Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

De Guise e Rei, perché lasciano a Ken compiti che spetterebbero loro di diritto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Stavo rileggendo alcuni capitoli di Soten no Ken in inglese, rivalutandolo convenientemente.
E mi è tornata alla mente una somiglianza tra Rei e Charles de Guise.
Entrambi si ritrovano le loro sorelle danneggiate da altri uomini (il francese se la ritrova uccisa da Tai Yan in un modo crudele e barbaro), eppure lasciano a Ken il compito di regolare controversie che spetterebbero loro di diritto.
Perché?
Sono rimbecilliti?
No.
Sinceramente rileggendo ho notato che i due Ken fanno qualcosa per conquistarsi la gratitudine dell'uomo di Nanto e del francese.
Ken junior.
Non solo aiuta Rei a liberare la sorella dai Cobra (Rei è talmente impulsivo che è capacissimo di dimenticarsi di sapere tagliare corpi e si sarebbe fatto ammazzare pur di non danneggiare Aily.), ma le ridona la vista.
Insomma, le fa del bene.
Ken senior.
Insomma, lui non solo rida' a Sophie la memoria, ma la salva anche da quel babbeo di Marloux, mostrandosi anche dispiaciuto e triste per non essere riuscito a fare di più dopo l'esplosione che l'ha uccisa.
Beh, mi sembra anche giusto che De Guise gli sia grato.
Ok il dovere di successore hokuto, ma secondo me c'entra anche la gratitudine, e pure di brutto,
 
Contacts  Top
De Guise
view post Posted on 12/5/2013, 18:59     +1   -1




E' compito di Kenshiro sconfiggere Jagger in quanto si tratta di una disputa interna alla divina scuola di hokuto, e su questo Rei si mostra molto rispettoso nel lasciare che sia l'amico a sconfiggere Jagi.
Per quanto riguarda Soten ho un vuoto di memoria nonostante il mio nick :D comunque se non ricordo male Ken si offre di proteggerla dato che De Guise aveva finanziato la banda mafiosa degli amici di Ken, poi con Tai Yan che la uccide si crea una valida scusa per un bel duello finale tra i due, e anche qui De Guise come Rei prima di lui annuncia che lascia al successore della divina scuola la battaglia, sempre per rispetto.
 
Top
1 replies since 21/2/2013, 19:03   164 views
  Share