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INVINCIBILE SCUOLA DEL BERSEKER FURIOSO, NUOVA SCUOLA MINORE (VERSIONE PERSONALE)

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HokutoFan
view post Posted on 20/2/2014, 02:54     +1   -1




Aggiungo una nuova scuola minore che abbiamo appena scoperto nella nostra campagna di Ken il guerriero.
Spero che possa piacere :smile.gif:


INVINCIBILE SCUOLA DEL BERSEKER FURIOSO


Componente Principale: Cuore
Prerequisito: Nessuno

L’invincibile scuola del berseker furioso è stata creata dalle popolazioni del Nord Europa agli inizi del medioevo, circa 1400 anni fa.
Si tratta di una scuola minore che contava molti adepti nelle popolazioni vichinghe del medioevo ma che, al giorno d’oggi, sembra essere pressoché scomparsa.
I colpi di questa scuola permettono al guerriero di cadere preda di una furia distruttiva che ne aumenta sensibilmente la potenza dei colpi e la resistenza ai danni subiti, di spaccare la roccia a mani nude o di colpire con forza terrificante i propri avversari per stordirli in combattimento.
Non si conoscono maestri di questa scuola durante la saga di Ken ma si vocifera di potenti bande di feroci predoni che infestano i monti del pugno che potrebbero essere alcuni degli ultimi rappresentanti di questa scuola di arti marziali.


COLPI AVANZATI

BFA1 – PUGNO STORDENTE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: P
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1

Si tratta di un potente pugno che infligge ( D ) PV ( B ) PR e costringe l’avversario ad effettuare un Test di CORPO + RESISTENZA + UMANO per evitare di restare stordito, subendo una penalità di -1 ai Test di attacco è difesa, per tutto il round successivo.
Speciale: Il Test di resistenza per evitare di restare stordito subisce una penalità di -2.


BFA2 – CALCIO STORDENTE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: C
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1

Si tratta di un potente calcio che infligge ( D ) PV ( B ) PR e costringe l’avversario ad effettuare un Test di CORPO + RESISTENZA + UMANO per evitare di restare stordito, subendo una penalità di -1 ai Test di attacco è difesa, per tutto il round successivo.
Speciale: Il Test di resistenza per evitare di restare stordito subisce una penalità di -2.


BFA3 – MORSO LACERANTE DEL LUPO
Tipo: P
Costo: 3
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1, Aura 1

Si tratta di un potente colpo, portato con la mano aperta, in grado di lacerare letteralmente la carne dell’avversario.
Il colpo infligge ( E ) PV ( C ) PR e costringe l’avversario ad effettuare un Test di CORPO + RESISTENZA + UMANO per evitare di subire una ferita sanguinante che infligge 1 PV ogni round finché non viene curata.
Speciale: Il Test di resistenza per evitare la ferita sanguinante subisce una penalità di -2.


BFA4 – IRA IMPLACABILE DELL’ORSO
Tipo: SP
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1, Aura 1, Una ferita come evento scatenante.
Test: CUORE + DESIDERIO + UMANO

Si tratta di una potente tecnica offensiva e difensiva che permette di cadere in preda ad una frenesia combattiva quando si viene colpiti e danneggiati dall’avversario.
Se il Test di attivazione riesce il personaggio ottiene un bonus di +1 a tutti i Test di attacco e può assorbire 1 PV di danni in ogni locazione ogni round per un numero di round pari alla componente CUORE.
Il PV va sottratto dopo aver determinato il totale dei danni subiti.
Speciale: La durata è raddoppiata.


BFA5 – COLPO ASSASSINO DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: CO
Costo: 3
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1

Si tratta di un potente colpo combinato che permette di aggiungere +2 categorie di danno ai danni inflitti con un arma da corpo a corpo e/o da lancio (solo per quanto riguarda i PV).
Speciale: Il colpo aggiunge +3 categorie di danno al danno dell’arma (solo per quanto riguarda i PV).


BFA6 – PARATA ASSASSINA DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: SP
Costo: 1 per ogni attacco da parare
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1
Test: CORPO + AZIONE/PERCEZIONE + UMANO + DIFESA

Si tratta di una tecnica difensiva che permette di parare a mani nude gli attacchi con armi e/o i colpi di arti marziali noti in corpo a corpo e contemporaneamente infliggere ( C ) PV all’avversario nell’arto usato per attaccare (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Può essere usata anche per parare con le mani i proiettili e le armi da lancio usate contro il personaggio ma in questo caso l’avversario non subisce alcun danno (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Se usata per parare gli attacchi con armi da fuoco e/o da lancio possono essere bloccati un massimo di PERCEZIONE attacchi.
Speciale: Il colpo infligge ( D ) PV all’avversario nell’arto usato per attaccare (un Test di parata per ogni attacco da parare).


BFA7 – MORSA INCAPACITANTE DELL’ALCE
Tipo: P
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 1

Il guerriero afferra l’avversario come per il colpo B15 infliggendo ( C ) PV ( F ) PR e costringendo la vittima ad effettuare un Test di CORPO + RESISTENZA + UMANO -2 per evitare di svenire.
Per liberarsi la vittima deve vincere un confronto di CORPO + AZIONE + UMANO contro chi l'ha afferrato.
Speciale: Il Test di resistenza per evitare di svenire subisce una penalità di -4.


COLPI MORTALI


BFM1 – PUGNO DISTRUTTORE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: P
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Aura 2

Si tratta di un potente pugno usato per distruggere gli oggetti e/o le protezioni indossate da un avversario.
Il colpo, portato con il pugno chiuso o con il taglio della mano, infligge ( K ) PS.
Può essere usato anche per danneggiare l’avversario ma, in questo caso, il colpo infligge ( H ) PV ( D ) PR.
Speciale: Frantuma completamente la zona colpita.


BFM2 – MORSO TRANCIANTE DEL LUPO
Tipo: P
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 1, Aura 1

Si tratta di un potente colpo, portato con la mano aperta, in grado di strappare letteralmente la carne dell’avversario.
Il colpo infligge ( G ) PV ( D ) PR.
Speciale: La zona colpita viene tranciata via dal corpo.


BFM3 – IRA DISTRUTTRICE DELL’ORSO
Tipo: SP
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 2, Una ferita come evento scatenante.
Test: CUORE + DESIDERIO + UMANO

Si tratta di una potente tecnica offensiva e difensiva che permette di cadere in preda ad una frenesia distruttiva quando si viene colpiti e danneggiati dall’avversario.
Se il Test di attivazione riesce il personaggio ottiene un bonus di +3 a tutti i Test di attacco e può assorbire 3 PV di danni in ogni locazione ogni round per un numero di round pari alla componente CUORE.
I PV vanno sottratti dopo aver determinato il totale dei danni subiti.
Speciale: La durata è raddoppiata.


BFM4 – CALCIO PENETRANTE DELL’ALCE
Tipo: C
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 1, Aura 1

Si tratta di un colpo, portato concentrando tutto il peso del corpo nel piede, che si abbatte con una forza terrificante sull’avversario.
Il colpo infligge ( D ) PV ( G ) PR e costringe la vittima ad effettuare un Test di CORPO + RESISTENZA + UMANO per evitare di svenire.
Speciale: La vittima sviene immediatamente.


BFM5 – PARATA TURBINANTE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: SP
Costo: 1 per ogni attacco da parare
Limitazioni: Difesa 2, Aura 1
Test: CORPO + AZIONE/PERCEZIONE + MECCANICO + DIFESA

Si tratta di una tecnica difensiva che permette di parare con le mani gli attacchi con armi e/o i colpi di arti marziali noti in corpo a corpo senza penalità alcuna per le parate successive alla prima (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Può essere usata anche per parare gli attacchi con i proiettili, le armi da lancio e i colpi di arti marziali a distanza noti usati contro il personaggio senza penalità alcuna per le parate successive alla prima (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Speciale: Permette di difendersi anche da colpi di arti marziali sconosciuti (un Test di parata per ogni attacco da parare).


BFM6 – COLPO DISTRUTTORE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: CO
Costo: 3
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1, Aura 1

Si tratta di un potente colpo combinato che permette di aggiungere +3 categorie di danno ai danni inflitti con un arma da corpo a corpo e/o da lancio (solo per quanto riguarda i PV).
Speciale: La zona colpita viene tranciata via dal corpo.


BFM7 – PRESENZA TERRIFICANTE DEL BERSEKER FURIOSO
Tipo: SP
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 2, Aura 1
Test: CUORE + DESIDERIO + UMANO

Si tratta di una potente tecnica offensiva che permette di spaventare i propri avversari con un terribile urlo di guerra.
Se il Test di attivazione riesce tutti gli avversari con aura inferiore al guerriero devono effettuare un Test di CUORE + RESISTENZA + UMANO -4 oppure lasciano cadere a terra le armi e fuggono in preda al panico per un numero di round pari alla componente CUORE del personaggio.
Speciale: La durata é raddoppiata.

Edited by HokutoFan - 1/5/2014, 18:08
 
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