Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Una punizione per Rei...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


La lettura di un fumetto come Feng Shen Ji, come ben si sa, mi ha provocato un violento rigetto verso il primo Rei (anche verso il Ken di quel momento che, invece di pestare per bene Rei, dice a Mamiya una cosa del tipo "chissenefrega se ti ha molestato, cerca di capire che ha il trauma della sorella". Da primato l'idiozia di entrambi.)
Ora, immaginate il primo "denudamento" di Mamiya da parte di Rei.

Ora, io voglio immaginare l'entrata in scena qui di qualcuno che, a quel Rei, possa dare una bella lezione d'umiltà, perché lì stava molestando una persona che non poteva difendersi (volevo vederlo a farlo contro una Renge o una Tsunade!! Si beccava un Nahra Musoha o un pugnone da primate).
Ah, a scanso di equivoci, dico che anche Mamiya ha sbagliato ad accogliere Ken con un colpo di yoyo, senza che questo avesse fatto niente e lì, per fortuna, Ken ha acceso i neuroni, capendo che la ragazza non era malvagia, altrimenti, giustamente, lui le avrebbe fracassato la testa con un pugno.
Di Mamiya apprezzo la forza d'animo, ma in alcuni momenti è stata resa come una idiota, quasi a volerci dire che "la donna guerriera è stupida ed è meglio che ci sia l'uomo". Va bene, ma non è il caso di aprire un discorso su questioni di genere qui.

Chi vedete il migliore a umiliare quel borioso e odioso primo Rei? (anche se credo di essere l'unica a detestarlo?)


Io lancio con questi due tra gli uomini:

sOtMp80

Brave.10.full.1058382


Tra le donne ci vedrei queste:

jpg (contando che lei non sopporta i pervertiti falsi la vedo male per Rei, che in quel momento fa davvero il perverso)


Akeginu (anche lei ha dimostrato di non sopportare chi le mette le mani addosso e, a differenza di Mamiya, si sa difendere mooolto bene)
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2017, 18:00     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


:rolleyes.gif: CHE NE DICI DI RAOUL CON UNA BELLA DITATA NEL PETTO? :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

Quel messaggio però nell'anime passa decisamente male.
Rei non voleva certo stuprare MAMIYA, usa maniere rozze e troppo forti ma il senso è molto profondo.

Innanzitutto scopre Mamiya mentre in un momento di intimità si prende cura della piccola Lynn quasi come farebbe una madre o una sorella maggiore e la vede felice in questo ruolo.
Poi scoperto da lei viene trattato come sempre e Mamiya rimette la maschera del guerriero.

Lui la denuda per dirle: "Guardati sei una donna! E' normale per te avere dei sentimenti! Anche te hai diritto di essere felice"
Il secondo messaggio è anche un po' egoistico "PER QUESTO NON DOVRESTI SCACCIARE QUALSIASI UOMO INTERESSATO A TE!"

Non è un "tu sei donna e devi allevare bimbi, stirare, cucinare e amare... Io sono uomo e devo fare il guerriero."

E' piuttosto un "Tutto sommato io non mi sto privando di apprezzare una bella donna e tu rifuggi dall'esserlo ma per quanto ti sforzi non ci riuscirai mai!" "Siamo umani Mamiya!"

Ovviamente c'é dietro l'aspetto psicologico della sorella che dopo aver subìto un grosso trauma non ha più permesso a sé stessa di essere felice mandando in rovina la sua vita anche più di chi gliel'ha rovinata.


Aily rifugge dall'essere una donna felice diventando apatica e arrendendosi al male. Mamiya rinuncia ad essere felice per combattere il male. Sono due modi diversi di reagire a dei traumi gravi che una donna deve poter superare diversamente.

E' come se una volta caduta dalla moto volesse risolvere tutto non salendoci mai più ( Aily) o distruggendo tutte quelle che vede in giro (Mamiya).
:rei: Devi ritornare a vivere Mamiya! Apprezzare gioie e dolori del tuo essere umana, del tuo essere donna.


P.S: Però poi una bella ditata nel petto di REI ci sta sempre.
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 18:04     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Applejack-and-rainbow-dash-716-1920x1200

La puledra arancione ha una forza mostruosa (secondo dei calcoli un suo calcio può smuovere un autobus) quindi si lancerebbe verso un confuso rei e gli tirerebbe un doppio calcio sulle parti basse. Rei a quel punto diventerebbe maestro dell'uccello pigolante.

Quella azzurra è stata data vincente contro starscream dei transformers e colpirebbe rei anche 1000 volte senza che questi possa capire cosa stia accadendo (rompe facilmente la barriera del suono).

Essere picchiato da dei pony coccolosi sarebbe il top!


12bc3baeb1538239bd6b1eadca044110

Costei è sostenitrice dei diritti delle donne. Rei si troverebbe inchiodato al muro con un cazzotto, anche se sicuramente somiglia al suo ex.


9a6

Samurai jack penserebbe a uno stupro e colpirebbe rei all'istante, magari pure con la spada. Avrebbe effetto?


Anche Milord, ora che ci penso, potrebbe pestarlo. Cosa può esserci di più umiliante del prenderle da un damerino in smoking che fa discorsi buonisti e stucchevoli mentre lancia rose? Rei andrebbe a cercare Raoul per farsi fare la ditata dei tre giorni, salvando la propria dignità!

Wonder woman, supergirl o altri pesi massimi di sicuro lo aprirebbero in due. Anche superman interverrebbe e bloccherebbe rei con una mano.
Volevo suggerire anche gatsu (ricordatevi che la sua donna cazka gli è stata stuprata sotto gli occhi) e di certo interverrebbe. Però non so come se la caverebbe.





Raoul, ti ricordo che mamiya è stata stuprata da juda, e ha visto entrare di sorpresa un uomo semi-sconosciuto che le ha strappato l'asciugamano di dosso. Questa è un'umiliazione e rei poteva fare altrettanto senza bisogno di comportarsi così. Un vero cavaliere, per esempio, avrebbe bussato. Ricorda che il denudare è un'umiliazione. Penso che neanche a un uomo piacerebbe ritrovarsi nudo.
Anzi, dato che sua sorella era stata rapita, rei avrebbe dovuto essere doppiamente gentile con mamiya!
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 12:37     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Secondo me Raoul la tua interpretazione non è esatta.
Primo denudamento: lui fa lo strafottente perché sa che Mamiya è più debole e ha lo sguardo da perverso. E prende in giro i tentativi di lei di difendersi.
Questo è un atteggiamento odioso e il primo Rei è odioso.
Anzi, il fatto che la sorella sia stata rapita è più grave. Non ci pensa che lei, se è viva, può avere subito degli atti simili a quello che lui sta facendo?


Secondo denudamento: non ha bisogno di combattere perché sei una donna.
Eh? E come si difende se qualcuno la aggredisce?
Se può difendersi, secondo la sua logica da maschilista, deve sottomettersi perchè "è una donna"? Avrei capito se avesse detto "ti sei addestrata da poco tempo".
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2017, 13:42     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Teniamo conto che il primo rei era ancora un mezzo delinquente che si schierava col più forte per sopravvivere, ha le stesse maniere di un crestone avendoci vissuto in mezzo. Diventa più gentile col passare del tempo... comunque è triste che mamya non gli concede il suo amore fino alla fine, il massimo che riesce a fare è dargli la pillola della morte rapida. Poi non ho mai capito perchè Toki non preme uno tsubo per inibire il dolore, sicuramente ce n'era uno... pare quasi che rei debba soffrire in maniera allucinante perchè si.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 13:52     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


E per quale motivo glielo deve concedere?
Ok, giusta la gratitudine, ma l'amore non è un obbligo e poi, scusatemi, quegli atti di prevaricazione restano nella memoria, per quanto controbilanciati da una condotta onesta dopo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Restano nella memoria, ma mamiya poteva anche innamorarsi di lui. Anzi, sarebbe stato molto carino da parte di rei scusarsi per il suo comportamento! Non dico che allora è tutto risolto, ma sarebbe un passo avanti! Potrebbe anche tirare in ballo scuse come "Non so cosa mi sia preso, non ero più me stesso, eccetera"

Comunque, mi pare che questa discussione stia deviando, apriamo un topic a parte, dai.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 14:51     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Ritorniamo alla questione:

chi vedete nel ruolo di "punitore" di Rei?


Basilisk_Duel_IGA_VS_Kouga_by_Reymen


Per una volta Iga e Koga sarebbero alleate.
Hotarubi, Akeginu, Okoi e Kagero lascerebbero da parte i dissapori per suonarle allo spocchioso primo Rei.
E già che ci sono, insegnerebbero anche a Ken che quello che Rei fa è inqualificabile-.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2017, 15:52     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 4/6/2017, 13:37) 
Secondo me Raoul la tua interpretazione non è esatta.
Primo denudamento: lui fa lo strafottente perché sa che Mamiya è più debole e ha lo sguardo da perverso. E prende in giro i tentativi di lei di difendersi.
Questo è un atteggiamento odioso e il primo Rei è odioso.
Anzi, il fatto che la sorella sia stata rapita è più grave. Non ci pensa che lei, se è viva, può avere subito degli atti simili a quello che lui sta facendo?


Secondo denudamento: non ha bisogno di combattere perché sei una donna.
Eh? E come si difende se qualcuno la aggredisce?
Se può difendersi, secondo la sua logica da maschilista, deve sottomettersi perchè "è una donna"? Avrei capito se avesse detto "ti sei addestrata da poco tempo".

Stai interpretando nella maniera più semplice. Ma ce ne sono tante altre... :8-): :rolleyes.gif:

Se volessi vederla da vero maschilista direi pure che le donne hanno un non so che di masochistico che ricorda molto il rapporto fra SPETTRO DI SETA I e IL COMICO dei WATCHMEN ( MINUTEMEN ).
Hai presente? Lui tenta di stuprarla poi lei lo ricerca e concepiscono la figlia?

Ecco. Un uomo che usa brutte maniere a volte ottiene anche oltre il dovuto perché le donne, Mamiya compresa, sono davvero strane.

Quindi perché REI agisce con tale prepotenza? Perché forse è quello il modo con cui è sempre riuscito ad avere il consenso di una donna.
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Questo non significa che sia giusto.
Prendiamo le fic squallide: lì ai personaggi fighi sono perdonati ogni comportamento. In pratica, se mamiya e rei ragionassero come i personaggi di questi racconti, rei tradirebbe mamiya con 50 donne almeno, la tratterebbe come una serva, le darebbe della sgualdrina solo perché lei rivolge la parola a ken, e lei gli scodinzolerebbe dietro. E perché? Perché è figo, fine.
E questo è scritto da donne!


Ma un conto è la perversa fantasia erotica di una tredicenne in calore, un altro è la realtà. Ne ho discusso con una ragazza e mi ha spiegato che l'importante è che la donna in questione si SENTA amata.
Quindi dipende dalla mentalità.

Per esempio, kaioh, secondo i criteri dell'isola, si comporta come un vero gentleman con lyn. In teoria avrebbe dovuto prenderla, sbatterla sul letto e stuprarla. E guai a insegnare alle donne a combattere. Insomma, metti che poi imparino a difendersi, come facciamo dopo a violentarle?
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Albione @ 4/6/2017, 17:16) 
Questo non significa che sia giusto.
Prendiamo le fic squallide: lì ai personaggi fighi sono perdonati ogni comportamento. In pratica, se mamiya e rei ragionassero come i personaggi di questi racconti, rei tradirebbe mamiya con 50 donne almeno, la tratterebbe come una serva, le darebbe della sgualdrina solo perché lei rivolge la parola a ken, e lei gli scodinzolerebbe dietro. E perché? Perché è figo, fine.
E questo è scritto da donne!

Queste fic di cui ci hai già parlato esistono per lo stesso motivo di cui sopra. Le donne per uno strano motivo dovuto forse alla loro stessa natura, sono portate ad essere in parte masochiste.
A loro piace molto preoccuparsi e avere problemi col partner.

Ora è ovvio che qui il concetto è estremo ma credo che ai tempi in cui non esisteva la parola, il corteggiamento umano fosse molto diverso da quello che fa REI.

Siamo animali e funziona così da millenni, anzi milioni di anni.

L'uomo deve farsi avanti, esprimere il suo intento e sarà la donna a decidere se concedersi.
Al primo tentativo, specie se brusco ci sarà un diniego ma sarà poi la donna stessa a far capitare la seconda occasione, sempre che lo voglia. Altre volte invece cedono subito.

Noi stiamo discutendo tanto sul COME, ma di fatto quando REI mostra interesse per Mamiya in automatico lui stesso diventa INTERESSANTE per lei. Diversamente le sarebbe stato indifferente.


E' una regola universale.


In quei tempi poi doveva proprio essere normale "prendere una donna" con la forza.
Insomma probabilmente anche SHU si è accoppiato in quel modo.
E non mi dite che fra lui e la madre di Shiba si è trattato di amore a prima vista. :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 16:55     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma dico uno bello e atletico come rei, che aveva bisogno di consolazione, ma lei si innamore di kenshiro che non la vuole... per me non è giusto. Vabè che rei si dimostra spesso non troppo intelligente, è sempre kenshiro a sbrogliare la situazione
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 17:13     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Sorvolando sulla battuta sul povero shu, sulla quale chiuderò un occhio e guarderò da un'altra parte... non è che se io sono un cesso e mostro interesse per una donna, allora lei mi trova interessante. Rei si redime coi gesti, vendicando il fratello di lei, salvando il villaggio e vendicandola. Dopo tutto questo ambaradam lei mostra interesse, peccato che Raoul sia passato di lì.
Inizialmente lei prova interesse per ken, e questo perché... ehm, non me lo ricordo, qualcuno me lo spiega?


Vogliamo poi parlare d'interesse, corteggiamento e altro... beh, a voi piacciono le donne prosperose? A quanto ho letto, l'uomo ne è attratto anche perché questo mette la femmina in posizione di superiorità, e quindi di sente sollevato da ogni incarico. Pare che da entrambi i sessi ci sia una corsa involontaria a chi si libera delle responsabilità...
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 21:35     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma Ken non è che fa finta di niente per il primo denudamento, semplicemente non lo sa. Mamiya non denuncia Rei perché il villaggio è invaso e Lynn le spiega che Rei è diventato buono. Rei è là come SPIA per aprire le porte degli invasori e cambia idea proprio per uno sguardo alle tette di Mamiya!
 
Top
view post Posted on 4/6/2017, 21:59     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


@ Albione

No essere cessi o comunque non graditi a quella donna non è in questione.
Io sto parlando di causa/reazione.

Il sì di una donna è sempre una reazione.
Ciò pone che prima debba esserci un'azione.
Puoi essere anche il più figo del mondo che se non mostri il minimo interesse resterai indifferente per quella donna.
Qui fraintenderesti di nuovo ma anche mostrarsi ai suoi occhi e vivere nella stessa città è un'azione.
Può essere sufficiente al più figo del mondo ma se riesce a nascondersi ai suoi occhi lei non avrà mai interesse. Qui il figo è Ben ma agisce eccome. Salva spesso Mamiya e interagisce con lei. Non si spinge mai oltre ma provoca una reazione.

Molliamo il discorso bellezza e parliamo di persone nella norma. Quindi in questo caso di Rei. Uno non ci prova proprio e l'altro lo fa brutalmente.

Il primo non otterrà né odio né amore. Il secondo provocherà una reazione e lei 90 su 100 lo cercherà o cercherà di sapere di lui.
Fare il bravo ragazzo non serve ad altro che a non stabilire nulla.
Potrei fare altri mille esempi anche al di fuori del sesso o dell'ammmmmore.

Bambini "piangete" che mamma ve lo compra! Hai presente?
Ecco un fratello buono gli viene chiesto di stare zitto e buono per non creare problemi, viene chiesto anche al secondo che però ha un caratteraccio ed egoista continua a piangere e ottenere ciò che vuole.
Il bimbo buono penserà che a furia di stare buono e zitto lo premieranno ma poi scopre che oltre ai genitori arrivano gli altri parenti che ricordano che il fratello piagnucol.one voleva il trenino... E per lui? Niente. "Non conosciamo i tuoi gusti!"

Insomma Rei goffamente o brutalmente ha espresso un desiderio. L'unico modo per ottenere qualcosa al mondo.
Stare zitti e buoni non implica avere nulla se non l'indifferenza altrui. Specie delle donne che sono un po' più istintive per natura.

P.S: No a me non importa molto se una donna ha un grosso davanzale. Questo perché dalle mie parti sono tutte tettone. Ho avuto e ho relazioni con donne "normali" in tal senso. Certo se una donna è del tutto piatta non piace manco a me ma non mi sono mai capitate o devo aver guardato oltre.
 
Top
38 replies since 3/6/2017, 17:45   783 views
  Share