Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Han e il suo hokuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2014, 22:17     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Kil, perdonami, penso sia la sezione giusta per parlarne. rileggendo lo scontro tra han e Kenshiro non ho notato chissà quali differenze tra le due scuole o meglio sembrava di assistere più allo scontro tra due shinken...tra l'alto, alla rete di han, ken risponde con un altro colpo energetico..è un po' da botta e risposta il match..a questo punto mi chiedo se sia giusto definire Han un rasho che segue il ryuken e non uno shinken visto che anche lui con il colpo della rondine preme gli tsubo, mira ad essi (tant'è che, nella serie animata fa riferimento al fatto che nello shinken li si chiama punti di pressione e nel ryuken no)
 
Contacts  Top
Gemini Saga
view post Posted on 30/3/2014, 12:37     +1   -1




Per la cronaca, nell'Hokuto Ryuken trattasi di "punti di rottura", sempre secondo la fonte dell'adattamento nostrano...
 
Top
dheywos
view post Posted on 30/3/2014, 13:06     +1   -1




Han è un signora praticante dell'Hokuto Ryuken a tutti gli effetti, non credo ci siano dubbi che sia un maestro di quest'arte e non dello Shinken!
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 30/3/2014, 13:15     +1   -1




Han non arriva alle tecniche d'apice: Mutoki e Aryu Tenma
Per il resto sui fondamentali ha il massimo dello sviluppo possibile
E' il limite dell'essere umano: non ha mutazioni come souther e Fudo; non è paraculato da una stirpe com praticamente tutti gli Hokuto tranne lui e Jagi o come Yuria e o suoi fratelli.

Alla fine i due Hokuto, anche se dovrebbero essere scuole diverse fino alle tecniche d'apice hanno due sole differenze.

Gli Ryuken conoscono più tsubo ma non hanno l'ombra riflettente.
Gli Hokuto hanno meno tsubo ma hanno l'ombra riflettente.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 30/3/2014, 16:05     +1   -1




Avrei preferito che anche lo scontro tra Kenshiro e Hyo fosse stato una lotta corpo a corpo, invece è stato molto deludente. Prediligo di gran lunga il duello contro Han....
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 30/3/2014, 16:07     +1   -1




Dimenticavo la conclusione: siccome Han è un asso dei fondamentali sembra uno Shinken.

Lo scontro con Hyo fa cagare per com'è disegnato e coreografato faceva così cagare che mi ha fatto ridere, di brutto la prima volta che l'ho visto.
E' stato una delusione peggiore del ciclo di Cassandra.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 30/3/2014, 16:21     +1   -1




Hai perfettamente ragione: il tanto decantato scontro con Hyo è davvero un totale incubo!!! Meno male che poi ci pensa Kaioh a restituire un po' di dignità alla stirpe dei Demoni...
 
Top
6 replies since 28/3/2014, 22:17   232 views
  Share