Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Se Ken si fosse accorto che Yuria era in raltà una bambola

« Older   Newer »
  Share  
E.A. Coockhob
view post Posted on 28/6/2016, 09:55     +1   -1




Scontro tra Ken e Shin
Cambi rispetto al manga

1) Shin è più forte. Non abbastanza da battere Ken ma da piazzargli un'onesta ferita si.
2) non c'è l'uomo con l'ascia
3) non c'è Cuori
4) Ken si accorge che Yuria è una bambola
5) Shin ride, non lancia parole di sfida, si concentra fino allo spasimo per uccidere Ken.

Secondo voi:
Ken lo uccide controvoglia, sennò ci resta secco lui?
Shin si uccide per non rivelare a Ken cosa n'è stato di Yuria?
Ken lo batte e si accorge che qualcosa non quadra però arrivano gli sgherri di Raoh con le ultime mitragliatici e fanno fare a Shin la fine del Re degli Spiriti prima che possa rivelare cosa n'è stato di Yuria?
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 21:16     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


non cambia molto ken lo uccide a prescindere
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 11:32     +1   -1
Avatar

Membro Junior

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0
Location:
Garbatella, Lazio

Status:


Credo che Shin sarebbe sopravvissuto: Ken lo avrebbe risparmiato e Shin era tornato in sé dopo l'arrivo delle cinque forze di Nanto.
 
Top
Shuran
view post Posted on 4/7/2016, 08:34     +1   -1




Ken avrebbe battuto Shin a fatica in uno scontro leale, risparmiandogli la vita.

Una volta rimessi in sesto sarebbero andati dal buon vecchio Jagi a fargliela pagare.

Shin sarebbe tornato in sè, avrebbe aiutato Ken per poi finire maciullato da Raoul

Non lo avrebbe accompagnato come ha fatto Rei ma si sarebbe schierato dalla sua parte.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 08:58     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (yuniorserk @ 28/6/2016, 22:16) 
non cambia molto ken lo uccide a prescindere

Perché?
Penso voglia sapere il perché di una simile sceneggiata.
(parliamoci chiaro, il successore Hokuto ingannato da un manichino è ridicolo...)
 
Contacts  Top
Shuran
view post Posted on 4/7/2016, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Zahra @ 4/7/2016, 09:58) 
Perché?
Penso voglia sapere il perché di una simile sceneggiata.
(parliamoci chiaro, il successore Hokuto ingannato da un manichino è ridicolo...)

Verissimo....
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,458
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Shuran @ 4/7/2016, 12:02) 
Verissimo....

L'unica spiegazione è che fosse talmente oscurato dall'ira da non accorgersene.
In ogni caso ken avrebbe vinto comunque, anche se avremmo assistito a uno scontro più combattuto (che avrebbe fatto avere un'opinione di Shin diversa a molti suoi detrattori).
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2016, 13:59     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ken all'inizio non aveva intenzione di ucciderlo, voleva solo riprendersi yuria e una volta capito il trucco della bambola avrebbe costretto shin a parlare tramite tsubo
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:17     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


UD7, io penso che Shin si sarebbe ucciso piuttosto che parlare (se c'è in gioco la vita di Julia è pronto ad ogni cosa)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2016, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


revisionismo storico a parte, quando ken si arrabbia perchè crede che shin abbia ucciso yuria, la potenza di quest'ultimo avrebbe potuto competere anche con un raoh, tant'è vero che nemmeno una mano squarciata gli fa battere ciglio e poi tratta shin alla pari di zeta rifilandogli una tecnica simile allo hyakuretsuken.
Sicuramente, una volta ravvedutosi avrebbe anche potuto riaffidare yuria a ken, vista la potenza di quest'ultimo.
 
Top
Shuran
view post Posted on 8/7/2016, 07:24     +1   +1   -1




Sono d'accordo, anche io penso che asseconda dello stato di ira in cui si troiva ken aumenti esponenzialmente le sue capacità, forse avrebbe scambiato bene anche contro il Raoul del villaggio di mamya, ma non contro quello finale.
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


è ovvio che sto parlando del raoh del villaggio di mamiya, e in ogni caso ken ci può competere solo in una situazione di profondo stress. Per salvare la vita a mamiya ken si sblocca uno tsubo, soprendendo sia toki che lo stesso raoh, quindi di sicuro ken è capace di difendere yuria
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 21:21     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Ken aveva il dovere morale di fermare shin non solo per la storia di julia ma per il fatto che hokuto doveva riportare ordine dopo lo scisma nanto e tu lasceresti vivo un tuo amico che marchia la gente come bestiame e permette vicino ai suoi territori a gente come zeta o il fante o le altre carte da gioco di fare quello che gli pare giocando con la vita delle persone, uno che per dare un messaggio a ken fa impiccare decine di innocenti per tutto il kantoe per farsi scovare invece di usare i suoi uomini a parte la storia del manichino o altro era un personaggio affetto da delirio di onnipotenza e lo fa capire al loro primo incontro molto chiaramente direi, non che se avesse incontrato rei o aerie sarebbe finita diversamente se voleva prendersi pure lei per il suo harem, il punto resta che hanno voluto aggiungere la bella julia per fare la classica scena da film anni ottanta sul motto questa volta è qualcosa di personale, ma se analizziamo i personaggi e la storia hokuto doveva fermare i nanto e gli altri hokuto è il compito del successore e non era quello che avrebbero fatto ken e julia se non fossero stati vittima degli eventi di shin.
 
Contacts  Top
12 replies since 28/6/2016, 09:55   243 views
  Share