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SCUOLA TAIZAN DEL LUPO SOLITARIO, VERSIONE PERSONALE

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HokutoFan
view post Posted on 30/1/2014, 02:28     +1   -1




Riporto ora una nuova scuola minore che nelle nostre campagne è quella utilizzata da Ryuga, il Lupo del cielo.
Spero che vi piaccia :smile.gif:


SCUOLA TAIZAN DEL LUPO SOLITARIO (RYUGA)


Componente Principale: Istinto
Prerequisito: Nessuno

La Scuola Taizan del Lupo Solitario è un antica arte marziale nata nel tempio Taizan della provincia dello Shandong in Cina ed ha per simbolo la stella di Sirio o stella del lupo solitario.
I suoi maestri avevano il compito di servire come messaggeri per l’imperatore celeste ed erano temuti e rispettati per la loro fama di temibili guerrieri.
La Scuola Taizan del Lupo Solitario è una scuola minore che basa la sua tecnica principalmente su rapidissimi attacchi, portati con le mani, che sono in grado di congelare letteralmente il corpo degli avversari, e sull'uso di armi bianche.


COLPI AVANZATI


TA1
FENDENTE DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: CO
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1, un arma bianca

Il guerriero attacca l’avversario con un rapidissimo colpo, portato con un arma bianca, che permette di aggiungere +2 categorie di danno al danno dell’arma (solo per quanto riguarda i PV).
Speciale: Il colpo aggiunge +3 categorie di danno al danno dell’arma (solo per quanto riguarda i PV).


TA2
COLPO PERFORANTE DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: CO
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1, un arma da lancio

Il guerriero attacca a distanza l’avversario con un rapidissimo colpo, portato con un arma da lancio, che permette di aggiungere +2 categorie di danno al danno dell’arma (solo per quanto riguarda i PV).
Speciale: Il colpo aggiunge +3 categorie di danno al danno dell’arma (solo per quanto riguarda i PV).


TA3
PARATA ARTIGLIATA DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: SP
Costo: 1 per ogni attacco da parare
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1
Test: ISTINTO + AZIONE + UMANO + DIFESA

Si tratta di una tecnica difensiva che può essere usata al posto di una normale parata e permette di bloccare con le mani gli attacchi con armi e/o i colpi di arti marziali noti in corpo a corpo infliggendo contemporaneamente ( C ) PV all’avversario nell’arto usato per attaccare (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Può essere usata anche per parare gli attacchi con armi da fuoco e/o con armi da lancio come se fossero attacchi in corpo a corpo effettuando un Test di ISTINTO + PERCEZIONE + UMANO + DIFESA ma in questo caso l’avversario non subisce alcun danno (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Se usata per parare gli attacchi con armi da fuoco e/o da lancio possono essere bloccati un massimo di PERCEZIONE attacchi.
Speciale: Il colpo infligge ( D ) PV all’avversario nell’arto usato per attaccare.


TA4
PRESENZA DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: SP
Costo: XF
Limitazioni: Aura 1
Test: ISTINTO + DESIDERIO + UMANO

Permette di rivelare l’aura ed usarla per spaventare gli avversari.
Se il Test di attivazione ha successo tutti gli avversari con aura inferiore subiscono una penalità di -2 a tutti i Test.
Dura un numero di round pari alla componente ISTINTO del personaggio.
Speciale: Il colpo influenza anche i nemici che hanno un punteggio di aura pari a quello del personaggio.


TA5
COLPO DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: P
Costo: 3
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 1, Aura 1

Il guerriero attacca l’avversario con un rapidissimo pugno che infligge ( E ) PV in due locazioni differenti.
Speciale: Il colpo congela e strappa via un brandello di carne dal corpo della vittima infliggendo +1 PV nelle locazioni colpite.


TA6
VISTA DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: SP
Costo: 2
Limitazioni: Difesa 1, Aura 1
Test: ISTINTO + DESIDERIO + NULLA + AURA

Permette di vedere più lontano come se si avesse un binocolo ed aggiunge un bonus di +2 a tutti i Test di percezione e apprendimento di nuovi colpi visti in combattimento
La tecnica dura un numero di round pari alla componente ISTINTO.
Speciale: La durata dell'effetto è raddoppiata.


TA7
CORSA DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: SP
Costo: 5
Limitazioni: Difesa 2, Aura 1
Test: ISTINTO + DESIDERIO + UMANO

Permette di aumentare la rapidità dei movimenti del personaggio per ottenere dei benefici in combattimento.
Se il Test di attivazione ha successo il personaggio raddoppia i PM a sua disposizione.
Se il personaggio utilizza colpi con costo F o XF sarà costretto a fermarsi interrompendo gli effetti della tecnica per quel round.
Dura un numero di round pari alla componente ISTINTO del personaggio.
Speciale: Il personaggio ottiene un bonus di +2 ai Test di iniziativa per ISTINTO round.


TA8
PUGNO RAGGELANTE DEL LUPO CELESTE
Tipo: P
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1

Il guerriero attacca l’avversario con un rapidissimo pugno che infligge ( E ) PV.
Speciale: Il colpo congela e strappa via un brandello di carne dal corpo della vittima infliggendo +1 PV nella locazione colpita.


TA9
GHIACCIO TAGLIENTE DELLA GRANDE MONTAGNA
Tipo: D
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 1, Aura 1

Il guerriero attacca l’avversario a distanza in una locazione a scelta infliggendo ( F ) PV.
Questo colpo può essere parato o schivato solamente con una penalità aggiuntiva di -1 ai Test difensivi.
Ridurre il MS di un punto per ogni due metri di distanza del bersaglio dall’attaccante.
Speciale: Il colpo congela e strappa via un brandello di carne dal corpo della vittima infliggendo +1 PV nella locazione colpita.


TA10
CALCIO RAGGELANTE DEL LUPO CELESTE
Tipo: C
Costo: 2
Limitazioni: Attacco 1, Difesa 1

Il guerriero attacca l’avversario con un rapidissimo calcio che infligge ( E ) PV.
Speciale: Il colpo congela e strappa via un brandello di carne dal corpo della vittima infliggendo +1 PV nella locazione colpita.


COLPI MORTALI


TM1
GHIACCIO AGUZZO DELLA GRANDE MONTAGNA
Tipo: D
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 1

Il guerriero attacca l’avversario a distanza in una locazione a scelta infliggendo ( G ) PV.
Questo colpo può essere parato o schivato solamente con una penalità aggiuntiva di -2 ai Test difensivi.
Ridurre il MS di un punto per ogni due metri di distanza del bersaglio dall’attaccante.
Speciale: Il colpo congela e perfora completamente la locazione colpita.


TM2
ASSALTO FRENETICO DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: P
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 2
Test: ISTINTO + AZIONE + UMANO + CORRERE

Il guerriero effettua il Test ed attacca in corsa tutti i suoi nemici.
Il colpo infligge ( H ) PV ad ogni bersaglio senza penalità alcuna per i colpi multipli.
Speciale: L'intero corpo della vittima si congela ricevendo ( I ) PV al torso.


TM3
FENDENTE MULTIPLO DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: CO
Costo: 3F
Limitazioni: Attacco 2, Aura 1, Un arma bianca

Il guerriero attacca l’avversario con una serie di tre rapidissimi colpi, portati con un arma bianca, che permettono di colpire tre locazioni differenti della vittima.
Il danno è quello dell’arma ma l’avversario deve parare ogni attacco singolarmente (con le dovute penalità per le parate successive alla prima).
Speciale: Le locazioni colpite vengono tranciate via dal corpo.


TM4
ASSALTO PERFORANTE DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: CO
Costo: 3F
Limitazioni: Attacco 2, Aura 1, Un arma da lancio

Il guerriero attacca a distanza l’avversario con una serie di tre rapidissimi colpi, portati con un arma da lancio, che permettono di colpire tre locazioni differenti della vittima.
Il danno è quello dell’arma ma l’avversario deve parare ogni attacco singolarmente (con le dovute penalità per le parate successive alla prima).
Speciale: Le locazioni colpite vengono completamente trapassate da colpo.


TM5
COLPO DELLE FAUCI VORACI DEL LUPO CELESTE
Tipo: P
Costo: 3
Limitazioni: Attacco 2, Aura 2

Il guerriero attacca l’avversario con un colpo, portato con un rapidissimo movimento di entrambe le braccia, che infligge ( I ) PV e può essere parato o schivato solamente con una penalità di -2 al Test difensivo.
Speciale: Il colpo congela e strappa via dal corpo la locazione colpita.


TM6
PARATA DELLA GRANDE MONTAGNA E DEL LUPO DEL CIELO
Tipo: SP
Costo: 1 per ogni attacco da parare
Limitazioni: Difesa 2, Aura 1
Test: ISTINTO + AZIONE + UMANO + DIFESA

Si tratta di una tecnica difensiva che può essere usata al posto di una normale parata e permette di bloccare con le mani gli attacchi con armi e/o i colpi di arti marziali noti in corpo a corpo senza penalità alcuna per le parate aggiuntive successive alla prima (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Può essere usata anche per parare gli attacchi con armi da fuoco e/o con armi da lancio come se fossero attacchi in corpo a corpo effettuando un Test di ISTINTO + PERCEZIONE + UMANO + DIFESA senza penalità alcuna per le parate aggiuntive successive alla prima (un Test di parata per ogni attacco da parare).
Speciale: Il personaggio può parare anche gli attacchi con colpi di arti marziali a lui sconosciuti.


TM7
FURIA CIECA DEL LUPO SOLITARIO
Tipo: SP
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 1, Aura 1
Test: ISTINTO + DESIDERIO + UMANO

Il guerriero viene pervaso da una furia sanguinaria che gli permette di uccidere più facilmente il suo avversario.
Se il Test di attivazione ha successo il personaggio ottiene un bonus di +2 a tutti i sui Test di attacco.
Dura un numero di round pari alla componente ISTINTO del personaggio.
Speciale: Il bonus ai Test di attacco è di +3.


TM8
GHIACCIO FRANTUMANTE DELLA GRANDE MONTAGNA
Tipo: P
Costo: 4F
Limitazioni: Attacco 2, Aura 2

Si tratta di una tecnica che può essere utilizzata esclusivamente sugli oggetti inanimati, sulle armi o sulle protezioni indossate dagli avversari.
Il colpo, portato con un rapidissimo movimento di entrambe le braccia, infligge PS pari al MS come di seguito riportato:
MS NORMALE - 4 PS;
MS BUONO - 8 PS;
MS MOLTO BUONO - 12 PS;
MS ECCELLENTE - 16 PS.
Speciale: Il colpo congela e sgretola completamente l’oggetto, l’arma o la protezione colpita.


TM9
COLPO DELLE MILLE ZANNE DEL LUPO CELESTE
Tipo: P
Costo: XF
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 1

Il guerriero attacca l’avversario con una serie di rapidissimi pugni che sono in grado di congelare e fare a pezzi l’avversario.
Il colpo permette di portare ISTINTO attacchi infliggendo ( C ) PV con ogni colpo andato a segno. Il colpo non può essere mirato ma si possono colpire più bersagli adiacenti suddividendo i colpi per ogni bersaglio e l'avversario deve parare ogni attacco singolarmente (con le dovute penalità previste per le parate successive alla prima).
Speciale: Il colpo congela e strappa via dal corpo le locazioni colpite.


TM10
COLPO DELLA GRANDE ZAMPATA DEL LUPO CELESTE
Tipo: C
Costo: 1 per ogni bersaglio
Limitazioni: Attacco 2, Difesa 2, Aura 1

Il guerriero attacca tutti gli avversari attorno, senza penalità alcuna per i colpi multipli, con un rapidissimo calcio ruotato che infligge ( E ) PV ad ogni bersaglio colpito.
Speciale: Il colpo congela e strappa via dal corpo le locazioni colpite.


CARRIERA

GUERRIERO TAIZAN DEL LUPO SOLITARIO
Tecniche: Attacco, Difesa e Aura
Colpi: 4 Avanzati, 2 Mortali (Della Scuola Taizan del Lupo Solitario).
Talenti: Armi da corpo a corpo, Armi da Lancio, Concentrazione, Correre, Cavalcare, Guidare Veicoli, Pronto Soccorso, Sopravvivenza, Spionaggio, Travestimento.
Equipaggiamento: Vestiti, scarpe, 4 punti di protezione da distribuire a scelta, 1 arma bianca e un arma da lancio (a discrezione dell’ADG).

Edited by HokutoFan - 26/4/2014, 21:56
 
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Gemini Saga
view post Posted on 30/1/2014, 07:37     +1   -1




Una scuola ricca di colpi, non c'è che dire. Peccato che nella serie utilizzasse sempre la stessa...
 
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HokutoFan
view post Posted on 30/1/2014, 12:38     +1   -1




Infatti se nel manga veniva approfondito un po di più il personaggio potevano essere inserite più tecniche...
Secondo me Ryuga come personaggio non è malaccio ma è sicuramente uno dei meno carismatici della prima serie.
 
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Gemini Saga
view post Posted on 30/1/2014, 12:55     +1   -1




Già, concordo con te...Colpo della Grande Montagna e del Lupo del Cielo!!! Ma che colpo è? Ma non si scompisciavano dalle risate i suoi nemici nell'udire un simil motto :biggrin.gif:
 
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HokutoFan
view post Posted on 30/1/2014, 13:14     +1   -1




Se ti è capitato di giocare al videogioco Ken's Rage 2 per X360 o PS3 già hanno aggiunto qualche tecnica ma si poteva fare di più.
Concordo anch'io che solo il colpo della grande montagna e del lupo del cielo fa un po ridere...
Wiggle della prigione di cassandra tra un altro pò ha più colpi..
 
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Gemini Saga
view post Posted on 30/1/2014, 13:37     +1   -1




Già, se non erro anche lui fa uso della tecnica Taishan!!!
 
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HokutoFan
view post Posted on 30/1/2014, 18:43     +1   -1




Si mi sembra di si.
 
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6 replies since 30/1/2014, 02:28   419 views
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