Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Julia poteva fare qualcosa di concreto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


La cosa che julia sia l'ultimo generale di nanto è buttata lì ed esce alla cavolo.
Tuttavia, se fosse stata concepita prima, si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio?

Per esempio, dopo il pareggio tra Raoul e ken, non era possibile inviare le forze di nanto nei territori del re? Non si poteva mandare qualcuno ad aiutare Shu, permettendogli così di sconfiggere Southern o almeno di salvare molta gente?

Di fatto, la principessa di nanto si limita a stare seduta sul trono, nascondendo il volto come se non volesse farsi riconoscere da nessuno. Rihaku organizza ogni cosa, gli altri combattono e lei si strugge perché le manca ken.

Voi direte "Ma nei film agisce diversamente!" sì, ma nei film hanno rimosso molti elementi, come lei che manda a morire juza e hanno inventato quello cosa del vedere il futuro. Sì, julia può vederlo ma non cambiarlo, ma nel mondo di kenshiro c'è gente che se sentisse "Il tuo destino è morire cadendo in un burrone" si butterebbe nel vuoto.


Che ne pensate? Avete qualche proposta?
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 17:11     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


L'unico che mostra un po di intelligenza è Ken che decide di dare la caccia a Raoul dato che è ferito ed è l'occasione buona per ucciderlo... fosse per rihaku, avrebbe mandato fudo travestito da Julia a fare da esca mentre Ken fuggiva :P

Cmq ho pensato non era poi difficile eliminare il re di hokuto, gli esplosivi esistevano ancora giusto? Bastava imbottire shuren di dinamite a mò di jackal e avrebbe ucciso Raoul!
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 17:33     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Shuren: Allah Akbar!
Raoul: Nope! (si protegge con l'aura e si salva)
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 17:49     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


No gli esplosivi sono letali anche per i maestri di hokuto, kenshiro aveva paura di saltare in aria assieme al bambino... cmq rihaku ci prova con la bomba.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:02     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Questa sarebbe stata una buona strategia!

Io comunque avrei mandato fudo a cercare kenshiro fin dal primo scontro con Raoul, e magari pure prima. Avrei poi mandato lui e gli altri a fare la pelle al re di hokuto, oppure cogliendo l'occasione per fregargli territori. Sarebbe stato meglio anche mandare il figlio del vento a cercare i vari maestri minori di cassandra, sperando di formare un esercito più forte. Uno stanco e denutrito non fa nulla, ma centinaia di rank D sarebbero utilissimi contro le truppe di raoh.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 28/5/2017, 18:27     +1   -1




Purtroppo la sceneggiatura era fatta a braccio. :ohmy.gif:
A me urta che Yuria mandi a morire i 6 persone per rallentare Raho così poi può mettersi d'accordo con Ken :huh:
...
...
...
In realtà le possibilità per scrivere storie interessanti c'erano. Ad esempio non si sapeva se Dharma fosse vivo o morto. Yuria doveva governare un territorio fingendo di essere Dharma che i fratelli di Hokuto conoscevano benissimo. Già questa qui è una storia interessante devi fare quello che ci si aspetta farebbe un marzialista maggiore SENZA esserlo.

Poi visto che tanto sapeva dall'inizio che Raho avrebbe vinto poteva invece di mandare allo sbaraglio i Cinque Astri in cerchio poteva trattenerli dall'immolarsi per niente.

Si voleva mostrare che gli Astri erano forti? Li si faceva combattere contro l'esercito di Raho. Potevano logorare l'esercito di Raho evitando d'ingaggiare il plotone dove stava Raho, ad esempio.

Si poteva anche fare che Juza attaccasse Raho e Yuria lo salvasse consegnandosi a Raho.

Si potevano fare infinite cose.

Io modestamente avrei preferito una Yuria un po' più tipo Yuling.
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 18:47     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Ma non parlarmi di juza, va... sai che avrebbe fatto un vero "angelo" come julia ci viene descritta? Si sarebbe consegnata a Raoul e avrebbe lasciato a juza un messaggio con qualche soprannome che si davano da piccoli o altro. A quel punto juza sarebbe partito assieme a ken, in stile bud spencer e Terence hill, ma sarebbe stata una ripetizione della saga di shin, solo in coppia, o in trio, con fudo. Julia avrebbe comunque redendo l'esercito di Raoul, lasciando il re da solo.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 29/5/2017, 01:54     +1   -1




CITAZIONE (Albione @ 28/5/2017, 19:47) 
Ma non parlarmi di juza, va... sai che avrebbe fatto un vero "angelo" come julia ci viene descritta? Si sarebbe consegnata a Raoul e avrebbe lasciato a juza un messaggio con qualche soprannome che si davano da piccoli o altro. A quel punto juza sarebbe partito assieme a ken, in stile bud spencer e Terence hill, ma sarebbe stata una ripetizione della saga di shin, solo in coppia, o in trio, con fudo. Julia avrebbe comunque redendo l'esercito di Raoul, lasciando il re da solo.

Sarebbe stato bellissimo. :)
Anche perché a me piacciono di più i manga dove non è sempre uno contro uno ma ci sono anche momenti in cui i personaggi collaborano, i capitoli in cui Ken e Rey andavano a zonzo insieme erano i miei preferiti. ...Nel momento in cui speravo che avrebbero interagito di più: Raho ha ucciso Rey con una bicellata. :(

L'arco narrativo di Yuria mi ha emozionato tantissimo la prima volta che l'ho guardato. Perché i colpi di scena mi hanno catturato molto. Io Yuria la davo per morta e sepolta. Visto che il sesto guerriero si dimostrava così cinico da mandare al macello interi eserciti solo per rallentare Raoh mai e poi mai pensavo fosse Yuria. Anzi pensavo fosse quasi al livello di Souther, se non di più, pensavo fosse una bestia. Poi quando ho scoperto la storia di Yuria -la prima volta- non son stato lì a guardare le incoerenze, complice la colonna sonora, ho detto: "WOW"! ...Poi però alla seconda visione tutta la magia della prima visione se n'era andata :ohmy.gif:

E così penso che, dài, Yuria va bene anche così, per carità. ...Ma potevano farla megliooooo T_T ...Quando ho visto Juling che difendeva i suoi crestoni ho capito che potevano fare tranquillamente Yuria che difendeva i suoi uomini e magari inventarsi qualche espediente per mostrare i 5 astri forti lo stesso senza seccarli per forza. Dài, per salvare Ken da Souther si sono attaccati pure ia fili di fumo. :ohmy.gif:
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Allora, ecco delle idee alternative:

julia sopravvive e viene portata in salvo da Raoul, e viene messa a capo della città. Vorrebbe ricongiungersi con ken, ma rihaku la convince ad agire in segreto, facendo leva sul fatto che se Raoul sapesse che lei è viva e con ken, si farebbe vedere subito e ucciderebbe il protagonista.
A quel punto lei decide di amministrare la città e di usare le forze di nanto: wein fa avanti e indietro come spia (si vede una scena dove ken si rende conto di essere osservato mentre va a cassandra, ma è interrotto da un attacco) mentre lo scontro tra ken e Raoul si conclude con una vittoria di quest'ultimo. Prima che Raoul possa finirlo, però, intravede la sagoma di fudo, e il re si ritira.
Segue l'arco di yuda, solo che non è ken a spazzare via il fango (è rallentato da dei crestoni) ma shuren uccide i guardiani e rei si salva.
Segue l'arco di shu, in cui shiba va a salvare ken ed è pronto a farsi saltare in aria per uccidere i soldati, ma una figura sfreccia, uccide i cattivi e spegne le fiamme. Shiba non sa cosa sia accaduto e si salva. Anni dopo, diventerà erede del padre e sarà il campione dell'armata di hokuto, oltre che ad aver insegnato qualche colpo di nanto a lyn e burt.
Ken sconfigge Southern, mentre shu muore sotto gli occhi del maestro di hokuto e del figlio, ma Raoul fa in tempo a scorgere i fratelli del vento e del fuoco, intuendo che c'è di mezzo il famigerato sesto generale, probabile alleato di ken.
Toki e Raoul si affrontano, e quest'ultimo ha la meglio. Dopo ken viene attaccato da fudo, shuren e wein, che spiegano di essere messaggeri del sesto generale.
I tre fanno una proposta a kenshiro: lui dovrà andare nella città del loro signore, in modo da unire le forze coi suoi fedeli, permettendo così di sconfiggere il re di hokuto.
Shuren e wein partono per le terre del re, sperando di occuparne abbastanza da obbligare il sovrano, che sta avanzando, a ritirarsi per fermarli, ma davanti a loro si para ryuga. Dopo un duro scontro, il taizan ha la meglio.
Fudo, invece, tende a Raoul un'imboscata, sfidandolo a duello: qui l'orco rivela un passato diverso (era un predone e venne massacrato da ryuken, ma risparmiato per morire lentamente; fu la piccola julia a salvarlo e a medicare le sue ferite, facendogli capire che esiste anche l'amore) e tiene meglio testa al re, sfruttando anche qualche mossa di nanto. Tuttavia, prima che il re possa finirlo, si palesa julia, accompagna da rihaku (qui tou non esiste). Raoul, soddisfatto, la porta con sé in cambio della vita di fudo. Dato che la donna minaccia di uccidersi se sarà fatto del male ai suoi fedeli, Raoul li risparmia, per ora, e la fa prigioniera.
Ken intanto è intercettato da juza, che ha ricevuto il messaggio in codice di julia, e i due si picchiano un po'. Poco dopo s'imbattono anche in fudo, e marciano per i territori.
Un misterioso figuro, però, maestro dello stile del naga e armato di due katana venefiche, finisce toki. Ken arriva troppo tardi e lo sconfigge dopo qualche difficoltà, scoprendo che si trattava di Kim, divenuto maestro di un'arte minore.
Poco dopo i tre power rangers arrivano al palazzo di Raoul: qui juza affronta il fratello ryuga, mentre fudo ha modo di vedersela con Barran. I due vincono, ma sono uccisi a tradimento da barran, che a sua volta resta ferito e, impossessatosi del detonatore, si prepara a far saltare in aria la città.
Kenshiro ha la meglio su Raoul (senza trasmigrazione) ma il detonatore è azionato. Pentitosi, Raoul usa il suo ki per salvare julia e ken, e tutti e tre emergono dalle macerie. In punto di morte, Raoul afferma che non è ancora finita, e, desideroso di morire, scambia con ken il colpo fatale. Il re è caduto, il suo esercito sconfitto, e ora questi territori saranno amministrati da rihaku.


Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 23:06     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Non male, ma vedo meglio JULIA morta nel capitolo di Shin.
Perché? Perché il ratto della BELLA è un casus belli ridicolo e ridondante che si esaurisce nel primo capitolo.
Bene.

Dopo il MANGA VA AVANTI E QUI TI SORPRENDE perché KENSHIRO non è il solito cavaliere che deve salvare la sua BELLA ma un uomo che insegue un destino, QUELLO DEL SALVATORE DEL NUOVO SECOLO!

Che poi quello di salvare la propria DONNA dalle grinfie di uno che vuole farsela al posto tuo non mi pare EROISMO ma l'espressione di un EGOISMO.
Insomma è una vendetta che ci sta ma è robetta. Cosa c'é di eroico in uno che ammazza finché non riesce a ricongiungersi con la sua bella e andarsene via con lei per copulare selvaggiamente?

Secondo me infatti la prima serie finisce male.
La morte esemplare di RAOUL la salva alla grande e la rende epica ma la ricomparsa di JULIA e del CASUS BELLI della BELLA CONTESA dai due rivali sono UNA AUTENTICA MINESTRA RISCALDATA di cui non c'era bisogno.

L'eroe a fine storia deve per forza andar via col suo premio? CIOE' LA SUA DONNA?
Bah...


A che servono le 5 FORZE DI NANTO ALLORA? Sono di certo una bella trovata.
Lo sono eccome.
Morto SOUTHER non si poteva affatto fare un SESTO GENERALE ancora più potente ma se gli si mettono a fianco le 5 FORZE DI NANTO ecco che la sua pericolosità aumenta vertiginosamente.

Un tizio un po' superiore a SHU affiancato dalle 5 FORZE che comunque non è del tutto dalla parte di KENSHIRO.

Questo ci voleva.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 10:08     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+69

Status:


Magari però si potrebbe dare importanza a Julia in un altro modo. Noi la conosciamo prima come fidanzata di Ken e poi "resuscita" venendo ripescata come sesto generale di Nanto.
Anche l'esordio, cioè quello di donna di Ken rapita è un po' "atipico" per i manga, in cui il rapporto tra eroe e eroina raramente è così esplicito e generalmente evolve lungo la serie.
Anche qui si potrebbe fare una cosa del genere e "ribaltare" il personaggio di Julia. Inizialmente potrebbe essere la sorella di Shin o la figlia del suo defunto maestro di cui è innamorato (e essere magari un'amica di infanzia di Ken). Shin non ferirebbe Ken per rapirgli Julia, ma per un altro motivo e Julia poi lo curerebbe in segreto permettendogli di riprendersi.
Ken quindi inizia la sua avventura con Burt e Lynn svolgendo il suo ruolo di salvatore e successore e il primo nemico principale sarebbe Shin.
Nel frattempo Julia (una Julia più simile a Yuling) avrebbe la sua crescita, parallela a quella di Ken, da semplice ospite del castello di Shin a condottiero di Nanto, nel momento in cui dopo la caduta di Croce del sud Rihaku e gli altri la salvano per farle assumere il ruolo che le è destinato.
Quindi Ken e Julia divisi da vari eventi si riunirebbero alla fine, non essendo fidanzati dall'inizio ma sviluppando il loro rapporto mano mano.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Beh, ken si muove perché gli hanno rapito la donna, shin non è uno che ha vinto una contesa amorosa dopo aver regolarmente corteggiato la bella di turno, l'ha presa con la forza! Ken inoltre è un po' alterato per il tradimento dell'amico (tra l'altro, ken dice continuamente che shin era suo amico, ma del rapporto non è mostrato nulla! Avrei preferito che shin, in punto di morte, dicesse "sono felice di morire per mano tua... non merito il tuo perdono, amico mio!" anziché buttarsi per non morire per i colpi di ken.
Shin, per di più, è un brutale dittatore, e nell'anime ken si ferma ad aiutare le genti. Insomma, agisce per una causa "umana", ma al tempo stesso si mette ad aiutare tutti quelli che può.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+69

Status:


Ovviamente in questa mia versione la causa del primo scontro tra Ken e Shin dovrebbe essere diversa, mentre tutto il resto dovrebbe rimanere inalterato.
L'idea era quella di fare di Julia non la fidanzata di Ken, ma una ragazza che per un motivo o per un altro si trova a vivere nel palazzo di Shin (è la sorella,è la figlia del maestro) e che ha curato di nascosto Ken dopo la prima sconfitta. Da qui il loro primo incontro.
Questa versione ribalterebbe quella classica di Julia prima fidanzata di Ken e poi eletta a guerriero di Nanto per esigenze della trama, ma analizzerebbe come lei si trova a scoprire e maturare il proprio ruolo, vivendo nel contempo la sua travagliata storia con Ken che anch'essa si sviluppa man mano
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 13:51     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Beh, essendo julia nipote (o figlia? Mi pare nipote...) di uno dei sei generali di nanto, di fatto poteva benissimo essere portata via da shin per la parentela.
Una causa di scontro tra ken e shin? Scuole rivali, che volete di più classico?

Parlando di idee alternative, mi sono immaginato che il sesto generale, padre di julia, juza e ryuga, fosse il maestro della scuola del cigno di nanto, disciplina che trasforma gli arti in lame congelanti. Troppo vecchio per poter affrontare Southern, è però affiancato dai cinque astri. Ryuga sarebbe un taizan perché, essendo in disaccordo col padre, lasciò il palazzo e raggiunse un tempio taizan della scuola del lupo solitario, che lui fuse con ciò che sapeva del ghiaccio.

Vogliamo poi parlare del fatto che julia ha quello che sembra l'esercito più forte? Pensiamoci bene: finché Raoul non entra in scena, le forze del vento e del fuoco fanno delle stragi. Wein è paragonabile a comandante di Raoul e anzi li può battere quasi tutti (ryuga lo sbrana) e non fatevi ingannare dal breve duello con ken: lì il maestro di hokuto non voleva cazzeggiare come faceva di solito e aveva già visto la mossa del figlio del vento, ed entrambi si stavano trattenendo.
Shuren? Potrebbe sterminare da solo l'esercito di amiba.
Fudo e juza? Da soli ucciderebbero tutto l'esercito di shin.
Rihaku? Ehm... fa numero.

Io non capisco questa differenza di trattamenti:
julia: di botto ha uno degli eserciti più potenti
Southern: ha due maestri minori e tanta carne da macello (nel gaiden di raoh due falchetti mi pare)
shu: ha la carne da macello
rei: vive per strada
juda: ha fatto qualche conquista e il migliore dei fedeli è dagar
shin: ha costruito il suo impero partendo da una città e da qualche fedele

Insomma, guardando solo i sottoposti, l'armata di julia potrebbe tener testa a tutti i sottoposti degli altri cinque nanto.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+69

Status:


Io personalmente credo che i soldati che formavano gli eserciti dei vari maestri, non fossero devoti alla loro scuola ma semplicemente assoldati, sottomessi, arruolati dai maestri stessi.
Gli stessi soldati imperiali, erano si assegnati ad un determinato generale e ne portavano i colori (dorato, rosso, viola ecc..) ma erano i soldati della capitale non del Gento.
Così anche i vari crestoni, i fanti di Shin, gli eserciti di Raoul ecc..
Nel caso specifico degli astri in cerchio, la questione è un po' diversa ed è probabile che fossero devoti alla scuola di Nanto e al sesto guerriero già dall'inizio. Probabilmente si tratta di una trovata narrativa, appunto, per dare una potenza all'ultimo generale senza farlo più forte di Souther. Fantasticando si può immaginare che il sesto generale custodisca per tradizione un importante segreto della scuola di Nanto e che quindi si possa avvalere di un gruppo di guerrieri speciali come gli astri.
 
Top
33 replies since 28/5/2017, 16:39   512 views
  Share