'era una che riduceva a 1 i punti vita di tutte le unità colte nel raggio d'azione ). Hanno anche unità volanti estremamente insidiose come le bestioline kamikaze, infliggono danni enormi. Gli enormi ultralisk sono ottimi come unità da assalto, e le hydralisk colpiscono dalla distanza in massa.

Da quello che ho capito: umani > zerg > protoss > umani

Complessivamente i più forti credo siano gli umani perchè hanno armi devastanti tuttavia i protoss hanno la possibilità di macellarli, sfruttando gli zealots ( lo zealot che è il protoss di base ha un totale di 160 punti vita!... il marine di base ne ha 40 )
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 09:54     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Oltre ciò lo zelota si rigenera gli scudi quindi se ferito lievemente è bello fresco lo scontro dopo.
I marine per vincere devono essere in numero per uccidere uno zelota con una/massimo due raffiche. Comunque sono meno indipendenti: hanno bisogno del doping che rovina la salute e quindi del supporto medico mentre gli zeloti vincono da soli.
 
Top
6 replies since 20/9/2019, 19:36   107 views
  Share