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Costo dei Talenti/Colpi di Arti marziali, Per ogni livello di perfezione

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view post Posted on 25/8/2013, 12:35     +1   -1
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Hokuto Senior

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Per equilibrare meglio i talenti e colpi con le vie (molto più importanti) abbiamo così modificato la regola dei costi :

Un talento (NON VIE) od un Colpo aumentarne il livello di perfezione costa così: Fino a 0 uguale al manuale (ossia 5 se lo porto su in una volta sola a 0) , +1 =5 , +2 = 10 , +3 = 20 (così è sempre il doppio del precedente)

Un talento di Vie costa così = fino a 0 il doppio del manuale (ossia 10 se lo porto su in una volta sola a 0) , +1 =10 , +2 =20, +3 = 40 (così è sempre il doppio del precedente)

Inoltre da poco abbiamo implementato una regola per la quale per avere un colpo di gerarchia 3 (mortali ) 4 (esoterici) o 5 (occulti ed iperborei, gerarchia creata da noi per differenziarli dagli esoterici anche come costi di acquisizione) Necessariamente si devono conoscere 4 colpi della gerarchia inferiore , ma anche DELLA MEDESIMA SCUOLA allo stesso livello di perfezione od 1 ad un livello di perfezione superiore (come da regole).
Il discorso non vale per gli avanzati (gerarchia 2) in quanto bastano 4 base (o 1 di livello superiore) che sono Gerarchia 1 e sono per definizione Generici .
Inoltre per noi si possono comprare (ad aura 2) le scuole (vie e colpi) SOLO di cui si è imparato almeno 1 colpo a livello X per apprendimento o per insegnamento (non basta più vedere la scuola) , con le seguenti modalità:
Per vie, avanzati e mortali basta un colpo di gerarchia 2 o superiore (fa eccezione Shura e shaolin kung fu che necessitano di un colpo per ogni disciplina)
Per gli Esoterici : un'esoterico (gerarchia 4) della medesima disciplina (se ha discipline o generico in caso contrario) il discorso non vale per i porta tsubo / richiami per effettuare i colpi per i quali basta un'esoterico generico qualsiasi . Attenzione che Gento ha 2 discipline (esplosivi ed implosivi) e per gli tsubo prima bisogna che ti insegnino almeno 1 tsubo in quanto come i colpi di tipo SP , anche quelli di tipo TS non si possono apprendere diversamente .
Per Occulti ed Iperborei , NON si possono acquisire se non tramite insegnamento o appresi in combattimento . Però si deve considerare che se sei anche di stirpe della tua scuola al raggiungimento dei prerequisiti del colpo, potrebbero insegnarteli a livello appropriato .
Lo stesso vale alla creazione del PG si possono comprare i colpi solo delle scuole di cui (allo stesso modo in cui descritto sopra) si conosca almeno 1 colpo a X.

Che ne pensate? a nostro avviso così è più equilibrato ed ha un maggior senso logico , prima potevo comprarmi (da regole) ad aura 2 un mortale di una scuola minore (quindi senza vie) vista o di una maggiore vista e di cui avevo preso prima le vie , senza preoccuparmi di altro , prendevo quello che mi pareva , addirittura esoterici senza avanzati e mortali tanto avevo quelli della mia scuola come prerequisito per poter comprare quello che volevo delle altre scuole , il che è impensabile che sappia fare le cose più evolute e sopraffine di una scuola di combattimento senza conoscerne le basi (ossia Avanzati e mortali) è come se Michael Schumacher non sapesse guidare un'utilitaria -.-

Inoltre con questa regola ci si specializza di più nella propria scuola senza pescare in giro e creando dei pg cloni tutti con le stesse combo di colpi . Costa meno portare su i colpi ed è più difficile e costoso comprarne di altre scuole , puoi farlo ma ti costa un botto di PA. Ovvio prima se ti insegnavano (o imparai in combattimento ) un colpo di gerarchia 3 di scuola minore e tu eri Aura 1 potevi portarlo a 0 e usarlo , ora lo puoi fare solo con gli avanzati , un piccolo prezzo da pagare per un gioco più equilibrato e realistico.
 
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