Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Yaksha Nero

« Older   Newer »
  Share  
Kilkenny
view post Posted on 4/3/2014, 19:09     +1   -1




yasha

Yaksha Nero è un personaggio che ammiro molto, pur essendo molto distante dal mio carattere.
E' uno dei pochissimi personaggi che sa tener bada, pur per un tempo limitato, un generale degli Shura, con una tecnica (a mio avviso) al di fuori della portata della maggior parte dei guerrieri di Hnk.
Tante sono i misteri che avvolgono il personaggio: da dove viene, qual è il suo passato, come ha fatto a passare tutta una vita ad attendere il ritorno di Kenshiro?
La sua tecnica di sdoppiamento dell'immagine e di fluttuamento nell'aria è molto particolare, e l'espediente che usa Hyo per intercettarlo è poco chiaro: quali sono questi fili distruttori e come mai ce li aveva nel mantello? Se li è preparati in vista di un futuro eventuale scontro con Yaksha?
Da perdente poi assiste allo scontro tra Kenshiro e Hyo, con intelligenza e perspicacia.
Diventa poi una valida spalla per Hyo ferito, nella ricerca / salvataggio di Lynn e nel combattimento contro l'esercito degli shura di Kaio.
Non lo abbiamo visto combattere nel manga, ma possiamo immaginare uno scontro all'ultimo sangue.
Nell'anime adattato in italiano, purtroppo non gli è stato assegnato un doppiatore fisso, anzi ne ha girati parecchi, segno del fatto che è stato relegato a personaggio secondario e non comprimario.
Quale dei doppiatori italiani gradite di più per Yaksha?
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 4/3/2014, 20:01     +1   -1




Preferisco molto di più Ambrogio Colombo rispetto a Massimo Milazzo. Il primo riusciva a interpretare magistralmente qualsiasi demone :wink.gif:
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 13/4/2014, 12:49     +1   -1




Entrata in scena del mitico Yasha Nero al minuto 14.40:
Video

Il doppiatore è lo stesso del narratore e di Jaco / Joker.

Video
Al minuto 5.05 commenta lo scontro tra Kenshiro e Hyo.
Voce molto azzeccata.
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 12:56     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Bella disamina ma la vera domanda è la solita...

Qual è la sua scuola? può un combattente così forte non essere un hokuto ryuken?
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...anche io ammiro molto Yasha nero;.....non solo per le sue qualità combattive,....ma per il suo lato caratteriale;......pronto a fare da spalla al primogenito di hokuto ammirando le sue qualità combattive.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 12:41     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Un personaggio di quel livello che usa gli artigli l'ho sempre trovato strambo, forse l'han messo per dimostrare che non sempre i pezzi grossi girano con aure sfasciatutto.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 22:28     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Secondo me l'avevan messo perché si erano rotti di disegnare sempre gli stessi personaggi stereotipati, dal bicipite ai capelli, dai capelli all'aura.
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (vota DC @ 15/6/2014, 13:41) 
Un personaggio di quel livello che usa gli artigli l'ho sempre trovato strambo, forse l'han messo per dimostrare che non sempre i pezzi grossi girano con aure sfasciatutto.

Concordo. Personaggio sopravvalutato utile a collegare KEN con il suo passato ma in maniera debole e poco simpatica.

VI RAMMENTO CHE HA DELLE TETTE E CHE ALLATTAVA KEN! Penso fossero artificiali ma non so manco se Yaksha sia uomo o donna.

Poi ormai l'AT era stata sdoganata e ormai anche YAKSHA era in grado di eluderla nonostante manco JUKEI l'avesse mai controllata.
MA COME CAVOLO FA A CONOSCERE LA CONTROMOSSA AD UNA TECNICA INNATA CHE APPRENDONO SOLO GLI INDEMONIATI CHE PER SECOLI NON CI SONO MAI STATI?
Su chi l'ha studiata e utilizzata con successo per essere sicuro di poter eludere una tecnica che LUI non ha mai visto?

ALLORA MI VIENE IL DUBBIO: ma quanti anni ha? Non è che nella mente di HARA fosse il prototipo del vecchietto "magico" che vediamo apparire in SOTEN NO KEN? Cioè una specie di entità a sé stante, con un'età infinita.
 
Top
Discepolo di Jayr (ex fantasma)
view post Posted on 29/6/2014, 12:47     +2   +1   -1




Personaggio molto utile per dare una ridimensionata generale all'efficacia delle tecniche demoniache, dopo il figurone che Ken ha avuto la colpa di far fare a Kaioh che comunque è stato molto abile a capitalizzare al meglio le debolezze del protagonista.
 
Top
8 replies since 4/3/2014, 19:09   501 views
  Share