Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Judo: qualcuno lo ha mai praticato?

« Older   Newer »
  Share  
Landscape1980
view post Posted on 17/8/2015, 11:09     +1   -1




Da molto tempo ho alcune curiositą sul Judo (non posso praticare nessuno sport per porblemi fisici), e sono molto curioso di conoscere questo mondo; in particolare dalle guide che ho letto mi rimangono alcune perplessitą:

1) Come fa un praticante di Judo ad attaccare, se non puņ usare nč pugni nč calci?
2) In tutti gli incontri che ho visto mi sono sempre chiesto: quanto conta la forza fisica nel Judo?
3) Chi pratica Judo a livello amatoriale esegue anche esercizi di potenziamento in palestra?

Grazie a tutti per la risposta
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 19:07     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Mia madre era cintura verde o marrone mi pare. Per attaccare fai le prese.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,210
Reputation:
+7
Location:
Tuscany

Status:


CITAZIONE (Landscape1980 @ 17/8/2015, 12:09) 
Da molto tempo ho alcune curiositą sul Judo (non posso praticare nessuno sport per porblemi fisici), e sono molto curioso di conoscere questo mondo; in particolare dalle guide che ho letto mi rimangono alcune perplessitą:

1) Come fa un praticante di Judo ad attaccare, se non puņ usare nč pugni nč calci?
2) In tutti gli incontri che ho visto mi sono sempre chiesto: quanto conta la forza fisica nel Judo?
3) Chi pratica Judo a livello amatoriale esegue anche esercizi di potenziamento in palestra?

Grazie a tutti per la risposta

Per la 3° sicuramente, č uno sport massacrante. Uno dei pił grandi campioni mondiali era Bad news Allen, anche detto Bad News Brown scomparso recentemente lottatore di wrestling WWF campione alle olimpiadi negli anni 60. Il Judo č l'arte marziale che mi ispira meno, non credo sia mai stati preatucata manco nei grandi templi Shaolin ma del resto li si praticava un po' dio arti marziali miste
 
Top
2 replies since 17/8/2015, 11:09   113 views
  Share