Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Gold classici vs gold lost canvas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 22:11     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Scontro 1 vs 1 per ogni coppia di gold: l'ariete contro l'ariete, il toro contro il toro, eccetera.

Per voi chi avrebbe la meglio?

Mie idee:

mu vs sion
Sion da giovane non era una cima, mu è una bestia.
1-0

aldebaran vs rasgardo
Rasgardo sembra veramente forte.
1-1


gemelli vs gemelli
Qui sono tutti dei mostri, pari.
1-1

Death mask vs manigoldo
Direi manigoldo perché almeno ha le palle d'acciaio.
1-2

aiolia vs regolo
Regolo è un kenshiro super potenziato. Vince lui.
1-3

shaka vs asmita
Shaka è tra i gold più forti di sempre e aveva già da prima l'ottavo senso.
2-3

milo vs cardia
Cardia non mostra eccezionali poteri, e nemmeno milo. Pareggio.
2-3

dohko vs dohko
Di fatto è lo stesso, ma attualmente è più forte. Però stiamo facendo un confronto tra generazioni, quindi non lo conto.
2-3

aiolos vs sisifo
Uno contrasta loki, l'altro deve accecarsi per sconfiggere Eaco.
3-3

shura vs el cid
Shura padroneggia già bene excalibur e ne ha fatto pure una copia.
4-3

camus vs degel
Camus di fatto perde contro hyoga, che era pure inferiore per armatura, mentre degel non provoca mai seri danni, dato che al massimo rallenta radamantis e straccia le vesti di pandora.
5-3

aphrodite vs albafica
Devo proprio dire perché il lost canvas vince a mani basse?
5-4


Obiezioni o altre idee?
 
Top
masticone2
view post Posted on 14/7/2017, 07:43     +1   -1




Ma Sion dovrebbe essere lo stesso che si vede all'inizio della serie classica nella saga di Ade, pure lui mi sembra assai cazzuto non so se Mur vincerebbe facilmente, li darei pari...
Asmita lo conosco poco, quindi...
Certo che se si dovesse fare uno scontro a oltranza tra gold classici e lost canvas fino a farne restare uno, Regolo metterebbe d'accordo tutti (forse avrebbe difficoltà con Shaka per via della natura "esoterica" dei suoi poteri, gente che ha pura potenza come Gemini la asfalterebbe)
Capisco sia difficile gestire un personaggio cosi (i bronzini classici unendo il cosmo in 5 abbattono gli dei, regolo ha la potenza di 12 gold e lo ammazzano così ? mah...)
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Sion è lo stesso nel senso che è lui, ma, mi pare in un gaiden, viene detto che è notevolmente migliorato. Rispetto a mu lui ha 250 anni di esperienza in più. Aggiungiamo che l'allievo ammira troppo il maestro per ribellarsi.

Chi è il più forte dei due, in quel momento? Le dichiarazioni ufficiali riportano:
-sion sa usare le mosse di mu forse anche meglio dell'allievo
-se sion fosse stato giovane, saga non l'avrebbe sopraffatto/sopraffatto facilmente
-mu si è piegato a sion solo perché era il suo maestro, altrimenti lo avrebbe sconfitto

Conclusione: non si capisce un cazzo.

In tal contesto li prendiamo entrambi giovani, e sion non era una cima.


SUl vs tra protagonisti e divinità, i cinque protagonisti abbattono gli dei che hanno un corpo umano(poseidone) oppure erano a propria volta divinizzati (hades) mentre regolo stava affrontando quello che per me era un god specter, ossia radamantis col potere divino. Verosimilmente, in quelle condizioni, avrebbe potuto abbattere anche thanatos.
 
Top
view post Posted on 2/7/2018, 10:37     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,475
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Su diverse cose, Dario, non concordo con te.
Perché, come tu sai, in SS serie classica si parla e si parla, ma alla fine in diversi casi sono "chiacchiere e distintivo".

Ariete vs Ariete: voto Sion perché nel LC fa qualcosa e perché ha il Sekishiki Tenryoha, che è una tecnica dispendiosa, siamo d'accordo, ma è pur sempre un'arma in più.

Toro vs Toro: Rasgadone tutta la vita! Ha due colpi in più (Titan's Nova e Titan's Break).

Gemini vs Gemini: nonostante ami Saga e Kanon, i due Gemelli canvassiani mi hanno dato un'impressione migliore.

Cancro vs Cancro: vai Manigoldo! Non solo perché ha un coraggio da leone, ma perché è oggettivamente forte (Dario, da come ne parli, sembra un pollo)

Leone vs Leone: l'odiosissimo Regulus, anche se ci sarebbe il dubbio con Aiolia di Episode A.

Vergine vs Vergine: Shaka, anche se preferisco Asmita.

Bilancia vs Bilancia: Doko LC, almeno qualcosa la fa. E mostra un potere non da poco.

Scorpione vs Scorpione: Cardia. E' un Gold medio (odioso), ma ha il Katakaio, che Milo non possiede.

Sagittario vs Sagittario: non concordo su Sisifo vs Aiolos. Innanzitutto, tu dimentichi che Aiacos in Lost Canvas è tosto (e avrebbe battutto Ikki kikki, che merita solo di essere corcato di sberle e preso per i fondelli), quindi ci sta che Sisifo abbia faticato.
E poi Aiolos dove mostra tutta questa potenza? Non fa mai niente, l'ottavo senso lo acquisisce perché sì ed è il protetto di Kurumada.

Capricorno vs Capricorno: l'Excalibur di Shura viene pompata, ma, a conti fatti, fa vede qualche potere? No. El Cid vediamo che taglia dimensioni, divide i mari... E oltretutto il Capricorno del Canvas, anche se ha la faccia da lastra di legno, almeno ha un cervello. Vedasi scontro contro gli dei del Sogno.


Acquario vs Acquario: anche qui, Dario, non consideri che la Pandora di LC è tosta (abbatte con facilità Valentine, che è pericoloso come specter), quindi che Dejel non l'abbia danneggiata tantissimo ci sta. Comunque voto lui, anche se ha capelli osceni.

Pesci vs Pesci: devo dire perché?
 
Contacts  Top
Lex987
view post Posted on 3/7/2018, 11:19     +1   +1   -1




ecco che dico pure io la mia.

Ariete: Sion. sopravvive alla guerra, già questo ci da un'idea del "mostro" che sia. Mur è altrettanto tanta roba, ma non mi sento di andar contro il suo maestro.
Toro: adoro (credo solo io, nemmeno a sua mamma ed a Kuramada piace) Aldebaran, ma Rasgadone lo munge.
Gemelli: Saga. senza se e senza ma. e Kanon volendo (ma Saga è già "gemelli" da solo). gli altri fortissimi, ma Saga.
Cancro: Manigoldo (però il balletto dell'ultimo film Manigoldo non lo avrebbe mai fatto xDDD )
Leone: Regulus, seppur abbiano pompato Aiolia nei vari episode g, Odino etc..
Vergine: Shaka lo do vincente anche contro il Real Madrid, i Golden State Warriors o Federer in finale a Wimbledon.
Bilancia: Dhoko è sempre lui. e se non gli si sono anchilosate le anche a stare 200 anni sul cucuzzolo della cascata non vedo come possa essere migliorato/peggiorato
Scorpione: Cardia
Sagittario: Sisifo. Aiolos è il grande eroe di sti cacchi... ma quando lo vediamo? e quando lo vediamo che fa di così eccezionale (combattivamente parlando)?
Capricorno: El Cid. Shura crea una nuova Excalibur, ma a conti fatti in LC ha "poteri" che non vedo nello stambecco dei giorni nostri
Acquario: Camus mi piace nella serie su Odino, ma nella classica non mi fa impazzire, nè umanamente (si riscatta un minimo all'ultimo), nè come guerriero (ferma uno Hyoga senza 6° senso... poi?). quindi voto contro di lui
Pesci: Albafica
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 13:58     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Beh, Sion sopravvive per il semplice fatto che non combatte quasi mai! :D
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,475
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Oddio, le ha prese da Hades in LC...
 
Contacts  Top
Lex987
view post Posted on 4/7/2018, 10:23     +1   -1




CITAZIONE (Albione @ 3/7/2018, 14:58) 
Beh, Sion sopravvive per il semplice fatto che non combatte quasi mai! :D

e del suo successore invece abbiamo ampi sprazzi di duelli?
fa un FIGURONE (sono serio, davvero notevole) con Papillion... trattiene i gold specter (Aphro e DM, mica Saga...) fino a che non arriva Sion (appunto) e poi si inchina.
nella scalata sa benissimo che quella è la vera Athena, che i bronzini sono nel giusto e bla bla bla (praticamente l'unico con Dhoko che lo sa), ma gli da una bella pacca sulle spalle e "arrangiatevi".
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 13:28     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Sion è di poco superiore a Dhoko in quanto ci pareggia quando indossa una ridicola surplice. Mur interviene in tempo per salvare Dhoko da DM perché DM ha una mossa che ti uccide con un colpo e Dhoko ha solo "botte semplici", quindi serviva la mossa difensiva di Mur. Quindi o Sion ha veramente giocato male le carte contro Dhoko oppure Mur ha superato di molto il maestro.
 
Top
Lex987
view post Posted on 4/7/2018, 16:35     +1   -1




beh ma se dai Mur superiore sia a Sion "vecchio" che a Dhoko direi che non abbiamo nulla su cui poter ragionare, siamo "un po'" troppo distanti.
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,475
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 4/7/2018, 14:28) 
Sion è di poco superiore a Dhoko in quanto ci pareggia quando indossa una ridicola surplice. Mur interviene in tempo per salvare Dhoko da DM perché DM ha una mossa che ti uccide con un colpo e Dhoko ha solo "botte semplici", quindi serviva la mossa difensiva di Mur. Quindi o Sion ha veramente giocato male le carte contro Dhoko oppure Mur ha superato di molto il maestro.

Ti ricordo che Doko all'epoca custodiva la torre di Goro Ho, dubito potesse usare tutto il suo potere contro Death mask.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2023, 13:25     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0
Location:
Barcelona, Spain

Status:


Ariete: Io sinceramente la vittoria la dò a Mu, per il semplice motivo che abbiamo visto la reazione di Shion durante l'OAV di Hades, ha praticamente urlato a Aphrodite e Deathmask di scappare quando ha notato che Mu si stava incazzando

Toro: Onestamente credo che Kurumada ce l'abbia un pò contro sto segno, è sempre il primo che va giù, comunque, darei la vittoria a Rasgado. Aldebaran viene osannato tanto nella serie ma alla fine è grande, grosso e basta

Gemelli: Non ho visto molto di Defteros, ma più volte Saga è stato introdotto come il cavaliere più forte di Atena (e lo ha anche mostrato), quindi direi che vince Saga

Cancro: Davvero bisogna spiegare perchè Manigoldo aprirebbe Deathmask come una mela ? l'ultimo si doveva sentire forte ammazzando gli indifesi, il primo ha mollato una tecca in piena faccia a THANATOS!!!

Leone: Ho visto più volte che, in assenza del quintetto delle prime donne (leggi: pegasus e company), Aiolia viene elevato a protagonista, con i power-up che ne conseguono, però da quel che leggo neanche Regulus è facile da tirare giù, questa la metterei come un pareggio

Vergine: Asmita è figo quanto vuoi ma dubito fortemente che sia in grado di battere Shaka

Bilancia: Dohko è sempre lui, questa non può che essere un pareggio

Scorpione: Qui mi sa che la vince Cardia, per il semplice motivo che ha una mossa in più rispetto a Milo

Sagittario: Su questa sono un pò in difficoltà, perchè mentre Sisifo lo vediamo combattere, Aiolos comincia la serie già da morto e lo vediamo giusto in un paio di flashback e davanti al muro del lamento, dove anche li, non è che faccia granchè, visto e considerato che, si la freccia era la sua ma su di essa c'era il cosmo di tutti i cavalieri d'oro, non solo il suo. Direi che qui la vince Sisifo

Capricorno: Questa mi sa che la vince El Cid, Shura sarà anche stato in grado di creare una copia di Excalibur ma El Cid è riuscito a battere Phantasos (uno dei quattro dei del sonno) nel suo stesso territorio

Acquario: Considerando che Degel è il maestro di Camus, direi che la vince Degel (o alla peggio, finisce in parità)

Pesci: Qui stessa situazione del Cancro, abbiamo Albafica contro quella grandissima schiappa di Aphrodite, la vince Albafica a mani basse
 
Top
11 replies since 13/7/2017, 22:11   465 views
  Share