Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga - gamma di combattenti che può battere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2014, 19:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 18:35) 
La tecnica di Uighur non la liquiderei come "solo forza bruta". La sua spallata non è "sono grosso e quindi ti carico", è la tecnica di una scuola, seppur minore (che poi è Taizan, quindi esattamente pari gerarchicamente a quella di Ryuga). Non posso mai fare a meno di ricordare che Ken sputa sangue e viene stordito in modo pulito da quella spallata (ed anche quando ne viene avviluppato non sembra che lo faccia troppo apposta), cosa che mi ha sempre fatto pensare che un Roku Seiken che la prendesse in pieno allo stesso modo avrebbe ben poco da ridere. Uighur in realtà è un tizio parecchio forte, non sembra perchè se ne stava chiuso a Cassandra ma a me pare molto più pericoloso di Amiba.

No aspetta. Il colpo della carica non è detto COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA? Quello con la quale i suoi antenati avrebbero dominato il vecchio continente?
Non credo sia TAIZAN ma una tecnica appartenente solo a UIGHUR in quanto discendente dei guerrieri mongoli.
Per me una tecnica che potrebbe essere superiore a tutte le tecniche TAIZAN.

Tengo molto a questa nozione perché ci ho creato sopra un personaggio che sarà il figlio di UIGHUR e che s'incastrava bene nel mio racconto dei guerrieri mongoli.



Invece HIRUKA dovrebbe essere il TAIZAN più forte, finché appunto si limita ad utilizzare quelle tecniche. Anche se per me è più forte Ryuga.


CURIOSITA': LA TECNICA DI RYUGA con le tre dita pollice, indice e medio è tipica del GOSHIN DO e viene detta artiglio del drago. Sfrutta la PARTE FORTE della mano che è molto utili nell'autodifesa. Ad esempio afferrare il braccio dell'avversario risulta più semplice che usando tutte le dita della mano.

In HNK ci viene mostrato come invece RYUGA sollevi brandelli di carne con le tre dita e poi le strappi via. Lui strappa via le carni e quindi produce il freddo che ne consegue. Una delle tecniche meglio spiegate di tutto il manga.

Ad esempio ancora non ha capito di preciso in cosa consista la tecnica di RE ASAM, se taglia o affetta alla NANTO o all'HOKUTO e se è tutto lì quello che sa fare.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 19:59     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Gemini Saga @ 13/3/2014, 18:18) 
A mio avviso Ryuga può aver ragione di Wiggle in quanto le fruste o gliele congela oppure gliele tagliuzza ben bene prima che possano giungere a sfiorare il suo corpo...

Non fa come Falco, penso che possa congelare solo parti organiche, è una sensazione che provoca al nemico che in pratica sente freddo perché è come se morisse dissanguato. Per tagliare non taglia, ma strappa quindi finché sono due fruste può afferrarle e strapparle dato che Ken è riuscito ad annodarle, ma se sono tante non ce la fa in tempo perché non è facile quanto tagliare.

CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 14:08) 
Ryuga è vistosamente più lento del Ken di quel momento del manga. Shin è vistosamente più lento del Ken "non c'ho voglia di picchiarti" di Croce del Sud. Ne consegue che Ryuga è vistosamente più veloce di Shin.

La velocità di Ken è la stessa del dojo, è lo spirito combattivo (nel caso del primo combattimento con Shin pure l'attenzione) che inizialmente fa ridere.
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 13/3/2014, 20:03     +1   -1




non è detto che il ken di cassandra sia piu lento di quello che affronta ryuga......non è che ken piu va avanti e piu diventa veloce;al massimo acquista esperienza!a mio parere comunque ryuga puo distruggere le fruste cosi come farebbero anche i roku seiken non penso sia un impresa per questi guerrieri!l'importante non farsi prendere dalle 1000 fruste!
comunque do vincente ryuga anche contro wiggle
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 20:27     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 13/3/2014, 19:58) 
No aspetta. Il colpo della carica non è detto COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA? Quello con la quale i suoi antenati avrebbero dominato il vecchio continente?
Non credo sia TAIZAN ma una tecnica appartenente solo a UIGHUR in quanto discendente dei guerrieri mongoli.

Ma infatti la moko hakyoku do non è taishan, è una tecnica di Uighur che è un discendente dei guerrieri mongoli che hanno devastato il grande continente. Le sue origini sono probabilmente molto antiche, più delle arti marziali maggiori.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 20:37     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
La velocità di Ken è la stessa del dojo, è lo spirito combattivo (nel caso del primo combattimento con Shin pure l'attenzione) che inizialmente fa ridere.

Ken del dojo non vedrebbe neppure i colpi di quello che combatte contro Ryuga.

CITAZIONE
No aspetta. Il colpo della carica non è detto COLPO DELLA SUPREMAZIA MONGOLA? Quello con la quale i suoi antenati avrebbero dominato il vecchio continente?
Non credo sia TAIZAN ma una tecnica appartenente solo a UIGHUR in quanto discendente dei guerrieri mongoli.
Per me una tecnica che potrebbe essere superiore a tutte le tecniche TAIZAN.

La tecnica delle fruste è Taizan, viene detto ben due volte. Mi parrebbe alquanto strano un personaggio maestro di due scuole diverse, tantopiù che la carica viene usata in connubio alle mille fruste fluttuanti del Taizan.

CITAZIONE
Fudo ha la sua tecnica personale, il pugno dell' orco. E' una tecnica che ha sviluppato combattendo e uccidendo molta gente, tra cui molti praticanti minori di arti marziali. Anzi è capace anche di bloccare una manata di Raoul piegando il collo per evitare di essere tsubato, la considero una notevole dimostrazione di tecnica e di esperienza ( sa che i colpi di Raoul si basano sugli tsubo e sa dove Raoul sta per colpire ).

Il cosiddetto pugno dell'orco che non mi pare venga mai nominato espressamente nel manga è semplicemente avere nozioni di arti marziali ed un ki ed una forza smodati. Di fatto, è non avere alcuna tecnica, per quanto esperti si sia.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 20:59     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 20:37) 
La tecnica delle fruste è Taizan, viene detto ben due volte. Mi parrebbe alquanto strano un personaggio maestro di due scuole diverse, tantopiù che la carica viene usata in connubio alle mille fruste fluttuanti del Taizan.

Mi pare che tutte le tecniche taishan abbiano il prefisso del suddetto monte taishan, e infatti le tecniche di Uighur sono: Taizan-ryū Sōjō Ben (泰山流双条鞭?, "Taishan Style Twin Streak Whip") e Taizan-ryū Senjō Ben (泰山流千条鞭 Taishan-style Thousand Streak Whip).

La tecnica della pogata invece è il Mōko Hakyoku Dō (蒙古覇極道?, "Tao of the Mongolian Champion"). Credo proprio che col taishan non abbia nulla a che fare, è una tecnica personale di Uighur.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Uhm. Molto curioso ma vero, se fosse stata Taizan anche quella l'avrebbe detto e in effetti la descrive con dovizia di particolari, "trasformare il corpo in un proiettile", quindi è proprio distinta dalle fruste.
 
Top
Conradine
view post Posted on 13/3/2014, 21:16     +1   -1




Uighur parla dei suoi nobili antenati mongoli e guarda caso gli uiguri erano proprio una tribù nomade della Mongolia. Mi chiedo se sia una casualità anche il fatto che il sumo mongolo includa nel suo repertorio diverse cariche e montanti portati con le spalle.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 22:08     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Cosa manca a Ryuga per essere competitivo con quelli che (come Shu, per dirne uno) gli stanno sopra? La resistenza ai colpi ce l'ha, è durato più del dovuto in uno scontro dove era moribondo e agonizzante. La velocità forse? O la potenza d'attacco?
Considerate queste domande come uno sviluppo interno al topic.
 
Top
Conradine
view post Posted on 13/3/2014, 22:13     +1   -1




Shew non lo considero più resistente di Ryuga e neppure (molto) più veloce ma dispone di due tecniche particolari e straordinariamente efficaci, i Palmi Illusori che consentono di annullare le difese di qualsiasi avversario privo di particolari poteri di percezione, e la sua tempesta di calci che gli consente anche di difendersi schivando in maniera inusuale.

Nonostante la sua agilità, non credo che Ryuga possa scansare la luce ondulante di Solia e neppure di resistere ad essa senza perdere molta della sua funzionalità.

Juza lo considerò dotato di velocità e abilità praticamente da rank AA, pur mancando della forza e della resistenza necessarie per battere i "big".


Ryuga è un bilanciato, privo di tecniche particolari (cioè che diano un qualcosa che vada oltre il semplice scambio di colpi). Gli servirebbe magari un trucco, un colpo segreto risolutivo.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 13/3/2014, 23:31     +1   -1




CITAZIONE (Gemini Saga @ 13/3/2014, 10:04) 
Anch'io ritengo che Ryuga annienterebbe il Padre dei Cobra ma dissento assolutamente su una vittoria certa contro Shin...

Sei Un Grande! Per una volta non ho dovuto dirlo io
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:19     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Pete Mitchell @ 13/3/2014, 23:31) 
CITAZIONE (Gemini Saga @ 13/3/2014, 10:04) 
Anch'io ritengo che Ryuga annienterebbe il Padre dei Cobra ma dissento assolutamente su una vittoria certa contro Shin...

Sei Un Grande! Per una volta non ho dovuto dirlo io

Non sarebbe una vittoria certa, ma certissima. Shin può essere schiaffeggiato quasi da chiunque, mica è colpa sua se dopo di lui gli autori hanno fatto caterve di personaggi globalmente più forti.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:34     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Rick Deckard @ 13/3/2014, 22:08) 
Cosa manca a Ryuga per essere competitivo con quelli che (come Shu, per dirne uno) gli stanno sopra? La resistenza ai colpi ce l'ha, è durato più del dovuto in uno scontro dove era moribondo e agonizzante. La velocità forse? O la potenza d'attacco?
Considerate queste domande come uno sviluppo interno al topic.

La potenza di attacco e l'inefficacia del suo attacco: a parità di spirito combattivo deve faticare molto di più per ferire il proprio nemico contro uno provvisto del Nanto. Quando aveva le dita conficcate nella spalla di Kenshiro, se fosse stato un Nanto sarebbe stata spalla bucata e via un'altra mossa, lui invece dopo aver colpito deve fare il movimento per asportare altrimenti il colpo è quasi inefficace. Oltre a ciò ha i limiti che hanno Rei e Yuda, cioè il non poter usare le gambe senza averne i vantaggi, cioè incantare il nemico oppure colpire da lontano.

CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 20:37) 
Ken del dojo non vedrebbe neppure i colpi di quello che combatte contro Ryuga.

E' in corsa alla successione allo stesso livello di Raoh prima che Ryuken si ponga il problema dell'ambizione e i due non erano così lontani da Toki al punto di non vedere i suoi colpi. Al dojo inoltre sfodera con aghi in faccia colpi che Jagi non vede e non si accorge, al secondo scontro con Jagi le raffica risulta troppo veloce ma non così invisibile, quello stesso Ken a detta di Toki avrebbe dovuto assistere da paralizzato allo scontro tra Toki e Raoh per trarne qualche insegnamento.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 00:39     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
E' in corsa alla successione allo stesso livello di Raoh prima che Ryuken si ponga il problema dell'ambizione e i due non erano così lontani da Toki al punto di non vedere i suoi colpi.

Guarda, non ci sono da fare tutti questi calcoli. Ken non vede il colpo di Raoul, poi grazie al power up di Lynn li vede e combatte quasi alla pari con lui e ne vede i colpi senza troppi problemi. O prima sferrava colpi che lui stesso non poteva lontanamente vedere oppure è diventato più veloce e percettivo. E quel Ken che non vede il colpo di Raoul era già più forte di quello uscito dal dojo.

Al dojo Ken non era assolutamente allo stesso livello di Raoul. Ken è in corsa alla successione perchè è sufficientemente forte, dopodichè viene scelto perchè Toki è malato e perchè Raoul è stronzo.


CITAZIONE
Oltre a ciò ha i limiti che hanno Rei e Yuda, cioè il non poter usare le gambe senza averne i vantaggi, cioè incantare il nemico oppure colpire da lontano.

Il Suichoken di Rei incanta Yuda che ne è attratto, non è che se lo fa ad un maestro questi subisce penalità perchè si incanta. Di per sè è un attacco aereo, poi è Yuda che rimane inebetito.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 14/3/2014, 08:34     +1   -1




Il fatto che Yuda resti esterrefatto dalla sublime tecnica di Rei non inficia minimamente la possibilità del primo di potersi difendere adeguatamente. Del resto è la sua principale debolezza quella di ammirare la bellezza degli altri :wink.gif:
 
Top
97 replies since 12/3/2014, 22:45   1368 views
  Share