Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

e se avessero deliberatamente suddiviso nanto in 108 scuole?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2015, 19:56     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Nanto
Posts:
83
Reputation:
+15

Status:


non viene specificatamente detto ( a parte il background del GDR) il perchè la suddivisione di nanto. e se fosse stata fatta apposta perchè sennò sarebbe stata troppo potente??? se ci fosse una sola persona che incarna tutte le tecniche di nanto se la giocherebbe con hokuto vedendo già la difficoltà di ken contro i nanto???
 
Top
view post Posted on 1/7/2015, 00:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Uhm no. 108 è riferito ad una costellazione. Un numero ricorrente in Giappone come i 108 Spectre dei Cavalieri dello zodiaco.
È un discorso astrologico come le 6 stelle della Milk dipper che dà origine ai 6 stili principali.

Se vuoi un racconto fantasioso sulla nascita delle tecniche prova pure a cercare Hnk 0 Le Radici, scritto da me.
Ho correlato elementi noti ad elementi "storici" per ideare, fra le altre cose, la nascita del Nanto.
 
Top
view post Posted on 11/11/2022, 15:09     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


108 sono i numeri del grano del rosario buddista e a parte le scuole di nanto e gli specter dei cavalieri dello zodiaco è un numero che appare spessi in tante altre storie di anime e manga, vi posto la fonte e l'articolo, comunque restando in tema manga e anime se non sbaglio è proprio da quelle scuole che emergono i sei maestri e penso pure gli altri astri in cerchio e tanti altri nanto minori del manga e alcuni pure dell' anime in versione filler ( solo juza usa una tecnica senza nome anche se penso in parte ricalchi quella del fratello )
 
Contacts  Top
2 replies since 30/6/2015, 19:56   135 views
  Share