Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Akainu vs Ener
Poll choicesVotesStatistics
Ener4 [57.14%]
Akainu2 [28.57%]
Pari1 [14.29%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Akainu vs Ener

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2013, 16:09     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Cento
Posts:
14,267
Reputation:
+8
Location:
Nuovo Mondo

Status:


Chi vince tra il Dio di Sky pea e l'attuale Grande Ammiraglio ?
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:53     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Oda si è già pronunciato sull'interazione magma-fulmine? Se no, per quel che ne sappiamo vince Ener. Più intangibile di Akainu, più veloce ed ugualmente distruttivo se non di più, prima o poi Akainu si prende un colpo prima di poter diventare lava.
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 16/11/2013, 18:56     +1   -1




Credo che Akainu vinca, perché possiede l'haki dell'armatura, il che gli consente di essere più resistente e di colpire gli individui con rogia. Ener l'haki dell'armatura non ce l'ha.
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 19:04     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Eh, ma è completamente intangibile. Io sono fermo a un po' prima nella storia, non ho visto di nuovo Akainu all'opera, ma ha l'Haki che gli permette di colpire i possessori di Rogia? Sennò ciccia, mi sa =/
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Cento
Posts:
14,267
Reputation:
+8
Location:
Nuovo Mondo

Status:


Si c'è l'ha.
 
Top
TheDarkEmperor
view post Posted on 16/11/2013, 20:36     +1   -1




Un paio di precisazioni:
-l'aki è una grande forzatura avvenuta molto dopo la saga di ener per questo non cel'ha
-lo stesso echiiro oda ha detto di essersi pentito di aver messo in scena così presto il frutto di ener e che tra poco fará un ritorno.

Chissà magari ritornerá ener con l'aki
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 04:22     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sarebbe un bell'inciampo, perchè Ener s'è dannato per piallare Rufy che era gommoso, avesse l'haki l'avrebbe picchiato alla Garp maniera. Comunque anche Oda s'è messo in testa di spiegare troppo. Il suo manga non può essere uno di quegli shonen dove si spiega il funzionamento delle cose, è nato nonsense e sostanzialmente tale deve restare, ormai è tardi per mettersi a stabilire regole in One Piece.

Anche 'sto haki è solo un errore: siccome i possessori di rogia erano imbattibili ci voleva la carta anti-rogia, solo che siccome sono TROPPI i possessori di rogia quella cosa che doveva essere rarissima ce l'ha già anche il maiale. E' il super saiyan di One Piece, uno su mille ce la fa ma poi anche il barista ha l'haki.

Questo ad ulteriore dimostrazione che è una balla da fanboy quella "Oda ha pensato tutto dall'inizio e ha tutto perfettamente in mente, è geniale", in realtà pensa mano a mano che scrive come fanno tutti e anche lui fa le sue belle fesserie.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:06     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Scuola Cento
Posts:
14,267
Reputation:
+8
Location:
Nuovo Mondo

Status:


CITAZIONE (TheDarkEmperor @ 16/11/2013, 20:36) 
Un paio di precisazioni:
-l'aki è una grande forzatura avvenuta molto dopo la saga di ener per questo non cel'ha
-lo stesso echiiro oda ha detto di essersi pentito di aver messo in scena così presto il frutto di ener e che tra poco fará un ritorno.

Chissà magari ritornerá ener con l'aki

1) Non proprio, l'AMbizione è stata usata da Shank nel primo capitolo e dallo stesso Ener e dai sacerdoti
2) Non proprio, nel Green dice che non esclude un suo ritorno.

CITAZIONE
Sarebbe un bell'inciampo, perchè Ener s'è dannato per piallare Rufy che era gommoso, avesse l'haki l'avrebbe picchiato alla Garp maniera. Comunque anche Oda s'è messo in testa di spiegare troppo. Il suo manga non può essere uno di quegli shonen dove si spiega il funzionamento delle cose, è nato nonsense e sostanzialmente tale deve restare, ormai è tardi per mettersi a stabilire regole in One Piece.

Anche 'sto haki è solo un errore: siccome i possessori di rogia erano imbattibili ci voleva la carta anti-rogia, solo che siccome sono TROPPI i possessori di rogia quella cosa che doveva essere rarissima ce l'ha già anche il maiale. E' il super saiyan di One Piece, uno su mille ce la fa ma poi anche il barista ha l'haki.

Questo ad ulteriore dimostrazione che è una balla da fanboy quella "Oda ha pensato tutto dall'inizio e ha tutto perfettamente in mente, è geniale", in realtà pensa mano a mano che scrive come fanno tutti e anche lui fa le sue belle fesserie.

1) Ener ha l'ambizione della percezione, non quella dell'Armatura
2) Beh, non è mai stato detto che l'Ambizione c'è l'hanno in pochi, ti confondi con l'Ambizione del Re Conquistatore, che è posseduta da solo cento persone su un milione.
3) Questo è vero, ma non si può negare che l'Ambizione non + una cpsa inventata a brullo per rendere i Rogiati svantaggiati.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 22:04     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


L'Ambizione è una cosa palesemente pensata quando doveva venir fuori una maniera per la ciurma di pestare i possessori dei Rogia (perchè hai voglia di dire e di far surriscaldare Rufy, dai Rogia succhiava senza appello) e un modo per rendere il protagonista speciale. E come tutte le cose pensate in corso d'opera per dare il power up ai personaggi principali rendono pippe tutti quelli che non ne dispongono piallando via quello che era il grosso pregio di One Piece: a seconda dei casi, chiunque poteva essere pericoloso per chiunque altro.
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 21:45     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Akainu è l'avversario dell'uomo più forte del mondo a Marineford ed è diventato il nuovo vertice della Marina.

Come se non bastassero questi due elementi a decretare la stratosferica superiorità di quest'ultimo, Oda ha messo nero su bianco, per bocca di Rufy, che al di sotto di Skypiea ci sono uomini molto più forti di Ener.

Inoltre, in un SBS del volume 43, l'autore ha rivelato che se fosse stato un pirata, la sua taglia sarebbe stata di 500.000.000 di berry.

Ovvero poco meno dell'Ace che muore a Marineford.

Sappiamo come l'entità della taglia non sia necessariamente direttamente proporzionale alla forza, però Ener non ha la minima possibilità contro i top characters dell'opera.

Anche lo stesso Mantra, presentato all'epoca come un qualcosa di straordinario, altro non è che che l'Ambizione Kenbun-Shoku, nonché l'ennesima riprova di come il mangaka abbia pianificato tutto con larghissimo anticipo.

Edited by Kyosuke Masaki 82 - 2/1/2014, 22:11
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Kyosuke mi dispiace doverti ammonire, ho seguito la discussione e ho notato una cosa che non mi è piaciuta affatto: hai cancellato l'edit di un moderatore, cosa che non è assolutamente accettabile. Spero che non accada più perchè saremmo costretti a prendere seri provvedimenti nei tuoi confronti. Da parte di un veterano come te ci si aspetta altro
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 17:46     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Scusa, eh, ma che caspita significa?

A parte il fatto dell'anzianità, che, per carità di Dio, comprendo perfettamente, anche se ho avuto modo (e sicuramente sarà capitato anche a te) di leggere insulti da parte di gente che era iscritta da eoni, la faccenda è davvero molto semplice.

Se in una discussione su Shin, io scrivo che chiunque sostenga la superiorità del biondino di Nanto nei confronti di Raoh è un perfetto idiota, e tu intervieni editando il mio post e sottolineando la cancellazione di questa parte diciamo troppo esplicita, io capisco cosa "non andava" (secondo la linea di moderazione che vige in questa struttura) ed edito a mia volta il MIO post, omettendo la parte "di troppo".

Il lasciare il mio post con il tuo edit e con la tua modifica mi pare tanto risibile quanto improduttivo, visto che lo scopo di un moderatore (lo sono anch'io in altri lidi) non è certo quello di esibire pubblicamente il proprio "potere", bensì quello di moderare (il nesso etimologico) i toni troppo accesi.

Se UOMO DALLE 7 STELLE si iscrive al forum nel quale io sono moderatore e si esprime in maniera eccessivamente "colorita", io non gli edito nemmeno il post (molti miei "colleghi" lo fanno dopo due nanosecondi, adducendo come alibi, perché è solo e semplicemente un alibi, che da quelle parti si procede così) bensì gli mando un PM, invitandolo ad editare il SUO post; in caso contrario, il compito toccherebbe al sottoscritto.

E se dopo il mio intervento, ti ravvedessi e decidessi di editare il TUO post, per me andrebbe benissimo; proprio perché io avrei raggiunto il mio scopo e avrei supportato la discussione come il mio ruolo richiede.

Senza contare che, sia nel Forum che modero che in altre community, il moderatore si sente autorizzato ad essere più colorito degli altri, dimostrando al limite di non essere altro che un povero Australopiteco.

Perché è ovvio anche ad un non senziente che se tre post prima ti sei espresso su chi parteggia per Raoh nella medesima maniera, io sono perfettamente autorizzato a farlo sui fanboy di Shin, indipendentemente dal gruppo di cui facciamo parte.

Esattamente come l'insulto al moderatore che, beninteso, non è netiquette solo qui (nel "mio" forum è quasi lesa maestà; roba da pezzenti).

Se Kyosuke Masaki 82 insulta UD7S deve essere bannato non certo perché quest'ultimo è un moderatore, bensì in quanto ha insultato un altro utente.

Altrimenti, se UD7S insultasse Kyosuke Masaki 82 non succederebbe nulla perché uno è un moderatore e l'altro no.

Non credo siano necessarie implementazioni a descrivere un simile modus operandi...
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 02:38     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


il discorso è molto semplice: se un moderatore ti modera, tu che sei un utente non puoi cancellare un suo intervento, perchè vai a scavalcarlo.

Poi nessuno ce l'ha con te, ci mancherebbe altro, era solo questa la questione, quindi tranquillo
 
Top
view post Posted on 4/1/2014, 11:50     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


Tranquillissimo :lol:.

La mia implementazione era semplicemente funzionale a sottolineare, per il modo in cui esercito io la "carica", come la priorità di un moderatore non debba essere quella di non sentirsi scavalcato, bensì quella di far sì che ogni post sia conforme alla linea espressiva che si è deciso di tenere in quel Forum (che, tra l'altro, il più delle volte viene decisa da una sola persona e questo per me è assolutamente inaccettabile; ma non voglio aprire delle discussioni troppo complesse e, soprattutto, che poco hanno a che vedere con questa community).

Detto questo, mi scuso con il moderatore in questione, ovvero Vykos (al quale, "approfittando" dell'occasione, faccio le mie congratulazioni per la promozione).

Ho compreso, pur non condividendola, la linea di moderazione e la considerazione che si ha per lo "status" di moderatore che animano questa sede.

Tanto basta.
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
9,539
Reputation:
+133
Location:
Genova

Status:


Pari, Ener dalla sua ha la velocità del fulmine, una potenza micidiale e come non bastasse è in grado di prevedere qualsiasi mossa in anticipo grazie all'haki della preveggenza. Akainu a differenza sua ha l'haki dell'armatura quindi è in grado di colpire il vero corpo di un rogiato come in questo caso Ener, ma dubito fortemente che al netto di uno scontro ad armi pari sia in grado di riuscirci.
 
Contacts  Top
112 replies since 16/11/2013, 16:09   2219 views
  Share