Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Cosa avrebbe dovuto fare Raul per ottenere il dominio nel mondo post-atomico ..., ... con il minore danno collaterale possibile?

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 22/9/2015, 16:15     +1   -1




Ipotizziamo che Raul avesse voluto dominare il mondo ma uccidendo quante meno persone possibile e quanto meno dolorosamente possibile.

Che cosa avrebbe dovuto fare?
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 16:41     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Impossessarsi e controllare le risorse primarie come del resto fa con l'acqua.
Koketsu lo fa con le piantagioni e Jako con l'energia elettrica. Souther si limita a rastrella cibo e bambini che cmq sono risorse.

Dominare i cieli con gli ultimi 4 caccia del mondo o comunque avere una potenza di fuoco nettamente superiore agli altri. Tutto questo creerebbe la pax Raouliana. Cosa che non avviene perché Raoh fa un po' un minestrone e come governatore fa acqua da tutte le parti. Sa conquistare ma non governare. Non che gli altri di Hnk siano meglio di lui in questo. Ken è pure peggio in tal senso.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 16:47     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Imparare il Cerchio Bianco e usarlo su Julia. Potrebbe creare un regime stile Barran ma esteso su tutto il mondo, usa Julia come volto rispettabile ma fa quello che vuole.
 
Top
Conradine
view post Posted on 22/9/2015, 16:50     +1   -1




Come prima cosa, secondo me, avrebbe potuto spiegare per filo e per segno la sua idea a Ken e a Toki, e chiedergli di aiutarlo.
Penso avrebbero accettato.

Il difficile sarebbe stato convincere Kaio e Souther.
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 22:35     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 22/9/2015, 17:50) 
Come prima cosa, secondo me, avrebbe potuto spiegare per filo e per segno la sua idea a Ken e a Toki, e chiedergli di aiutarlo.
Penso avrebbero accettato.

Il difficile sarebbe stato convincere Kaio e Souther.

Non ho bisogno dell'aiuto di nessuno. A che mi serve? Sono lo re e lo dice pure Ryuken, quindi il fato. Tutti gli altri Muti! Un Raoh legittimato dal ruolo di successore non l'avrebbe contraddetto nessuno.

Souther non avrebbe manco osato fargli concorrenza e si sarebbe accodato come buon amico di Nanto con gli stessi obbiettivi.

Kaioh si sarebbe fatto i cavolacci suoi, a dire il vero manco esiste.
Shin moriva al primo accenno a rubarmi la tipa... No. Nessuno avrebbe avuto da fare il figlio contro un erede così forte.

Il fatto che il ruolo più importante delle tecniche assassine finisca nelle mani di un Ken alquanto impreparato ha contribuito a generare caos.

I 5 Goshasei non avrebbero dovuto neanche accomodarsi per recuperare Giulia. Yuda non avrebbe avuto necessità di tradire e se lo avesse fatto avrebbe incontrato l'ira di Raoh. Rei non avrebbe mai avuto problemi con Jagi ecc. ecc.
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 16:31     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Certo la vedo difficile un allenza tra Raoh e Kaio è più facile allearsi con Souther e non credo Gento avrebbe gradito come pure il resto della gemma o se era rimasto vivo tipo gli astri in cerchio o qualche nanto forse i maestri minori tipo taizan come ha fatto ryuga e altro generale che usava i nastri
 
Contacts  Top
5 replies since 22/9/2015, 16:15   114 views
  Share