Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

se aveste potuto correggiere il finale di HNK, che cosa avreste cambiato?

« Older   Newer »
  Share  
TheDarkEmperor
view post Posted on 8/1/2014, 15:25     +1   -1




Bhè il l'avrei fatto finire alla morte di Raoh con julia e Ken che se ne vanno nel tramonto quindi si può intuire cosa tagli :-p:
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 8/1/2014, 16:23     +1   -1




CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 8/1/2014, 15:25) 
Bhè il l'avrei fatto finire alla morte di Raoh con julia e Ken che se ne vanno nel tramonto quindi si può intuire cosa tagli :-p:

Ma nella maniera più assoluta: senza la seconda serie la saga di kenshiro vale poco o nulla!!! E' in essa che si assiste a dei veri combattimenti e inoltre la durata della serie è giusta (43 episodi), anche se vi sono diverse contraddizioni con alcuni eventi accaduti in precedenza... La prima serie la trovo troppo ripetitiva e poi i cari "Produttori" potevano risparmiarseli tutti quegli episodi riepilogativi. Inoltre Kenshiro affronta numerosissimi avversari ma solo pochi sono stati alla sua altezza. Nella prima parte c'è un frequente richiamo delle aure ma poca azione e ciò ha generato degli scontri di una durata troppo breve. L'unico combattimento che mi ha entusiasmato è stato quello di Juza contro Raoh, altrimenti gli altri non hanno riservato un granché (a parte lo scontro contro Raoh, è ovvio!!)...Già il combattimento tra Kenshiro e Han vale l'intera prima serie!!! Dove si è visto un duello così nei primi 109 episodi....
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 8/1/2014, 16:31     +1   -1




Lo avrei fatto più semplice e lineare

Burt rimaneva capace di sparare cannonate di Aura come nella terra degli Shura
Burt non sposava Lynn perché aveva dei dubbi
Arrivava un avversario, asfaltava Burt
Arriva Ken
Flashbach
Tutto circa come al finale

Come cattivone finale avrei pescato un Nanto con il massimo della forza cioé con una tecnica di livello equivalente all'AT o al MT usata in modo da mettere in difficoltà Ken.

Avrei magari chiuso con che Ken che lo risparmiava e gli diceva di ricostruire l'altra metà del cielo.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 17:18     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Gemini Saga @ 8/1/2014, 16:23) 
Ma nella maniera più assoluta: senza la seconda serie la saga di kenshiro vale poco o nulla!!!

Senza la seconda serie l'opera avrebbe mantenuto più senso e coerenza al suo interno, priva di espedienti a favore di trama (o di lettore) umilianti sia per chi legge che per chi l'ha scritto.
Io la seconda serie la boccio quasi del tutto: fosse stata scritta in modo diverso, meno caprino, l'avrei accolta con un altro spirito.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 18:29     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


La seconda serie mette un sacco di idee ottime nel calderone ma non sviluppate del tutto. La parte dei gento direi che è buona cosi, salvo per la morte di Falco che poteva essere diluita un po' di più invece che mettercela davanti improvvisamente, ma cosi d'altronde rende bene l'idea della pericolosità della terra degli shura ( che però si perde col passare dei capitoli, ma d'altronde Ken non può metterci 10 pagine per ammazzare ogni shura sennò dai rasho ci arriva che ormai son morti di vecchiaia ).

La parte dei 3 rasho comincia ottimamente con Han e il rapimento di Lynn da parte di Shachi, poi raggiunge il climax quando arriva l'ora di affrontare Kaioh. Purtroppo da li in poi il ritmo scema un po' e la storia inizia a farsi poco credibile per via dei flashback aggiunti al fine di creare un ponte con la prima serie. Anche la faccenda del sangue, della tecnica madre, dello spirito di hokuto, non è una brutta cosa ma io avrei evitato di far apparire il gigante che protegge Ken, e avrei modificato il contenuto della stele togliendo le contromosse al soke che sono in più ( Ken dovrebbe già essere capace di contrastarle grazie all' hokuto shinken ). Nella stele ci sarebbe dovuto essere il segreto per contrastare il matouki, in maniera da portare lo scontro sul piano puramente marziale senza più poteri speciali.

Poi avrei tolto la parte del post Kaioh, a mio avviso abbastanza inutile, oppure avrei messo un approfondimento sui personaggi interessanti ma di cui si sa poco, quello mi sarebbe piaciuto molto.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 20:46     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,725
Reputation:
+239

Status:


...avrei lasciato in vita almeno qualcuno!.....gli autori hanno fatto passare Ken come un porta-sfiga allucinante! :-p:
 
Top
diego76
view post Posted on 8/1/2014, 21:20     +1   -1




Avrei del tutto tolto Kaio, lo spirito di Hokuto e la lettura della stele "toccandola con mano", l'attrazione di Ken per le pietre disposte ad orsa maggiore, e praticamente tutto ciò che fa la seconda serie troppo fantasy. Io avrebbe ricoperto il suo ruolo più quello di Kaio; Jukei addestra Io e Han all'arcana arte: Io è particolarmente dotato e impara l'indemoniamento, tuttavia tutto questo si scontra con il suo animo buono ed impazzisce, diventando più simile a Kaio. Dopo la sconfitta di Kaio, vediamo Ken che allena suo figlio e Ryu. Fine.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 22:12     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Avrei dato maggiore peso alle tecniche da usare...mi sarebbe piaciuto dare piú spazio a shoki e in generale ai gento. Dicasi lo stesso per hyo che ha ottenuto una riabilitazione come guerriero solo a metà.
a stele per me doveva contenere proprio il Colpo segreto per fermare kaioh. Lo scontro era troppo squilibrato...il post kaioh non mi è piaciuto
 
Contacts  Top
aytin
view post Posted on 16/1/2014, 18:35     +1   -1




Bhe la seconda serie diventa incoerente nella terra degli shura, mentre Gento non contraddice la prima serie, magari Gento poteva durare un filino di piu'.cambierei la mega stupidita' di Lynn di andare nei sotterranei da sola quando aveva li con se l'armata di Hokuto, Ken, Falco (ahha lol il suo nome e' ken,kenFalco :P) espediente stupido per far rapire Lynn e obbligare Ken ad andare nella terra degli shura. Poi la stupidaggine di far andare Falco per primo e farlo morire con Sunagumo li, forse poteva ancora ancora starci il partire per salvare la sorella dell'imperatrice, ma a mio avviso il dovere di Falco suo malgrado era quello di restare al fianco dell'imperatrice e riorganizzare l'impero insieme a Riaku e finalmente l'impero del cielo sarebbe risorto e avrebbe riportato la tanto sospirata pace. Poteva pure finire li. Oppure dopo altro X tempo finalmente il primo generale delle tenembre, Han, sbarca e invade l'impero del Cielo, in uno scontro bello con Falco Vince, interviene Ken che vendica Falco e scopre cosi la sua terra natia e il suo passato. Indi parte e trova Hyou e Kaio e l'arcana arte. Jukey invece di fare il cretino ed andare da Hyou da solo va da Ken e gli spiega un po di cosette tra cui la storia della stele e del perche' lui non potrebbe battere Kaio e Hyou. Vanno da Hyou ma vengono intercettati da Kaio, Jukey muore e Ken si salva per il rotto della cuffia e semi morto e' costretto a scappare (bel trauma per lui :P) si scontra con Hyou (e quello puo' accadere come nella serie) con o senza la morte di una neo sorella di Hokuto (sayaka ps: perche' poi una donna non possa essere istruita su Hokuto rimane un mistero).. Gli torna la memoria dice a Ken dove e' la stele, la stele contiene la storia di Hokuto e le tecniche per fermare il Matoki del Ryuuken (un po' come nel gioco di ruolo, la chiave dei sigilli di hokuto che abbassa l'aura omicidia fino a portarla alla pari degli altri) Batte Kaio e va via, torna da Lyn e Burt, da qualche lezione a Burt, poi una volta assicuratosi che l'imperatrice e' al sicuro va dal figlio di Raoh e lo addestra. Flash di 20 anni dopo, con la nomina di Ryu a 65 successore, scena di Ryu che abbatta un crestone con la frase : ormai sei gia' morto... END.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 22/1/2014, 09:44     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 8/1/2014, 18:29) 
La seconda serie mette un sacco di idee ottime nel calderone ma non sviluppate del tutto. La parte dei gento direi che è buona cosi, salvo per la morte di Falco che poteva essere diluita un po' di più invece che mettercela davanti improvvisamente, ma cosi d'altronde rende bene l'idea della pericolosità della terra degli shura...

Si, sono d'accordo con te, dave!!! Anch'io avrei preferito che Falco non fosse morto nell'immediatezza e anzi che diventasse un compagno di lotta per Kenshiro così come lo è stato Rey :wink.gif:
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 22/1/2014, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (aytin @ 16/1/2014, 18:35) 
Bhe la seconda serie diventa incoerente nella terra degli shura, mentre Gento non contraddice la prima serie, magari Gento poteva durare un filino di piu'.cambierei la mega stupidita' di Lynn di andare nei sotterranei da sola quando aveva li con se l'armata di Hokuto, Ken, Falco (ahha lol il suo nome e' ken,kenFalco :P) espediente stupido per far rapire Lynn e obbligare Ken ad andare nella terra degli shura. Poi la stupidaggine di far andare Falco per primo e farlo morire con Sunagumo li, forse poteva ancora ancora starci il partire per salvare la sorella dell'imperatrice, ma a mio avviso il dovere di Falco suo malgrado era quello di restare al fianco dell'imperatrice e riorganizzare l'impero insieme a Riaku e finalmente l'impero del cielo sarebbe risorto e avrebbe riportato la tanto sospirata pace. Poteva pure finire li. Oppure dopo altro X tempo finalmente il primo generale delle tenembre, Han, sbarca e invade l'impero del Cielo, in uno scontro bello con Falco Vince, interviene Ken che vendica Falco e scopre cosi la sua terra natia e il suo passato. Indi parte e trova Hyou e Kaio e l'arcana arte. Jukey invece di fare il cretino ed andare da Hyou da solo va da Ken e gli spiega un po di cosette tra cui la storia della stele e del perche' lui non potrebbe battere Kaio e Hyou. Vanno da Hyou ma vengono intercettati da Kaio, Jukey muore e Ken si salva per il rotto della cuffia e semi morto e' costretto a scappare (bel trauma per lui :P) si scontra con Hyou (e quello puo' accadere come nella serie) con o senza la morte di una neo sorella di Hokuto (sayaka ps: perche' poi una donna non possa essere istruita su Hokuto rimane un mistero).. Gli torna la memoria dice a Ken dove e' la stele, la stele contiene la storia di Hokuto e le tecniche per fermare il Matoki del Ryuuken (un po' come nel gioco di ruolo, la chiave dei sigilli di hokuto che abbassa l'aura omicidia fino a portarla alla pari degli altri) Batte Kaio e va via, torna da Lyn e Burt, da qualche lezione a Burt, poi una volta assicuratosi che l'imperatrice e' al sicuro va dal figlio di Raoh e lo addestra. Flash di 20 anni dopo, con la nomina di Ryu a 65 successore, scena di Ryu che abbatta un crestone con la frase : ormai sei gia' morto... END.

Grande! condivido
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 21:42     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,370
Reputation:
+36
Location:
Roma

Status:


Poteva terminare dopo la morte di raoh quindi la seconda parte per certi versi anche la terza del manga non è tanto interessante alla fine
 
Contacts  Top
11 replies since 8/1/2014, 15:25   268 views
  Share