Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il rapporto di amicizia tra Ken e Shin, Perchè non ce l'hanno fatto mai vedere?

« Older   Newer »
  Share  
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 27/6/2013, 17:16     +1   +1   -1




Tutti noi sappiamo che Ken e Shin una volta erano amici.Io però mi chiedo come mai,nessuno ci abbia mai fatto vedere un flashback risalente al periodo precedente al rapimento di Julia,con Ken e Shin che si frequentano(magari anche insieme a Julia),ridono e scherzano...ma magari con Shin che guarda Julia e dentro di sè cerca di reprimere il suo sentimento(poi esploso definitivamente per colpa di Jagger).
Che rapporto avevano i 2 maestri di Nanto e Hokuto?Era tipo quello che poi hanno avuto lo stesso Ken e Rei?
Tuttavia,nel film "La Leggenda di Kenshiro",compare il vecchio maestro Fugen,che è stato gambizzato da Shin,non appena questo è stato nominato Sacro Pugno della Stella della Consacrazione di Nanto...tutto questo però mi sembra molto forzato e vi spiegherò anche il perchè...Si suppone che Shin abbia ottenuto quel titolo prima di rapire Julia,cioè quando era ancora amico con Ken...ma quest'azione così bassa e vigliacca non poteva essere compiuta da un uomo che è amico di Kenshiro:ce lo vedete Rei che gambizza il suo maestro?Come poteva Ken essere amico di un uomo così meschino?A mio avviso è un'incongruenza bella e buona...anche perchè Shin non è poi così cattivo come i vari Souther,Yuda,Raoul,ecc...ha tradito Ken e fondato un regno di terrore solo perchè era pazzamente innamorato di Julia e credeva che l'avrebbe conquistata sfoggiando il suo potere...ma non mi sembra il tipo da mutilare così il suo maestro,una volta che questo non gli serve più...queste cono cose più da Yuda...

E voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 17:29     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Sono d'accordo con te.

Comunque nel manga e nell'anime vediamo Shin molto sofferente e immobile al pensiero di Julia che sta con Ken... poi dopo che Jagi lo convince, i suoi occhi diventano carichi di odio...
 
Top
Conradine
view post Posted on 27/6/2013, 20:41     +1   -1




Può essere che il suo maestro abbia cercato di fermarlo, quando stava andando da Ken per sfidarlo, e che Shin abbia dovuto scegliere tra menomarlo o ucciderlo....
ma anche no, le ferite del maestro sembrano vecchie e ben cicatrizzate. In effetti è una forzatura, e un'approssimazione. E non è assolutamente ammissibile la storia del figlio di Ken.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 20:58     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Una cosa poi non ho capito: quando Shin dice che l' ha sempre amata, Julia dice che le fa ribrezzo sapere di essere amata da lui. Da quella scena si deduce piuttosto che Shin era un po' una schifezza d'uomo, un prepotente, altro che amici... inoltre Kenshiro anche dopo la morte di Shin non lo chiama amico, quando Burt gli chiede perchè lo seppellisce, risponde " perchè io e quest'uomo abbiamo amato la stessa donna ". Qualcosa non quadra, l'amicizia tra i due è stata forzata in seguito, prima erano proprio due persone che non avevano nulla da spartire.
 
Top
Conradine
view post Posted on 27/6/2013, 21:06     +1   -1




Avevo scritto una fan fic su Shin, Ken e Julia, ve la ricordate? :-p:
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 23:58     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


L'amicizia tra Shu e Rei è molto più misterioso: è abbastanza ovvio che Shin ha fatto l'amicone con Kenshiro solo per stare vicino a Julia. Semplicemente Ken è amico di Shin e Shin FA l'amico di Ken senza esserlo. Il Ken inesperto probabilmente non era così empatico, del resto anche ad un dritto come Ein finisce per affidare la figlia a Len!
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 29/6/2013, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (vota DC @ 28/6/2013, 00:58) 
L'amicizia tra Shu e Rei è molto più misterioso: è abbastanza ovvio che Shin ha fatto l'amicone con Kenshiro solo per stare vicino a Julia. Semplicemente Ken è amico di Shin e Shin FA l'amico di Ken senza esserlo. Il Ken inesperto probabilmente non era così empatico, del resto anche ad un dritto come Ein finisce per affidare la figlia a Len!

No,non credo che Shin fingesse con Ken...non mi sembra il tipo(sono cose più da Yuda).Secondo me erano davvero amici...ma poi Shin ha ceduto alle lusinghe del perfido Jagger e...
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 23/8/2013, 17:57     +1   -1




A me sembra plausibile che Shin fosse amico di Ken quanto Sauzer lo fosse di Raoul, si vedevano e confrontavano negli scontri RITUALI (perchè i loro maestri in realta lo proibiscono lo scontro) tra Nanto ed Hokuto, ed avevano conoscenze comuni tra queste Julia di cui entrambi innamorati...
Io l'ho sempre intuita così la cosa.
Quanto poi al maestro di Shin in nanto funziona così:
Nominato il nuovo successore dello stile l'altro deve sparire (ce lo mostra Ogai con Sauzer)
La differenze è che per la Fenice esiste un solo allievo/successore nel rapporto padre figlio, nelle altre scuole il successore è scelto tra i papabili, nel caso di Shin erano lui e Jugai i papabili...
La cattiveria in questo caso sarebbe nel non aver concesso al suo Maestro l'onore della morte in battaglia (cosa che Ogai si è auto assicurato) mutilandolo e menomandolo permanentemente (per l'etica giapponese) mentre nell' ottica occidentale potrebbe essere stato un atto di misericordia (non ti uccido ma ti privo dell' uso della tecnica perchè ora il successore sono io).
 
Top
diego76
view post Posted on 23/8/2013, 19:50     +1   -1




Giulia dice da qualche parte che sono stati tirati su come fratelli, Ken ribadisce che Nanto e Hokuto non devono battersi e Shin risponde Favolette buone per i tempi andati. Certo è che si allenavano assieme (come Roul e Sauzer) e magari si facesse anche compagnia. Certo che Shin e Ken erano di carattere diverso da Roul e Sauzer, ma Shin non dovrebbe avere quel carattere crudele visto che poco prima della rivolta alla croce del sud salva la bambina amica di Giulia. In quanto al maestro forse nell'aquila solitaria si fa così. Nella Fenice si uccide il precedente maestro, nell'Hokuto vengono sigillati i pugni o alterata la memoria.
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/8/2013, 01:08     +1   -1




Io ho sempre pensato che il maestro di Shin avesse tentato di impedirgli di andare a battersi con Ken e rapire Julia, e che Shin lo abbia abbattuto di rimando.
 
Top
Landscape1980
view post Posted on 24/8/2013, 10:47     +1   -1




Io mi sono creato una mia ipotesi sul rapporto Ken/Shin/Julia.

Shin non è un uomo malvagio, tuttavia ha subito fin da piccolo violenze psicologiche dal maestro Fugen, che lo ha reso malfidato, paranoico e umanamente debole... per tale ragione cade nell'orbita di Jagger che lo circuisce con la sua doppiezza e lo convince a salvare Julia rapendola. Prima di farlo però chiude il conto con Fugen, tagliandogli i tendini e distrugge la lapide di Ryuken, che per tutta la vita aveva preteso da Shin la qualifica di Maestro (questo deriva dall'anime) e non lo aveva mai considerato un degno guerriero.
Nei confronti di Ken era effettiavamente amico, tuttavia nutriva anche una forte invidia nei suoi confronti, mentre l'antico conto con Roul derivava dal fatto che Shin aveva graffiato per sfregio Roul (sostenendo la superiorità di Nanto) e questi non aveva potuto ucciderlo per l'intervento del maestro Ryuken.
 
Top
Conradine
view post Posted on 24/8/2013, 11:53     +1   -1




Ma l'aveva graffiato mentre questi dormiva intontito da una colossale sbornia della sera prima, giusto?
 
Top
Landscape1980
view post Posted on 24/8/2013, 14:23     +1   -1




Roul era distratto perchè Julia si era tolta le mutandine (Shin non aveva visto). Toki voleva chiuderle la ferita.
 
Top
Pete Mitchell
TOPIC_ICON11  view post Posted on 24/8/2013, 14:40     +1   -1




CITAZIONE (Landscape1980 @ 24/8/2013, 15:23) 
Roul era distratto perchè Julia si era tolta le mutandine (Shin non aveva visto). Toki voleva chiuderle la ferita.

QUESTA E' ECCEZZIONALE la ricorderò a vita
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 17/2/2014, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 24/8/2013, 01:08) 
Io ho sempre pensato che il maestro di Shin avesse tentato di impedirgli di andare a battersi con Ken e rapire Julia, e che Shin lo abbia abbattuto di rimando.

Questa mi sembra la spiegazione più plausibile...anche se gli autori ce lo avrebbero mostrato in un Flashback...
 
Top
31 replies since 27/6/2013, 17:16   1082 views
  Share