Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La morte di Kenshiro

« Older   Newer »
  Share  
Landscape1980
view post Posted on 13/7/2013, 14:50     +1   -1




Nemmeno il successore della Divina scuola è purtroppo immune alla morte e anche Ken prima o poi terminerà il suo percorso. Non riesco a immaginare una sola morte per Ken il guerriero, ne propongo alcune, voi proponete le altre.

1) Primo scenario: Ken muore relativamente giovane per le ferite subite nel corso dello scontro con Sauzer; egli scopre che la peculiarità segreta della fenice è che continua a creare danni al corpo dell'avversasio anche dopo a decenni, distruggendolo lentamente.
2) Secondo scenario: Ken muore a 40 anni contro a un avversario minore che riesce a sconfiggerlo usando come ricatto dei deboli innocenti, ben consapevole che in nessun altro modo potrebbe sconfiggerlo... potrebbe ad esempio essere il figlio di uno dei minori guerrieri affrontati negli anni precedenti, come il figlio di Bugal.
3) Terzo scenario: Ken dopo aver nominato il suo successore muore serenamente da anziano, consapevole di aver portato a termine il suo grande compito.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 15:12     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Il secondo scenario è il più probabile. Un Ken distratto da qualche bambino e invece di essere infilzato al braccio si ritrova la testa trafitta. Molto probabilmente chi lo uccide neanche si rende conto e Kenshiro finisce in una tomba senza nome assieme agli altri difensori del villaggio in mezzo al deserto.
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 16:03     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm... interessante!

Finale buono: Ken nel suo vagabondare si accorge che la vita sta rifiorendo, i campi diventano coltivabili, i crestoni sono sempre di meno e le leggi tornano ad essere giuste. Decide allora che il mondo non ha più bisogno delle arti marziali e non tramanderà più la tecnica, ormai l' umanità ha imparato dai suoi errori e tutto finirà per il meglio.

Finale neutro: Ken continua il suo vagabondare trovando sempre gente da liberare e tiranni da abbattere, il suo è un percorso senza fine, che comporta l'avere a che fare sempre con il bene e con il male, perchè sono indissolubili. Tramanda l' hokuto a Ryu e si ritira in un monastero e meditare, lasciando a lui il compito di proseguire la tradizione.

Finale crudele: Ken viene seguito da un tizio che apparentemente c'è sempre dove c'è lui, se è in un villaggio, c'è anche lui, se è nel deserto, può essere comunque sicuro che ricomparirà nel villaggio successivo. Lui lo lascia fare, ritenendo che non può accusare una persona perchè fatalità si trova sempre nello stesso villaggio dove va lui. Nel bel mezzo del deserto, a Ken si spegne la motocicletta sulla quale stava viaggiando, e le taniche di acqua che si portava appresso sono vuote: il tizio in questione gli aveva perforato di nascosto il serbatoio e anche le taniche. Dopo che Kenshiro cade a terra esausto nel suo vagabondare a piedi, compare il signore in questione, il quale inizia un lungo e serio discorso: " tu sei Kenshiro vero? Ti credi un eroe, la gente ti ammira, ma in realtà non vali più degli altri. Il nostro villaggio era stato massacrato perchè tu dopo averlo liberato dalla tirannia del re di hokuto, non ti sei nemmeno preoccupato di uccidere gli uomini di Raoul, che erano scappati. Te ne sei andato di notte, di nascosto come un eroe solitario, ma il giorno dopo tutti gli uomini che erano liberi dal comando di Raoul erano tornati per vendicarsi, e io sono l' unico sopravvissuto, anche se, come vedi, mezzo sfigurato dalle torture! In realtà tu hai portato maggiore sofferenza di quanta ne avremmo avuta se avessi lasciato le cose come stavano. E io ho perso tutto, amici, famiglia, la mia ragazza, e anche il mio corpo non è più lo stesso. Ci hai lasciati da soli perchè il tuo stupido eroismo e la fiducia nella tua forza non ti hanno fatto riflettere sulla situazione di noi poveri abitanti disarmati. Ora muori, da solo e abbandonato, sapendo che nessuno verrà in tuo aiuto, sperimenterai quello che abbiamo provato tutti noi. Addio. " Ken muore cosi, da solo, nella sofferenza e nella prostrazione, perchè si è reso conto che un solo uomo, per quanto forte, per quanto buono, non potrà cambiare nulla. L' umanità decide il suo destino e lui non può farci nulla, Ken muore con queste parole a fargli da eco nei suoi ultimi istanti di vita.

Finale subdolo:
CITAZIONE
Ken muore relativamente giovane per le ferite subite nel corso dello scontro con Sauzer; egli scopre che la peculiarità segreta della fenice è che continua a creare danni al corpo dell'avversasio anche dopo a decenni, distruggendolo lentamente.

:laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


RADIAZIONI!

La morte di KEN che avevo studiato io era più o meno così.

TOKI si ammala e ha il destino segnato dalle radiazioni. La malattia di Julia in realtà ( secondo la mia finzione ) è dovuta a quel minimo di radiazioni alle quali è comunque stata esposta.

Ken stesso ha subìto le radiazioni come Julia ma il suo corpo più robusto e il suo essere un successore di Hokuto gli hanno permesso di vivere molto più a lungo.
Ken vaga nel deserto dove libera tanti villaggi e adotta un bimbo, il bimbo che vediamo nell'ultima vignetta. Poi si ritira in una specie di convento dove insegna l'Hokuto a 3 discepoli ecc. ecc. ( LA FICTION E' LUNGHISSIMA ).

Ken muore in pace ma durante una battaglia per colpa di questa malattia ( intorno ai 60 anni ) appena dopo aver nominato il suo successore e aver sconfitto un nuovo tremendo nemico.


P.S: I fatti e le battaglie narrate nella stessa sono dovuti ad azioni di Ken. Insegnando il Nanto ai suoi discepoli HOKUTO fa entrare in gioco una catena di eventi che porteranno alla seconda GUERRA fra Nanto e Hokuto.
Fu infatti lo scontro per amore con SHIN a scatenare tutti gli eventi seguenti contro gli altri ROKU SEIKEN.
Fu per questo che RYUKEN insegnò di preservare le due tecniche ed evitare scontri MORTALI fra le stesse.

Evitando di insegnare l'ultima tecnica segreta al figlio di Falco, KEN renderà l'ambizione di quel ragazzo ancora superiore e lo farà schierare contro HOKUTO e in segreto anche contro NANTO. Destino quasi segnato per un successore di Gento.

Aver ucciso il padre di Ryu lo metterà in contrapposizione anche col nipote.

Aver ucciso praticamente tutti i suoi fratelli gli renderà difficilissimo insegnare l'amore fraterno ai suoi discepoli.

Ken in un modo o nell'altro pagherà tutto il MALE NECESSARIO che ha inflitto e non potrà godere della NUOVA ERA DI PACE da lui stesso realizzata. :8-):

Un finale agrodolce insomma dove le azioni passate di KEN vengono messe sulla bilancia.
 
Top
~gautama~
view post Posted on 13/7/2013, 20:38     +1   -1




Kenshiro deve avere una morte serena ed onorevole.
Punto.
 
Top
view post Posted on 14/7/2013, 11:33     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (~gautama~ @ 13/7/2013, 21:38) 
Kenshiro deve avere una morte serena ed onorevole.
Punto.

Ma è un assassino che non sa cosa sia l'amore fraterno! Lo capisce solo nell'ultimissima parte del manga salvando colui che pur non essendolo voleva tanto essere suo fratello: BURT.

Il manga gira tutto attorno a questo. Si tratta di un fratricida che smette di esserlo dopo 27 volumetti. Non può morire in pace. :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
Ciambotto
view post Posted on 14/7/2013, 23:23     +1   -1




Io avevo immaginato una morte più o meno cosi: un tirannello di turno, ex generale al servizio di Raul, si è creato un proprio regno personale. Quando arriva Kenshiro capisce che non ha speranze di batterlo e allora gli tende una trappola; rapisce alcuni ostaggi e li porta in un bunker sotto una montagna. Kenshiro gli va dietro per liberarli, però il bunker nasconde un segreto: era una base missilistica sotterranea e i missili erano armati di testate nucleari. Il cattivo di turno riesce ad attivare con un detonatore una testata nucleare rimasta li, e quando entra Kenshiro fa crollare tutte le entrate, ma sfortunatamente anche lui rimane bloccato dentro. Kenshiro elimina il cattivo di turno, ma è troppo tardi per fuggire perché l'ordigno esplode.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 18:47     +1   -1

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,867
Reputation:
0

Status:


Secondo me, la morte di Kenshiro è molto semplice da descrivere.

Kenshiro alla fine trova un guerriero che è alla pari sua, e quindi si ammazzano a vicenda esaurendo entrambi le forze.

Dal momento che kenshiro alla fine rimane solo tra i grandi guerrieri, non c'è neanche da costruire una trama complessa.

Un nemico fortissimo viene risvegliato per sbaglio dopo tanti anni, e Kenshiro e l'unico che gli tiene testa.

Ma poi muore anche lui per le gravi ferite.
 
Top
7 replies since 13/7/2013, 14:50   3534 views
  Share