Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ragionare al contrario o seriamente !

« Older   Newer »
  Share  
Lenny
view post Posted on 30/1/2015, 11:48     +1   -1




sto pensando una cosa: possibile che le differenze tra hokuto,nanto,gento e le altre scuole siano cosi abissali e soprattutto cosi spropositate tra loro ?
Penso che nella realtà le cose sarebbero un filino diverso.
esempio:
preferirei possedere delle tecniche che mi permettano di colpire a distanza piuttosto che avvicinarmi tanto da toccare il mio avversario,che in qualsiasi caso è sempre molto pericoloso !
Sono vago ? faccio un'altro esempio...senza fare una classifica credo che i migliori guerrieri nella realtà possano essere Yuda,Caio,Raul,Falco,Solia e gente simile piuttosto che un Ryuga un rey,jagi e mi sbilancio lo stesso Ken ( tranne il final ovviamente ).
Cioè possedere un fucile naturale al posto delle braccia non mi pare cosa da poco.
Un'ipotetico scontro yuda Vs Shu rimanendo tra i nanto potrebbe essere a senso unico come anche Solia vs Ryuga e nell'assurdo Falco Vs Ken.
Insomma se nn ti avvicini al tuo avversario hai un vantaggio non indifferente e questo mi permette di rivalutare molto positivamente gente come yuda & company.
Come potrebbe finire secondo voi yuda VS Juza o Vs Fudo ??? nella mia realtà yuda 10 volte su 10 !
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 16:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


.....apparentemente il tuo ragionamento potrebbe essere anche sensato,.......però c'è da considerare che per i maestri con elevato ki combattivo, gli attacchi a distanza non feriscono come se fossero colpi ravvicinati.

..per fare un esempio,...Yuda con i suoi attacchi a distanza riuscirebbe a procurare tagli seri ad un Raul?
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 30/1/2015, 19:55     +1   -1




Shinken ha ragione,se consideriamo la possibilità degli attacchi a distanza della gru rossa dobbiamo considerare come a Raul gli tali attacchi scagliati da yuda potrebbero accorciare le basette o poco più.
 
Top
view post Posted on 30/1/2015, 20:52     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


... poi nemmeno è detto che tutti i tipi di attacchi ravvicinati siano efficaci contro avversari con troppa differenza di ki combattivo,......l'esempio più eclatante è Shuren.
 
Top
Lenny
view post Posted on 31/1/2015, 09:43     +1   -1




ragazzi....raul è un'altro che ha attacchi di ki !!! Yuda che è inferiore a shu nel fumetto,non è detto che nella realtà lo sia !
attaccare dalla distanza è sempre meglio,altrimenti nessuno comprerebbe armi non credete ???
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 10:24     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


ma per "realtà" che intendi? nel mondo reale?
 
Top
Lenny
view post Posted on 31/1/2015, 10:25     +1   -1




anche si,devi pensare che oggi se hai un'arma in mano incuti terrore e sparare energia dalle mani equivale ad avere un grande vantaggio rispetto ad uno che deve toccarti !
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 10:29     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...beh....per paragonare un fumetto al mondo nostro,.....mi occorre tanta fantasia,....forse troppa per me; xd

....comunque nella nostra realtà non abbiamo ki spirituale o spirito combattivo che può essere utlizzato anche per difesa;.........quindi è ovvio che un arma a distanza è più efficace di una ravvicinata!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 11:17     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma ha ragione Lenny: Yuda contro Shu è come un bambino con mannaia contro Tyson a mani nude, vince Tyson però l'arma migliore ce l'ha il bambino!
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 11:45     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


..si ho capito,..ma in tal caso non è un merito marziale,.... si sfrutta un handicap, ovvero la cecità di Shu,......ciò che volevo dire è che puoi avere tutti gli attacchi a distanza che vuoi,.....se c'è troppo divario di ki combattivo con il tuo avversario, non provochi danni seri.
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 18:13     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Ma nel caso dei Nanto la scuola praticata non credo influisca sul KI, ma è solo l'abilità del singolo guerriero.
 
Top
Lenny
view post Posted on 2/2/2015, 12:28     +1   -1




è una questione di arma migliore,poi se sei bravo o meno cavoli tuoi !!!!
intanto....hai l'arma miglioe.
 
Top
11 replies since 30/1/2015, 11:48   151 views
  Share