Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

spiegazione soten no ken

« Older   Newer »
  Share  
Hyo93hnk
TOPIC_ICON3  view post Posted on 3/2/2013, 23:13     +1   -1




in questi giorni mi sono rivisto tutte le puntate di soten no ken , la storia personalmente la trovo molto interessante , e se devo essere sincero , a me piace molto ( anche se la mia preferita resta quella di hnk ) .
quello che vorrei sapere , e se la storia di soten in versione anime ha una continuazione dopo la sconfitta di Tai-Yan oppure finisce li e continua solo in manga , ( sempre se continua ) .
se qualcuno ha letto tutto il manga o visto tutto l'anime vorrei mi descrivesse accuratamente la storia fino la fine , sopratutto mi piacerebbe sapere come e se si svolgerà lo scontro tra ken e il padre di Tai-Yan , e vorrei sapere quale dovrebbe essere il nemico finale di kasumi .
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 4/2/2013, 20:50     +1   +1   -1




ok, la storia prosegue un altro po'. Anzi, più di un po'.
Prima di tutto, Kenshiro ed il padre di Tai-Yan non si affrontano. Scopriamo poi l'esistenza di una terza scuola Hokuto, l'hokuto Ryukaken, che altro non è se non un nome diverso per l'hokuto ryuken (anche se è molto, molto diversa dall'hokuto ryuken di HnK)
Saltando le comparsate di personaggi minori, il primo grosso personaggio a spuntar fuori è Fei Yan, adepto della scuola croce del sud, creata da un allievo che ha mollato il ryuken e con una gamba sola, in tutto e per tutto una copia del nanto. Tale Fei Yan ha il compito di proteggere una ragazzina ebrea, Erika, che è conoscienza della lista della speranza (una lista di tutti i tesori ebraici) e deve impedire che finisca in mano ai nazisti. Sebbene andasse affidata a Charles de Guise, Fei Yan lo sfida per vedere se è in grado di proteggere la bambina, per cui è ormai come un padre, e lo ammazza in un vicolo.
Ken ovviamente deve vendicare De Guise, affronta Fei Yan, ma nonostante tutto l'assassino è ovviamente un bravo ragazzo, e lo risparmia.
A sto punto salta fuori Liu Zong Wu, che altri non è se non il nonno di Raoh, o più probabilmente lo stesso Raoh spedito indietro nel tempo attraverso un tunnel spaziotemporale perchè è preciso identico al grande Re.
Liu Zong Wu è alleato dei nazisti e liquida importanti personalità che cercavano di portare la pace. Affronta Ken, lo scontro finisce in pareggio. Si scopre che Liu Zong Wu è diventato una carogna perchè un mafioso ha ammazzato la sua famiglia davanti ai suoi occhi, ha imparato il Ryu(ka)ken, si era trovato una compagnia, ma questa partorì un figlio già morto, lui diede i numeri e le tagliò via i capezzoli con una manata.
E, tanto per restare in tema, lei sta morendo di qualcosa ai polmoni.
il mafioso, un pezzo molto grosso, sa che il Raoh dei poveri vuole fargli la pelle e trova una guardia del corpo in Yasaka, discepolo del Seito Gekken. Un'arte che si basava sull'uso dei punti di pressione, lo stesso Shuken l'imparò per fonderla poi con l'hokuto soke e creare così il perfetto Hokuto Shinken. Ed eliminò brutalmente tutti gli adepti del Seito Gekken.
Ma fece comunque in tempo a mettere incinta la sorella del maestro del Seito, che partorì un figlio da cui poi (lo scopriamo alla fine) discende Yasaka.
Yasaka liquida Fei Yan, Liu Zong Wu liquida il mafioso, e siamo pronti per il rituale celeste. In pratica, il successore Shinken deve battersi contro il successore Ryukaken per provare di essere degno della successione.
Kenshiro e Liu Zong Wu si battono, Kenshiro vince ma non lo ammazza. Fei Yan (divenuto successore avendo sconfitto ed ucciso il padre) e Yasaka assistono allo scontro.
Yasaka va per affrontare Ken, c'è un pistolotto sull'inutilità della vendetta del Seito Gekken, che Yasaka ha sbagliato...va per farsi ammazzare da Ken, ma Ken sr. si rifiuta di ammazzarlo.
Tornano a casa, vanno sulla tomba di Fei Yan, dove Erika perdona Yasaka, tutti sono felici e contenti.

Questa è la trama in linee moooolto generali. Trovi il manga su mangafox
 
Top
Hyo93hnk
view post Posted on 4/2/2013, 21:19     +1   -1




soten no ken è incasinato in maniera assurda , per capirlo mi servono 2 mesi :) . comunque ti ringrazio , sei stato molto gentile .
toglimi ancora qualche curiosità : Tay-Yan uccide il padre quindi ? lo scontro è entusiasmante ? perché nell' anime si sono fermati alla sconfitta di Tay-Yan ? faranno un seguito ? alla fine del manga c'è un riferimento a hnk ? grazie :) .
 
Top
The Original DarKhaos
view post Posted on 5/2/2013, 14:32     +1   +1   -1




Lo scontro tra Tai-Yan ed il padre non viene mai mostrato. Ad un certo punto, semplicemente, Tai-Yan rispunta fuori come successore della scuola Cao dopo aver sconfitto, ed ucciso, il padre. Ma anche allora Tai-Yan rimane anni luce da Kenshiro Sr (in uno scambio rapido di colpi lui lo graffia ma Ken gli fa esplodere la spalla)

Sull'anime non so dirti perchè hanno chiuso dopo Tai-Yan, ma posso dirti che Nobuhiko Horie ha detto che ci sono piano per far proseguire la serie.

Riferimenti ad Hnk...beh, vediamo Jukei da giovane, ed esprime il suo desiderio di imparare il Ryukaken per vendicare la sorella assassinata. A lui Kenshiro darà il famoso medaglione con il drago e la "voce narrativa" dirà che questo è un incontro voluto dal destino, perchè sarà proprio Jukei a mandare Raoh, Toki e Kenshiro da Ryuken.
Vediamo anche la famosa statua di donna, quella del power up a Shachi, ed è lì che si svolge il combattimento finale.
Per il resto è abbastanza slegato dal manga originale, e non mancano le incongruenze.
 
Top
Hyo93hnk
view post Posted on 5/2/2013, 14:39     +1   -1




grazie :) ora ho capito . speriamo continui in anime e vengano fatti vedere tutti gli scontri .
 
Top
dheywos
view post Posted on 5/2/2013, 14:42     +1   -1




CITAZIONE
esprime il suo desiderio di imparare il Ryukaken per vendicare la sorella assassinata.

Non mi pare, anzi, decide di suicidarsi e non c'è il minimo riferimento al fatto che apprenda l'Hokuto Liu
 
Top
Kiory
view post Posted on 8/2/2013, 01:20     +1   -1




Ma a me Soten No Ken è piaciuto abbastanza ma non troppo, mancano avversari carismatici sopratutto e solo pochi scontri sono degni di nota. Infatti l'ho venduto...
 
Top
allievo nanto
view post Posted on 8/2/2013, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Hyo93hnk @ 5/2/2013, 14:39) 
grazie :) ora ho capito . speriamo continui in anime e vengano fatti vedere tutti gli scontri .

ma speriamo proprio di no il manga non mi è piaciuto granchè ma l'anime è proprio qualcosa di inguardabile come cheara e soprattutto come animazioni...su yt si trovano anime fan made fatti decisamente meglio e non sto scherzando.

se proprio lo vogliono continuare e nn credo che lo rifacciano da capo con un budget almeno decente e che cambino lo svolgimento dei 2 duelli finali
 
Top
dheywos
view post Posted on 19/2/2013, 15:14     +1   -1




Ma a voi Shuken non ricorda Brad Pitt su Troy?
 
Top
8 replies since 3/2/2013, 23:13   541 views
  Share