Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il Re degli Spiriti aveva il potenziale per essere l'avversario più pericoloso di Ken Kasumi?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 10/10/2015, 15:06     +2   +1   -1




Nonostante venga presentato come primo avversario serio e come pericolo tutto sommato moderato, il Re degli Spiriti mostra alcune tecniche che se usate a dovere...
bè, da quello che vediamo, potenzialmente avrebbero potuto significare morte per il successore dello Shinken.


1) Sa colpire a distanza col ki, però non usa mai questo potere per colpire gli tsubo di Kasumi. Probabilmente non ne ha il tempo, nel mezzo del combattimento. Però sa anche assorbire il ki, mettendolo in ginocchio per qualche secondo.

Li ha un'occasione d'oro. Potrebbe colpirgli gli tsubo con la telecinesi, Kasumi è li in ginocchio e ancora non conosce questa tecnica. ( tecnica che poi copierà contro Fei Yan ) Invence niente, Kuang Yung, il Re degli Spiriti, commette l'errore madornale di starsene li a sfottere Kasumi e a vantarsi del suo controllo sul ki, dandogli il tempo di riprendersi.

2) Dispone di una tecnica che sposta gli tsubo. Non tutti, e la sua utilità viene vanificata dal fatto che Kuang si aspettava di diventare completamente immune, e va in crisi quando capisce di non esserlo. Di fatto però quella tecnica riduce il numero di punti da proteggere, non so di quanto ma almeno della metà. Sapendo quali punti difendere e quali si possono tralasciare, questo significa essere due o tre volte più efficaci in difesa, praticamente intoccabili a meno di una differenza enorme tra se e l'avversario.

3) Si ammala... non si capisce perchè. Per l'uso della tecnica, per l'uso dell'oppio o per conto suo? Nel primo e secondo caso, avrebbe avuto più senso aspettare di avere Kasumi alla propria portata prima di accedere alla dislocazione degli tsubo, e battersi prima che la malattia inizi a indebolirlo. O perfezionare in qualche modo la tecnica, magari usandola solo per brevissimi periodi.



Arrivo al punto: un eventuale Kuang Yung sano, che conosce il limite della dislocazione e la usa per aiutarsi nella difesa senza stare fermo a fare il bersaglio e che usa il risucchio del ki per mettere in ginocchio Ken e immediatamente ne approfitta per colpirlo agli tsubo con la telecinesi, avrebbe potuto portarsi a casa la testa del suo avversario?
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 16:16     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Con me sfondi una porta aperta. Non ho alcun dubbio. Infine il RE DEGLI SPIRITI è già una rirproposizione di RAOH ma originale e non "sputata" come Zong Wu.

Dislocazione degli tsubo, telecinesi e super udito. La furia e il risucchio del ki.
Il RE DEGLI SPIRITI ha una tecnica che sì e no è un mix fra l'Hokuto Ryuuken e lo SHINKEN... Direi pericolosissimo.

Poi la fantasia scema parecchio. L'HOKUTO SUN è molto interessante e ben sviluppato ma l'HOKUTO CAO non ha molto senso e infine i pochi colpi del suo praticante principale manco sono tutti SCUOLA CAO...

LA SCUOLE DELLA CROCE DEL SUD pare NANTO, e l'HOKUTO RYUUKEN è una pallida imitazione dello Shinken senza supermosse.

Non parliamo della SCUOLA LUNARE DI SEITO che è anch'essa una specie di Shinken ma meno potente in tutto.
FANTASIA ZERO!

Solo l'HOKUTO SUN ha un suo senso e solo quello praticato dal RE DEGLI SPIRITI.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 10/10/2015, 17:10     +1   -1




Se non fosse stato malato e avesse potuto usare il potenziale a pieno e se non fosse spuntata la paraculata degli tsubo non dislocabili... Che Ken Junior da Souther non conosceva. ^_^

Ecco a queste condizioni credo che il Re degli Spiriti avrebbe asfaltato Ken Senior.

Per me, se le due serie si considerassero in continuity, sarebbe la conferma che l'ultima parte dell'addestramento sia Ken che Rao non l'hanno ricevuta:

non sanno degli tsubo non dislocabili, senno Sauther l'avrebbero fatto saltare per aria
Ken nel cartone non sa che esiste l'Hokuto Ryu
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 21:18     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


E il vecchio Ryuken risponderebbe a queste illazioni sul mancato addestramento

"Ma bisogna essere deficienti totali per non vedere gli tsubo non dislocabili sul corpo di Souther! Ha un punto rosso al centro della fronte con su scritto Premi qui pirla! Ecchechezzo!!!"

:-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

E io che gli atemi li conosco ed esistono davvero ( ma col cavolo che sono 708 sennò ci ucciderebbe qualsiasi colpetto ) vi ho detto mille volte che gli occhi saranno pure invertiti, Souther avrà pure un occhio che manda affanculo l'altro ma sempre atemi mortali restano!

Hara ci ha presi per il culo con questa storiella, come quella del risucchio del ki che non può essere applicato a chi ne ha più di te. Sembrano pezze messe lì per Hnk e tutte le sue tecniche poco chiare.

In questo modo ha detto che il Ken in grado di andare in MT aveva meno ki di Kaioh, parecchio meno. Ma per piacere!!! Era meglio dire che il tutto era grazie all'OR. :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 21:34     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


non avrebbe asfaltato proprio nessuno,lo dice il maestro del re degli spiriti stesso, il loro potere viene attinto dalla frenesia,ergo senza questo mix di potenziamenti (per'altro non sufficiente) la scuola sun di hokuto non è altro che una scuola inferiore persino a quella cao che a differenza di questa può avere un unico successore per ogni generazione (non che tai yan fosse un erede degno anzi sicuramente gli era inferiore). Il fatto che fosse malato è sicuramente una grossa attenuante ma il fatto che alcuni tsubo non potessero essere dislocati lo trovo assai realistico,sarebbe stata una tecnica troppo comoda ed effettivamente per padroneggiarla il re degli spiriti ha dovuto rischiare la vita. Però capiamoci Ken senior ha sconfitto il re degli spiriti con quattro colpi di karate ben piazzati,non ha fatto uso delle tecniche di hokuto,la differenza tecnica era abissale,colpì i suoi tsubo in un primo momento per demotivarlo e nel mentre spiegargli l'inutilità della dislocazione,niente di più. Si tratta di uno scontro assai simile a quello tra Ken e Hyou quando quest'ultimo grazie al ryuken riusciva a distorcere lo spazio impedendo a Ken di colpire i suoi punti vitali con precisione "se non posso colpire i tuoi tsubo farò a pezzi il tuo corpo". Come in quel caso Ken senior avrebbe fatto a pezzi il corpo del re degli spiriti anche nella remota possibilità che potesse dislocare ogni tsubo del suo corpo,tutto qua. Come nel caso di Souther per la fenice di nanto, non è la scuola sun ad essere una tecnica bestiale è Kuang Yu Wang ad essere un mostro.
 
Contacts  Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 10/10/2015, 21:36     +1   -1




Secondo me anche sul taglio delle mani agli Hokuto che non diventano successori ci piglia per il culo :laugh.gif:
Il taglio delle mani li blocca giusto per un po' ma... Intanto possono tsubare con i calci e dopo aver aquistato l'aura possono cominciare a trasmetterli a distanza con le tecniche d'aura.

Sarebbe stato interessante un Hokuto con le mani tagliate che va avanti a suon di calci e colpi proiettili di chi che tsubano.

Anche perché se la cosa poi fosse gestita bene in sede di sceneggiatura si avrebbe un personaggio che è molto forte e riesce a colpire a distanza nei primi scambi ma che si "stanca" in fretta.

Poi comunque le mani tagliate lasciano l'Ombra Riflettente, l'indurimento del corpo e tante altre cose. Sarebbe interessante vedere questo tizio che tiene sempre le mani conserte sotto la tunica e va di calci, "telecinesi" e su cui, tipo rimbalzano le armi dei crestoni che alla fine si scopre avere delle mani finte sotto le maniche e i guanti. ^_^
 
Top
Conradine
view post Posted on 10/10/2015, 22:42     +1   +1   -1




CITAZIONE
e nel mentre spiegargli l'inutilità della dislocazione

La dislocazione non è inutile, riduce i bersagli possibili a una frazione del totale. Il crollo di Kuang Yung è ( anche ) psicologico. Dover difendere una frazione dei bersagli precedenti, potenzialmente, è un vantaggio enorme.
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 10:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 10/10/2015, 23:42) 
La dislocazione non è inutile, riduce i bersagli possibili a una frazione del totale. Il crollo di Kuang Yung è ( anche ) psicologico. Dover difendere una frazione dei bersagli precedenti, potenzialmente, è un vantaggio enorme.

Concordo pienamente.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 11/10/2015, 16:08     +1   +1   -1




Buroson se ha tempo di riflettere e di scrivere è un bravo sceneggiatore
Vedi gli scontri tra Ken e Shin che sono coreografati bene, pensati vignetta per vignetta, ben "montati", sono più cinematografici del cinema. Il re degli spiriti dev'esserselo preparato prima di pubblicare, deve averci pensato con calma e infatti è ben concepito.

Il problema sorge quando comincia ad andare a braccio, finisce sempre che scrive a cazzo di cane e il motivo che gli ha fatto prendere sfondoni micidiali

Ora, non so come funzioni l'editoria in giappone ma se scrivesse tutto prima e poi correggesse con calma sfornerebbe cose di una bellezza trascendenziale... Ma lì devono andare dietro alle riviste e probabilmente molte parti "filer" dell'anime come Raoh che combatte contro Ryaku sono state tagliate dalla rivista per questioni di pagine o altro.

Edited by E.A. Coockhob - 12/10/2015, 00:01
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 22:46     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (E.A. Coockhob @ 11/10/2015, 17:08) 
Buroson se ha tempo di riflettere e di scrivere è un bravo sceneggiatore
Vedi gli scontri tra Ken e Shin che sono coreografati bene, pensati vignetta per vignetta, ben "montati", sono più cinematografici del cinema. Il re degli spiriti dev'esserselo preparato prima di pubblicare, deve averci pensato con calma e infatti è ben concepito.

Il problema che va a braccio poco alla volta a cazzo di cane, questo quando è pressato gli fa prendere sfondoni micidiali

Ora, non so come funzioni l'editoria in giappone ma se scrivesse tutto prima e poi correggesse con calma sfornerebbe cose di una bellezza trascendenziale... Ma lì devono andare dietro alle riviste e probabilmente molte parti "filer" dell'anime come Raoh che combatte contro Ryaku sono state tagliate dalla rivista per questioni di pagine o altro.

Senza dubbio. Sì ai tempi avevano sempre l'editore col fiato sul collo e il costante rischio di essere "cancellati". Fino a Shin è tutto coerente perché quella è la lunghezza della trama originale. Poi allungano il brodo man mano che va avanti ma con la certezza di avere 3 volte lo spazio che avevano dedicato alla storia di SHIN.

Infatti fino all'introduzione di REI la trama barcolla parecchio, tra nemici del secolo precedente e altri meno definiti.
 
Top
dheywos
view post Posted on 22/3/2016, 14:10     +1   -1




In teoria in effetti avrebbe potuto anche vincere, il ragionamento di Conradine fila
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 22/3/2016, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 11/10/2015, 10:05) 
Concordo pienamente.

Il Re degli Spiriti aveva TUTTE le carte in regola non solo per essere l'avversario più ostico per il Ken di Soten,ma anche di UCCIDERLO.Poi,sappiamo tutti com'è andata,e vabbeh.

...questo personaggio mi ha ricordato un po' Raoh,ma anche Kaio:egli infatti crede di superare il maestro di Hokuto,ma infine si frega da solo con una sua stessa tecnica(qualche similitudine con Amiba la notiamo).Però non era un vile,era solo un incompreso come altri.Se ci fate caso,anche Kaio verso la fine del combattimento contro Kenshiro cerca di ricorrere a vari sotterfugi pur di prevalere(come il gas velenifero nel sottosuolo),e il successore di Hokuto poi gli dice che "sei come una rana in fondo al pozzo:non avevi mai combattuto contro qualcuno più forte di te prima d'ora".Quando poi Ken lo abbatte,ammette che "potevo essere io quello steso a terra sconfitto,se tu avessi appreso la mia scuola".Ciò è indicativo del fatto che Kenshiro post-olocausto è cosciente della potenza di Kaio e ne riconosce l'indubbio valore(poteva pure ucciderlo),così come il Ken di Soten afferma al Re degli Spiriti che "un po' di filo da torcere me l'hai comunque dato".Quante similitudini! ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:10     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Anche come personaggio di per sé KUANG YUNG è reso meglio di altri.
E' un RAOH simile ma non identico come lo è nel disegno un po' troppo sputato ZONG WU.

Kuang Yung ricorda RAOH anche per l'uccisione del proprio maestro.

E non smetterò mai di sottolineare quanto il suo HOKUTO SUN sia stato studiato bene come NUOVA TECNICA da sviscerare ai fan della saga. Poco importa se è stata creata per essere inferiore allo Shinken ( anche se onestamente tolta la MT non ha molto da invidiare ) ma la sua bellezza e credibilità ci sono tutte.

Inutile dirlo: sono partiti benissimo poi si sono susseguiti alti e bassi che hanno rovinato il tutto.

La reincarnazione perpetua dei 3 KEN, TOKI, RAOH poi è proprio una trovata della minchia! :|:
 
Top
Dragon Lord
view post Posted on 25/3/2016, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 22/3/2016, 22:10) 
Anche come personaggio di per sé KUANG YUNG è reso meglio di altri.
E' un RAOH simile ma non identico come lo è nel disegno un po' troppo sputato ZONG WU.

Kuang Yung ricorda RAOH anche per l'uccisione del proprio maestro.

E non smetterò mai di sottolineare quanto il suo HOKUTO SUN sia stato studiato bene come NUOVA TECNICA da sviscerare ai fan della saga. Poco importa se è stata creata per essere inferiore allo Shinken ( anche se onestamente tolta la MT non ha molto da invidiare ) ma la sua bellezza e credibilità ci sono tutte.

Inutile dirlo: sono partiti benissimo poi si sono susseguiti alti e bassi che hanno rovinato il tutto.

La reincarnazione perpetua dei 3 KEN, TOKI, RAOH poi è proprio una trovata della minchia! :|:

Le similitudini tra il Re degli Spiriti e Kaio ci sono eccome,secondo me.Tetsuo Hara usa la tecnica dell'autocitazione nelle sue opere fumettistiche.In ogni caso,reputo Soten un bel manga,ma non è al livello di Hokuto no Ken,sebbene la virtù grafica di Hara sia qui indubbiamente migliorata dal 1983.
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 17:27     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Dragon Lord @ 25/3/2016, 16:48) 
Le similitudini tra il Re degli Spiriti e Kaio ci sono eccome,secondo me.Tetsuo Hara usa la tecnica dell'autocitazione nelle sue opere fumettistiche.In ogni caso,reputo Soten un bel manga,ma non è al livello di Hokuto no Ken,sebbene la virtù grafica di Hara sia qui indubbiamente migliorata dal 1983.

più che non al livello di hokuto no ken,non è al livello di tante altre opere simili,oltretutto è pieno di incongruenze mostruose e di errori grossolani nella versione italiana.La spacconagine di Ken senior poi l'ho sempre trovata odiosa.Diciamocela tutta l'unico avversario realmente pericoloso è stato Zong Wu e per motivi molto diversi dal solo piano tecnico.Se poi vogliamo esser pignoli l'unico avversario per lo spaccone post stele è Ken jr
 
Contacts  Top
25 replies since 10/10/2015, 15:06   633 views
  Share