Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Cos'ha combinato KIM nel dojo?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 22/12/2013, 23:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Prendo spunto da una recente affermazione di Vykos
CITAZIONE (Vykos @ 22/12/2013, 22:18) 
nel mondo ci sono DECINE di maestri capaci e MILIARDI di Kim. Non si possono fare tutti bravi.

e una vecchia di Kenshiro Kasumi che mi faceva notare che il mio secondo personaggio preferito dopo Raoh è stato mandato via a pedate nel culo dal dojo di Hokuto.

Per me loro la vedono troppo grigia nei confronti di KIM dimenticandosi che Ryuken non è proprio sano di mente, comunque visto che ha tollerato tante cazzate dai suoi allievi VI CHIEDO e MI CHIEDO:

COSA AVRA' MAI COMBINATO KIM PER ESSERE CACCIATO DAL DOJO IN QUEL MODO?

JAGI non era un fenomeno e ne ha combinate di cotte e di crude i servi pestati da FUDO non mi parevano dei geni e venivano pestati facilmente. Insomma non capisco perché sia stato cacciato con tanta fretta e veemenza.

SOLUZIONE 1:

Temo che all'esame sui 708 punti vitali abbia infilato un dito nel deretano del Maestro scambiandolo per uno tsubo. :laugh.gif: :biggrin.gif:

Se è così la reazione di Ryuken mi pare giustificata.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 23/12/2013, 01:05     +1   -1




CITAZIONE
Temo che all'esame sui 708 punti vitali abbia infilato un dito nel deretano del Maestro scambiandolo per uno tsubo

Ho gli incubi stanotte
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 23/12/2013, 01:33     +1   -1




La risposta si trova nella mia fan fiction: perché Ryuken è un pirla e non merita rispetto.

Scherzi a parte Kim probabilmente era così sega che faceva sembrare Jagi un fenomeno, probabilmente non riusciva a sputare fuori abbastanza Ki da attivare uno tsubo, magari aveva passato la prova della rupe, aveva imparato i kata ma del Ki non aveva neppure la spilletta quindi era inutile tenerlo.

In Toki Gaiden dicevano che i servi scemi su cui Fudo si puliva i piedi erano tizi addestrati nelle arti marziali base-base che pagavano Kim non aveva uno scudo quindi quando è stato il momento tanti saluti.
 
Top
Lenny1
view post Posted on 23/12/2013, 07:30     -1   +1   -1




questo è uno dsi quei personaggi talmente inutili da non sprecarci neanche una virgola.
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 23/12/2013, 08:08     +1   -1




Sono d'accordissimo con te e inoltre trovo molto patetico che Kim e Kenshiro siano stati doppiati dallo stesso Alessio Cigliano: in pratica si dava botta e risposta tutto da solo... Vedere un Ken molto giovane con la voce distorta, che grandissima minchiata...Ken il guerriero serie tv è interamente da ridoppiare, moltissime voci farebbero scompisciare dalle risate anche i neonati.....
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 4/1/2014, 01:21     +1   -1




CITAZIONE
questo è uno dsi quei personaggi talmente inutili da non sprecarci neanche una virgola.

:ohmy.gif:
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 16:27     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


L'Hokuto è una cosa seria riservata ai guerrieri più potenti del mondo che competono per la successione.
Se sei un incapace totale, ti stanchi subito, non sai eseguire le tecniche neppure se te le faccio al rallentatore e sei debole di costituzione, ti caccio. Non importa se sei un bravissimo ragazzino, il dojo di Hokuto non è un orfanotrofio, ci si ammazza di fatica tutto il giorno e tutti i giorni, e chi non migliora se ne va. Non è necessario che Kim abbia combinato qualcosa, semplicemente non era in grado, quindi via.

Capire poi come si possa arrivare ad avere Kim, un tizio che viene semplicemente mandato via dal dojo e non mostra alcuna altra traccia di caratterizzazione limitandosi al ruolo di più dimenticabile comparsa, come secondo personaggio preferito in HNK che trabocca di personaggi profondi, è a mio avviso già il segno di una passione smodata per il costruirsi film da soli. Non dice niente, non lo si può preferire nè odiare se non sulla base di proprie fantasie.
 
Top
Lenny1
view post Posted on 4/1/2014, 16:44     -2   +1   -1




nn ci credo,tutti questi post su kim.....pazzesco !
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 4/1/2014, 16:57     +1   +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 4/1/2014, 16:27) 
Capire poi come si possa arrivare ad avere Kim, un tizio che viene semplicemente mandato via dal dojo e non mostra alcuna altra traccia di caratterizzazione limitandosi al ruolo di più dimenticabile comparsa, come secondo personaggio preferito in HNK che trabocca di personaggi profondi, è a mio avviso già il segno di una passione smodata per il costruirsi film da soli. Non dice niente, non lo si può preferire nè odiare se non sulla base di proprie fantasie.

Perché per me il bello è fantasticare, immaginarci su, fare i wath if, e sparare tre cazzate coi miei amici.

Edited by Mr Gray - 4/1/2014, 17:05
 
Top
Lenny1
view post Posted on 4/1/2014, 17:00     -2   +1   -1




oltretutto pure il nome è da checca !!!!!


Edit by Kilkenny: modera il linguaggio e partecipa attivamente, per cortesia.
Alla prossima infrazione scatta il ban.


Edited by Kilkenny - 5/1/2014, 14:28
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 17:22     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Lenny, ti spiacerebbe portare un contributo ai topic anzichè limitarti ad esternazioni onestamente poco utili? Qualora un topic non suscitasse il tuo interesse sei liberissimo di astenerti dal parteciparvi. Grazie.


CITAZIONE
Perché per me il bello è fantasticare, immaginarci su, fare i wath if, e sparare tre cazzate coi miei amici.

Bene, ma allora è uno What If e c'è la sezione adatta, dove si possono porre le premesse più assurde e diverse dal manga e vedere cosa ne viene fuori. La premessa, nella fattispecie, dovrebbe essere qualcosa tipo "E se Koryu si fosse impietosito ed avesse insegnato l'Hokuto a Kim?".
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 17:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 4/1/2014, 17:22) 
Bene, ma allora è uno What If e c'è la sezione adatta, dove si possono porre le premesse più assurde e diverse dal manga e vedere cosa ne viene fuori. La premessa, nella fattispecie, dovrebbe essere qualcosa tipo "E se Koryu si fosse impietosito ed avesse insegnato l'Hokuto a Kim?".

No. Sono due topic diversi nati in tempi diversi. Qui chiedevo soltanto di ipotizzare cosa può aver fatto KIM per far adirare RYUKEN. L'altro è creato da Mr. Gray sul come rendere KIM in un ipotetico continuo o GAIDEN.

Che lo si voglia o no è uno dei personaggi della saga principale.
Poi magari non ha combinato niente di male come dici tu. Probabile ma per me RYUKEN non sempre ragiona in maniera così OGGETTIVA, anzi a volte va sul PERSONALE. :wink.gif:
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 4/1/2014, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 4/1/2014, 17:22) 
CITAZIONE
Perché per me il bello è fantasticare, immaginarci su, fare i wath if, e sparare tre cazzate coi miei amici.

Bene, ma allora è uno What If e c'è la sezione adatta, dove si possono porre le premesse più assurde e diverse dal manga e vedere cosa ne viene fuori. La premessa, nella fattispecie, dovrebbe essere qualcosa tipo "E se Koryu si fosse impietosito ed avesse insegnato l'Hokuto a Kim?".

Bhe, no, si sta parlando di altro.
Chiaro che Kim è stato cacciato via in quanto pippa. Lo dice Ryuken, parole sue.
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Qui chiedevo soltanto di ipotizzare cosa può aver fatto KIM per far adirare RYUKEN. L'altro è creato da Mr. Gray sul come rendere KIM in un ipotetico continuo o GAIDEN.

Io rispondevo all'affermazione di Mr Gray. Fantasticare eliminando dati del manga ed inserendone altri è uno What If.

CITAZIONE
Che lo si voglia o no è uno dei personaggi della saga principale.

Si. Un personaggio che viene cacciato e non ha nè prima nè dopo. Attribuirgli più del suo più che ridotto ruolo di comparsa è fuori luogo.

CITAZIONE
Poi magari non ha combinato niente di male come dici tu. Probabile ma per me RYUKEN non sempre ragiona in maniera così OGGETTIVA, anzi a volte va sul PERSONALE.

Ma quale personale.

"Kim, vattene! Viste le tue possibilità, è inutile continuare gli addestramenti! Non hai le qualità innate sufficienti per aspirare al titolo di successore della sacra scuola di Hokuto!"

Non credo esista frase più chiara in tutto HNK. Kim è stato cacciato perchè non poteva diventare forte essendo naturalmente scarso, non perchè avesse combinato qualcosa.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 4/1/2014, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 4/1/2014, 16:27) 
Se sei un incapace totale, ti stanchi subito, non sai eseguire le tecniche neppure se te le faccio al rallentatore e sei debole di costituzione, ti caccio. Non importa se sei un bravissimo ragazzino, il dojo di Hokuto non è un orfanotrofio, ci si ammazza di fatica tutto il giorno e tutti i giorni, e chi non migliora se ne va. Non è necessario che Kim abbia combinato qualcosa, semplicemente non era in grado, quindi via.

Ehm.. guarda che a Toki Ryuken gli aveva esplicitamente detto che poteva vivere con lui e Raoh a patto di non allenarsi all'hokuto, quindi in un certo senso, si, è un'orfanotrofio di bambini cazzuti :laugh.gif:
 
Top
43 replies since 22/12/2013, 23:45   936 views
  Share