Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2014, 06:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Prima quella di Devil, poi quella di Yuda.

Entrambi only anime, ovviamente.

Anche perché si fa SPOILER senza introdurre il legittimo utilizzatore (che compare solo successivamente).

A livello teorico, ci potrebbe anche stare che Raoh possa conoscere l'arte di Yuda (quella di Devil è già molto più paradossale).

Però Hara si è ben guardato dall'ideare una roba del genere XD
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 8/9/2014, 09:21     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 8/9/2014, 01:45) 
Ma non era la tecnica di Yuda quella usata al villaggio?

No, vedi l'episodio in giapponese, si parla proprio di Rakan Niho Ken.

Al minuto 1:56 Futatsu Kongo Ken e poco dopo fa la tecnica di Yuda
[Oltretutto e' un epsiodio bellissimo perche' a quanto ho capito e' stato disegnato da Shingo Araki, il disegnatore dei Cavalieri dello Zodiaco in celebrazione del primo scontro con Raoh]
Video
 
Top
view post Posted on 28/1/2015, 07:35     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,191
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


Devil è sicuramente un ottimo combattente, grazie anche alla sua stazza, ma la sua arte è da considerare minore. Gli Hokuto (tranne Jagger...), i Nanto e i Gento sarebbero tutti in grado di spezzarlo, anche i Taizan come Ryuga e Uighur li vedo superiori. E' forte, ma certe volte si tende un po' troppo a sopravvalutarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2015, 12:00     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Non mi pare sia considerata un'arte minore.
 
Top
jurehumar
view post Posted on 28/1/2015, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 17/7/2014, 15:38) 
Ho sempre avuto l'impressione che la scuola di Devil richieda dimensioni similmente enormi per essere competitiva e, anche in quel caso, è dura stimarne la forza complessiva: se è vero che un Ken acerbo lo sconfigge senza ferite serie, è anche vero che vediamo all'opera il 100% di quel Ken acerbo e che la scuola Rakan può essersi indebolita in secoli di relativo oblio.

I requisiti per battere Devil "agevolmente" sono un'elevata potenza di fuoco e la capacità di provocare danni estesi, per questo credo che il Nanto, anche qualora i Roku Seiken sapessero uscirne bene, sia la scuola peggiore per affrontarlo. Per lo stesso motivo, credo che il Gento renda la vita molto, molto più facile.

I Roku Seiken devono a mio avviso giocarsela bene per riuscire a battere Devil, proprio in virtù del fatto che Ken deve ricorrere alla respirazione del drago e che Devil è in grado di intercettarne gli spostamenti. Non è detto che i Nanto riescano a reagire altrettanto bene quando fossero spediti a sfondare pareti a colpi di vento.

Riguardo alla scuola Taizan, dipende, perchè c'è scuola Taizan e scuola Taizan: è meglio del Taizan di Hiruka, ma non sempre è meglio del Taizan Tenroken di Ryuga ed anzi, contro i maestri di alto livello è probabilmente peggiore.
Uighur credo possa ferire Devil grazie alla spallata, Fudo penso possa uscirne bene visto il rapporto dimensioni/forza, invece Ryuga, Juuza, Sunagumo, ecc, li vedo male contro Devil perchè anche qualora a lui superiori non sono dotati di tecniche tali da infliggergli ferite mortali senza scoprirsi e fare la fine del topo.

Come sempre, un analisi a dir poco eccellente da Vykos. Concordo e aggiungo che io Devil l'ho sempre visto come un avversario pericolosissimo, visto la sua tecnica arcana. Anche perche se non sbaglio, Ken ha usato contro di lui una tecnica assai "esotica".
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 07:57     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,191
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 28/1/2015, 12:00) 
Non mi pare sia considerata un'arte minore.

Vuoi dire che è pari a Hokuto, Nanto o Gento? Per me sono queste le vere arti degne di nota, le altre (a partire dal Taizan) per quanto buone sono da considerare minori.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2015, 18:38     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (The Carver @ 29/1/2015, 07:57) 
Vuoi dire che è pari a Hokuto, Nanto o Gento? Per me sono queste le vere arti degne di nota, le altre (a partire dal Taizan) per quanto buone sono da considerare minori.

E' un'arte proibita con un solo successore ma senza il collegamento con l'imperatore in quanto indiana. Perciò è inferiore a Hokuto e Gento e alla Fenice di Nanto, sicuramente è superiore a qualsiasi Taizan e alle minori di Nanto (le minori vanno dai due babbei che tirano pugnali al Colonnello che è silenziosissimo però potenzia la sua vera forza con l'abilità di prevedere i colpi), non so come si rapporta con i Sacri Pugni minori.
 
Top
Hyo87
view post Posted on 9/4/2015, 22:10     +1   -1




Devil come Fudo o Juza è completamente fuori dagli standard di HNK.
E' un gigante di 10 metri dotato di una tecnica piuttosto pericolosa e alla lunga mortale.
La scuola più adatta per farlo fuori è sicuramente l'Hokuto.
Sarebbe interessante vedere l'interazione tra i nanto, i gento e il mostro.
Su Nanto è difficile esprimere un parere, ma dovrebbere essere in grado alla lunga di prevalere sarei curioso di vederlo contro un Gento.
Se l'arte del Gento tende a bruciare le cellule e causare l'implosione cellulare tramite l'aura, contro Devil dovrebbero veramente utilizzare vagonate su vagonate di aura per farlo fuori.
Su Falco posso avere qualche dubbio, ma per me ne Soria ne Shoki avrebbero speranze contro un simile mostro.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 23:00     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Hyo87 @ 9/4/2015, 23:10) 
Su Falco posso avere qualche dubbio, ma per me ne Soria ne Shoki avrebbero speranze contro un simile mostro.

Qualche dubbio? Falco distruggerebbe Devil e non verrebbe forse neppure sfiorato eddai. Soria non saprei ma ad occhio a livello di determinazione ha tutte le carte per battere Devil.
 
Top
Hyo87
view post Posted on 10/4/2015, 21:17     +1   -1




Difficile dirlo. Devil è un colosso di 10 metri. La sua tecnica è comunque pericolosa.
Per me il Gento è l'arte più svantaggiata contro un simile titano. Soria e Shoki non hanno speranze.
Falco può farcela ma farebbe comunque fatica
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:55     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


@Hyou87: la stazza conta relativamente in hnk, Devil è gigantesco ma non necessariamente deve essere duro o forte come Raoul, per di più ad affrontarlo c'è un Kenshiro che di li a non molto le prenderà abbastanza nettamente da Raoul a cavallo. Significa che affrontato seriamente dal Ken del post villaggio Devil avrebbe fatto una figura piuttosto grama.

Tra parentesi pure Uighur inizialmente è in grado di mettere Kenshiro in seria difficoltà perchè viene preso alla leggera ma poi viene legnato come è giusto che sia, credo che più o meno il livello di Devil e Uighur sia simile.
 
Top
Hyo87
view post Posted on 16/4/2015, 23:18     +1   -1




La stazza non conta se sei un Hokuto e agisci sugli tsubo.
I Gento hanno un altro modo di combattere. Praticamente bruciano e causano l'implosione cellulare. L'interazione tra la tecnica di Devil e il Gento è da stabilire.
 
Top
26 replies since 17/7/2014, 15:25   538 views
  Share