Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga - gamma di combattenti che può battere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2014, 22:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Visti tutti i personaggi del manga (non dell'anime), qual è la portata della lista di nemici che Ryuga può battere?

E se lo scontro in esame risultasse incerto, quali sono le condizioni di vittoria che possono garantire a Ryuga di trionfare (es. usare una determinata tecnica o strategia)?
 
Top
Conradine
view post Posted on 12/3/2014, 23:05     +1   -1




Secondo me può battersi con le seguenti probabilità percentuali di vittoria con:

- Hyui (100)
- Jagger (95)
- Kiba Dao (90)
- Shuren (80)
- Shin (75)
- Juda (70)
- Uighur (60)
- Rey (50)
- Barran (40)
- Fudo (20)
- Shew (10)
- Borge (10)
- Juza (5)
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Shin
Colonnello se all'aperto
Jagger
Amiba
Yuda
Hyui
Shuren

Combattimento serrato con: Kaiser, Sorya, Rei, Juuza.

Non Devil nè Uighur: ha una tecnica troppo poco adatta a combatterli, anche andando a segno non riuscirebbe a provocare ferite profonde.

Non Shu, che lo supera in tutte le sue caratteristiche nonchè in varietà tecnica ed esperienza.

Non Fudo, che oltre a presentare lo stesso problema di Devil e Uighur ha anche una forza ed una resistenza smodatamente elevate.

Su Kiba Daioh non so esprimermi, non avendo modo di sapere fin dove si spinga la resistenza della sua corazza.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:37     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Può giocarsela con Shin e Rei ma già contro Shu lo vedo in calo. Se riesce a sfruttare la cecità in maniera viscida però può ben vincere.

Contro Uighur? Mah... ha una tecnica migliore ed è più veloce, più elegante, ma Uighur è temibile. Un bel moko hakyoku do manderebbe il lupo del cielo in orbita a far compagnia a Shin.

Orca sarebbe un degno avversario per il lupo del cielo e non saprei dire chi vincerebbe.

Devil, Kaiser, Soria, Fudo, Juza e Baran non li può battere a mio avviso.

Uccide con difficoltà variabile tutti i seguenti: Amiba, Yuda, Colonel, Hyui, Shuren, Haz e Gil, Raiga e Fuga, Kiba Daioh, Jagi.

Edited by davemustaine_88 - 12/3/2014, 23:39
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Io Ryuga l'ho sempre visto superiore a Juuza (non a Shu, ma a Juuza sì), almeno da quello che mi risulta dalle pagine del manga. Poi non so...
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 23:49     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma come fa ad essere superiore a Juza e inferiore a Shu? Juza è uno che costringe Raoul ad usare buona parte della propria abilità mentre Shu è uno che viene scrociato da Souther senza pietà.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 00:04     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Perché Juuza ha combattuto un peso massimo che stava solo giocando con lui, avesse voluto farlo a pezzi l'avrebbe fatto molto prima.
Ryuga ha combattuto un Ken sicuramente inferiore a Raoul, un Ken incazzato più della norma dei classici avversari, e l'ha fatto in condizioni di salute pessime.

Dovendo restituire un minimo di equilibrio, metto Ryuga in un gradino superiore.

Gli scontri che Ryuga (per me) vince certamente sono: Shin, Jagger, Yuda, Rei, Colonnello (se lo cucca all'aperto), i fanti, Kiba Daio, Hyui, Shuren.
Kaiser e Ork gli danno molto filo da torcere, e col primo può spuntarla, col secondo non credo. Con Juuza, come ho detto, è favorito ma lo scontro è sempre incerto, se vuole avere buon gioco deve fare leva su tutta la scuola Taizan Tenroken (di cui vediamo ben poco) contro uno che ha il solo vantaggio di non poter essere smontato dall'OR. Sorya non lo conosco bene, ma essendo tosto Ryuga deve temerlo.
Devil se lo scorda, di poterlo battere, mentre per Uighur penso che con opportuni accorgimenti (più offensivi) riuscirebbe anche ad asportargli un avambraccio, volendo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 00:57     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Rick Deckard @ 13/3/2014, 00:04) 
Kaiser e Ork gli danno molto filo da torcere, e col primo può spuntarla, col secondo non credo. Con Juuza, come ho detto, è favorito ma lo scontro è sempre incerto,

Per me ha più possibilità di battere Ork che Juza: dovendo strappare la carne è costretto ad avvicinarsi di più rispetto ai Nanto e agli Hokuto e Juza più vicino gli vai più è contento. Juza inoltre essendo abituato a schivare non cade nel gioco di finire "sbranato" da Ryuga, anche il fatto che faccia molto uso delle gambe può aiutarlo a mantenere le distanze senza i pericoli che ci sono con Raoh che ha un allungo più grande e danneggia pure quando becca di striscio. Ork ha abbastanza probabilità di ottenere un doppio KO contro Ryuga per via dell'effetto ritardato degli tsubo.
Se poi diamo a Ork e Juza (magari a quest'ultimo non serve...è pur sempre il fratello) la possibilità di studiare l'avversario però le possibilità per Ryuga si abbassano ulteriormente.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 13/3/2014, 08:22     +1   -1




CITAZIONE (Rick Deckard @ 13/3/2014, 00:04) 
Con Juuza, come ho detto, è favorito ma lo scontro è sempre incerto, se vuole avere buon gioco deve fare leva su tutta la scuola Taizan Tenroken (di cui vediamo ben poco) contro uno che ha il solo vantaggio di non poter essere smontato dall'OR.

A mio avviso Ryuga con tutte le tecniche della scuola Taishan non può assolutamente competere con Juza, gli è troppo inferiore!!!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 13/3/2014, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 12/3/2014, 23:12) 
Shin
Colonnello se all'aperto
Jagger
Amiba
Yuda
Hyui
Shuren

Combattimento serrato con: Kaiser, Sorya, Rei, Juuza.

Non Devil nè Uighur: ha una tecnica troppo poco adatta a combatterli, anche andando a segno non riuscirebbe a provocare ferite profonde.

Non Shu, che lo supera in tutte le sue caratteristiche nonchè in varietà tecnica ed esperienza.

Non Fudo, che oltre a presentare lo stesso problema di Devil e Uighur ha anche una forza ed una resistenza smodatamente elevate.

Su Kiba Daioh non so esprimermi, non avendo modo di sapere fin dove si spinga la resistenza della sua corazza.

Concordo su tutto; lo vedo vincente anche su Kiba Daio, secondo me Ryuga con il suo colpo è capace di sfondare la corazza ferrata del suo avversario.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 13/3/2014, 10:04     +1   -1




Anch'io ritengo che Ryuga annienterebbe il Padre dei Cobra ma dissento assolutamente su una vittoria certa contro Shin...
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 13/3/2014, 11:16     +1   -1




Vedi uno scontro equilibrato, immagino...
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 13/3/2014, 11:51     +1   -1




Non so perché, ma reputo Ryuga inferiore ai 5 Maestri di Nanto e soprattutto a suo fratello Juza...
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Gemini, ma questo non è possibile. Guarda le prime fasi dello scontro con Shin con Ken calmo che fosse per lui non gli darebbe neanche un ceffone, e poi guarda il combattimento contro Ryuga, l'uomo che secondo Ken ha ucciso Toki. Se anche Ryuga non fosse mortalmente ferito, a Shin sarebbe superiore già così. E invece è mortalmente ferito. Va bene dare margine di variazione nelle prestazioni, ma qui c'è un fossato di mezzo che ci difendi un castello. Yuda onestamente dubito faccia differenza, anche se non abbiamo paragoni chiari.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:38     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


A parte che ho scoperto di recente che quello di Ryuga non è un seppuku ma un kagebara. Il primo implica la trafizione dello stomaco in maniera da morire sul colpo o quasi ( seguito a volte dal taglio della testa ). Il secondo ( kagebara (陰腹, "shadow stomach" ) da quel che ho capito io è la trasposizione teatrale del seppuku, nel quale la trafizione dello stomaco avviene in maniera da morire lentamente per emorragia, e da non lasciare segni visibili. Cioè il personaggio a fine commedia rivela di aver commesso kagebara, proprio come Ryuga, ma nessuno lo aveva notato.

Quindi a mio avviso le prestazioni di Ryuga sono calate in rapporto alla perdita di sangue, quindi calate forse di un po' ma non di tanto ( e non avrebbe senso che fossero calate drasticamente, dato che Ryuga voleva testare la forza di Ken ).

Comunque Ryuga è sicuramente un buon combattente ma non lo vedo assolutamente in grado di battere Juza, e lo vedo in netta difficoltà contro Kaiser, Solia, Fudo, Baran. Tecnicamente mi sembra nettamente più povero di questi personaggi, tranne di Fudo che lo sovrasta però in forza e resistenza.
 
Top
97 replies since 12/3/2014, 22:45   1368 views
  Share