Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Lost Paradise - Hokuto Ga Gotoku, Impressioni man mano sul gioco di Ken x ps4

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view post Posted on 1/12/2018, 13:39     +1   +1   -1
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Edited by Mont_Blanc - 17/8/2022, 15:02
 
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view post Posted on 1/12/2018, 14:53     +2   +1   -1
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Ho letto le recensioni e non mi entusiasma. Lo giocherò quandoma preferivo le STORY INVENTATE DEI MUSOU, dei bei Gaiden insomma ma con la storyline perfetta e integra.

Poi non so perché ma ogni gioco che esce di Ken pare appartenere ad una generazione prima. Lost Paradise pare un gioco da Ps3 e i Musou erano da Ps2.

La miglior ricetta? Tenere un free roaming in stile Gta ma molto più scarno.
Poter girare con qualsiasi Pg e ripercorrere la strada che fa Ken ovviamente potenziandoti e potendo creare il tuo pg personalizzato.

Del tipo che inizi con Rei e il primo villaggio obbligatorio da conquistare è quello di Shin dopo si apre il mondo. Se vai a insalivare il naso a Raoul sei morto ma puoi scegliere di andare a trovare Shu. Se sei Ken ci combatti prima che ti convinca ad uccidere Souther e succede quel che sappiamo.

Se sei Rei e vai nel villaggio di Shu il gioco ti riconosce e inizi l'Arena addestramento. Dopo un tot di prove dove avrai potenziato il tuo Rei Shu ti chiederà di aiutarlo contro Souther in un inedito 2 vs 1. Puoi anche tradire Shu e ucciderlo.
In quanto Rei hai delle tappe obbligatorie e prima di conquistare il tuo finale devi per forza uccidere Yuda che tu sia schierato con Souther o Shu.

Shin e Yuda avrebbero la stessa storia e gli stessi vincoli Shu, Souther ma mentre Yuda deve obbligatoriamente uccidere o "far uccidere Rei", Shin ha l'obbligo su Ken, quindi è più difficile. E così via...

Puoi creare il tuo personaggio e farne un Taizan con nuovi colpi speciali ma avrai difficoltà iniziali superiori ai pg conosciuti.

Se lo crei come Hokuto Ryuuken non potrai partire da Shin ma dalla terra degli Shura dove non ti converrà attaccar guerra ai 3 rasho ma dovrai guadagnarti la prima traversata del mare per andare a uccidere qualche Taozan e diventare più forte.

Infine quando ti sposti da un villaggio all'altro i predoni possono attaccarti. Fra questi alcuni capicrestoni fastidiosi come Kiba Daioh, Zed e Zoldo stesso. Imboscate a palate che servono anche per potenziarsi.

P.S: Alcuni pg non puoi usarli se non hai finito da subito il gioco.
Niente Kaioh o Raoh dall'inizio che hanno eserciti sconfinati. Solo dopo aver finito una volta il gioco. I tiranni vanno sbloccati.

Se usi Hyui parti malissimo ma grazie ad un tasto speciale puoi farti soccorrere dai suo arcieri e da Shuren. Idem con i Falchi di Nanto e Raiga e Fuga.

I Nanto non sono obbligati a sconfinare per attivare il loro finale. Niente Kaioh se non vuoi incrociarlo ma la tua "stele" si trova nel Palazzo dei Gento!

Un gioco che varrebbe anche 200 euro
 
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view post Posted on 1/12/2018, 20:55     +1   -1
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il gioco che proponi tu, Raoul, sarebbe un sogno. Cmq a me il musou per ps3 soddisfò parecchio. fu una bomba...
 
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view post Posted on 6/12/2018, 09:15     +1   -1
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sembra una figata!
 
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view post Posted on 29/5/2020, 11:35     +1   -1

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Ma random o fisse?
 
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view post Posted on 2/6/2020, 19:48     +1   -1

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Che intendi che finito si riavvolge tutto ma non continua però si può ricominciare?
Chrono Trigger mi pare fosse uno sviluppo abbastanza lineare, magari viaggiando nel tempo avevi missioni extra tipo che ti ritrovi Ozzie che per causa delle tue azioni da semplice generale è diventato il capo, però il gioco finiva e basta a un certo punto se ricordo bene. O intendi solo che hanno lasciato qualche porta aperta a mo' di suggestione per un eventuale seguito?
 
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view post Posted on 7/6/2020, 14:23     +1   -1

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Ma hai fatto un harem? E Julia che dice?

Per cibo intendi che hai mangiato mentre Rei cercava di affettarti?
So che alcuni giochi (più GDR che picchiaduro, questo però ha moltissimi elementi da gdr) con l'incremento di difficoltà mettono che non puoi mettere pausa mentre ti guardi in tasca e che gli oggetti curativi hanno effetti sul tempo ma sul momento curano pochissimo.
 
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view post Posted on 15/6/2020, 21:15     +1   -1

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Il problema forse è anche della lingua: in inglese non puoi dire maledizione o dannazione senza bestemmiare (maledizione puoi dirlo senza bestemmiare come aggettivo tipo un oggetto maledetto ma non come esclamazione).
 
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view post Posted on 16/6/2020, 14:39     +1   -1

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Comunque sono in teoria bestemmie molto soft. Nel senso che si tratta di nominare Dio invano e basta, per questo sono forme diffusissime.
La formula insulto + Dio che esiste in Italia non ha un vero eguale nei paesi anglosassoni.
Tradotto male può sembrare la stessa cosa, in realtà è abbastanza simile all'oddio ma più aggressivo.

Significa proprio dannato da Dio che viene chiamato in causa contro qualcosa ma non è lui ad essere l'oggetto dell'offesa. Se lo usi come aggettivo significa maledetto nel senso di qualcosa che odi veramente (se lo odi un po' meno puoi usare "bloody". se invece è maledetto nel vero senso della parola con tanto di fattura di strega allora è "cursed").
Se lo indirizzi a una persona è abbastanza simile al "Che Dio ti fulmini!".
 
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view post Posted on 29/6/2020, 15:29     +1   -1

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forse sono scemo ma il raggio simpatico di Toki non sono mai riuscito ad attivarlo. So benissimo che si attiva facile facile quando ha intorno tanti avversari in shock, solo che questa cosa di trovarmi tra tanti avversari in shock non mi è semplicemente mai avvenuta. Mi sono perso qualcosa?
 
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view post Posted on 1/7/2020, 20:08     +1   -1

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ma ovviamente è già sbloccato il Raggio Simpatico (strano nome italiano figlio degli anni 90) solo che la situazione proposta (esegui una schivata avendo attorno/vicino diversi nemici in shock) non mi capita mai. Ora è qualche mese che non ci gioco, dovrei rivederlo, ma davvero non ho azionato neppure un unico raggio simpatico, mai. Molto più semplice per dire la Danza Distruttrice Celeste, che prende il nemico durante la sua fuga. Anche il "parry" mi è venuto stranamente difficile, quello per intenderci con cui Toki devia un colpo sbilanciando l'avversaro, ho avuto meno problemi a fare un parry in Sekiro Shadows Die Twice che in questo gioco. Ma comunque ne ho fatti innumerevoli, mentre mai riuscito a lanciare un Raggio. Sarà un problema mio a capire i segnali del gioco.
 
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view post Posted on 8/7/2020, 15:55     +1   +1   -1

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Dovrei riprovarci, ammetto di aver voluto più che altro finire il gioco e di averne esplorato certe meccaniche giusto lo stretto necessario senza approfondire come hai fatto tu.

Ho trovato certe idee della storia davvero interessanti, anche se avrei preferito fosse scritta come una saga a parte piuttosto che come un reboot della versione classica. Peccato che si perda un pò sul finale, in cui Targa -personaggio fino a quel punto ben scritto e ben giocato- si ritrova senza motivazioni nè personalità, quando in base alle premesse gettate dalla storia stessa (
tragedia familiare, vita da orfano, corpo mutilato, eccetra
) si poteva con veramente pochissimo lavoro (2 o 3 frasi) rendere la smania di strage di Targa assolutamente credibile e comprensibile. Bene ma non benissimo, un peccato però.


Nota di Hokuto: Metto le specificazioni sotto spoiler, sono troppo rivelatrici del finale. Più che premessa sono lo scoop finale. Ops.

Edited by Hokuto. - 9/7/2020, 07:10
 
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view post Posted on 9/7/2020, 06:53     +1   -1

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C'è una scuola nuova con un boss simil kaioh e uno scagnozzo che usa armi da fuoco mi pare, almeno così avevano promesso.
 
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view post Posted on 10/7/2020, 00:30     +1   -1
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Non conoscevo l'esistenza di questa mossa in coppia con Rei. Comunque il gioco, per quanto bello in alcuni punti, è scarso sotto altri.
 
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view post Posted on 23/8/2020, 14:14     +1   -1
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Uomo dalle 7 stelle

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Ripeto, che rimane l'ennesima occasione sprecata
 
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