Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il sacro imperatore Sauzer:approfondiamo

« Older   Newer »
  Share  
jurehumar
view post Posted on 27/11/2014, 19:39     +3   +1   -1




CITAZIONE (Shin di Nanto- @ 15/11/2014, 17:27) 
Allora perchè ci piace?
credo che in fondo,parere personale ma credo condiviso da molti,vedere Ken prendere schiaffi abbia fatto piacere,lo strapotere di cui lo shinken gode,per mano degli autori,risulta eccessivo e quindi antipatico(tipo la Juventus che vince scudetti,o tifi per loro o sempre contro di loro).come ha detto l'utente DaveM. è il troll di hokuto no kee,e questo credo sia una delle ragioni principali a rendercelo simpatico.
secondo punto è l'uomo più forte di Nanto,scuola che piace a moltissimi fan del manga,tecnica più pulita ed elegante dello Shinken.
Poi aggiungere il suo stile,senza difesa,spavaldo,senza paura,il fatto che la fenice non ha posizioni di guardia esalta il lettore(o telespettatore).Inoltre il suo colpo segreto è di grande effetto,maestoso nell'esecuzione e devastate negli effetti.Mettici lo scenario suggestivo nel mausoleo a croce,l'epicità nelle morte di Shu,i fratelli di Hokuto che assistono allo scontro,ecco che ne esce per tutti questi elementi forse (per me lo è senza dubbio) lo scontro più bello di tutto HnK.
Infine le figura tragica di Sauzer che privato dell'"armatura "lotta fino alla fine,per poi soccombere incassando prima un terribile colpo (anche quello suggestivo ,la distruzione dei cieli o come si chiama) che riesce comunque ad incassare,e poi muore come sappiamo,per mano sua,orgoglioso di essere un Nanto...e poi il suo grande lato umano...un uomo pieno d'amore ...che ha sofferto tanto.
Di Sauzer ho amato tutto,il talento smisurato,il suo stile ,la sua tecnica.Un personaggio magnifico che ha contribuito a rendere HkN tanto amato.W Sauzer il Sacro Imperatore...soffi stato meno fanatico avresti preso la testa nel successore della divina scuola di Hokuto al primo colpo.
:sauzer:
(IMG:www.hokutonoken.it/immagini/170.jpg" alt="jpg)

Potrei dire che ho pianto, ma sarebbe una bugia. Comunque, mi sono commosso. Grazie Shin di Nanto.

Ora dico la mia.
Sauzer e' in assoluto il mio personaggio preferito di HnK e forse anche il mio personaggio preferito in assoluto. Di Sauzer potrei scrivere un romanzo, ma saro "breve".
Vediamo la storia dolce di un bambino adottato. Quando vedo il bimbo Sauzer sorridere quando Ogai lo tiene in braccio, e' una cosa che mi spezza il cuore di gioia (ho un debole per la gente felice). Lo vediamo crescere forte, con un sguardo da falco e determinazione assoluta. I suoi momenti con Ogai sono duri ma anche felici, come lui stesso dice. Poi viene il giorno della prova. Ma insomma, l'unica persona che abbia conosciuto, e la deve uccidere. La storia di Sauzer e' la piu' triste di tutte, perche lui e' stato L'UNICO che ha perso tutto. E diventato successore della fenice a 15 anni. Niente male eh?
Passiamo al Sauzer grande. Ma insomma, quei occhi, i capeli biondi corti, l'armatura fichissima, il corpo perfetto. Sembrero un gay totale, ma davvero, vedendo Sauzer in quella specie di canottiera Nanto, con quel corpo scolpito mi fa impazzire. Anche per via dei capelli biondi e di quei occhi penetranti.
La tecnica e formidabile. Senza usare difesa, basandosi solo sul attacco. E' cosi maledettamente fico. Specialmente perche anch'io sono un marzialista e so' che senza difesa e' impossibile combattere conto un avversario di alto livello. Poi le tecniche, sia a croce che semplici raffiche. Poi infine la maestosa Fenice. Diciamocela, quello e' stato l'unico momente nella serie, quando un personaggio ha davvero usato una tecnica maestosa.
Ed infine la sua morte. Che si puo' dire. Sauzer in fine muore col cuore di un bambino indifeso e bisognoso di amore, ma di quel amore piu' puro e infantile. Mi fa una gran pena, nel senso piu' corretto. In quel momento quel uomo duro e spietato come una vipera, si trasforma in un bambino triste e debole. Sparisce la maestosa fenice, sparisce il volto crudele, sparisce il corpo muscoloso e resistente, e' rimane un cucciolo da accarezzare.
Ma resta il fatto che Sauzer, rimane il piu' fico di HnK, con un'apparenza davvero regale e dominante, con una tecnica che sputa in faccia a tutti, e con una storia tragica ma allo stesso tempo "cool".

P.S.:Mi servo del nome Sauzer/Souther/Kyokusei/Seitei su quasi tutti i nomi "login" o altri nomi virtuali, sia per videogiochi, forum, ecc. :laugh.gif:
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 27/11/2014, 22:39     +1   +1   -1




Jure,aspettavo un tuo commento....
credo che gli autori abbiamo fatto un gran "lavoro" sul Sauzer interiore...essendo ,a conti fatti, un personaggio secondario ,che occupa poco span zio nella storia se si guarda la lunghezza totale dell'opera,hanno tracciato un quadro psicologico complesso (ovviamente per quanto possa essere complesso un personaggio in un manga di questo genere) più articolato di personaggi che nel manga occupano più spazio,più dello stesso protagonista.
Diciamo che dei tre manga che maggiormente mi hanno appassionato nell'infanzia ad oggi ,HKN -Saint Seiya-Dragon Ball,con gli occhi di oggi che non ho più 14 anni ma più del doppio,tra le decine di personaggi di questi 3 grandi must ,HKN è quello che oggi suscita maggiormente il mio interesse (DB invece zero)e Sauzer è il personaggio che più mi piace e mi incuriosisce.per simili motivi anche il personaggi di Shin ,da cui ho preso avater e nick mi piace molto .
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 00:03     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Shin di Nanto- @ 27/11/2014, 22:39) 
Jure,aspettavo un tuo commento....
credo che gli autori abbiamo fatto un gran "lavoro" sul Sauzer interiore...essendo ,a conti fatti, un personaggio secondario ,che occupa poco span zio nella storia se si guarda la lunghezza totale dell'opera,hanno tracciato un quadro psicologico complesso (ovviamente per quanto possa essere complesso un personaggio in un manga di questo genere) più articolato di personaggi che nel manga occupano più spazio,più dello stesso protagonista.

Il bello è che è anche il personaggio con cui gli autori hanno faticato di meno perché è venuto spontaneamente.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 28/11/2014, 09:54     +1   -1




Si. E' davvero strano che Sauzer sia venuto cosi bene, essendo un personaggio secondario, forse anche terziario. La sua storia fa molto piu' senso che quella di, per esempio, Raoul.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 12:03     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Penso sia anche un problema di "getto". Souther è spontaneo e secondo le interviste di Buronson era tutto già deciso fin dall'inizio compreso trauma infantile per via di Ogai, l'unico punto cambiato all'ultimo momento era il pianto liberatorio alla fine. Raoh è a più getti (almeno tre) e ha sfumature contrastanti rese logiche dall'evoluzione dal personaggio ma con qualche incongruenza imperdonabile tipo Raoh che si lamenta di non avere mai ucciso una donna, il pensiero di Raoh nella seconda serie poi rovina tutto. Julia ha meno getti di Raoh però come personaggio è riuscito peggio: da ragazza che si suicida per evitare che si uccida in suo nome a donna pronta ad usare scudi umani per salvarsi. Con Ryuga poi due getti e doppio disastro: l'uomo che "non si lega a nessuno per via di Sirio" ridotto a un samurai che si sbudella quando capisce che Raoh ha torto invece di diventare uno dei tanti convertiti come Fudo, il tutto in una sola minisaga!
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 28/11/2014, 13:05     +2   +1   -1




ecco,se vogliamo fare un pò di psicologia terra terra (ma sottoterra) gli anni dell'infanzia fino all'adolescenza sono gli anni in cui i traumi subiti,attenzioni ricevuto e tutto quello che succede hanno risvolti importantissimi sulla personalità di una persona adulta...ecco gli autori di Sauzer ci fanno prima vedere quello che lui è ma soprattutto,e questo lo rende interessante,perchè lui è così,come ci è diventato...tanto da far si che si porvi comprensione per lui,la sua storia ,uccisione di ogai,è di grande impatto.poche pagine cariche di enfasi...
un personaggio in cui bene e male,amore e odio si manifestano potentemente.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 14:06     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


E' un poveretto..

"citazione"
 
Web  Top
Shin di Nanto-
TOPIC_ICON9  view post Posted on 28/11/2014, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/11/2014, 14:06) 
E' un poveretto..

"citazione"

:ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif: :ohmy.gif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:45     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Il pianto finale è commovente ma analizzando la cosa da esterno e potendo rifare il fumetto io lo farei morire in maniera più matura, augurando a Kenshiro di portare l' amore nel mondo, dove lui ha fallito. Anche una morte epica tipo quella del videogame non sarebbe stata male, quando dice a tutti di fuggire mentre regge la piramide da solo (!), per poi finire schiacciato dalla sua stessa mostruosa creazione.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 28/11/2014, 20:34     +1   -1




Nah, a me piace cosi
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 20:49     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 28/11/2014, 19:45) 
Il pianto finale è commovente ma analizzando la cosa da esterno e potendo rifare il fumetto io lo farei morire in maniera più matura, augurando a Kenshiro di portare l' amore nel mondo, dove lui ha fallito. Anche una morte epica tipo quella del videogame non sarebbe stata male, quando dice a tutti di fuggire mentre regge la piramide da solo (!), per poi finire schiacciato dalla sua stessa mostruosa creazione.

Però Souther doveva morire ritrovando sé stesso bambino, per rimanere coerente con il personaggio doveva urlare "LAAAAAAAAAAAAAAG! Anche se mi hai colpito l'Hokuto è una merda perché le tue raffiche sono troppo lente per colpirmi e per vincere hai imbrogliato sparando dalla distanza come Yuda!".
 
Top
Shin di Nanto-
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/11/2014, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 28/11/2014, 20:49) 
Però Souther doveva morire ritrovando sé stesso bambino, per rimanere coerente con il personaggio doveva urlare "LAAAAAAAAAAAAAAG! Anche se mi hai colpito l'Hokuto è una merda perché le tue raffiche sono troppo lente per colpirmi e per vincere hai imbrogliato sparando dalla distanza come Yuda!".

ahahahhahahaah sarebbe stato meno epico ma avrei ugualmente apprezzato
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 22:02     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè no dai come velocità Ken e Sauza sono pari, proprio come Ken e Han. Naturalmente il Ken dell' isola dei demoni non si fa prendere alla sprovvista come quello del pre-piramide, non lasciamoci impressionare troppo :P
 
Top
view post Posted on 30/11/2014, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
15,458
Reputation:
+65
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Shin di Nanto- @ 15/11/2014, 17:27) 
Ho notato tra le pagine del Forum un alto gradimento per la figura del Sacro Imperatore,e da quanto frequento il forum posso affermare che è diventato in assoluto il mio personaggi preferito.Perchè???Perchè Sauzer piace???
Sauzer è indubbiamente il personaggio più malvagio della serie a mio avviso,il Demonio Kaioh,che sembra l'incarnazione di Satana in terra,capace di uccidere la sua stessa sorella per le ragione che conoscete,è in fondo un bravo ragazzo,rispetto a chi,come Sauzer,rapisce bambini e li costringe ai lavori forzati ,li costringe ad assistere mentre magia e spreca del cibo prezioso,addirittura "manda" pane avvelenato per mietere vittime fra i ribelli del ribelle Shu.
Allora perchè ci piace?
credo che in fondo,parere personale ma credo condiviso da molti,vedere Ken prendere schiaffi abbia fatto piacere,lo strapotere di cui lo shinken gode,per mano degli autori,risulta eccessivo e quindi antipatico(tipo la Juventus che vince scudetti,o tifi per loro o sempre contro di loro).come ha detto l'utente DaveM. è il troll di hokuto no kee,e questo credo sia una delle ragioni principali a rendercelo simpatico.
secondo punto è l'uomo più forte di Nanto,scuola che piace a moltissimi fan del manga,tecnica più pulita ed elegante dello Shinken.
Poi aggiungere il suo stile,senza difesa,spavaldo,senza paura,il fatto che la fenice non ha posizioni di guardia esalta il lettore(o telespettatore).Inoltre il suo colpo segreto è di grande effetto,maestoso nell'esecuzione e devastate negli effetti.Mettici lo scenario suggestivo nel mausoleo a croce,l'epicità nelle morte di Shu,i fratelli di Hokuto che assistono allo scontro,ecco che ne esce per tutti questi elementi forse (per me lo è senza dubbio) lo scontro più bello di tutto HnK.
Infine le figura tragica di Sauzer che privato dell'"armatura "lotta fino alla fine,per poi soccombere incassando prima un terribile colpo (anche quello suggestivo ,la distruzione dei cieli o come si chiama) che riesce comunque ad incassare,e poi muore come sappiamo,per mano sua,orgoglioso di essere un Nanto...e poi il suo grande lato umano...un uomo pieno d'amore ...che ha sofferto tanto.
Di Sauzer ho amato tutto,il talento smisurato,il suo stile ,la sua tecnica.Un personaggio magnifico che ha contribuito a rendere HkN tanto amato.W Sauzer il Sacro Imperatore...Fossi stato meno fanatico avresti preso la testa nel successore della divina scuola di Hokuto al primo colpo.
:sauzer:
(IMG:www.hokutonoken.it/immagini/170.jpg" alt="jpg)

Splendido intervento. Grande Souther, il mio personaggio preferito da sempre per le ragioni espresse da Shin di nanto. Su tutti le bellezza del nanto e della fenice in particolare e il fatto che batta Ken (che pure mi è sempre piaciuto, ma qualche sconfitta lo rende più umano). Tutti questi sono anche i motivi per cui ho sempre amato anche Shin.
Poi adoro anche il personaggio di Juza, ma per altre ragioni ;).
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 1/12/2014, 13:14     +1   +1   -1




CITAZIONE (Oskar @ 30/11/2014, 17:24) 
Splendido intervento. Grande Souther, il mio personaggio preferito da sempre per le ragioni espresse da Shin di nanto. Su tutti le bellezza del nanto e della fenice in particolare e il fatto che batta Ken (che pure mi è sempre piaciuto, ma qualche sconfitta lo rende più umano). Tutti questi sono anche i motivi per cui ho sempre amato anche Shin.
Poi adoro anche il personaggio di Juza, ma per altre ragioni ;).

Sei grande Oskar!
 
Top
42 replies since 15/11/2014, 17:27   2316 views
  Share