Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Han e i scacchi

« Older   Newer »
  Share  
fabiodellenuvole
view post Posted on 27/9/2013, 19:41     +1   +1   -1




Ma con chi giocava Han a scacchi? Muove anche un pezzo e poi ci ripensa (mi sembra che dice "scacco"). L'unico che sta con lui è il cane. Non è che il cane di Han era come quello di Celentano nel "bisbetico domato" quando Celentano dice al cane: "mi hai messo scacco matto", cioe un cane che sa giocare a scacchi? La scacchiera poi non sembra di quelle elettroniche. E poi sarebbe questa la ragione per la quale Han avvelena il cane che lo ha messo scacco? :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 19:47     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


O_O
 
Web  Top
dheywos
view post Posted on 27/9/2013, 19:51     +1   +1   -1




Credo che Han giocasse a scacchi, GLI scacchi :-p: , da solo...cercava di far vincere ognuno dei due giocatori...non so fino a che punto sia possibile, ma penso che avvenisse questo..anche perché quale pazzoide a cui facesse schifo la vita si sarebbe avventurato ad accettare la sfida o peggio, a sfidare Han..anche se a scacchi...in caso di vittoria il Rasho avrebbe eliminato l'avversario in quanto inutile, in caso di sconfitta...non penso l'avrebbe presa bene, ecco :laugh.gif:
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 27/9/2013, 19:53     +1   -1




Giocava a scacchi col morto.
 
Top
Kefka Palazzo
view post Posted on 27/9/2013, 20:22     +1   +1   -1




Credo le sue fossero riflessioni, nel tentativo di battere se stesso in uno schema stabilito in precedenza sulla scacchiera. Ciò al fine di migliorare nel gioco.
Poi l'avversario è arrivato e la partita se la sono giocata nell'arena. E devo ammettere che tatticamente Han se l'era giocata bene culminando in quella che doveva essere la mossa vincente, ma tale non è stata vista quella compiuta da Ken per far fallire il suo attacco, proprio come accade negli scacchi.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 27/9/2013, 20:38     +1   -1




Giocava agli scacchi di Harry Potter, dove le pedine si muovono da sole.
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 28/9/2013, 09:19     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 27/9/2013, 20:51) 
Credo che Han giocasse a scacchi, GLI scacchi :-p: , da solo...cercava di far vincere ognuno dei due giocatori...non so fino a che punto sia possibile, ma penso che avvenisse questo..anche perché quale pazzoide a cui facesse schifo la vita si sarebbe avventurato ad accettare la sfida o peggio, a sfidare Han..anche se a scacchi...in caso di vittoria il Rasho avrebbe eliminato l'avversario in quanto inutile, in caso di sconfitta...non penso l'avrebbe presa bene, ecco :laugh.gif:

dunque, secondo logica Han sarebbe capace di prendersi a pugni in faccia da solo perché non ha un avversario alla sua altezza? (va be, scherzo :biggrin.gif: )

Comunque ragazzi rileggetevi quel passaggio imaginando che veramente sta giocando con il cane, per come si seguono le vignette la cosa è abbastanza comica. Sopratutto quando gli portano il bicchiere di vino avvelenato e che Han guarda il suo cane con un sorrisino tipo "adesso impari a fregarmi a scacchi" :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 02:54     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,630
Reputation:
+14
Location:
Verona

Status:


Di solito i cattivi di fantasia hanno sempre interessi ed hobby da persone "erudite", proprio per evidenziare la dualità perversa del loro animo.
Un esempio chiaro: Hannibal Lecter, serial killer cannibale, amante del arte e della lirica!
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 12:11     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


La cosa sicura che alla fine arriva Ken e fa scacco matto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2023, 15:48     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,210
Reputation:
+7
Location:
Tuscany

Status:


La luce negli occhi quando elude l'avvelenamento secondo me come alcuni siti riportano fa chiaramente riferimento all'arte demoniaca dell'Hokuto Gemmy, non è raro comunque trovare nel corso della storia alcuni re che ricorrevanno alla pratica dell'abituarsi al veleno per cautelarsi contro i rivali; ma secondo me in questo caso gli autori hanno sottointeso l'arete demoniaca dell'Hokuto Gemmy
 
Top
view post Posted on 31/12/2023, 13:12     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
380
Reputation:
+71
Location:
niscemi(CL)

Status:


Anche Ken in un episodio,durante un combattimento,ricorre a questo potere di curarsi all'istante.
 
Top
10 replies since 27/9/2013, 19:41   298 views
  Share