Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Knights & Merchants

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2019, 18:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Probabilmente Vota DC lo conosce.... videogame vecchio ma valido. I cavalieri però, troppo costosi, buoni invece i picchieri, supportati da molti arcieri. Gioco per nulla facile ma ben congegnato, secondo me.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 19:01     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


A me piace Age of Empires 2.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 19:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Age 2 vuoi dire single player o multi? Perché in single l'ho trovato facile e banale. In multi è difficilissimo perché ormai ci giocano solo vecchi espertoni.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 19:31     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Single player, non ho mai giocato online. Ma potrei provare un giorno o l'altro.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 19:40     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio non farlo... se giochi online, o sei esperto e velocissimo, altrimenti vieni macellato. Io ci ho provato. Era anche " bravino " ma poi ho trovato gente esperta.... a quel punto te ne vai umiliato, perché in pratica il minimo errore ti costa la partita.

In Single il gioco è patetico... puoi vincere con tranquillità, tranne alcune missioni, un pò più difficili.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...concordo con Davemustaine,...ho visto alcune partite online su YouTube,..ci sono veramente gente esperta che ti fa un mazzo enorme in poco tempo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2019, 20:13     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


È il dilemma dei videogame in generale... ti credi bravo, poi trovi uno che ti devasta.

Ricordo in una partita, ho cercato di fare un " rush ", cioè attacco veloce con unità deboli. Quello aveva già i cannonieri, balestrieri, Castello ecc...

Cmq Age 2 non era un gioco bilanciato. Torri troppo forti, castelli troppo forti, cavalieri troppo forti... fanteria invece debole. Obbligava i giocatori a strategie particolari ( del tipo costruire una torre vicino al nemico, produrre i cavalieri il prima possibile )
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 03:10     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Fatti una partita LAN con gli amici che lo hanno, è divertentissimo. Con Age of Mythology o il 3 se gli stalli durano troppo dato che le fortificazioni sono meno efficaci.

Knight and Merchants lo avevo giocato per singolo, le missioni erano divertenti a mio avviso. Se non sbaglio i cavalieri erano solo più veloci dei fanti senza avere molti altri vantaggi, anzi tecnicamente gli spadaccini sono meglio dei cavalieri perché non hanno la vulnerabilità ai picchieri però sono più deboli contro i balestrieri per via della velocità. Gli asceri invece sono gli sfigati di turno mi pare....quelli con scudo e armatura di pelle erano già qualcosa poi c'era la milizia senza niente.
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 17:27     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ripeto, è un gioco gratuito che potete scaricare da gog.com

È interessante perché abbastanza difficile e discretamente complesso. Per veri appassionati.

Io ricordo di non averlo mai finito... d'altronde ogni missione poteva durare dalle 6 alle 20 ore. Ed erano 16 missioni in totale.
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 19:01     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Bello, non sapevo della versione gratuita...secondo wiki è pure open source quindi facilmente modificabile!
 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 19:27     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Eh.. ora non faccio l'elenco. Ma molti dei titoli " antichi " sono disponibili gratis. Basta cercare un attimo... non dico i siti per non incorrere nel ban. Sappiate cmq che, se avete un minimo di esperienza, potete scaricare gratis molti titoli. Alcuni di essi sono anche buonissimi. Meglio dei titoli nuovi, imho...
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 16:29     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Epic megagames dà gratis alcuni giochi legalmente (un paio a settimana) non quelli vecchissimi però.
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 17:35     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Adesso non esagerare.. molti sono siti " illegali ", cioè che non dovrebbero esistere ma esistono. Non capisco bene ma in pratica tali siti sono tollerati, sebbene illegali tecnicamente. In pratica non commetti infrazione se li utilizzi.

Puoi, in pratica, scaricare migliaia di giochi gratuitamente, e anche recenti, non dico il sito giusto, dovete scovarlo da soli ( vi do solo un indizio: ci fu un tempo la baia dei pirati, dove si nascondevano i tesori sottratti illegalmente )
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 21:21     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Oddio non dovrei farlo ma l'ho fatto, ho giocato a KAM, versione Remake cioè rifatto in versione più aggiornata, priva di alcuni bug e intelligenza artificiale migliorata.... sono arrivato alla missione 14 (!). Poi però mi sono rotto i cosiddetti.

Il gioco aveva delle qualità uniche ma terribilmente lento e difficile, la missione 14 è praticamente impossibile, tranne che per pochi espertissimi veterani.

Non so come definire un gioco in cui in alcune missioni, devi " sperare " che il computer non ti attacchi, dato che lui parte con armate di cavalieri e balestrieri, tu invece parti da zero... d'altronde il gioco mi pare sia di un team tedesco. Non voglio essere razzista ma me ne ricordo un altro gioco tedesco, che era notoriamente difficile ( credo sia warlords battlecry ) e pesante da digerire.
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 16:42     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Errata corrige, pardon.... la serie warlords è australiana non tedesca. Ho piuttosto scoperto che diversi videogames sono stati realizzati in collaborazione tra case tedesche e giapponesi... dico, ma davvero? Sarà pure un caso :laugh.gif:
 
Top
21 replies since 20/9/2019, 18:54   241 views
  Share