Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Necropolis, lo scorpione e la fiamma, parte 2

« Older   Newer »
  Share  
Shugeru
view post Posted on 8/2/2006, 11:40     +1   -1




Ecco il seguito dello Scorpione e la Fiamma. Mi sono volutamente tenuto scarno nei dettagli dell'avventura visto che così chiunque potrà adattarla alle proprie esigenze.

Allora i nostri Pg sono alla ricerca della bella rapita. Sanno che Jan è andato a rifugiarsi nella città di Necropolis, oltre il deserto. Si preannuncia un viaggetto molto lungo e difficile:
per gli incontri del viaggio, le difficoltà, vedete un po’ voi ma si considera che abbiano almeno un veicolo e viveri a sufficienza.

IN VIAGGIO: A un certo punto però verranno assaliti da un gruppo di banditi (usate le statistiche dei soldati dello scorpione anche se non hanno nulla a che vedere), e all’improvviso un tizio su una moto verrà a dar loro una mano a combattere i predoni.
L’uomo si presenterà come Benkei, ed è un orientale non molto alto ma muscoloso e robusto, con i capelli neri a spazzola e vestito in abiti militari, indossa pure delle piastrine da marines e un paio di occhiali da sole. Dirà di essere un militare che proteggeva un villaggio assieme ai suoi uomini, villaggio poi raso al suolo da Jan lo Scorpione Distruttore.

In realtà: Benkei è un ex-soldato dello scorpione, infatti ha pure un tatuaggio sul petto (uno scorpione ovviamente). Insieme al fratello si era unito a Jan e ai suoi uomini ma ben presto erano rimasti disgustati dalla violenza spesso insensata del condottiero di Nanto. Il fratello di Benkei era stato scoperto a cospirare ed era stato ucciso da Jan stesso. Benkei si era salvato solo fuggendo.

Benkei dirà di esser lì per vendicarsi (e qui non mente di certo) e di sapere come sia possibile infiltrarsi a Necropolis.

Necropolis è una città di cui non si ricorda il vero nome, la quale è rimasta però abbastanza integra. I palazzi in gran parte carbonizzati svettano ancora e il centro dell’insediamento è lo stadio o quel che ne rimane. Il nome della città è dovuto agli alti palazzi neri e agli scheletri delle vittime dello Scorpione, che vengono inchiodati o crocefissi ai nella parte esterna, per segnalare il territorio e intimorire i viandanti.
Benkei intende entrare nella città fingendo di essere aspiranti soldati. Non è una cosa strana, le persone che abitano Necropolis sono soldati e contadini che vivono in uno stato di servitù-schiavitù (che sono solitamente donne, vecchi, bambini e tutti coloro che vengono scartati dalle prove da sostenere per divenire soldati).

AL SERVIZIO DELLO SCORPIONE:Le guardie faranno un po’ di domande poi però li lasceranno entrare conducendoli allo stadio, il cui parcheggio serve ancora come deposito veicoli, mentre il campo è utilizzato per le prove e i combattimenti.

Un soldato di nome Ferg li accoglierà e successivamente li sottoporrà a varie prove: corsa normale, percorso con ostacoli e trappole (anche letali), combattimento armato e disarmato, uso di armi da tiro o da lancio. Eventualmente potrebbero anche dover combattere tra di loro usando le regole per “dosare i colpi”. Generalmente un contendente può dichiararsi sconfitto ma facendolo riceve gli insulti di Ferg e degli spettatori, che non si preoccupano certo se ci scappa il morto. Anzi.
Se un Pg è particolarmente bravo potrebbe dover combattere disarmato contro Moloch il Campione: questo è un tizio enorme, sicuramente un mutante, sviluppato nel fisico ma ben poco intellettivamente, che tengono incatenato e affronta solo i migliori studenti (spesso ammazzandoli!). Se qualcuno dovesse sconfiggerlo avrà sicuramente il rispetto di Ferg e dei suoi uomini.
Nel caso in cui un Pg usasse arti marziali di qualche scuola, riceverebbe le attenzioni di un personaggio che osserva dagli spalti: Jan! Egli applaudirà e poi si allontanerà silenziosamente, seguito da quattro uomini in nero.
Noterete che Benkei appena vede Jan fa come per nascondersi. Poi osserverà che non ci sono moltissimi soldati in giro.

Parlando con la gente, i soldati e altri aspiranti guerrieri entreranno in possesso di queste conoscenze:

- Un uomo, acerrimo nemico di Jan, molto pericoloso, è stato fatto prigioniero. (VERO)
- Jan ha mandato il grosso del suo esercito a Sud a conquistare un paese. (FALSO)
- Jan di recente si è alleato a Raoul/Souther (BOH! Può essere vero come no!)
- Le guardie nere sono gli adepti di Jan e sono forti almeno quanto lui (VERO che sono suoi studenti ma FALSO che siano al suo livello)

Con il tempo gli allenamenti saranno sempre più duri e massacranti, magari qualche Png con cui avevano fraternizzato ci lascia la pelle, se un Pg dovesse fallire una prova verrà mandato a lavorare i campi (rimane quindi comunque in gioco).
Nel frattempo potrebbero ricevere qualche incarico da parte di Ferg, per esempio:

1) Una pattuglia è andata a perlustrare le rovine vicine e non è più tornata, i Pg devono vedere che è successo (potrebbero essere caduti in un’imboscata da parte di mutanti o essere stati catturati da una banda rivale, magari la stessa che aveva attaccato i Pg all’inizio)
2) Alcune spie che fanno parte ti una banda di predoni del deserto (magari gli stessi di cui si parlava prima) stanno spiando Necropolis per preparare un assalto. I Pg devono trovarli, catturarli e magari interrogarli per sapere dove si trova il loro covo, che verrebbe invaso dai soldati dello scorpione.
3) Un tizio è fuggito con un veicolo rubato portandosi dietro cibo, armi, medicinali. Magari vuole solo rivenderli oppure fa parte di un villaggio e alcuni membri della sua famiglia sono malati… qualunque sia la situazione a Ferg non interessa, vuole l’equipaggiamento rubato indietro e possibilmente il ladro morto.

UN ALLEATO PREZIOSO: Un giorno Benkei progetterà di assaltare la prigione durante la notte per liberare il nemico di Jan visto che è meglio avere un alleato comune se possibile. E inoltre, se lo stesso Jan lo teme vuol dire che rappresenta una vera minaccia.
I PG possono decidere se seguirlo nell’impresa o no, comunque sia questo non presenta grossi rischi visto che ci saranno solo un paio di soldati e per di più mezzi ubriachi. Il prigioniero, che si presenterà come Rex, è un tipo alto con lunghi capelli grigi e una corta barba, anch’essa grigia.
Discuterà brevemente chiedendo il motivo della sua liberazione, e sarà molto felice di unirsi a loro per combattere Jan.

LA MORTE DI UN GUERRIERO: Infiltrarsi nel palazzo sarà incredibilmente facile. A parte le guardie al muro di cinta e a qualcun’altra che si troverà all’interno, non ci saranno altri ostacoli. Rex affermerà che potrebbe trattarsi di una trappola. Ma Benkei alzerà le spalle spingendo con forza la doppia porta del salone principale… per poi notare una puntura sulla mano, causata da una trappola mascherata da un fregio a forma di scorpione che si trovava sulla porta.
Impallidendo Benkei sussurrerà di essere stato avvelenato. Nel frattempo le luci della sala si accendono rivelando un trono sul quale è seduto un uomo e alla sua destra, incatenata, la figlia del capovillaggio di Black Rock.
L’uomo che pare proprio Jan si metterà a sghignazzare lanciando via il suo travestimento mentre alle sue spalle appariranno le quattro guardie nere. L’uomo in realtà è sì alto come Jan ma ha i capelli cortissimi e rossi, è più esile e ha un sorriso da vero maniaco.
“Cercavate lo Scorpione vero? Bè avete sbagliato, qui ci sono solo io, Asura…Jan è partito giorni fa, con il grosso del suo esercito… verso Black Rock! Ma quello che succederà agli abitanti a voi non importerà granchè visto quello che vi sta per succedere…”
Suonerà nel frattempo un allarme e cominceranno ad arrivare dei guerrieri. Benkei si metterà davanti alla porta per fermare i guerrieri, comandati da Ferg e da un paio di Guerrieri esperti, che arriveranno. E’ consigliabile che qualcuno gli dia una mano visto che è sempre più debole, al limite ci penserà Rex. A Necropolis ci sono circa una ventina di guerrieri in allerta ma potrebbero non arrivare tutti e comunque arriveranno al massimo in gruppi di 1-5. Nel frattempo dovranno affrontare le 4 Guardie Nere e Asura, che in realtà è un vero codardo e si limiterà ad attaccare a distanza. Sarà anche pronto ad arrendersi, a differenza dei quattro, ma solo per poi colpirli alle spalle.
Finito il combattimento e liberata la ragazza dovranno poi fuggire verso il parcheggio dello stadio per prendere un veicolo. Nel frattempo la situazione precipita, pare che i contadini abbiano scelto il tumulto a palazzo per ribellarsi ai soldati dello scorpione (pensano infatti che Jan sia stato ucciso o che comunque qualcuno lo stia per fare).

Gorobei, sentendo di essere prossimo alla morte rimarrà lì, chiedendo ai Pg di uccidere Jan.

Rex se ne andrà da solo dicendo che ha altro da fare prima di sistemare Jan, ma comunque promette che si rivedranno presto a Black Rock.

Ovviamente… continua…


REX
E’ un forte guerriero di Nanto, della disciplina del Volo del Condor. Conosce bene Jan, però per lungo tempo si è ritirato sulle montagne con il suo maestro a perfezionare le arti marziali.
Poi, dopo la morte del maestro, è tornato a viaggiare di paese in paese, e ha scoperto quello che Jan è diventato: un guerriero ossessionato dalla battaglia, per questo ha cercato di incontrarlo per farlo desistere dai suoi propositi sanguinari. Ma Jan, corrotto dall’arte dello Scorpione Distruttore, pensava che Rex, che è più forte di lui, volesse ucciderlo e prendere il suo posto, quindi lo ha fatto catturare e incarcerare (in nome della loro amicizia, altrimenti lo avrebbe fatto uccidere).
Rex si è promesso di non esser più tanto ingenuo e la prossima volta non esiterà ad attaccarlo direttamente.

Corpo 5, Istinto 5, Cuore 4, Mente 4
Percezione 3, Azione 4, Desiderio 2, Resistenza 3
Umano 2, Meccanico 1, Animale 2, Nulla -1
Potenza 1, Rapidità 1, Precisione 2
Attacco 2, Difesa 2, Aura 2
PV: 5 torso, 4 arti e testa (prot 1 gambe)
PR: 6, PE: 5, PD: 5
Vie di Nanto +2, Atletica +1, Cercare, Sopravvivenza, Leggere, Geografia, Armi da Lancio: 0 Vie di Hokuto -2, Vie di Gento -4
B*:+1, NA1,4,5,6,7,8,11:0, NA10,12,13:-2
NE1: 0, NEVC*: -2

GOROBEI
E’ un ex guerriero dello scorpione. Tanto tempo fa lui e suo fratello facevano parte della banda di Jan, ancora prima che conquistasse Necropolis. Dopo la morte del fratello ha deciso che Jan doveva morire e per questo si è allenato, consapevole del fatto di non poterlo sconfiggere direttamente ha deciso di usare l’astuzia. Si è tagliato i capelli e si è creato una nuova identità per infiltrarsi nella tana dello Scorpione
PNG eccezionale con Armi da corpo a corpo, Sopravvivenza +1, Correre, Cercare, Nuotare 0
Vie di Nanto -4. Colpi B*:0, MA1,2,4,5,7:0, MM1,5,10:0, MM2,6,7,9:-2
Oggetti: Occhiali da sole, piastrine militari, borraccia, bastone.

ASURA
E’ un uomo alto e con i capelli corti e rossi. Non è un guerriero ma solo uno degli scagnozzi di Jan, anche se forse uno dei più astuti.
PNG eccezionale, Travestimento +3, Armi da Lancio +1 , Raggirare, Spionaggio, Leggere:0
Armatura: 0/1/1 Colpi: B*:0
Oggetti: 10 Pugnali da Lancio.

LE 4 GUARDIE NERE
Sono quattro guerrieri prescelti per essere i discepoli dello Scorpione Distruttore. Non conoscono la paura,
PNG forti, Armi da corpo a corpo +1, Armi da lancio, Spionaggio, Correre 0, Vie di Nanto -2.
con i colpi B*:+1, NA 4,5,6,7:-2
Armatura: 0/1/1
Oggetti: Spada Corta, 3 Shuriken.

SOLDATI DELLO SCORPIONE
PNG normali eccetto quelli esperti che sono PNG forti.
Entrambi hanno Armi da corpo a corpo +1, Sopravvivenza, Armi da Lancio, Armi da Tiro 0
Armati di Mazze, Martelli, Spade Corte, Lance, e con armature 0/0/1

FERG l’istruttore
E’ un Soldato dello Scorpione d’Elite con però anche Insegnare 0

MOLOCH il Campione
Un tizio enorme e barbuto, sporco di terra e vestito di pelli d’animale.
PNG eccezionale con i colpi B*:+1

PAvv: 1-4 per arrivare fino in fondo. 1 Se si superano tutte le prove a cui li sottopone Ferg. 1 Se si aiuta Benkei a liberare Rex.

Edited by Shugeru - 8/2/2006, 11:41
 
Top
0 replies since 8/2/2006, 11:40   617 views
  Share