Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il sacro imperatore Sauzer:approfondiamo

« Older   Newer »
  Share  
Shin di Nanto-
view post Posted on 15/11/2014, 17:27     +2   +1   -1




Ho notato tra le pagine del Forum un alto gradimento per la figura del Sacro Imperatore,e da quanto frequento il forum posso affermare che è diventato in assoluto il mio personaggi preferito.Perchè???Perchè Sauzer piace???
Sauzer è indubbiamente il personaggio più malvagio della serie a mio avviso,il Demonio Kaioh,che sembra l'incarnazione di Satana in terra,capace di uccidere la sua stessa sorella per le ragione che conoscete,è in fondo un bravo ragazzo,rispetto a chi,come Sauzer,rapisce bambini e li costringe ai lavori forzati ,li costringe ad assistere mentre magia e spreca del cibo prezioso,addirittura "manda" pane avvelenato per mietere vittime fra i ribelli del ribelle Shu.
Allora perchè ci piace?
credo che in fondo,parere personale ma credo condiviso da molti,vedere Ken prendere schiaffi abbia fatto piacere,lo strapotere di cui lo shinken gode,per mano degli autori,risulta eccessivo e quindi antipatico(tipo la Juventus che vince scudetti,o tifi per loro o sempre contro di loro).come ha detto l'utente DaveM. è il troll di hokuto no kee,e questo credo sia una delle ragioni principali a rendercelo simpatico.
secondo punto è l'uomo più forte di Nanto,scuola che piace a moltissimi fan del manga,tecnica più pulita ed elegante dello Shinken.
Poi aggiungere il suo stile,senza difesa,spavaldo,senza paura,il fatto che la fenice non ha posizioni di guardia esalta il lettore(o telespettatore).Inoltre il suo colpo segreto è di grande effetto,maestoso nell'esecuzione e devastate negli effetti.Mettici lo scenario suggestivo nel mausoleo a croce,l'epicità nelle morte di Shu,i fratelli di Hokuto che assistono allo scontro,ecco che ne esce per tutti questi elementi forse (per me lo è senza dubbio) lo scontro più bello di tutto HnK.
Infine le figura tragica di Sauzer che privato dell'"armatura "lotta fino alla fine,per poi soccombere incassando prima un terribile colpo (anche quello suggestivo ,la distruzione dei cieli o come si chiama) che riesce comunque ad incassare,e poi muore come sappiamo,per mano sua,orgoglioso di essere un Nanto...e poi il suo grande lato umano...un uomo pieno d'amore ...che ha sofferto tanto.
Di Sauzer ho amato tutto,il talento smisurato,il suo stile ,la sua tecnica.Un personaggio magnifico che ha contribuito a rendere HkN tanto amato.W Sauzer il Sacro Imperatore...Fossi stato meno fanatico avresti preso la testa nel successore della divina scuola di Hokuto al primo colpo.
:sauzer:
jpg

Edited by Shin di Nanto- - 27/11/2014, 22:29
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 17:55     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Cito un mio amico dopo che gli ho prestato i dvd di Kenshiro: " si Sauzer è forte ma alla fine senza segreto non vale quasi un cazzo ".

A parte l' esagerazione ( non è vero che senza segreto non vale un cazzo ), c'è anche chi non apprezza la figura del sacro imperatore proprio per la sua grande spavalderia che si fa scudo del mistero, senza il quale non è più l' uomo invincibile che pensava di essere. Però almeno ha l' umiltà di ammettere che la sfida tra le tecniche l' ha vinta Kenshiro e infine ammette di non essere stato un avversario alla sua altezza. Questo di sicuro gli fa onore.

Nel complesso un grande nemico ma personalmente ho apprezzato molto di più altri personaggi ( Shu, Falco, Toki, maestro Jukei, Shoki, Han ).
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


In un mondo (quello di HNK) dove ogni cosa è predetta dalle stelle, ed anche il destino c'è molto legato, io ritengo che il segreto di Souther sia qualcosa di più del "culo di aver il corpo fatto così"

Le stelle, o il destino, che hanno questo valore così alto in HNK, hanno fatto in modo che Souther, stella del comando, successore della scuola della Fenice di Nanto, avesse quel corpo, adatto a sopportare una tecnica così potente (è forse il più veloce che incontriamo) ed allo stesso tempo a sopportare anche Hokuto.

Souther è più di "una tecnica spavalda che ha il culo di avere una difesa automatica", Souther proprio incarna il comandante nato per sfidare Hokuto a muso duro. Onestamente mi rivedo molto nella descrizione di Shin di Nanto-, lo scontro, la spavalderia, gli schiaffi a Ken, sì, questo mi ha fatto apprezzare Souther.

Diciamocelo, lo sappiamo tutti:
così come se Toki fosse stato sano, sarebbe stato il più forte, anche Souther, se avesse chiuso subito lo scontro con Ken, ora avremmo quattro tombe dove Ken è sepolto pezzo per pezzo :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:42     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Si ma il destino ha anche voluto che Souther morisse dato che è stato sconfitto. Possiamo interpretarlo come una prova voluta dagli dei per Kenshiro, in maniera da " svezzarlo ". Dopo di esso infatti Toki dice che Ken non ha più bisogno del suo aiuto.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 15/11/2014, 19:05     +1   +1   -1




ovviamente sappiamo che Ken non poteva morire..ma a conti fatti ken le prende di brutto al primo scontro,contro un Sauzer che non si impegna neanche tanto protetto dal suo corpo.é vero che riesce a colpire (cioè crede di esserci riuscito) i suoi tsubo ,ma subisce il colpo a croce senza accorgersene.perciò reputo Sauzer fortissimo al di la del segreto...Ken non vede neanche partire il colpo e dopo pochi secondi è in una pozza di sangue.
detto ciò Dave,ok Shu e Toki,sono gusti personali...ma non può paragonare Sauzer ad han...Han non ha niente
ovviamente io parlo della complessità del personaggio,delle sue sfaccettature,Han,Shoki,sono delle semplici comparse...e pure Falco...lo trovo di personaggio vuoto.
la storia di Sauzer bambino che uccide con le sue mani il suo maestro che è più di un padre...per poi piangere disperato sotto la pioggia,e il modo in cui muore,quasi sereno fra le braccia di Ken,felice di essere stato fermato,ma con l'orgoglio di essere in numero uno di nanto,e quindi si auto infligge il colpo mortale..bhe per me è un personaggio magnifico (poi spregevole quanto volete eh)
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 19:10     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè tu sei una donna quindi è naturale che Souther bambino che piange stimola il tuo lato materno/protettivo :D. Di Falco, Han, Shoki ecc. non vediamo l' infanzia, sono " prodotti finiti " ma non è necessario... la si può già immaginare. Non sono vuoti, semplicemente non hanno subito traumi devastanti... questo non li rende vuoti imho.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 15/11/2014, 19:46     +1   -1




ok falco,l'uomo d'onore devoto all'imperatore,ok shoki,uomo giusto,anche più di Falco,ma Han che ha???ok che è forte ma onestamente il suo personaggio non mi dice niente,compare e scompare in 10 pagine(per dire poche)
Comunque la battuta sulla donna non mi è piaciuta...Shin è un vero latin lover come dimostra il mio avatar...le parti intime sono oscurate per non spaventare il lettore. XD
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 19:54     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Bè forse un giorno troverai qualcuno bello come lui, dotato di dimensioni equine che ti tratti come schiava per soddisfare le tue voglie :D. A parte scherzi, Han anche se dura poco è un grande combattente e ha carisma da vendere. Non ha una storia alle spalle ma non gli serve... non mi interesserebbe nemmeno conoscerla, guasterebbe anzi il personaggio.
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 15/11/2014, 20:08     +1   -1




secondo me i baffoni alla freddy mercury....sono quelli che ti attirano...
comunque io ho aperto il post per parlare del personaggio come uomo,come stile,come carattere,come vissuto....di Han non si può dire niente...
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


non credo che valga un cazzo come dice il tuo amico...resiste a un colpo di hokuto abbastanza potente da stendere qualsiasi altro maestro...
non ho apprezzato la morte data a shu o il trattamento generale riservato ai comuni mortali ma devo proprio ammettere che le mazzate prese da ken mi han fatto piacere. in un certo senso, per quanto ken sia il protagonista, e dio sia dalla sua parte, bla, bla è fin troppo sbruffone e se la tira un po' troppo con l'immortalità e superiorità dell'hokuto. è probabile che se l'hokuto non l'avesse menata così tanto a quei tempi co sta storia, souther l'avrebbe fatto subito fuori perché praticante di una scuola qualunque
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 21:42     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Rei @ 15/11/2014, 21:24) 
non credo che valga un cazzo come dice il tuo amico...resiste a un colpo di hokuto abbastanza potente da stendere qualsiasi altro maestro...

" Resiste " nel senso che non muore ma gli tsubo vengono colpiti. Chiude i buchi quello si, ma dubito che un maestro del livello di Souther possa morire per un singolo colpo di spirito combattivo.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 16/11/2014, 16:26     +1   -1




A me Sauzer piace per la sua storia e per il suo carattere, non tanto per la disciplina che pratica.
Un bambino fragilissimo ma allo stesso tempo di un talento altissimo ( ovviamente Sauzer che non vale una sega é una bufala ) che dopo aver perso l'unica persona che ha gli ha voluto bene decide di voler eliminare per sempre i sentimenti che l'hanno fatto soffrire, la sua redenzione in punto di morte, dove piange come il bambino, lo porta alla posizione n.1 dei miei personaggi preferiti di sempre.

Riguardo a Sauzer il personaggio piú crudele di HNK avrei da ridire, ma siccome scatenerei la solita discussione su santo Raoh intoccabile il personaggio piú buono di tutti... preferisco tenere le mie idee per me
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 16/11/2014, 20:02     +1   -1




Pasta dici che Raul è più crudele di Sauzer???motiva...Raul è un vero bastardone,però Sauzer è una spece di Erode,la scena della tavola imbandita che lui fa volare in area è il top della cattiveria...
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 21:53     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Non è cattiveria ma giustizia: i bambini dittatori volevano costringerlo a mangiare, lui prima è stato al gioco ma all'ultimo momento si è riscattato dicendo che non aveva fame!
 
Top
Shin di Nanto-
view post Posted on 17/11/2014, 17:25     +1   -1




ci avevo pensato a quest'opzione,che ad oggi mi sembra,a conti fatti,la più realistica
 
Top
42 replies since 15/11/2014, 17:27   2316 views
  Share