Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Devil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2014, 15:25     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Parliamo di tutto ciò che riguarda questo colosso...

Quali avversari può battere?

Quanto è potente la sua scuola, pugno del guardiano Rakan? può considerarsi una scuola maggiore, visto che secoli fa, fu bandita dal sovrano dell'India?

Meglio la sua scuola, o quella Taizan?
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ho sempre avuto l'impressione che la scuola di Devil richieda dimensioni similmente enormi per essere competitiva e, anche in quel caso, è dura stimarne la forza complessiva: se è vero che un Ken acerbo lo sconfigge senza ferite serie, è anche vero che vediamo all'opera il 100% di quel Ken acerbo e che la scuola Rakan può essersi indebolita in secoli di relativo oblio.

I requisiti per battere Devil "agevolmente" sono un'elevata potenza di fuoco e la capacità di provocare danni estesi, per questo credo che il Nanto, anche qualora i Roku Seiken sapessero uscirne bene, sia la scuola peggiore per affrontarlo. Per lo stesso motivo, credo che il Gento renda la vita molto, molto più facile.

I Roku Seiken devono a mio avviso giocarsela bene per riuscire a battere Devil, proprio in virtù del fatto che Ken deve ricorrere alla respirazione del drago e che Devil è in grado di intercettarne gli spostamenti. Non è detto che i Nanto riescano a reagire altrettanto bene quando fossero spediti a sfondare pareti a colpi di vento.

Riguardo alla scuola Taizan, dipende, perchè c'è scuola Taizan e scuola Taizan: è meglio del Taizan di Hiruka, ma non sempre è meglio del Taizan Tenroken di Ryuga ed anzi, contro i maestri di alto livello è probabilmente peggiore.
Uighur credo possa ferire Devil grazie alla spallata, Fudo penso possa uscirne bene visto il rapporto dimensioni/forza, invece Ryuga, Juuza, Sunagumo, ecc, li vedo male contro Devil perchè anche qualora a lui superiori non sono dotati di tecniche tali da infliggergli ferite mortali senza scoprirsi e fare la fine del topo.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Batte tutti quelli che non siano eccezionalmente agili o resistenti. Kenshiro se la cava perché, preso il manrovescio di Devil, si rialza grazie alla resistenza fornita dall'Hokuto. Ma un Nanto come se la caverebbe - a parte Souther e Shin che sono agli antipodi? E i Goshasei?

Per dire, io do Fudo per perdente, non tanto perché non sia resistente, ma perché la sua stazza non gli permette di cagionare danni grossi. Fudo è un gigante, invece Devil è immensamente grande rispetto a tutti i personaggi, non c'è proprio paragone con nessuno.
Su Devil vs Fudo vince Devil per stanchezza di Fudo, che non potendo arrecare ferite si deprime.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 15:38     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Se la scuola c'entra con le dimensioni direi che è meglio la sua scuola. Se invece si limita al vento e su un combattente di minori dimensioni ha effetti ridotti siamo a livelli simili, la scuola Taizan in ogni caso non fa mai granché, ad esempio Ryuga taglia peggio di un Dagar qualunque pur avendo moooolto più talento mentre Uighur usa il Taizan per uccidere i più deboli o immobilizzare i forti ma per finire i forti usa una tecnica che Taizan non è: il colpo della supremazia mongola.
Devil è in difficoltà con ogni Hokuto perché hanno il segreto per batterlo. Alla fine lui rimane l'unico avversario che Kenshiro non può eguagliare in forza fisica e velocità, quindi molto probabilmente tutti i Nanto compreso Souther senza volo sono in difficoltà mentre i Gento se la possono giocare finché mantengono le distanze, ma anche qui rischiano un doppio KO. Tra l'altro se uno ragiona senza considerare il balzo di Kenshiro per quanto riguarda lo spirito combattivo allora pure Falco ce la fa per un soffio e Soria non avrebbe speranze.
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/7/2014, 15:39     +1   +1   -1




Se lo prendiamo così com'è, e consideriamo le necessità narrative e la volontà dell'autore?
Verrebbe probabilmente fatto perdere contro i Sacri Pugni escluso Juda, contro Fudo e Juza, contro Solia, forse contro Ryuga.

Lo prendiamo così com'è, ignoriamo le esigenze narrative e valutiamo solo le tecniche e le capacità mostrate dai personaggi? Perderebbe contro Han, Falco, Souther, Hyo, Raul, Caio, Toky, forse Jukei, forse Koryu, e vincerebbe contro tutti gli altri.


Ignoriamo le esigenze narrative e gli diamo un'intelligenza decente, abbastanza da poter sfruttare appieno la sua mole e la sua particolare tecnica? Potrebbe uccidere chiunque, a parte Ken e Raul per via dell'MT.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 18:34     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Personaggio difficile da classificare, sia per le dimensioni inusuali, sia per il fatto che Kenshiro da una parte ne esce bene, dall' altra usa una tecnica segreta piuttosto fica per batterlo e preme i punti di pressione ( quindi senza di quelli era forse impossibile ). Non ho la più pallida idea di come se la caverebbe un rokuseiken contro di lui, se il nanto sia capace di causargli ferite profonde o solo piccoli tagli, date le dimensioni e la forza.

Credo però che Souther, Han e Falco non avrebbero alcun problema a tritarlo, quindi non è certo competitivo coi big, ma solo personaggi inferiori a questi...
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/7/2014, 20:30     +1   -1




CITAZIONE
Meglio la sua scuola, o quella Taizan?

Quella Taizan, da quanto vediamo. La Rakhan produce un colpo tempestoso, che rispetto alla mole di Devil non è eccezionalmente forte.
Se, per dire, Devil avesse praticato la scuola di Baiken o ancora meglio la Khazan di Kiba Dao, ferire una simile massa di simil-acciaio sarebbe risultato impossibile.

La forza spropositata di Devil deriva dal fatto che è un gigante di 10 metri allenato alle arti marziali, col corpo pervaso dal ki.


CITAZIONE
Ho sempre avuto l'impressione che la scuola di Devil richieda dimensioni similmente enormi per essere competitiva

Condivido. Anche se, comunque, se il colpo di Arat portato da Devil può distruggere una parete di roccia, suppongo che anche un praticante di dimensioni normali possa usarla per spazzare via una manciata di crestoni.
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 20:41     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Anche se, comunque, se il colpo di Arat portato da Devil può distruggere una parete di roccia, suppongo che anche un praticante di dimensioni normali possa usarla per spazzare via una manciata di crestoni.

Questo la renderebbe comprensibilmente temuta: sul campo di battaglia, tra plotoni, un'arte del genere sarebbe devastante.
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 7/9/2014, 11:25     +1   -1




Secondo me i Nanto lo fanno a fettine, gli Hokuto gli distruggono gli tusbo, i Taizan non hanno nessuna speranza.
Come scuola di combattimento e' validissima, se ne serve addirittura Raoh nello scontro con Kenshiro ( del colpo Rakan Nioh Ken )
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 12:54     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


E' only anime.
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 7/9/2014, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (Kyosuke Masaki 82 @ 7/9/2014, 13:54) 
E' only anime.

Si me lo avevano detto una volta, io il manga non lo ricordo molto bene perche' l'ho letto 20 anni fa, tuttavia accetto come storia anche l'anime. Ad esempio nel combattimento con Kaioh c'e' una tecnica di Kenshiro bellissima che in Italia hanno chiamato - schermo di protezione -, in giapponese mi pare si chiami - douki ranzan -, ma nel manga non esiste.
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 18:13     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


In compenso Jagi ha una tecnica quasi omonima lol
 
Top
Bluedream1975
view post Posted on 7/9/2014, 18:25     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 7/9/2014, 19:13) 
In compenso Jagi ha una tecnica quasi omonima lol

Quale ?

CITAZIONE (Bluedream1975 @ 7/9/2014, 19:22) 
CITAZIONE (vota DC @ 7/9/2014, 19:13) 
In compenso Jagi ha una tecnica quasi omonima lol

Quale ?

Ah ho capito - Rakan - dovrebbe essere la parola per indicare il santo buddista ( Arhat in sanscrito )
http://it.wikipedia.org/wiki/Arhat
 
Top
view post Posted on 7/9/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Quella tecnica difensiva è, come hai opportunamente sottolineato, anch'essa only anime.

Ma non si tratta di una casualità.

L'attacco portato da Kaioh, infatti, in seguito a cui Kenshiro eseguirà la tecnica succitata, non esiste nel manga.


Manga ed anime, e non parlo soltanto per HnK ovviamente, NON hanno la medesima valenza.

In relazione a discussioni e/o rapporti di forza, il primo ha esclusiva valenza.
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 00:45     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma non era la tecnica di Yuda quella usata al villaggio?
 
Top
26 replies since 17/7/2014, 15:25   538 views
  Share