Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Warhammer 40000 ed espansioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2019, 01:00     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Appena rigiocato a warhammer 40000 e relative espansioni. Devo dire che lo ricordavo peggio invece mi ha piacevolmente trattenuto.

E' un piacere giocare con la fazione della guardia imperiale: nel senso, fanno assolutamente cagare inizialmente ma diventano assolutamente devastanti se sviluppati a dovere. Da molta soddisfazione, anzi credo che siano overpowered nel complesso.

I Tau invece coi loro potenti fucili a lunghissima distanza sono ottimi già da subito ma diventano più deboli col progredire del gioco.

Chaos: la fazione dei maledetti bastardi, ottima per chi vuole sentirsi cattivo una volta tanto. Iniziano bene, diventano fortissimi già dopo poco ma a lungo andare perdono il confronto a distanza.

Si perché il gioco pone grande enfasi nella distinzione unità a distanza e combattenti corpo a corpo. Il problema è che ad un certo punto la potenza di fuoco si fa assurdamente devastante, e i berserker del caos o gli orchi con ascia diventano un tantino ridicoli. È come prendere a randellate un carro armato, letteralmente.

Gli Space marine non puoi che adorarli, i classici bravi ragazzi in armatura pesante. Sono buoni in tutto ma non eccellono in niente. Molto adatti ai niubbi. La guardia imperiale però ai marines gli apre il culo che è un piacere, quando entrano in gioco carri armati pesanti e tonnellate di guardie upgradate.
 
Top
0 replies since 7/4/2019, 01:00   32 views
  Share