Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Souther... avversari che può battere e contro cui deve usare il volo della fenice.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2014, 08:25     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Citiamo gli avversari che Souther

1) può battere.
2) contro cui sarebbe costretto ad usare il volo della fenice.

-----------------------------------------------------------
Per me...

1) Souther perde contro Ken, Kaio, Toky sano, Hyo, Raoh, Falco.
pareggia contro Han, Ryuken giovane, Koryu giovane, Jukey giovane,
vince contro tutti gli altri.

2) Userebbe il volo della fenice contro i 6 che per me lo battono... Ken, Kaio, Toky sano, Raoh, Hyo e Falco, lo userebbe contro Han, contro Ryuken, Koryu, Jukey, Jasha sia giovani sia vecchi come nella "nostra" epoca, lo userebbe contro Sorya, Fudo e Juza...

A voi...
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 26/3/2014, 09:08     +1   -1




Wey André, ben tornato!!! E' da parecchio che non ti sentivo :wink.gif: In linea di massima sono d'accordo con quanto riportato sopra, ma a mio avviso pur utilizzando la tecnica del volo della Fenice, Souther non avrebbe ragione almeno di Kaioh in quanto, come saprai, lo reputo il guerriero più potente in assoluto....
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 26/3/2014, 09:19     +1   +1   -1




Con il segreto batte tutti gli hokuto tranne Kaio ed Hyo indemoniato

Senza, muore contro Ken, Raoh, Kaio ed Hyo e Toki Sano. Puó usare il volo ma muore lo stesso.

Da malato Toki si deve impegnare molto per battere Sauzer perche nonostante sia a conoscenza del segreto perche molto devole fisicamente. Vedo comunque favorito di poco Toki.

Piu o meno pari con Falco e Han, anche se vedo favorito Sauzer di poco. tra questi tre.

Tecnicamente il migliore é Han. Superiore a Gento e Fenice.

Padroneggia meglio l'aura Falco, anche se di per se una fenice non ha bisogno di essere esperto nell'uso dell'aura come un gento o un ryuken.

Velocitá, agilitá e resistenza Sauzer

Ammazza Ryuken, Jukei e Koryu da vecchi mentre deve impegnarsi da giovani.

Yasha non saprei se é in grado di eludere la sua tecnica illusoria, se si Yasha muore in un secondo altrimenti potrebbe anche batterlo.

Ammazza facilmente il resto dei guerrieri.
 
Top
nantofan1
view post Posted on 28/3/2014, 00:06     +1   -1




Può potenzialmente battere tutti i guerrieri che sono presentati contemporaneamente a lui, per come sono presentati contemporaneamente a lui..
Potenzialmente significa che magari può farlo con una percentuale minoritaria di probabilità, ma ne è in grado.
Quelli che non può battere in nessun caso e circostanza sono Kaio e Hyo.
P.S. Toki malato ha in teoria le risorse tecniche per poter vincere, ma assolutamente non quelle fisiche.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 00:21     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Hyo non indemoniato ha più o meno le stesse probabilità di Han di battere Souther a segreto scoperto: non sappiamo di tecniche Ryuken per premere tsubo risolutivi a distanza, il blocco di Kaioh a Hyo è a distanza ed accessibile ai non indemoniati però potrebbe essere una tecnica minore come le dita proiettile che Ken usa per togliere la memoria ai crestoni.
Souther le prende da Kaioh e Hyo pure con il segreto perché è un imbecille arrogante. Ken non evita l'AT grazie all'ombra riflessa, evita i colpi normali e prende l'AT in pieno. Riesce ad uscire dall'AT prima di venire colpito nello scontro con Hyo grazie alla sua intuizione, l'ombra riflessa non ha alcun ruolo anche se ovviamente l'avere subito l'AT lo rende consapevole del vero effetto e lo facilita nell'intuizione. Con il cervello di Toki potrebbe cavarsela facilmente: prendendo per la prima volta l'AT avrebbe molto più tempo a disposizione per intuire prima di venire massacrato grazie al segreto.
 
Top
Conradine
view post Posted on 28/3/2014, 16:59     +1   -1




La mia opinione su Souther si discosta molto dalla media del forum. Io ritengo che il taglio infertogli da Ken usando la tecnica di Shew lo abbia sentito. Poco, niente di che, ma più di quanto ha sentito due raffiche di pugni e una di calci, messe insieme. La mia conclusione è che i tagli lo danneggiano, e che non sia invulnerabile al Nanto.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 28/3/2014, 17:30     +1   -1




Che i tagli lo danneggino più degli stessi pugni e calci? E' questo che vorresti sostenere, Conradì?
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 17:44     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 28/3/2014, 16:59) 
La mia opinione su Souther si discosta molto dalla media del forum. Io ritengo che il taglio infertogli da Ken usando la tecnica di Shew lo abbia sentito. Poco, niente di che, ma più di quanto ha sentito due raffiche di pugni e una di calci, messe insieme. La mia conclusione è che i tagli lo danneggiano, e che non sia invulnerabile al Nanto.

Beh ma nessuno è invulnerabile a niente, Shu dice solo che è impossibile battere Souther usando il nanto, perchè Souther un po' per la scuola, un po' per il suo talento, è superiore a tutti i nanto.

Ma non credo che Souther possa battere Shu in 2-3 scambi, senza riportare nessun danno nemmeno se viene colpito...
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 26/3/2014, 08:25) 
Citiamo gli avversari che Souther

1) può battere.
2) contro cui sarebbe costretto ad usare il volo della fenice.

-----------------------------------------------------------
Per me...

1) Souther perde contro Ken, Kaio, Toky sano, Hyo, Raoh, Falco.
pareggia contro Han, Ryuken giovane, Koryu giovane, Jukey giovane,
vince contro tutti gli altri.

2) Userebbe il volo della fenice contro i 6 che per me lo battono... Ken, Kaio, Toky sano, Raoh, Hyo e Falco, lo userebbe contro Han, contro Ryuken, Koryu, Jukey, Jasha sia giovani sia vecchi come nella "nostra" epoca, lo userebbe contro Sorya, Fudo e Juza...

A voi...

Più o meno concordo ma contro Sorya, Fudo e Juza vince agevolmente. Niente voli.
Per il resto dimentichi Seiji ma vabbeh... :-p:
Ah già che perda contro Falco è tutto da dimostrare come che vinca contro Han. Quelli sono scontri al limite a mio avviso.

E contro TOKI SANO il volo non lo usa: NON FA IN TEMPO.
 
Top
Conradine
view post Posted on 28/3/2014, 17:54     +1   -1




CITAZIONE
Che i tagli lo danneggino più degli stessi pugni e calci? E' questo che vorresti sostenere, Conradì?

Si, molto di più. Lo spruzzo di sangue, l'espressione di dolore e il fatto che tocca il taglio con la mano. NON sto dicendo che fosse un danno serio ma che fosse più di quanto cagionato dalle scariche ricevute in precedenza. Ora, le scariche sono composte da decine di colpi. Il mio ragionamento è che se un taglio procura più danni di scariche ripetute da decine di colpi, una singola scarica di tagli o affondi andata a segno in pieno E con la forza enorme di Ken potrebbe avere ragione della tempra di Souther.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 28/3/2014, 18:00     +1   -1




Ma l'espressione di dolore da te rimarcata è un riferimento al manga o all'anime?
 
Top
Conradine
view post Posted on 28/3/2014, 18:29     +1   -1




Manga, mi riferisco sempre all'opera originale. Stringe i denti, non è un'espressione alla "oddio che dolore" ma è comunque molto diversa dalla derisione e dall'indifferenza con la quale si prende pugni e calci.
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


non darei per scontato un pareggio con han per quanto ammiri souther come guerriero e con falco che gioca molto sulla distanza, ci sarebbe da divertirsi. contro i due deve necessariamente usare il volo della fenice e in quel caso han, forse, perderebbe mentre vedo avvantaggiato falco e i suoi attacchi energetici
 
Contacts  Top
nantofan1
view post Posted on 29/3/2014, 01:25     +1   -1




Come ho già affermato altrove, gli scontri che coinvolgono la triade Souther-Han-Falco sono probabilmente i più serrati di tutta l'opera, ciascuno può battere gli altri con una percentuale di probabilità virtualmente indistinguibile dal 50%­
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 29/3/2014, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 28/3/2014, 18:29) 
Manga, mi riferisco sempre all'opera originale. Stringe i denti, non è un'espressione alla "oddio che dolore" ma è comunque molto diversa dalla derisione e dall'indifferenza con la quale si prende pugni e calci.

Ah Conradì, giacché la tua analisi ha stuzzicato in me una grande curiosità, ho visionato con attenzione tale scena nell'anime e precisamente nell'episodio 67 "Vittima dell'amore": ebbene, premesso che tale episodio gode di un ottimo design realizzato da un grandissimo maestro quale è Hironobu Saito, Souther non risente minimamente del colpo inferto da Kenshiro.
 
Top
41 replies since 26/3/2014, 08:25   903 views
  Share