Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dubbio colpi, certo che certi dubbi arrivano proprio a caso...

« Older   Newer »
  Share  
Geikuchi
view post Posted on 26/11/2012, 23:25     +1   -1




Salve a tutti!

Oggi ho un nuovo cruccio: il livello del colpo di una determinata scuola, influisce sul test di attacco dei PG?

ESEMPIO test di attacco: 12 (Corpo=5 Azione=3 Umano=2 Attacco=1 Aura=1 Talento armi corpo a corpo=0)

se porto un colpo tipo NA4 Colpo simmetrico silenzioso di Nanto (stò andando a memoria, mi sembra sia il NA4) che conosco a -2, il test sarà di 8, o comunque di 10???

Sò per certo che il livello del colpo incrementa la soglia del critico minimo, ed aumenta i dadi dei danni per ogni punto oltre lo 0, ma influisce anche sulla realizzazione dello stesso? Ho sempre ignorato la cosa del -4/-2 sul test di attacco; spero di aver fatto giusto, altrimenti tutte le nostre prime 3 avventure sono state una farsa!
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 02:43     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


CITAZIONE (Geikuchi @ 26/11/2012, 23:25) 
tutte le nostre prime 3 avventure sono state una farsa!

me sa di si .. perchè è normale che se ho una tecnica a -4 faccio i test relativi all'utilizzo di essa con un malus di -4 (se no a portarla a 0 che cavolo serve?^^). E quando parlo di TUTTI i test intendo anche quelli di combattimento

 
Top
Geikuchi
view post Posted on 28/11/2012, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (BaroneHarkonnen @ 28/11/2012, 02:43) 
me sa di si .. perchè è normale che se ho una tecnica a -4 faccio i test relativi all'utilizzo di essa con un malus di -4 (se no a portarla a 0 che cavolo serve?^^). E quando parlo di TUTTI i test intendo anche quelli di combattimento

Ah, bene... ma aspe, in fase di creazione si danno 4 avanzati a 0 e 2 mortali a -2, giusto? perché allora in tal caso non c'è stato nessun errore ;) :P
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 00:48     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto Gemmy
Posts:
2,133
Reputation:
+6
Location:
Isola dei Demoni

Status:


in realtà si danno A (che è il numero descritto nella carriera) di Avanzati a -4 e B (altro n umero descritto nella carriera) di mortali a livello X

Mica tutte le carriere danno 4 avanzati e 2 mortali O.o ..

 
Top
3 replies since 26/11/2012, 23:25   196 views
  Share