Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga - gamma di combattenti che può battere

« Older   Newer »
  Share  
Gemini Saga
view post Posted on 13/3/2014, 13:19     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 12:16) 
Yuda onestamente dubito faccia differenza, anche se non abbiamo paragoni chiari.

Beh, di paragoni chiari ne abbiamo ben pochi altrimenti non azzarderei nell'asserire che a mio modesto avviso Shin non è affatto inferiore a Ryuga...Poi, è una semplice questione di opinioni!!!
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 13:49     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 13/3/2014, 12:16) 
Gemini, ma questo non è possibile. Guarda le prime fasi dello scontro con Shin con Ken calmo che fosse per lui non gli darebbe neanche un ceffone, e poi guarda il combattimento contro Ryuga, l'uomo che secondo Ken ha ucciso Toki. Se anche Ryuga non fosse mortalmente ferito, a Shin sarebbe superiore già così. E invece è mortalmente ferito. Va bene dare margine di variazione nelle prestazioni, ma qui c'è un fossato di mezzo che ci difendi un castello. Yuda onestamente dubito faccia differenza, anche se non abbiamo paragoni chiari.

Ryuga è vistosamente più lento, se Shin però combatte cercando colpi risolutivi invece del mordi e fuggi come fa contro Ken dopo aver ucciso il manichino sono le comiche: Shin che sfonda il petto di Ryuga, Ryuga che si gira e spezza il braccio di Shin ancora conficcato nel petto e poi "sbrana" Shin.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 14:08     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Beh, di paragoni chiari ne abbiamo ben pochi altrimenti non azzarderei nell'asserire che a mio modesto avviso Shin non è affatto inferiore a Ryuga...

Oppure lo stai asserendo contro i paragoni che abbiamo XD
Tra Yuda e Ryuga non abbiamo paragoni, ma tra Shin e Ryuga li abbiamo eccome. Un Ken immensamente più forte che si applica contro Ryuga dà vita ad uno scontro più animato rispetto al Ken più debole che contro Shin non si applica neppure. Ci vuole una bella spinta di passione montata su un razzo per dire che Shin non sia inferiore.

CITAZIONE
Ryuga è vistosamente più lento

Ryuga è vistosamente più lento del Ken di quel momento del manga. Shin è vistosamente più lento del Ken "non c'ho voglia di picchiarti" di Croce del Sud. Ne consegue che Ryuga è vistosamente più veloce di Shin.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 14:46     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Conradine @ 12/3/2014, 23:05) 
Secondo me può battersi con le seguenti probabilità percentuali di vittoria con:

- Hyui (100)
- Jagger (95)
- Kiba Dao (90)
- Shuren (80)
- Shin (75)
- Juda (70)
- Uighur (60)
- Rey (50)
- Barran (40)
- Fudo (20)
- Shew (10)
- Borge (10)
- Juza (5)

Mi piace questo sistema quindi lo copio ma modifico alcune cose...

Hyui 100%
Shuren 100%
Rihaku 100%
ZED 100%
Jagger 80%
Kiba Dao 80%
Il colonnello 80%
Re Asam 60%
Borge 60%
Amiba 60%
Raiga e Fuga 60%
Yuda 50%
Shin 50%
Barran 40%
Rei 40%
Shu 40%
Juza 20%
Uighur 10%
Hiruka ???

Contro tutti gli altri non ha chance. Sono perplesso su HIRUKA perché si dice sia il TAIZAN più forte, quindi implicitamente è superiore a RYUGA
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/3/2014, 17:54     +1   -1




A me pare tecnicamente un ottimo guerriero e dimostra di possedere un ottima resistenza lottando da ferito, ma lontano dalla resistenza di altri personaggi del suo calibro, quali Sorya e Shew. Nel resto, lo vedo nella media.

Prendendo i personaggi del suo calibro:

Lo do vincente contro Rei e Shin, ma non facilmente.

Lo do vincente anche contro Yuda, ovviamente

Lo do vincente anche contro il colonnello, solo in campo aperto.

Lo ritengo pari a Wiggle. Tecnicamente Ryuga é superiore, mentre Wiggle possiede forza fisica superiore, grazie alla sua stazza. Se Ryuga riesce a spezzare le sue fruste puó vincere, ma non é detto che riesca nell'intento.

Lo ritengo pari ad Amiba. Tecnicamente Amiba é un miscuglio di nanto e tsubo, possiede un ottima precisione nel premerli ma non conosce altro. Lo vedo tecnicamente pari a Ryuga. Se i sekkatsu funzionanzo Amiba puó anche ucciderlo.

Pari anche a Barran. Il Gosho Ha potrebbe mettere in serio pericolo Ryuga

Lo vedo inferiore in tutto con Sorya, Shachi, Shew.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 18:08     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Lo ritengo pari a Wiggle. Tecnicamente Ryuga é superiore, mentre Wiggle possiede forza fisica superiore, grazie alla sua stazza. Se Ryuga riesce a spezzare le sue fruste puó vincere, ma non é detto che riesca nell'intento.

Questo mi incuriosisce: poniamo che Ryuga riesca a vedere le fruste e magari a lacerarle con una nube di schiaffi Taizan al punto da renderle inutilizzabili, non credi che in realtà di fronte alla stazza di Uighur il problema più grosso sia in realtà riuscire a danneggiarlo in profondità?
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 13/3/2014, 18:18     +1   -1




A mio avviso Ryuga può aver ragione di Wiggle in quanto le fruste o gliele congela oppure gliele tagliuzza ben bene prima che possano giungere a sfiorare il suo corpo...
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/3/2014, 18:25     +1   -1




Da quello che abbiamo visto, la tecnica di Wiggle si basa quasi esclusivamente sulle sue fruste. Se Ryuga riesce a tagliarle ( cosa molto difficile ma non impossibile, per Ryuga ), a Wiggle rimane soltato la forza bruta o poco piú.

A quel punto Wiggle non puó fare molto se non, appunto, usare la forza bruta, mentre Ryuga ha pieno controllo della dua tecnica, e credo sia sufficentemente forte per ucciderlo. Tutto questo considerando Ryiga sano peró, cosa impossibile in uno scontro dato che Ryuga le prenderebbe un po' da Wiggle prima di spezzare le sue fruste.
 
Top
Conradine
view post Posted on 13/3/2014, 18:31     +1   -1




CITAZIONE
in realtà di fronte alla stazza di Uighur il problema più grosso sia in realtà riuscire a danneggiarlo in profondità?

Colpendo a caso certamente si. Se Ryuga mirasse il colpo, gli basterebbe colpirlo ai talloni o dietro le ginocchia per fermarlo. Per ripararsi dalle fruste sarebbe sufficiente scegliere un terreno adatto, dove usarle fosse scomodo. Tuttavia, Ryuga non mi sembra il tipo di guerriero che se la gioca con tattiche simili-guerriglia.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


La tecnica di Uighur non la liquiderei come "solo forza bruta". La sua spallata non è "sono grosso e quindi ti carico", è la tecnica di una scuola, seppur minore (che poi è Taizan, quindi esattamente pari gerarchicamente a quella di Ryuga). Non posso mai fare a meno di ricordare che Ken sputa sangue e viene stordito in modo pulito da quella spallata (ed anche quando ne viene avviluppato non sembra che lo faccia troppo apposta), cosa che mi ha sempre fatto pensare che un Roku Seiken che la prendesse in pieno allo stesso modo avrebbe ben poco da ridere. Uighur in realtà è un tizio parecchio forte, non sembra perchè se ne stava chiuso a Cassandra ma a me pare molto più pericoloso di Amiba.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/3/2014, 18:44     +1   -1




Infatti io lo do pari a Ryuga, non sconfitto, per i motivi giá citati.
La tecnica di Wiggle non é "solo forza bruta" ma "usare quasi esclusivamente armi bianche" con tutti i pro e contro che ne conseguono

Ha molta forza fisica ma mi sembra inferiore a Fudo che fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica.

É in grado di ferirlo gravemente con una spallata? forse si. Bisogna tenere in mente alcuni fattori peró, se Ryuga ha giá inflitto danni a lui e quindi non riesce a combattere al 100% e Ryuga stesso che puó difendersi dalle sue spallate
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Ha molta forza fisica ma mi sembra inferiore a Fudo che fa della forza fisica il suo marchio di fabbrica.

Sicuramente, ma infatti Ryuga contro Fudo piange.

CITAZIONE
e Ryuga stesso che puó difendersi dalle sue spallate

Mi chiedo appunto se possa. Schivarle si, ma difendersi? E poi lo vedi come gioca Uighur, alla prima volta che ti attacca con le fruste "multiple" punta a fermarti e poi giù di spallata. Non è banale reagire ad un giochino del genere, eh, è un tipo di attacco più rognoso di quanto non sembri all'inizio.

Tra l'altro fra tutti i combattenti "di stazza umana" Ryuga mi sembra quello più statico subito dopo i Gento.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 13/3/2014, 19:20     +1   -1




CITAZIONE
Tra l'altro fra tutti i combattenti "di stazza umana" Ryuga mi sembra quello più statico subito dopo i Gento.

Attento a parlare male dei Gento, che magari lo svegli e parte un altro topic di flame con tu sai chi :P

Comunque, Wiggle a parte, mi hai fatto notare che ho completamente dimenticato Fudo e Juza.

Per quanto riguarda Fudo, Ryuga é tecnicamente superiore a lui dato che Fudo non ha tecnica, ma compensa questo con una forza fisica e una resistenza enorme. Lo do perdente contro Fudo, troppo resistente, troppo forte fisicamente.

Per quanto riguarda Juza, non saprei, tu che dici?
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


La stessa cosa che dico riguardo a Rei: Juuza lo supera certamente in forza e velocità, ma l'assenza totale di una qualsiasi forma di difesa è molto pericolosa contro chi taglia o lacera. Inoltre Juuza è un professionista dell'acrobazia e sfrutta in modo geniale gli arti dell'avversario usandolo come un trampolino, cosa che non può fare con chi è della sua stessa taglia. Questo non significa certo che sia completamente inefficace, è sempre di Juuza che parliamo, ma a parità di livello dell'avversario Juuza rischia molto più da chi è piccolo che da chi è grande e rischia molto di più da chi taglia anche con colpi di striscio che da chi percuote o mira agli tsubo. La vedo una lotta molto serrata.
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 19:51     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 13/3/2014, 18:25) 
Da quello che abbiamo visto, la tecnica di Wiggle si basa quasi esclusivamente sulle sue fruste. Se Ryuga riesce a tagliarle ( cosa molto difficile ma non impossibile, per Ryuga ), a Wiggle rimane soltato la forza bruta o poco piú.

Le due fruste taishan per me sicuramente le taglia, dopo aver subito qualche ferita, Ryuga non è lento, ricordiamo che il Ken di cassandra è nettamente più lento di quello che affronta Ryuga ( e dopo un po' riesce ad annodargliele ). Quindi in velocità Ryuga non è tanto diverso dal Ken di cassandra.

Il problema sono le mille fruste taishan, quelle Ken si sogna di annodarle e anche Ryuga. E' una tecnica molto insidiosa perchè una volta intrappolati, ed è facile restarci, Uighur parte in quarta col moko hakyoku do, ed è un colpo bello pesante. Ryuga forse non muore al primo colpo ma la forza che gli rimarrebbe sarebbe insufficiente per resistere a Uighur, una seconda pogata lo manda diritto su sirio.

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 13/3/2014, 19:20) 
Per quanto riguarda Fudo, Ryuga é tecnicamente superiore a lui dato che Fudo non ha tecnica, ma compensa questo con una forza fisica e una resistenza enorme.

Fudo ha la sua tecnica personale, il pugno dell' orco. E' una tecnica che ha sviluppato combattendo e uccidendo molta gente, tra cui molti praticanti minori di arti marziali. Anzi è capace anche di bloccare una manata di Raoul piegando il collo per evitare di essere tsubato, la considero una notevole dimostrazione di tecnica e di esperienza ( sa che i colpi di Raoul si basano sugli tsubo e sa dove Raoul sta per colpire ).

In realtà Fudo è sorprendente a livello tecnico, considerando che non ha nessuna scuola di appartenenza.

Edited by davemustaine_88 - 13/3/2014, 20:00
 
Top
97 replies since 12/3/2014, 22:45   1368 views
  Share