Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Un maestro infermo può addestrare efficacemente degli allievi?, ( situazione ipotetica nell'isola di Shura )

« Older   Newer »
  Share  
Conradine ( Seiji rulez )
view post Posted on 27/2/2017, 22:29     +1   +1   -1




Un reietto assetato di vendetta e un gruppo di giovani appartenenti ad uno dei villaggi nascosti di ribelli che non vogliono sottomettersi al dominio Shura organizzano con mezzi di fortuna una palestra segreta.

Il reietto conosce le tecniche e i metodi di allenamento ma, a causa dei tendini tagliati, non le può mostrare ma solo descrivere.
Gli allievi possono provare le tecniche tra loro e fare sparring ma non hanno la possibilità di incrociare i pugni con un avversario più esperto; il reietto però può osservarli e consigliare / correggere.

Può funzionare secondo voi?
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 12:37     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Imparare s'impara mentre si fa. Quindi far vedere di persona una cosa non è sinonimo di insegnamento. Quindi si possono insegnare molte cose anche solo a parole. Far riuscire l'allievo in qualcosa che il Maestro non può più o non ha mai potuto.

Questo anche nella real life. Se parliamo del manga c'è gente che apprende la Musou Tensei per sentito dire, millenni di storia toccando una stalagmite, o addirittura la Semyo Danretsu per diritto di nascita.

Non parliamo poi del figlio di Falco che dovrà apprendere il Gento dai ricordi di uno che non è Gento e gli ha pestato il babbo come un tamburo.


Quindi possibile è possibile. Può insegnarmi bene la boxe anche un ex pugile scadentuccio e io divenire forte. Purché sappia insegnare me, purché sappia cosa dire a me e trovi soluzioni adatte per le mie caratteristiche.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:48     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Possono diventare dei guerrieri decenti ma senza un maestro che gli possa mostrare le tecniche e la possibilità di praticarle su avversari reali, sono destinati a perdere miserabilmente contro assassini scafati come sunagumo e kaiser, per non parlare dei rasho che li asfaltano solo con l' aura.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 21:14     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


riuscire a trovare un arte che regga su tecniche millenarie quasi divine capace di riuscire a lottare con mostri sacri che nascono una volta come mille anni direi che o ti chiami hokuto shynken o ryuken o ti attacchi visto che come abbiamo visto se non hai maestri validi o avversari validi fai bene poco da autodidatta se non nasci genio ...
 
Contacts  Top
3 replies since 27/2/2017, 22:29   147 views
  Share