Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Turok dinosaur hunter remastered

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2019, 15:51     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ci ho rigiocato un' altra volta, semplicemente non potevo farne a meno :laugh.gif: ... la versione remastered lo rende davvero un pezzo unico e da giocare assolutamente per chi apprezza il genere. Sarà che è fondamentalmente diverso dagli altri videogame di quel tipo nel senso che dovete affrontarlo tutto " di corsa ", saltare, nuotare, arrampicarsi, attraversare checkpoints, raccogliere chiavi e munizioni, e tutto questo schivando proiettili, missili, laser, palle di fuoco, che i nemici vi vuotano addosso in quantità generose ( e restituendo il favore grazie alle numerose armi che il giocatore si porta appresso ).

Probabilmente lo stile peculiare è dovuto al fatto che alcuni nemici " ricompaiono " dopo circa un minuto dalla loro uccisione, le munizioni non sono abbondanti, e i livelli sono molto ampi. Bellissimi gli ultimi due livelli... incarnano l'anima del videogame. Triceratopi con lanciamissili, cyborgs, torrette difensive, vermi giganti, piante carnivore, massicci robot da difesa ostacolano il cammino e obbligano il giocatore a non fermarmi mai, correndo a perdifiato.

Metto un video che rende più o meno l' idea...

 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 20:00     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Me lo ricordo soprattutto perché ti arrampicavi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 20:45     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 1/7/2019, 21:00) 
Me lo ricordo soprattutto perché ti arrampicavi.

In effetti il gioco era un ibrido tra una gara olimpica e rambo. Come dimenticarsi poi dei fatidici precipizi nei quali potevi cadere? Per fortuna che il giocatore dispone di diverse vite e può resuscitare dopo morto.

Il connubio tra armi ipertecnologiche ed ambientazione preistorica secondo me era molto azzeccato.
 
Top
2 replies since 1/7/2019, 15:51   45 views
  Share