Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il comportamento di Rei nei confronti di Mamiya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2017, 14:16     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


L'uccello di nanto non si comporta certo da cavaliere con mamiya, dato che non perde occasione di denudarla.

Qui il link con le ragioni di Zahra.

https://hokutonoken.forumfree.it/?t=74507136


Cosa pensate dell'atteggiamento di rei? Come e se lo giustifichereste? Oppure per voi meriterebbe di essere cargato di botte?

A voi la parola!
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Il primo Rei, secondo me, è inqualificabile.
E non esiste la scusa del "eh, ma è più forte di Mamiya".
Io ho l'esempio fumettistico di HanFenLinLin che, pur essendo più forte della sua compagna, mica le impedisce di combattere. Anzi, proprio perché la ama vuole che sia libera.
Per me merita di essere corcato di sberle (e anche Ken che dice che è da comprendere un cartone se lo merita per l'insensibilità)
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:54     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


TRE GIORNI DI VITA! Punizione esamplare!

:-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

Detto questo direi che il primo REI che si traveste da donna pur di rubare il cibo ai crestoni era forse stato pensato come un cattivo. Del resto anche Shu doveva esserlo.
Cambiavano idea ogni due disegni e poi dopo aver affrontato KENSHIRO saltava fuori la fesseria del "ti volevo solo testare".

Rei non ci arriva ad affrontarlo ma quello era il suo destino.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Raoul: mi hai sfidato, uomo di nanto, ma ti concederò una morte rapida!
ken: ma ti ha insultato!
Raoul: meh.
toki: ha ucciso i tuoi soldati.
Raoul: meh.
mamiya: mi ha molestata!
Raoul (colpendo rei): tecnica del dito dei tre giorni!



A parte gli scherzi, essendo rei alla ricerca di sua sorella, non dovrebbe essere gentile con le donne? Sa che sua sorella stata rapita e potrebbero averla stuprata nel migliore dei casi, dovrebbe sentirsi malissimo alla sola idea di fare a una donna una cosa del genere! Vuole sottolineare a mamiya il suo essere donna? Embeh, dove sta scritto che una donna non può combattere? Vuoi fare il cavaliere? Allora dille "guarda, apprezzo l'aiuto, ma io sono un maestro di un'arte maggiore, tu sei autodidatta, puoi far fuori 10 del clan della zanna, ma in massa di massacrano. Non prendertela, eh! Piuttosto, perché non rimani al villaggio? Lo devi guidare tu!"

Tra l'altro, alla fine mamiya ripone le sue armi, come a dire "questa non è la mia vera me stessa, la vera me stessa odia le armi!" ma da come la raccontano pare che sia giusto così. Una donna può anche amare combattere! Ok, non allo stesso livello di un uomo magari, ma se accettiamo un uomo che ferma un treno col ki allora dobbiamo anche accettare una donna che pesta diversi uomini!
E vogliamo parlare di ken che la rimprovera, nella seconda stagione, perché ha ripreso le armi? Non poteva dirle "scusa il ritardo!"?

Sembra quasi che trattino una donna guerriera come qualcosa d'innaturale. Però se una ha bisogno di difendersi e vuole sapersi difendere, che problema c'è? Vuoi fare il cavaliere? Insegnale qualche mossa, ma dille "ok, ma fai attenzione, che io ci ho messo 15 anni a imparare questo stile, in tre mesi non ti faccio diventare invincibile, eh?"
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 00:27     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Erano gli anni 80, anche altri mangaka non brillavano certo per personaggi femminili alla Wonder Woman o alla Jean Grey. Forse Kurumada con Marin e Tisifone era un pochino meglio ma non tanto. Araki invece con Lisa Lisa era uscito fuori dal coro (per poi rientrarci colpa degli editori). Buronson poi era un pelo maschilista e camerata in questo senso. Ma dopo abbiamo aviro grandi oersonaggi femminili: Motoko Kusanagi, Utena, Jolyne Kujo e cosi via.

Rei e Ken cmq vedevano la donna in quel modo la rispettavano e la onoravano, ma le loro azioni erano un po' ingerenti nei suoi confronti.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2017, 12:52     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Nel mio manga KEN suggerisce ad Ork di colpire alle spalle Hyou, promette di uccidere Kaioh, di dare due colpetti a Lynn e se ORK schiatta prima è intenzionato a consolare Leia.

KEN E' UN MOSTRO!!! :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 17:48     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Ma a voi sembra sensato il maschilismo di Rei?
A me, personalmente, no.
Mi spiego meglio:
tra i nuovi rooster di SF c'è un lottatore arabo molto divertente, Rashid del Vento Turbolento, che è gentile e coraggioso, ma ha un grosso difetto: è maschilista.
Però a me piace e non lo condanno.
Perché?
Perché il suo maschilismo, pur deprecabile, ha un senso, in quanto è di origini mediorientali e sappiamo che, in quelle zone, c'è una forte componente maschilista.
E Rashid, quando serve, si scrolla questo maschilismo e picchia una donna (basta vedere contro Martz)
Rei invece perché si comporta così con Mamiya? Non si rende conto che sua sorella, che pure sta cercando come un disperato, potrebbe essere stata stuprata?
Non si accorge che lui con Mamiya si comporta allo stesso modo dei delinquenti che hanno preso Aily?
E questo me lo si fa passare per buono? Nel migliore dei casi, è un emerito deficiente.

portrait-rashid
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2017, 17:56     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Diciamo che se uno fa lo stronzo ma in maniera che vi piace, allora è ok...
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Anche rei vive in un clima di forte maschilismo.
Sei una donna? Getta le armi!
Prendiamo Bella: anche lei è vista come anormale nel suo ruolo di guerriera, col padre che avrebbe voluto un maschio, pare che lei s'imponga tutto ciò. Però se fosse stata un maschio sarebbe stato suo dovere (insomma, se sei una donna e la sorte d'impone di combattere sei una vittima, se sei un uomo smetti di cinchischiare e vai a combattere!)
Rei è vittima della sua mentalità. Tra l'altro, l'unica donna con cui sembra aver avuto profondamente a che fare era sua sorella, una ragazza apparentemente timida e fragile (dico così perché non è da tutti prendere la balestra e far fuori dei crestoni).
Lui, con quei gesti, voleva sottolineare a mamiya di essere una donna, e per farlo ha usato un approccio diretto. Diceva qualcosa tipo "una donna deve pensare solo alla sua felicità".
Ma di grazia, potrà essere la donna a decidere cosa vuole, no? Mamiya potrebbe decidere d'imbracciare le armi semplicemente per poter difendere se stessa e chi ama. Se lo facesse un uomo apparirebbe come naturale.
Rei cerca la sorella, e a maggior ragione dovrebbe andarci cauto con le donne. Fa così perché vuole proteggerla? Beh, se qualcuno facesse così con sua sorella lui lo aprirebbe in due. Il problema è il classico "siamo tutti froci col culo degli altri" e per me rei manco si rendeva conto di ciò che faceva. E' come quando ti comporti in un modo senza capire che stai ferendo qualcuno, ma quando ti fanno la stessa cosa ti offendi. Sei cattivo? No. Sei stupido? Questo sì.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 18:17     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Allora, io ho scritto "quando serve" Rashid si dimentica il maschilismo.
Cosa voglio dire con questo?
Che picchia le donne così, perché gli gira?
No, semplicemente, quando una donna lo attacca con serissimi intenti omicidi e lui se ne accorge (ed è il caso di Marzt, una delle dolls di Bison), lui si difende, anche picchiandola.
Ed è giusto così.
Per il resto, non si azzarderebbe mai a fare del male ad una donna o ad un bambino.
Poi, io ho detto che il suo maschilismo ha più senso di quello di Rei, perché lui è nato in un contesto dove, ahimè, questo problema è ancora presente in maniera forte.
Rei, invece, è ridicolo, perchè si comporta allo stesso modo dei delinquenti che hanno fatto del male a sua sorella.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2017, 18:24     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ora non ricordo, ma quando denuda mamya, era prima della rivelazione dei motivi di rei oppure dopo? Perché è importante saperlo... ma cmq rei è un macho, ha la mentalità della forza che domina, solo dopo si ingentilisce ( la lezione di Raoul gli ha " insegnato " l'umiltà )
 
Top
Conradine ( Seiji rulez )
view post Posted on 5/6/2017, 19:22     +1   +1   -1




Rei è forte e nel mondo di Hnk ciò che conta è il potere.
Che esso provenga dalla forza bruta ( crestoni ), dalle arti marziali ( Juda, Souther ecc. ), da tattica e controllo delle risorse ( Koketsu ), da potenti sottoposti soggetti a ricatto ( Jako ) o dall'uso di droghe e controllo mentale ( Geira ), sempre di potere si tratta.

Quindi Rei aveva il diritto, dato dalla forza, di denudare Mamiya e anche di stuprarla, se voleva. Come Ken aveva il diritto di uccidere Rei, essendo più forte, o di infliggergli lo tsubo dei tre giorni. La stessa Mamiya aveva il diritto di avvelenare Rei , magari con un paralizzante che le consentisse poi di torturarlo.

Nessuno ha "diritti" innati, oggettivi. I diritti umani sono, appunto, convenzioni umane come lo sono gli infiniti concetti di giustizia.


Comunque, per correttezza, Rei non fa niente di quello che fanno Juda, Souther, Jagi e i vari malvagi. Mamiya lo affronta come se fosse marzialmente una sua pari, e non lo è.

Ritengo che se una donna, un bambino, un vecchio, forse perfino un uomo adulto e in forze avessero chiesto con calma a Rei di non approfittare della sua superiore forza ed andarsene , l'Uccello d'Acqua non avrebbe abusato del suo potere.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Conradine ( Seiji rulez ) @ 5/6/2017, 20:22) 
Rei è forte e nel mondo di Hnk ciò che conta è il potere.
Che esso provenga dalla forza bruta ( crestoni ), dalle arti marziali ( Juda, Souther ecc. ), da tattica e controllo delle risorse ( Koketsu ), da potenti sottoposti soggetti a ricatto ( Jako ) o dall'uso di droghe e controllo mentale ( Geira ), sempre di potere si tratta.

Quindi Rei aveva il diritto, dato dalla forza, di denudare Mamiya e anche di stuprarla, se voleva. Come Ken aveva il diritto di uccidere Rei, essendo più forte, o di infliggergli lo tsubo dei tre giorni. La stessa Mamiya aveva il diritto di avvelenare Rei , magari con un paralizzante che le consentisse poi di torturarlo.

Nessuno ha "diritti" innati, oggettivi. I diritti umani sono, appunto, convenzioni umane come lo sono gli infiniti concetti di giustizia.


Comunque, per correttezza, Rei non fa niente di quello che fanno Juda, Souther, Jagi e i vari malvagi. Mamiya lo affronta come se fosse marzialmente una sua pari, e non lo è.

Ritengo che se una donna, un bambino, un vecchio, forse perfino un uomo adulto e in forze avessero chiesto con calma a Rei di non approfittare della sua superiore forza ed andarsene , l'Uccello d'Acqua non avrebbe abusato del suo potere.

CONCORDO.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 20:02     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Credo se ne sia parlato già in passato ma rei è uno spaccone, insulta i nemici, li sottovaluta, denuda mamya, sbeffeggia amiba, attacca Raoul senza pensare... l' atteggiamento sbruffone del personaggio viene sottolineato costantemente. Volendo uno può vederci nello tsubo dei 3 giorni una retribuzione karmica... ricordiamo che rei si era anche alleato con criminali per campare.

Nella mentalità del bushido il ripagare col dolore fisico intenso o con la morte, una colpa grave, è considerato una purificazione dell'anima... nn so se condividete questo pensiero oppure lo trovate errato
 
Top
Conradine ( Seiji rulez )
view post Posted on 5/6/2017, 22:22     +1   -1




No, lo trovo assurdo.

Per me nessuno "merita" di morire perchè nessuno sceglie di nascere.
 
Top
41 replies since 4/6/2017, 14:16   1115 views
  Share