Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raoh il salvatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Toki può davvero essere etichettato come il salvatore? a conti fatti, si, ok, allunga la vita a Rei e guarisce parecchie persone ma la sua abilità in fatto di tsubo rispetto a quella di raoh non è decisamente inferiore? raoh riesce a far secco Rei e guarisce Yuria. non so se Toki avrebbe fatto la stessa cosa con la seconda....in termini squisitamente medici, credo proprio che raoh avrebbe fatto mooooolto di più. :raoul:



voi che dite?
 
Contacts  Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 2/1/2015, 23:19     +1   -1




non sono per niente d'accordo...credo che la conoscenza "medica" di Toki sia ineguagliabile...se non per talento(ma anche si) per attitudine a fare del bene...e per perseguire questo scopo ha affinato la sua tecnica facendo tante pratica.
per me tra i 3 raul è il più potente e devastante ma il meno dotato di talento innato e dalla tecnica più grezza
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 08:47     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Ma su yuria credo che toki non avrebbe potuto far nulla. Con rei non è riuscito a far più di tanto. Toki è stato immobile a cassandra raoh si è affinato con gli tsubo.e con le tecniche in generale
 
Contacts  Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 3/1/2015, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (Rei @ 3/1/2015, 08:47) 
Ma su yuria credo che toki non avrebbe potuto far nulla. Con rei non è riuscito a far più di tanto. Toki è stato immobile a cassandra raoh si è affinato con gli tsubo.e con le tecniche in generale

al contrario,con Rei gli ha dato la possibilità di vivere ancora ed avere la forza di battere Yuda.il colpo di Raul era definitivo,non c'era niente da fare per nessuno.Toki invece gli ha allungato un pò la vita...da notare che è Toki ad operare su Rei e non Ken,nonostante quest'ultimo sia il successore.ciò denota la superiorità di Toki nella conoscenza dell'arte medica e degli tsubo "complementari" non finalizzati ad uccidere ma a curare...
poi su Yuria non possiamo affermarlo con certezza ma ,a mio avviso,Toki sarebbe stato il grado di "operare " come Raul.....questo è vero che a cassandra si è affinato ma sulle tecniche d'offesa...mentre toki avava aperto un clinica al villaggio dei miracoli,esentando tutti dal pagamento del tiket
 
Top
nichole carther
view post Posted on 3/1/2015, 12:05     +1   -1




Come Salvatore, anche xk appunto èankio, penso ke Toki come salvatore sarebbe stato ingugliabile x via delle sue conoscenze e abilita' nelle guarigioni... tuttavia, ammetto ke se raul avesse avuto qualche esperienza e conoscenza piu' ampia, anke lui sarebbe potuto essere ettichettato e' lui ke infine riesce a guariri Julia...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:31     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Toki non fa pagare il ticket ma non so fino a che punto potesse conoscere tutti gli tsubo. amiba per quanto "malato a livello mentale" (cit ken) era un genio. Raoh ha si fatto affidamento su tsubo d'offesa ma non mi pare abbia trascurato la parte medica. d'altronde gli hokuto si atuto-premono gli tsubo per evitare danni o altro. Ci sono però tsubo che nemmeno gli hokuto riescono a evitarne gli effetti. penso per esempio al tizio che amiba fa schiattare nonostante ken fosse là....cioè Ken, che non sa operare su uno tsubo scoperto da un pazzo
 
Contacts  Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 4/1/2015, 13:04     +1   -1




Rei la questione Amiba per me è un pò strana....perchè da come "opera" lui sembra basti premere o indovinare il punto di pressione per attivarne i benefici o danni...allora anche i nanto avrebbero nozioni hokutistike...(Sauzer sa del colpo che non provoca dolore ad esempio) ma per l'attivazione dello tsubo occorrerebbe anche energia vitale del maestro hokuto oltre che la semplice pressione dello stesso.però non mi pare che Amiba sia in possesso di tale facoltà...però riesce a attivare lo stesso lo tsubo.come la vedete?
 
Top
nantofan
view post Posted on 4/1/2015, 15:39     +1   -1




CITAZIONE
tra i 3 raul è il più potente e devastante ma il meno dotato di talento innato e dalla tecnica più grezza

Completamente d'accordo!
Ed aggiungo che la sua conoscenza tecnica è verosimilmente la meno completa (pur se di poco).
 
Top
Lenny
view post Posted on 4/1/2015, 18:41     +1   -1




ogni tanto leggo che Amiba è un genio !!!!!! x me è pazzesco affermare questa cosa.....è un povero idiota.....un povero idiota.... forse l'unico peggio di Jagi !!!
solo gli idioti fanno la fine che ha fatto lui.ken si è divertito con Amiba....
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


non credo sia così idiota. non a tutti è concesso apprendere i segreti dell'hokuto e lui l'ha fatto da autodidatta. inizialmente ken era stato messo in difficoltà dai movimenti di Amiba, ricordiamocelo. non andiamo in o.t con amiba. l'ho tirato in ballo per fare un esempio
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2015, 00:24     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Bisogna prima sciogliere un dubbio che ho sempre avuto. Ken dice a Falco che premendogli i sekkatsu potrà donargli poca energia. Raoh deve pensarci molto sul premere lo tsubo a Julia perché probabilmente deve trasferire parte della sua energia alla stessa prima di uno scontro mortale. Infine sia lo scontro fra Toki e Raoul che la pentalogia ci confermano che per attivare uno tsubo ci vuole un certo quantitativo di ki. Questo molti fan non lo accettano perché mai spiegato bene ma io credo che nella mente degli autori Raoul debba dedicare un quantitativo d'energia a Julia che il Toki che non riusciva più ad attivare gli tsubo di Raoh non avrebbe potuto. Ken conosce quello tsubo, lo dimostra premendolo a Bart o comunque uno dagli effetti simili.
Ora ammesso che non vi sia alcun trasferimento di energia, di sicuro per premere certi tsubo è necessaria una forza ki maggiore. Una forza che ad un certo punto Toki non dispone più.

CITAZIONE (nantofan @ 4/1/2015, 15:39) 
Completamente d'accordo!
Ed aggiungo che la sua conoscenza tecnica è verosimilmente la meno completa (pur se di poco).

Naaaa questo no proprio. Ken dice chiaramente che la tecnica di Raoul era superiore alla sua. Raoul inventa la Gosho ha e la Tensho Honretsu, apprende altre tecniche a Cassandra utilizza inconsciamente la Musou Inatsu e fa sue le basi delle tecniche di Juda. Toki reinventa i 100 colpi laceranti mentre Ken non inventa una cippa. Quello meno tecnico fra i tre è proprio Ken che non inventa nulla. Tutto quello che lui fa lo conoscono anche i fratelli, mentre lui non conosce tutto il repertorio dei fratelli finché non si scontra con loro.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 5/1/2015, 00:40     +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 5/1/2015, 00:24) 
Naaaa questo no proprio. Ken dice chiaramente che la tecnica di Raoul era superiore alla sua. Raoul inventa la Gosho ha e la Tensho Honretsu, apprende altre tecniche a Cassandra utilizza inconsciamente la Musou Inatsu e fa sue le basi delle tecniche di Juda. Toki reinventa i 100 colpi laceranti mentre Ken non inventa una cippa. Quello meno tecnico fra i tre è proprio Ken che non inventa nulla. Tutto quello che lui fa lo conoscono anche i fratelli, mentre lui non conosce tutto il repertorio dei fratelli finché non si scontra con loro.

dispiace dover prendere le parti di Ken ma lui è il primo a d accedere all MT e già questo lo pone al primo posto dell'hokuto...poi qua si parlava di tecniche curative.
poi quello che dice Ken lascia il tempo che trova...molti dicono tante cose...ma poi spesso vengono smentiti.ken dice pure di temere Ryuga,che lui e Rei sono pari,scambia Amiba per suo fratello ecc ecc ecc...la tecnica di Raul per me resta un punto interrogativo.grande potenza...ma toki sullo scontro tecnico l'ha battuto nettamente ,gli mancava solo un pò di forza vitale in più....senza dimenticare come viene ridotto da ken .dei tre, ribadisco ,tecnicamente e il meno dotato.lui riproduce le tecniche di juda come Ken quelle di Shu
 
Top
nantofan
view post Posted on 5/1/2015, 11:25     +1   -1




CITAZIONE
Naaaa questo no proprio. Ken dice chiaramente che la tecnica di Raoul era superiore alla sua. Raoul inventa la Gosho ha e la Tensho Honretsu, apprende altre tecniche a Cassandra utilizza inconsciamente la Musou Inatsu e fa sue le basi delle tecniche di Juda. Toki reinventa i 100 colpi laceranti mentre Ken non inventa una cippa. Quello meno tecnico fra i tre è proprio Ken che non inventa nulla. Tutto quello che lui fa lo conoscono anche i fratelli, mentre lui non conosce tutto il repertorio dei fratelli finché non si scontra con loro.

Al di là del fatto che se è per quello anche Ken usa tecniche che non vediamo mai impiegate dai suoi fratelli...non è scritto da nessuna parte che GH e TH siano una invenzione di Raoh, come non lo è il colpo in salto di Toki, tanto è vero che se non sbaglio Ken riconosce che Toki eccelle nel combattimento aereo, il che significa che si tratta di qualcosa già previsto dagli insegnamenti di Hokuto e quindi anche Ken lo conosceva già.
Poi va da sè che ogni guerriero usa solo una parte delle proprie conoscenze, quella che meglio si adatta alle proprie caratteristiche.
Il motivo poi per cui il repertorio tecnico di Hokuto di Raoh sè ragionevolmente quello meno vasto, è dovuto al fatto che per quanto Ryuken come maestro non valga molto, è inverosimile che non abboa realizzato quanto Raoh fosse mentalmente instabile ben prima del suo tentativo di fargli la pelle ed è assurdo sostenere che con quella premessa abbia perseverato nell'insegnargli altre tecniche assassine aumentando ancora la sua pericolosità...è impossibile con l'enfasi sulla sua responsabilità di 'fare in modo che una delle più terribili arti assassine non cada in mani sbagliate e bla, bla, bla'.
Che poi ormai il futuro Ken Oh avesse già assimilato la gran parte delle conoscenze di Hokuto ed avesse già sviluppato il Go no Ken (il quale ovviamente NON è un'invenzione, bensì una 'interpretazione' personale) è evidente.
Questa premessa inoltre fornisce la migliore giustificazione logica alla creazione di Cassandra da parte di Raoh!!
CITAZIONE
toki sullo scontro tecnico l'ha battuto nettamente ,gli mancava solo un pò di forza vitale in più

Beh, non proprio...che la tecnica di Toki sia più elegante siamo d'accordo, che il Ju no Ken sia il perfetto antidoto a Raoh altrettanto.., ma al di là delle trovate coreografiche, Toki non ci va mai neppure vicino a battere Raoh in quello scontro.
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 03:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Nantofan in effetti ha sollevato un punto interessante, la tenha kassatsu potrebbe averla solo Kenshiro in quanto è una mossa che viene insegnata al successore? Forse Raoh e Toki non la conoscono... però per quanto riguarda il tensho honretsu credo proprio che sia un colpo di Raoul sai... lo dice Han quando lo vede che è uno dei colpi di Raoul.

Anche lo stile passivo di Toki credo che sia unicamente suo... Raoh e Kenshiro non sanno replicarlo ( ma Toki sa replicare lo stile duro di Raoh ).
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 09:10     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


L'ho detto mille volte anch'io che forse la TK la sa utilizzare solo Ken ma in verità i due fratelli la riconoscono benissimo come il colpo più potente di Hokuto. Anche loro erano candidati alla successione e non credo gli sia stato insegnato di meno... Raoul poi c'è sempre stato a tutte le lezioni... È Ken che inizia più tardi. Toki e Raoul sono semplicemente increduli che Ken sia diventato così bravo. Ken non è in grado di replicare lo stile di Toki finché non raggiunge la MT... Raoul ha imprigionato Toki proprio perché Ken non potesse apprendere il suo stile.
Quando viene detto" questo è il colpo di Raoul" o di Toki per me sono loro invenzioni o rivisitazioni, quando viene definito colpo di Hokuto è ovvio che fa parte del repertorio principale. Soten ci viene in aiuto dichiarando la TK come uno dei colpi più antichi dello Shinken.

Ad esempio la Musou Inatsu è di certo un colpo che non ha inventato Raoul, anzi potrebbe non essere Hokuto di per sé ma solo un grado inconscio di combattimento che cmq Ken conosce bene ma probabilmente non è ancora stato in grado di applicare in duello.
Per il resto Ken non inventa nulla, esegue lo spartito, mentre Raoul e Toki sono dei compositori... E per me quello che compone di più è Raoul nel campo della lotta, in campo medico ne sa al pari di Ken mentre Toki dovrebbe saperne di più, eccezion fatta per quegli tsubo che uno Shinken sano può ancora attivare e Toki no. Toki ormai non valeva più granché manco come Hokuto medico.
 
Top
21 replies since 2/1/2015, 23:04   457 views
  Share